Annuncio

Collapse
No announcement yet.

From barbie to wonder woman (o quasi..)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Altro ottimo esercizio sono i crunch su declinata con sovraccarico.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
      bensì il muscolo che lavora é l'ileo-psoas il sovraccarico di questo muscolo può portare a numerosi fastidi
      Che problemi può portare? Avevo iniziato facendoli con le gambe tese sulla postazione delle parallele e non so se è dovuto a quelli ma iniziò a farmi parecchio male la sciatica. Poi ho iniziato a farli con le gambe flesse e il problema è sparito. Il lavoro di stabilizzazione sulladdome lo sento parecchio, sono arrivato a usare un manubrio da 16 kg in mezzo alle gambe

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        Che problemi può portare? Avevo iniziato facendoli con le gambe tese sulla postazione delle parallele e non so se è dovuto a quelli ma iniziò a farmi parecchio male la sciatica. Poi ho iniziato a farli con le gambe flesse e il problema è sparito. Il lavoro di stabilizzazione sulladdome lo sento parecchio, sono arrivato a usare un manubrio da 16 kg in mezzo alle gambe
        Essendo un muscolo piuttosto lungo può comportare diversi problemi tra cui la sciatica.
        L'ileo psoas collegandosi direttamente dalla colonna alle gambe in caso di accorciamento può portare allo schiacciamento delle vertebre lombari, obv solo in casi gravi.

        P.s. a gambe flesse non hai la stessa tensione sullo psoas e riesci a scaricarlo meglio evitando l'insorgenza dei problemi detti sopra
        http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

        Commenta


          Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
          Essendo un muscolo piuttosto lungo può comportare diversi problemi tra cui la sciatica.
          L'ileo psoas collegandosi direttamente dalla colonna alle gambe in caso di accorciamento può portare allo schiacciamento delle vertebre lombari, obv solo in casi gravi.

          P.s. a gambe flesse non hai la stessa tensione sullo psoas e riesci a scaricarlo meglio evitando l'insorgenza dei problemi detti sopra
          Sì, infatti da quando ho iniziato a farlo così il fastidio alla sciatica (presumo fosse quello) è passato

          Commenta


            Nel leg raise io sento pure fastidi all'inguine certe volte (principi di pubalgia) ragion per cui è un esercizio che evito, oltre ai motivi scritti dagli altri utenti
            Ci sono tante alternative valide

            Commenta


              ma perché voi alzate le gambe, il leg raise non è male io lo faccio nella posizione in cui si fanno le dip con le braccia tese, non dovete alzare le gambe ma muovere il culo
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                bro certo che si alzano le gambe e al limite se si dondola troppo le ginocchia ma non solo il culo per dio

                stai facendo un ass raise


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  ma perché voi alzate le gambe, il leg raise non è male io lo faccio nella posizione in cui si fanno le dip con le braccia tese, non dovete alzare le gambe ma muovere il culo
                  Stiamo parlando dei leg raise a terra, comunque quoto il fatto di muovere il bacino e non le gambe
                  http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                  Commenta


                    Oggi quadricipiti e spalle
                    squat 3x10 (70)
                    sumo squat 12-12-10 (65)
                    leg ext 12-10-10(35)
                    alzate laterali 3x20 (4-4)
                    military mp 3x5(20)
                    alzate frontali disco 3x12 (10)
                    delts 3x10 (15)

                    oggi energia a terra, giornata no

                    Ho fatto un video, non si vede bene ma appena riesco lo metto

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                      bro certo che si alzano le gambe e al limite se si dondola troppo le ginocchia ma non solo il culo per dio

                      stai facendo un ass raise


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                      Stiamo parlando dei leg raise a terra, comunque quoto il fatto di muovere il bacino e non le gambe
                      ah ok avevo capito quelli alla stazione delle dip
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        Oggi prima volta che non ho voglia di allenare le gambe, i femorali mi facevano ancora male da martedì e stamattina la campestre a scuola non ha semplificato le cose.. oggi toccava femorali, glutei, polpacci e tricipiti.
                        Partita scarica, mi sono motivata e ho inziato..

                        glute 3x18 (45)
                        abduttori 18-18-15-12 (55-55-60-60)

                        gli stacchi GT cambiati completamente, una volta appresa la tecnica (e provato i ganci) ho provato con 50 kgx12 rip (settimana scorsa 40kg), non ho fatto molta fatica, anche se i femorali tiravano un sacco da prima. Ho messo su 60kg e sono arrivata di nuovo a 12, solo con 70 mi sono fermata a 8 ripetizioni.. che soddisfazione, rimpiango di non averli imparati prima.

                        poi
                        hip thrust 3x10 (40)
                        leg curl 2x10 (35)
                        calf machine 3x12 (35) (anche qui, la settimana scorsa caricavo 25 kg, mi chiedo che cosa stavo aspettando a rendermene conto..)
                        polpacci al MP 3x12 (70)
                        crunch inverso 3x12
                        crunch 3x10
                        chiusure a libro 2x12
                        plank alternando mano e piede opposti 4x60"

                        ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato nulla.. per mettere i video bisogna per forza caricarli su youtube?
                        grazie in anticipo

                        Commenta


                          Mi raccomando la schiena ben dritta con gli stacchi GT, anche eseguiti correttamente non sono il massimo per la schiena.

                          Cmq si bisogna caricarli su youtube e poi inserire il link con l'apposito tasto.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                            Mi raccomando la schiena ben dritta con gli stacchi GT, anche eseguiti correttamente non sono il massimo per la schiena.

                            Cmq si bisogna caricarli su youtube e poi inserire il link con l'apposito tasto.
                            ah ok grazie.. Fare semi tese sarebbe meglio? Io non sento un grande sforzo sulla schiena

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                              Mi raccomando la schiena ben dritta con gli stacchi GT, anche eseguiti correttamente non sono il massimo per la schiena.

                              Cmq si bisogna caricarli su youtube e poi inserire il link con l'apposito tasto.
                              Ehm, a gambe tese la schiena la devi curvare... per forza se no cadi in avanti!

                              Commenta


                                invece devi buttare il culo indietro

                                mamma mia cosa si sente stacchi gt con schiena curva ottimo


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                jack.bodyweb@yahoo.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎