Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come ti trovi Kalo? Mi è venuto in mente di tentare anche questa anche perché la colazione ultimamente mi dà problemi. Farla salta non mi piace. Farla dolce in un modo o nell'altro ci metto sempre latte (con cereali, con fiocchi d'avena, per il pancake..) e anche se a gusto mi piace mi sono accorto che le poche volte che l'ho evitato poi in mattinata avevo la sensazione di stomaco più leggero.
    Per cui inizio a pensare che saltarla proprio se mi abituo fisicamente e mentalmente sia cosa buona e giusta.

    Commenta


      Puoi pure non seguire il protocollo tutti i giorni volendo.
      Comunque se posso dirti la mia, tutto ciò che si dice sul digiuno intermittente in merito ai suoi benefici non è così evidente, credo che sia necessario provare dei digiuni più lunghi di 16 ore per provarne l'effetto.
      Fondamentalmente io lo utilizzo per comodità, la mattina non ho proprio voglia di prepararmi la colazione prima di andare in università

      Altrimenti lo vedo bene a chi si allena appena sveglio a digiuno oppure a chi è in ipocalorica, almeno i pochi pasti sono più abbondanti 😂

      Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Abbastanza bene. A livello di organizzazione dei pasti mi viene più semplice rientrare nei macro ed in ipocalorica c'è anche il vantaggio di non sentirsi costantemente affamato. Quanto agli effetti del digiuno non saprei, probabilmente sono minimi, o almeno non apprezzabili nel breve termine.


        Commenta


          Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
          Puoi pure non seguire il protocollo tutti i giorni volendo.
          Comunque se posso dirti la mia, tutto ciò che si dice sul digiuno intermittente in merito ai suoi benefici non è così evidente, credo che sia necessario provare dei digiuni più lunghi di 16 ore per provarne l'effetto.
          Fondamentalmente io lo utilizzo per comodità, la mattina non ho proprio voglia di prepararmi la colazione prima di andare in università

          Altrimenti lo vedo bene a chi si allena appena sveglio a digiuno oppure a chi è in ipocalorica, almeno i pochi pasti sono più abbondanti 

          Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

          Altrimenti lo vedo bene a chi si allena appena sveglio a digiuno oppure a chi è in ipocalorica, almeno i pochi pasti sono più abbondanti 

          Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

          Ah ok, pensavo fosse da fare tutti i giorni "per forza". Riguardo il discorso di digiunare per più di 16 ore è un po' la cosa che finora mi ha tenuto lontano da questo approccio. Leggendo distrattamente avevo capito che gli approcci più utilizzati fossero 18/6 o 20/4, e non avendo mai fatto niente di simile dubitavo sulle mie capacità di resistenza. Poi leggendo più specificatamente il protocollo 16/8 ho fatto due calcoli e visto che saltando la colazione rientrerebbe senza troppi problemi con il mio stile di vita. Per digiuni tipo 18/6 dovrei cercare di finire di mangiare alle 19 (volendo poi riniziare a mangiare alle 13) e con gli allenamenti non riuscirei a farlo. Finendo di cenare alle 21 dovrei riniziare a mangiare alle 15 e per quell'ora solitamente lavoro. Se un giorno deciderò di fare un tentativo almeno inizialmente digiunare 16 ore penso sia l'unica soluzione praticabile.

          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
          Abbastanza bene. A livello di organizzazione dei pasti mi viene più semplice rientrare nei macro ed in ipocalorica c'è anche il vantaggio di non sentirsi costantemente affamato. Quanto agli effetti del digiuno non saprei, probabilmente sono minimi, o almeno non apprezzabili nel breve termine.
          Come tutti gli approcci alimentari ci vuole un po' di tempo per vedere effetti significativi, vediamo se mi butto anche io in questo approccio i primi giorni penso non sarebbero facili perché già quando vado a donare il sangue che salto la colazione non vedo l'ora di mangiare, ma immagino (e spero!) sia solo questione di abitudine.

          Commenta


            È consigliato comunque cercare di rispettare le ore di digiuno, per cui fatta a giorni alterni non ha molto senso secondo me(altrimenti diventa solo un "certe volte non faccio colazione") [emoji16]


            Commenta


              Ma comunque deve adattarsi ai suoi orari...se sono passate 15 ore e ha la possibilità di mangiare o in quel momento o dopo 3-4 ore, può mangiare tranquillamente...cioè meno pippe, non si deve star lì a fare il countdown per iniziare a mangiare

              Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                È consigliato comunque cercare di rispettare le ore di digiuno, per cui fatta a giorni alterni non ha molto senso secondo me(altrimenti diventa solo un "certe volte non faccio colazione") [emoji16]
                Un po' come avevo pensato. In tal caso visti i miei impegni da qui a fine giugno potrei provare fino ad allora un regime stile "salto la colazione" così magari mi abituo alla cosa, poi da luglio IF vera a propria

                Commenta


                  Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                  Ma comunque deve adattarsi ai suoi orari...se sono passate 15 ore e ha la possibilità di mangiare o in quel momento o dopo 3-4 ore, può mangiare tranquillamente...cioè meno pippe, non si deve star lì a fare il countdown per iniziare a mangiare

                  Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
                  Chiaro, però c'è differenza tra anticipare un' ora ogni tanto e saltare la colazione ma "spizzicare" regolarmente a metà mattinata. Non che sia sbagliato, ma.non è più una if.


                  Commenta


                    Certo, stiamo dicendo la stessa cosa! Intendevo ciò che dici

                    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Dorso, bicipiti, addome. Trazioni con ripetizioni un po' strane, forse avrei dovuto recuperare un pochino di più. Rematore con video, ho provato a mettere 2,5kg in più. Per il resto ok, ho improvvisato un paio di stripping nella lat e l'hammer curl.

                      1)Iperstensioni 3x15-12-10 (bw,+5kg, +10kg) rec.45'';
                      2)Pullover manubrio 4x12-10-8-6 (20-22-24-26kg) rec.1';
                      3)Trazioni presa prona 5x5-6-5-6-8 (+20, +15, +10, +5, bw) rec.1'30-2';
                      4)Rematore bilanciere 90° 4x6 (52,5kg) rec.1'30;
                      5)Pulley basso 3x10 (55-60-65kg) rec.1';
                      6)Lat machine 3x8-10-12 (50-45-40kg), 1x6+6+6 (50+40+30kg) rec.1';
                      7)Hammer curl bilanciere 4x6 (32kg) rec.1';
                      8)Hammer curl manubrio seduto su panca 45° 3x10 (manubri da 10kg) rec.1';
                      9)Hammer curl manubri in piedi stripping 1x6+6+6 (manubri da 14+12+10kg);
                      10)Crunch al cavo 3x10 (80kg) rec.1';
                      11)Sit-up su panca inclinata 3x15-12-10 (bw, +5, +10kg) rec.1';
                      12)Plank 3x50'' rec.30''.

                      Terza e quarta serie di rematore



                      Last edited by Venkman85; 20-05-2016, 21:00:01.

                      Commenta


                        Mi fa ridere la cosa dei pantaloncini perché la faccio anche io, pure quando faccio da spotter [emoji23]


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                          Mi fa ridere la cosa dei pantaloncini perché la faccio anche io, pure quando faccio da spotter [emoji23]
                          E' tutta una scusa per mostrare i gamboni...ad averceli

                          Commenta


                            Oggi allenamento spalle, tricipiti, richiamo petto. Per la panca 45° gradi io afferro il bilanciere poco oltre le spalle, spero sia giusto. Riguardo la spalla dietro mi sono un po' rotto di fare la rear machine, ma le alzate a 90° mi danno ancora problemi ai polsi. Così ho provato un esercizio che faceva un ragazzo in palestra ma non l'ho mai visto fare da nessuno dal vivo o su internet. Ho fatto un video, se volete datemi un parere se secondo voi può essere una buona alternativa o è una cavolata. A livello di sensazione mi sembra che la spalla dietro lavori. Ho provato anche il manubrio dietro la testa che non avevo mai fatto, buone sensazioni. A fine allenamento avevo i tricipiti così cotti che tra quello e la maglia sudata sembravo un impedito negli spogliatoi perché non riuscivo a levarmi la maglia distendendo le braccia verso l'alto

                            1)Military press 4x8-8-6-6 (47,5-47,5-45-45) rec.2';
                            2)Panca Inclinata 4x4-5-6-8 (70-65-60-55kg) rec.2';
                            3)Dip parallele 4x8 (bw+15kg) rec.1'30;
                            4)Lento avanti manubri seduto 3x10-10-9 (manubri da 18-18-16kg) rec.1'30;
                            5)Alzate laterali al cavo 3x12 (10kg) rec.30'';
                            6)Esercizio spalla dietro 3x10 (manubri da 8kg) rec.1';
                            7)Dip tra panche 4x12 (bw+25kg) rec.1'30;
                            8)Manubrio dietro nuca seduto 3x15-12-12 (14-16-16kg) rec.45''.

                            Video dell'esercizio strano per la spalla dietro:

                            Commenta


                              MA non saprei quell'esercizio per i deltoidi posteriori, ci sono tanti altri esericizi che potresti fare ad esempio anzichè farli a 90 magari su panca 45 gradi, oppure un lento dietro manubri con esecizione lenta

                              Commenta


                                Perchè l'impugnatura così stretta nella panca?
                                Anche a me l'esercizio non piace molto. Potresti provare il facepull o un rematore prono con presa molto larga.


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎