Annuncio

Collapse
No announcement yet.

From barbie to wonder woman (o quasi..)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ItalianoMedio Visualizza Messaggio
    Ma in realtà dal punto di vista metabolico negli ultimi anni si sono scoperte tantissime cose, la leptina ecc... questo "studio" su 14 persone, sinceramente, non lo prendo neanche in considerazione, senza offesa eh. Più che altro si potrebbe prendere spunto dai medici che hanno parlato riguardo la trasmissione, e non è che ragionano in maniera tanto differente da quello che ho scritto prima.
    Quello che dice Rosenbaum è la parte più interessante, e sono pienamente d'accordo tra l'altro.

    Nel caso di obesi, si dovrebbe fare riferimento al fatto che, purtroppo, aumentano il numero degli adipociti. Quindi, anche se riesce a dimagrire, dovrà sempre combattere con il numero maggiore di cellule adipose. L'unica soluzione rimane la chirurgia
    Guarda che è un paper scientifico, io ho postato un riferimento divulgativo (che non ho letto, quindi non so che dicano i medici intervistati) ma si basa su uno studio serio, non uno studio "virgolettato". E poi che siano 14 persone che c'entra? Non è che gli studi sperimentali debbano essere fatti per forza su centinaia di persone. E' molto ben formulato, con un ottimo setting e con quel genere di persone che sono davvero specifiche per il problema che si stava studiando (non 3 topi obesi mutati) e c'è tutta una linea di studi che va in quella direzione. In ogni caso non entrerei troppo del dettaglio di teoria scientifica perchè siamo sul diario di un utente.

    Commenta


      Grazie dei chiarimenti, il discorso si è fatto interessante e mi state chiarendo qualche dubbio..
      c'è da dire però che alla mia età vedo molti che Consumano (e mangiano) davvero molto, per questo non mi ero mai fatta molte domande

      Commenta


        Da domani tengo 2900 kcal costanti on e off, 450 gr cho al giorno sono in stallo e il volume dell'allenamento si fa sentire

        Commenta


          Recuperata una foto del 2012 finalmente



          2012 >> 2014 >> 2016
          72 kg---> 47 kg--->64 kg

          l'altezza non è cambiata, nella prima avevo 13 anni ed ero 1,70.

          Ora io non capisco, essendo stata sia sovrappeso che sottopeso, secondo le teorie che leggo sui vari diari dovrei tendere ad ingrassare oppure no?
          sembra una domanda stupida ma con le calorie a cui sono adesso non si spiega la mia genetica

          Commenta


            Adesso grassa non lo eri affatto era leggermente sovrappeso

            Quel discorso vale per ex obesi
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              Scarpe nettamente migliorate
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Ho capito, grazie jack

                Commenta


                  Gran miglioramento sulle Gambe, complimenti.
                  I Quad sono significativi ma quello che mi sorprende - o magari è la posa - è la differenza nei polpacci tra la prima foto a sinistra e come li hai ora.
                  LA LUNGA MARCIA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giulia99 Visualizza Messaggio
                    Recuperata una foto del 2012 finalmente



                    2012 >> 2014 >> 2016
                    72 kg---> 47 kg--->64 kg

                    l'altezza non è cambiata, nella prima avevo 13 anni ed ero 1,70.

                    Ora io non capisco, essendo stata sia sovrappeso che sottopeso, secondo le teorie che leggo sui vari diari dovrei tendere ad ingrassare oppure no?
                    sembra una domanda stupida ma con le calorie a cui sono adesso non si spiega la mia genetica
                    La risposta individuale dipende dalla genetica e risposte diverse dipendono da geni diversi, non siamo tutti uguali. Sembra chiaro che tu abbia una risposta notevole per quanto riguarda lo sviluppo muscolare e probabilmente anche un'ottima risposta adattativa all'allenamento. In sostanza, se stimoli il tuo corpo questo risponde all'allenamento molto più facilmente ed intensamente rispetto a una ragazza comune. Non ingrassi e probabilmente questo è molto influenzato dal fatto che ti alleni.

                    Commenta


                      Scusate, non per far polemica ma non credo abbia senso paragonare foto di 4 anni fa quando (se non erro) Giulia aveva 13 anni, paragonare risultati che partono da una base di sviluppo diversa non credo si significativo anche perchè misurare i risultati a distanza di anni con in mezzo l'adolescenza mi sembra poco credibile.
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        L'adolescenza falsa il tutto in effetti
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta


                          72 kg x 1.70 non lo definirei neanche sovrappeso, per far indurre il nostro corpo ad aumentare il numero degli adipociti c'è bisogno di ben altro.
                          comunque il fatto che ti sei sempre allenata incide molto sul metabolismo glucidico, e quindi sulla capacità metabolica. senza contare il fatto che puoi aumentare i glucidi oltre i 400/500 gr senza ingrassare fa aumentare ancora di più questa tua "predisposizione" alla massa magra.

                          Commenta


                            Grazie dei chiarimenti, non essendo più cresciuta in altezza non ho tenuto conto del fattore dell' adolescenza. Un po' di adipe l'ho messo su chiaramente, ma non me lo sento eccessivo.

                            La forza è aumentata solo leggermente non avendola allenata, ma sento che ho molta più energia e mi sono adattata a volumi più alti di prima. Oggi a fine allenamento avevo le lacrime ma dio che soddisfazione..

                            peso di ieri 64 kg

                            Commenta


                              Lo chiedo qui per non aprire altre discussioni, qualcuno di voi ha mai provato l'allenamento Gironda (8x8)??

                              Commenta


                                Io
                                tanti anni fa, quando mi allenavo da giuovine, facevo spesso un ciclo da 3/4 week... E anche questa primavera...ma non ero "pronto", avevo ripreso ad allenarmi da troppo poco tempo, non riuscivo a mantenere un'intensità decente e ho cannato l'alimentazione: ergo mi sono svuotato in quattro e quattr'otto.
                                in realtà a me è un metodo che piace molto (mi piace il concetto di "densitá"), ma non è per nulla facile da gestire. Anzi! La risposta è molto individuale...in generale (anche se l'iron guru era un "integralista") io trovo che sia spesso più proficuo inserire l'8x8 solo per una parte degli esercizi (quanto e quali dipende da cosa si sta cercando).

                                Fondamentale affrontare un ciclo in 8x8 in ipercalorica altrimenti è letale. Vince era un fan delle proteine "a sproposito", ma io trovo che l'ideale (almeno per noi mortali) sia proprio una iper con una bella dose di carbo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎