Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La via per non diventare un BBer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DIARIO:La via per non diventare un BBer

    MI presento sono Luigi ho 27 anni e mi alleno praticamente da quando avevo 5 anni.... Quando appunto avevo 5 anni vidi una videocassetta (allora non esistevano ne youtube ne i dvd) del mitico bruce lee "i tre dell operazione drago" e dissi: VOglio diventare come lui. Così incomincia a praticare arti marziali.... prima karate poi muay thai e infine mma (tutto a livello agonistico).. POi all'età di 17 anni a seguito di un infortunio al ginocchio ho dovuto smettere .... Smisi di allenarmi per 1 ann0.... fu una delusione troppo forte non poter continuare a combattere.. Un giorno andai a trovare un amico che si allenava in palestra.. lo vidi spancare 130 kg e dissi "tra me e me" : ci devo riuscire anche io.. e così ho incominciato a dedicarmi al mondo dei pesi.......Si può dire che i primi anni io li abbia buttati..... tra alimentazione di merda allenamento peggio, tecniche di esecuzioni errate e vari infortuni..... La svolta l'ho avuta quando ho incominciato a seguire un mio amico pl.... HO incominciato a studiare la biomeccanica dal libro di paolo evangelista DCSS...è passato un anno in cui per apprendere i singoli gesti delle 3 alzate ho fatto praticamente solo panca-squat e stacco....
    Adesso questa è la mia situazione attuale :
    Altezza:1.73cm
    peso: 77kg



    La mia programmazione generalmente annuale comprendere mesocicli di massa(sempre in multifrequenza non però la multifrequenza che si vede quisu BW) intervallati da mesocicli di forza stile pl puro....Di soltio non faccio definizione ... Adesso sto seguendo una specie di bill starr composto in questo modo:
    1Giorno:Panca:5x5Progressione dal 5RM
    Squat:5x5Progressione dal 5RM
    Rematore:5x5Progressione dal 5RM

    2Giorno:
    Stacco:4x5Progressione dal 5RM
    squat:4x5Progressione dal 5RM
    panca:4x5Progressione dal 5RM

    3Giorno:
    panca:5-5-5-5-3-8Progressione dal 5RM
    squat:5-5-5-5-3-8Progressione dal 5RM
    rematore:5-5-5-5-3-8Progressione dal 5RM

    aggiungo qualche complementare.... Il 4 e il 5 giorno li faccio blandi con pochi esercizi complementari giusto per non stare fermo... nulla di impegnativo.....
    Per quanto riguarda l'alimentazione attualmente non conto le calorie ....sto su una suddivisione di macros giornaliera di : 600gr di cho,200/220 di pro e 100 gr di grassi...
    File Allegati
    Last edited by sharp88; 05-04-2017, 18:08:28.

    #2
    Ciao, oltre per il recente topic sulla multi mi ricordo di te per un interessante thread su una progressione "onda ipertrofica". Mi segno volentieri su questo diario.

    Commenta


      #3
      Forse nel titolo...volevi scrivere "BBer"?
      Buon lavoro

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Ciao Sharp...
        Mi segno anch'io se posso...nn tanto x darti consigli (nn ne sarei in grado)...quanto x cercare di apprendere nuove informazioni su un mondo a me sconosciuto cm il tuo...
        Complimenti e buon lavoro!!!

        Commenta


          #5
          Mi segno.


          Commenta


            #6
            Alla fine gli anni di allenamento quanti sono? Sinceramente non mi sembri così geneticamente svantaggiato


            Commenta


              #7
              Ho incominciato a 21 anni... Ma come dicevo alla caxx senza alimentazione e senza metodo... Diciamo che il fisico che mi ritrovo l'ho messo su in 2 anni.... Beh avere una leggera cifosi e essere clavicolare non possono non essere considerate sfortune genetiche.. Nell'allenamento del petto sono una vera e propria maledizione... Anche per le braccia.. Devo stare perennemente concetrato ad usare mille accorgimenti quando alleno determinati muscoli..

              Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
              Last edited by sharp88; 13-03-2016, 11:05:54.

              Commenta


                #8
                Mi segno!

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Commenta


                  #9
                  Mi segno

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sharp88
                    Ahahhah.. Errore di distrazione...
                    In questo diario non riportero' tanto o meglio solo quello che mangio o i pesi che faccio (a nessuno fregherebbe) quanto le mie riflessioni i metodi che uso e ovviamente i risultati raggiunti...
                    Se vuoi posso modificare il titolo.

                    In ogni caso, facciamo i seri ...se tu ti consideri "sfgt geneticamente", allora qui dentro, me compreso, il 99% degli utenti dovrebbero fare sport solo dal divano davanti alla TV o al massimo giocare a carte al circoletto dei cacciatori. E poi si sa, "la genetica è la scusa dei secchi" (cit.)

                    Ocio allo stacco: ti intralciano le ginocchia e nemmeno poco in discesa...va sistemato. Forse hai lo stesso problema nel rematore...di solito se ti intralciano nello stacco...lo fanno, appunto, anche nel rematore.

                    p.s. non commento la panca à la esorcista

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sharp88
                      Ahahhah.. Errore di distrazione...
                      In questo diario non riportero' tanto o meglio solo quello che mangio o i pesi che faccio (a nessuno fregherebbe) quanto le mie riflessioni i metodi che uso e ovviamente i risultati raggiunti...
                      Certo Luigi...a parte la genetica che nn colpevolizzerei nel tuo caso...600gr di cho. ..e 100gr di grassi...cn le tue misure...altro che sfigato...

                      Commenta


                        #12
                        Seguo

                        Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          Se vuoi posso modificare il titolo.

                          In ogni caso, facciamo i seri ...se tu ti consideri "sfgt geneticamente", allora qui dentro, me compreso, il 99% degli utenti dovrebbero fare sport solo dal divano davanti alla TV o al massimo giocare a carte al circoletto dei cacciatori. E poi si sa, "la genetica è la scusa dei secchi" (cit.)

                          Ocio allo stacco: ti intralciano le ginocchia e nemmeno poco in discesa...va sistemato. Forse hai lo stesso problema nel rematore...di solito se ti intralciano nello stacco...lo fanno, appunto, anche nel rematore.

                          p.s. non commento la panca à la esorcista
                          ti sembrerà assurdo. lo faccio per non sbattere il bilanciere a terra.. mi è stato imposto dal proprietario della palestra... purtroppo non ho sempre tempo di andarmi ad allenare nella palestra dove fanno pl quindi devo sottostare alle regole imposte da questa palestra.... magari mercoledì' cerco di andare in palestra di pl e staccare su pedana regolamentare con bilanciere e dischi olimpionici.....
                          per quanto riguarda il rematore beh.. non adotto la postura da stacco ma quella dello stacco a gambe tese (leggermente piegate)... (diciamo stile arnold) .... solo il tipo che non fa rematore mettendo 100 kg e poi facendolo praticamente al in piedi... mi metto praticamente parallelo al suolo.... generalmente però preferisco usare i manubri .... trovo che il rom maggiore si permette di lavorare meglio.....
                          HAi un occhio molto attento
                          LA panca non commentiamola..... XD


                          @fabi stone: beh non credere sia tutto merito della genetica.....
                          questo è un mio log della giornata senza contare l'attività svolta in sala pesi:


                          Poi ovvio che il metabolismo l'ho velocizzato nel tempo seguendo alcune strategie alimentari....

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                            ti sembrerà assurdo. lo faccio per non sbattere il bilanciere a terra.. mi è stato imposto dal proprietario della palestra... purtroppo non ho sempre tempo di andarmi ad allenare nella palestra dove fanno pl quindi devo sottostare alle regole imposte da questa palestra.... magari mercoledì' cerco di andare in palestra di pl e staccare su pedana regolamentare con bilanciere e dischi olimpionici.....
                            per quanto riguarda il rematore beh.. non adotto la postura da stacco ma quella dello stacco a gambe tese (leggermente piegate)... (diciamo stile arnold) .... solo il tipo che non fa rematore mettendo 100 kg e poi facendolo praticamente al in piedi... mi metto praticamente parallelo al suolo.... generalmente però preferisco usare i manubri .... trovo che il rom maggiore si permette di lavorare meglio.....
                            HAi un occhio molto attento
                            LA panca non commentiamola..... XD


                            @fabi stone: beh non credere sia tutto merito della genetica.....
                            questo è un mio log della giornata senza contare l'attività svolta in sala pesi:


                            Poi ovvio che il metabolismo l'ho velocizzato nel tempo seguendo alcune strategie alimentari....
                            il rematore infatti va fatto cosi', alla arnold e completamente paralleli al suolo, si carica 30-40kg in meno, ma tutt'altro lavoro. circa lo stacco...ho paura che possa essere "pericoloso" farlo in quel modo.

                            p.s. quella della panca era ovviamente una battuta riferita al posizionamento...un po' macchinoso

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Seguo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎