Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Martin - Get Up, and never Give Up

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aspetta di vedere quelle di oggi visto che mi sono allenato

    Rispetto a quando iniziai a settembre per la prima volta noto che allo specchio c'è più massa rispetto agli inizi. Bicipiti e dorso notevolmente migliorati,(conta che provengo da hp-15 con bf 13/14 con pochissima massa muscolare) per cui il "notevolmente" prendilo con le giuste dosi.

    Ritengo comunque che potevo fare meglio, in quanto di questi 10 mesi 3 li ho "sprecati", il primo per impostare la dieta corretta, un altro mese perché provai la mono con pochissimi risultati ed infine un mese in cui feci la multi uguale a quella del mese precedente cambiando solo serie e rep. E forse questa monotonia di ex non ha fatto molto stimolare i muscoli (credo). Non conto i periodo di cali di peso che ci possono stare.

    Tutto sommato posso dire che si, sono soddisfatto ma potevo/posso fare di meglio.
    Il Mio Diario - Diario di Martin

    Commenta


      Veniamo a noi.
      Oggi ho "rimodernizzato" la scheda e l'ho suddivisa in 3 split con l'aiuto del pt della palestra nonchè mio conoscente, rispettivamente in:
      A)Petto- bicipiti- tricipiti
      B) Gambe-Spalle
      C) Dorso
      Dove ogni giorno ho1/2 ex fondamentali ( Squat- Lento/ Trazioni / Panca- Dip) con complementari e 1 max 2 di isolamento.

      Oggi ho fatto la B, dovevo fare un piccolo richiamo per i bicipiti in quanto Venerdì farò Dorso e Lunedi non li ho toccati, purtroppo me lo sono ricordato solo a fine WO
      (Neretto aumenti)

      -Leg Press 4x12-10-8-6 @ 155-170-185-200kg

      -Leg Extension 3x10 @ 33kg

      -Squat 3x8
      @ 64kg

      -Sollevamento cavi frontali 3x10
      ​@ 7,5 kg

      -Lento Manubri 2x8
      @ 12 kg

      -Alzate Laterali 2x12
      @ 6 kg

      ABS 2X15

      NOTA: Leg Press: Molto soddisfatto del peso raggiunto, delle volte sottovaluto la mia forza e questa ne è una dimostrazione.
      Leg Ex: Prossima volta aumento a 35.
      Squat 3x8 : Fatta solo 1 serie per farmi vedere come eseguirlo. IN ogni caso visto il mio problema ci andrò cauto.
      Lento Manubri: Prox volta aumento le serie a 3


      ( per la gioia di Gendarius)
      TOTALE Kcal 4472
      PRO 186 rg
      CHO 687 gr
      FAT 100 gr
      Il Mio Diario - Diario di Martin

      Commenta


        Ma che cazz devi avere un lavoro davvero pesante

        Commenta




          Fondamentale faccio il barista sulla spiaggia, il che comporta tutte le mansioni che solitamente un barista classico fa, il fatto che si traduce in questa grande quantità di Kcal e macro è dovuta perché la maggior parte delle mansioni "pesanti" spettano tutte a me, ovvero caricare i fighi, pulire sistemare, servire la gente ecc.
          Sinceramente negli scorsi hanni che ho praticato questo lavoro non ho mai (penso, anni passati non stavo attento all'alimentazione) avuto così tanto consumo energico, molto probabilmente il mio metabolismo si sia attivato e stabilito a come effettivamente dovrebbe essere.
          Il Mio Diario - Diario di Martin

          Commenta


            ma quanto ***** magni figlio??
            manco i minatori col doppio turno!..
            ma ti schivizzano al bar? cosa ti fanno fare??
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              ma quanto ***** magni figlio??
              ahhahahahaha bellissima sta frase inaspettata

              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              manco i minatori col doppio turno!..
              ma ti schivizzano al bar? cosa ti fanno fare??
              Praticamente faccio il barista e niente di più,con le sue sfumature che il barista fa, ovvero come ho detto prima carichi frighi, pulizie, panini ecc.. Solo che è la prima volta che mi ritrovo a mangiare così tanto e vedere ( aimhè) il peso scendere delle volte. Basta vedere che nel mese di giugno sono sceso di quasi 1 chilo :/. Per cui probabilmente è il molto movimento che faccio, non saprei è come detto la prima volta che sto avendo questo approccio con la dieta e il lavoro annessi agli allenamenti.
              Ora ho paura a pesarmi sabato e vedere il peso, non oso immaginare cosa dovrei fare se il peso fosse diminuito ancora

              TOTALE Kcal 3572
              PRO 190 gr
              CHO 458 gr
              FAT 100 gr


              Ho aumentato leggermente le PRO prendendole da fonti nobili in quanto da come si vede, la quota alta dei carbo porta anche ad un aumento( seppur di una quantità minore) delle PRO.
              Il Mio Diario - Diario di Martin

              Commenta


                Super metabolismo..ma quanti anni hai? sei motlo giovane?
                Io l'anno scorso mi sono fatto la stagione da cuoco con 50 gradi lontano dal forno e 60 vicino al forno:/...ma tutte quelle kcal non le bruciavo pur stando in piedi 10-12 ore al giorno...

                Ps: tiroide tutto ok? perchè sò che con l'ipertiroidismo si aumenta molto il basale con la conseguenza che bruci kcal come se non ci fosse un domani..un pò il sogno di tutti quando si sta in deff
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  183 cm da 26 anni e punto ai 27 quest'anno, diciamo che sono un giovane non più neofita
                  Probabilmente come dici tu il caldo puo' influire molto sotto questo aspetto dato che é la prima volta che svolgo questa mansione sotto il caldo della spiaggia/mare. Insomma, i 35 gradi fissi se non più giornalieri ci sono al bar.
                  Si è bello avere questo metabolismo quando si è in def, però io non lo sono e prima di andarci ce ne vorrà di tempo

                  Tiroide tutto ok, mai avuto nessun tipo di problema, neanche per quanto riguarda l’ipertiroidismo, per cui penso di escluderla come causa(per fortuna). Direi che devo trovare il giusto equilibrio di macro, perchè prima che iniziassi a lavorare il peso saliva in maniera graduale e costante, certo qualche volta c'erano dei piccoli cali ma erano abbassamenti che potevano capitare come a chiunque.
                  Last edited by Martin4; 17-07-2015, 07:48:42.
                  Il Mio Diario - Diario di Martin

                  Commenta


                    WO di stamani appena concluso. (Neretto Aumenti)

                    Iperex 4x12 @+3kg

                    Trazioni 4x8

                    Rematore Manubri 3x8 @24kg

                    Pulley 3x10 @55 kg

                    Scrollate Manubri 3x8 @26kg per manubrio

                    Dip 4x8 @7kg

                    Kick Back 2x10 @10Kg per manubrio

                    Leg Curl 3x12 @33kg


                    NOTA:
                    Trazioni: Fatte 2 serie a corpo libero e due alla EP perchè mi sono accorto che nella salita a corpo libero tendevo ad andare indietro con la conseguenza di chiudere i gomiti e quindi di non eseguire bene l'ex. All' EP ho usato 20 kg come supporto ( che verranno abbassati a 15 nel prossimo WO della prox settimana) ed ho cercato attentamente di non avere questo problema. Infatti così è stata per l'ultima serie, dove solo una rep mi sono tirato indietro.
                    Scrollate: Aumentato peso, 18 era pochi e 26 mi sono sembrati troppi, forse diminuirò a 24 kg.
                    DIP:Ho notato che abduco le spalle, cosa sbagliata per questo ex, per cui prox volta diminuirò il peso portandolo a 5kg, in modo da stare più attento all'esecuzione. A me importa che l'esercizio sia svolto nella maniera ottimale anzichè puntare ad un aumento del carico se poi viene eseguito malamente.


                    Dieta di oggi.
                    TOTAL Kcal 4466
                    PRO 186 gr
                    CHO 686 gr
                    FAT 100 gr
                    Last edited by Martin4; 17-07-2015, 16:05:49.
                    Il Mio Diario - Diario di Martin

                    Commenta


                      Non è sbagliato addurre le scapole anzi da quel che so metti in sicurezza i deltoidi...

                      mi segno!

                      Commenta


                        Nelle dips non bisognerebbe mai "portare avanti" le spalle; l'ho fatto tirando al limite un mese e mezzo fa e ne sto ancora pagando un po' le conseguenze.

                        Dovresti tenere il petto in fuori e "tenerlo" con il dorsale; difatti il giorno dopo sento sempre doms a intercostali e dorso..

                        Commenta


                          Esatto! Infatti è proprio quello che devo fare, me ne sono accorto solo oggi da quando ho aumentato di 2kg il peso. Me ne sono reso conto mentre scendevo che le spalle erano troppo in avanti e ricordavo che tale esecuzione era totalmente sbagliata, e proprio per questo motivo diminuirò il peso portandolo a 5.

                          Doms ne accuso soprattutto alla spalla destra, nei punti da te indicati quasi mai quando svolgo le dip.
                          Il Mio Diario - Diario di Martin

                          Commenta


                            Ho più doms al dorso quando lo uso come stabilizzatore (dips, panca inclinata, squat) che quando lo alleno direttamente

                            Commenta


                              Lo fanno apposta per non farti sentire più doms contemporaneamente in più parti
                              Il Mio Diario - Diario di Martin

                              Commenta


                                Peso stamani: 78,7 kg + 1,2 kg rispetto alla scorsa settimana, l'aumento dei FAT ha dato una bella scossa al peso.
                                Una pesata più frequente questa settimana credo sarebbe più opportuna per valutare meglio il da farsi, e nel caso il ritmo fosse effettivamente di 1 kg a settimana vedrò di abbassare il tiro, magari diminuendo i FAT, visto che i carbo non mi hanno aiutano molto ad avere un aumento di peso così "eccessivo" durante questo periodo estivo.

                                P. S. Svegliato con doms al dorso, sicuramente le trazioni effettuate nella maniera ottimale hanno influito.
                                Last edited by Martin4; 18-07-2015, 08:48:38.
                                Il Mio Diario - Diario di Martin

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎