Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La via per non diventare un BBer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Concordo

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      oggi casualmente ho scoperto un gruppo su facebook che si chiama team commando (una cosa del genere).. l'ho scoperto perchè, sotto ad una foto di un tizio del inter che stava facendo squat al multipower, hanno postato un video di questi tre tizi.... Ora la mia domanda è: questi tizi fanno sul serio a dire quelle cose o scherzano solo???

      Commenta


        Che dicono esattamente?

        Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
          Che dicono esattamente?

          Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
          ➢LA BIBBIA DEL BODYBUILDING 2021 qui https://amzn.to/3fUkPtS➢ PROZIS codice sconto COMMANDO10 : https://prozis.com/BFN➢ Sito https://teamcommando.it/➢ Info &...

          Commenta


            Secondo me sono seri [emoji52]

            Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
            Stop waiting, start doing.

            Commenta


              Azz allora questo è un bel problema....
              🙁

              Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Ciao Sharp, è da tempo che seguo il tuo diario anche se non sono mai intervenuto, mi piace il tuo approccio all'allenamento.
                Mi inserisco ora, perché proprio l'altro giorno mi è capitato per caso di vedere un video del Team Commando e mi sono posto qualche domanda.
                Come fa un neofita che si avvicina a questo sport a trovare la strada giusta in mezzo a questa giungla di personaggi e di informazioni sbagliate?
                Premesso che non tutti hanno tempo, voglia, dedizione o capacità di cercare le giuste informazioni nel web, di filtrare e di interpretare quello che si legge. La cosa più immediata è quella di andare su youtube, cliccare su search "scheda massa" e scegliere il video con il feedback migliore. A questo punto ti ritrovi una miriade di video di gente con un fisico eccezionale (e questo non lo si può negare, ci sono tanti video anche di routine di bodybuilder professionisti simili) che consigliano esercizi ad alte ripetizioni, multipower, macchine, cavi e cavetti, mezze rip ed esecuzioni oscene.
                A questo punto le cose sono 3:
                1. Non ho mai capito nulla di questa disciplina (e quindi neanche qui sul forum visto che la maggior parte delle cose le ho apprese qui ahah)
                2. La genetica di certi soggetti è talmente favorevole che anche se si allenano in modo osceno arrivano a dei risultati pazzeschi rispetto ai comuni mortali
                3. Non so per quale motivo oscuro ma certi personaggi tendono a dare informazioni sbagliate al pubblico. Questo è anche il punto più probabile e preoccupante dei tre.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ginlemon Visualizza Messaggio
                  Ciao Sharp, è da tempo che seguo il tuo diario anche se non sono mai intervenuto, mi piace il tuo approccio all'allenamento.
                  Mi inserisco ora, perché proprio l'altro giorno mi è capitato per caso di vedere un video del Team Commando e mi sono posto qualche domanda.
                  Come fa un neofita che si avvicina a questo sport a trovare la strada giusta in mezzo a questa giungla di personaggi e di informazioni sbagliate?
                  Premesso che non tutti hanno tempo, voglia, dedizione o capacità di cercare le giuste informazioni nel web, di filtrare e di interpretare quello che si legge. La cosa più immediata è quella di andare su youtube, cliccare su search "scheda massa" e scegliere il video con il feedback migliore. A questo punto ti ritrovi una miriade di video di gente con un fisico eccezionale (e questo non lo si può negare, ci sono tanti video anche di routine di bodybuilder professionisti simili) che consigliano esercizi ad alte ripetizioni, multipower, macchine, cavi e cavetti, mezze rip ed esecuzioni oscene.
                  A questo punto le cose sono 3:
                  1. Non ho mai capito nulla di questa disciplina (e quindi neanche qui sul forum visto che la maggior parte delle cose le ho apprese qui ahah)
                  2. La genetica di certi soggetti è talmente favorevole che anche se si allenano in modo osceno arrivano a dei risultati pazzeschi rispetto ai comuni mortali
                  3. Non so per quale motivo oscuro ma certi personaggi tendono a dare informazioni sbagliate al pubblico. Questo è anche il punto più probabile e preoccupante dei tre.
                  eh....... la risposta alla questione che tu ti poni è semplice... UN neofita non può trovare subito le informazioni esatte che cerca e quindi la strada migliore per lui....
                  IL neofita ha due possibilità:
                  1) affidarsi ad un trainer competente...
                  2) oppure sperimentando, studiando e confrontandosi....
                  Queste due strade però non sono semplici.... UN neofita non è in grado di stabilire se un trainer è buono oppure no.. anche perchè molto spesso questi trainer sono anche enormi fisicamente e questo trae in inganno il ragazzo che vedendolo così enorme pensa: ***** questo se è così enorme vuol dire che è competente di conseguenza mi farà diventare grosso...
                  L'altra strada invece richiede molto ma molto tempo..... e non è detto che tutti ci riescano...... studiare e sperimentare richiede tempo e se non lo si fa per passione spesso non porta a nulla di buono....

                  analizziamo i tre punti da te esposti:
                  1) il bb non è ne una disciplina ne uno sport (parere personale) io lo definirei un attività.
                  Se tu mi domandassi come si fa a sviluppare ipertrofia io ti risponderei : affinando la tecnica, aumentando il carico e compiendo una grande quantità di volume....
                  Se fai la stessa domanda a 10 tizi qui sul forum ti diranno che quello che ti ho detto io è cazzata, che si cresce aumentando l'intensità che (come dice il tizio del team commando) la tecnica è solo una pala mentale ecc..... Quindi capisci che il bb non può essere ne uno sport ne una disciplina perchè non ha nulla di codificato.... negli sport la tecnica la fa da padrona a parità di preparazione fisica è la tecnica che ti da uno step in più, è la tecnica che ti permette di massimizzare una performance.. vedi tutti i mostri sacri dello sport.... ad esempio maradona nel calcio, bolt nell'atletica ecc....
                  Nel BB tutti i concetti sono ribaltati.. vedi ad esempio un'altra cazzata che dice quello del team commando nel video che ho postato: che te ne fai della tecnica perfetta se poi alzi pesi bassi??
                  DA qui si vede tutta l'ignoranza di questa persona... Io non ho mai visto persone che hanno una buona tecnica alzare poco peso... Ma anche nel mio piccolo penso di alzare molto più peso rispetto alla media dei ragazzi il cui motto è : MAGNA E SPINGI o NO PAIN NO GAIN.. ecc..
                  E ti dico che nella palestra di pl dove mi allenavo l'anno scorso ero uno dei più scarsi....

                  2) assolutissimamente si la genetica è una cosa fondamentale...un ragazzo geneticamente predisposto raggiungerà dei traguardi nettamente in tempo molto più breve rispetto ad uno sfigato.. C'è buona posssibilità che lo sfigato anche mettendoci il triplo del tempo non arriverà mai ai risultati del ragazzo geneticamente predisposto...

                  3)semplicemente perchè lucrano sull'ignoranza della gente.... ma questo avviene un po in tutti i campi...

                  Commenta


                    Quanto hai di braccio?

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Commenta


                      Mai misurato.... Ma penso che dovrebbe stare sui 40cm piu o meno...

                      Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Non male su uno di 1,70cm se non sbaglio..

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Commenta


                          Sono 1.73... 3 cm so importanti....

                          Commenta


                            Tasto dolente anche per me: 1,75

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Commenta


                              Io nn è che chiedevo tanto.. 1.78 cioè 5 cm in più ed ero felice...

                              Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Compensi con i cm del braccio, se vuoi ti dò qualche mio cm di altezza e tu mi dai un paio di cm del braccio

                                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                Stop waiting, start doing.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎