Diario di Valx

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
    Il problema è che a colazione servirebbe un apporto di proteine maggiore, magari toglile nello spuntino!
    Ciao Lenz,
    mi permetto di contraddirti. Non è scritto sulla pietra che a colazione le pro debbano essere una certa quantità, l'importante è che il totale fi pro a fine giornata sia quello corretto. Normalmente a colazione l'apporto proteico è più alto che negli spuntini, perché la colazione è un pasto più completo e un maggior quantitativo di pro concorre a promuovere la sazietà a lungo termine, questo è un dato assodato, ma se Valx si trova bene a distribuire le pro in un altro modo, credo che non avrà né problemi né rallentamenti nei suoi risultati.

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Lenz
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1188
      • 88
      • 141
      • Roma
      • Send PM

Sicuramente l'influenza è minima eh, però dopo il digiuno notturno conviene prendere subito una fonte proteica. Non che cambi molto dall'assumerla allo spuntino ma quando si è a soli 120gr di pro credo non sia il caso di assumerle ad ogni pasto, spuntini compresi, quella è una necessità che nasce quando si hanno quote proteiche molto più alte e difficili da gestire. Detto questo non cambia molto se le prende nello spuntino, però, dovendo scegliere dei pasti, conviene fare colazione, pranzo, cena in primis e tenersi più leggeri negli spuntini. Oltretutto può sfruttare il picco insulinico dato dalla colazione (che dovrebbe cercare di rendere più alto rispetto a quello dello spuntino). Sono sempre finezze, incidono zero nel risultato finale, però credo che finezza di qua, finezza di là una certa differenza la sia fa, oltretutto quando si è all'inizio è utile capire e far propri certi meccanismi. Tutto sempre IMHO s'intende
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Valx
        Bodyweb Advanced

• Nov 2013
        • 381
        • 26
        • 18
        • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
        Hey, ti seguo, interessante diario!
        Ho quasi lo stesso tuo fisico, stessa età, ma sono molto più sottopeso di te, però già ora ti si vedono dei risultati post allenamento! Inoltre vedo che usi latte zymil o di soia, intollerante suppongo come me?
        Curioso di vedere col tempo come prosegui, sei orientato verso body building oppure fitness , inteso muscoli si ma senza scoppiare?
        Buon proseguimento
        Ciao grazie Io vorrei innanzitutto correggere/cammuffare per quanto possibile alcuni difetti e carenze... tipo scapole in fuori, polpacci piccoli, clavicole sporgenti, e miglioramento generale della postura (secondo me ho un po' di atteggiamento cifotico, cosa che poi voglio verificare) nel contempo aspirando ad avere un fisico forte e scolpito, ma senza esagerare... vedremo quali saranno le mie risposte ad un vero allenamento...! Per quanto riguarda il lattosio si a quanto pare sono un po' intollerante, come tutti hahaha... tu hai fatto il breath test?

---------- Post added at 10:27:48 ---------- Previous post was at 10:07:42 ----------

comunque stavo pensando... che forse mi converrebbe davvero aumentare l'albume a colazione... anche perchè prendendo quello in bottiglia, alla fine dopo 5/6 giorni di apertura mi scade ed è più quello che butto rispetto a quello che ho mangiato... e non mi piace buttare via il cibo!! Visto che oltretutto mi dite che per vari motivi sarebbe meglio aumentare le pro a colazione potrei fare, non so, 60gr di albume? ma i 30gr pro in eccesso da dove li tolgo? dal tonno dello spuntino 1, dalla carne dello spuntino 2? Come potrei fare? consigli semplici please
        Last edited by Valx; 02-01-2014, 11:16:37.

Commenta

• Lenz
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 1188
          • 88
          • 141
          • Roma
          • Send PM

Toglile dal tonno nello spuntino 1, il 2 è il tuo postwo se non sbaglio!
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

Problema albume:
            1. Prendi le uova fresche e butti i tuorli, e inserisci (Se già non ci sono) le uova intere nella tua alimentazione, così qualche tuorlo lo mangi
            oppure
            2. Apri l'albume in brick e ne congeli subito la parte che "andrebbe a male", per poi scongelarla dopo tot giorni. Si conserva come fresco. L'importante è non ricongelarlo MAI una seconda volta.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• zeroschwerkraft
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 336
              • 53
              • 42
              • Send PM

Originariamente Scritto da Valx Visualizza Messaggio
              Ciao grazie Io vorrei innanzitutto correggere/cammuffare per quanto possibile alcuni difetti e carenze... tipo scapole in fuori, polpacci piccoli, clavicole sporgenti, e miglioramento generale della postura (secondo me ho un po' di atteggiamento cifotico, cosa che poi voglio verificare) nel contempo aspirando ad avere un fisico forte e scolpito, ma senza esagerare... vedremo quali saranno le mie risposte ad un vero allenamento...!
              Ottimo direi che sarebbe quello che avevo in mente io, non credo di avere grossi diffetti attualmente da correggere, forse lievi, ma più che altro sono magro, per il resto condivido il "fisico forte e scolpito, ma senza esagerare" !

tu hai fatto il breath test?
              Si avevo fatto il breath test, positivo dopo neanche 30 minuti ! Mi gonfio facilmente con qualsiasi cibo contenga lattosio, avendo poi il fisico fine si nota molto, se ingrasso e scolpisco forse di noterà meno! Ecco un altro buon motivo per seguire questa strada!

Commenta

• Valx
                Bodyweb Advanced

• Nov 2013
                • 381
                • 26
                • 18
                • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                Problema albume:
                1. Prendi le uova fresche e butti i tuorli, e inserisci (Se già non ci sono) le uova intere nella tua alimentazione, così qualche tuorlo lo mangi
                oppure
                2. Apri l'albume in brick e ne congeli subito la parte che "andrebbe a male", per poi scongelarla dopo tot giorni. Si conserva come fresco. L'importante è non ricongelarlo MAI una seconda volta.
                Potrei fare anche così, non male come idee! così magari inizio a mangiare anche qualche tuorlo, che male non mi fa.
                Ps. mi è appena esploso un albume dentro il forno a microonde (gli ho dato troppi secondi) e ho fatto un macello... ora mi tocca pulirlo tutto che palle... sto iniziando ad odiare gli albumi

---------- Post added at 11:11:09 ---------- Previous post was at 11:01:57 ----------

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                Ottimo direi che sarebbe quello che avevo in mente io, non credo di avere grossi diffetti attualmente da correggere, forse lievi, ma più che altro sono magro, per il resto condivido il "fisico forte e scolpito, ma senza esagerare" !

Si avevo fatto il breath test, positivo dopo neanche 30 minuti ! Mi gonfio facilmente con qualsiasi cibo contenga lattosio, avendo poi il fisico fine si nota molto, se ingrasso e scolpisco forse di noterà meno! Ecco un altro buon motivo per seguire questa strada!
                No io non a quei livelli! Diciamo nella media... Positivo dopo 1 ora e mezza... Hai avuto dei valori alti?

---------- Post added at 11:24:59 ---------- Previous post was at 11:11:09 ----------

Il 2 sarebbe lo spuntino post - postwo... dopo circa 1 oretta dal postwo... e dopo un'altra ora (circa) ceno... ma è tutto sbagliato mi sa...

Ormai lascio così dai, tanto tra 5 giorni rivedo la dieta con il doc, e se non mi soddisfa neanche stavolta bona... me la farò fare dall'istruttore della palestra da cui ho intenzione di farmi preparare. praticamente questo mi prenderebbe 20€ a botta per allenarmi da solo con lui, includendo scheda e dieta... volevo fare le prime due settimane con lui, 3 volte a settimana, e poi secondo le mie disponibilità economiche, una volta a settimana/ogni due/al mese... dite che ne varrebbe la pena? il tipo è sulla 40ina e ha anche gareggiato in passato quindi penso che di esperienza ne abbia... sono un po' di soldi però poi dopo imparo ad allenarmi, non come ora che faccio ridere... insomma, è un buon inivestimento secondo me... cosa ne pensate?

---------- Post added at 11:26:58 ---------- Previous post was at 11:24:59 ----------

Il 2 sarebbe lo spuntino post - postwo... dopo circa 1 oretta dal postwo... e dopo un'altra ora (circa) ceno... ma è tutto sbagliato mi sa...

Ormai lascio così dai, tanto tra 5 giorni rivedo la dieta con il doc, e se non mi soddisfa neanche stavolta bona... me la farò fare dall'istruttore della palestra da cui ho intenzione di farmi preparare. praticamente questo mi prenderebbe 20€ a botta per allenarmi da solo con lui, includendo scheda e dieta... volevo fare le prime due settimane con lui, 3 volte a settimana, e poi secondo le mie disponibilità economiche, una volta a settimana/ogni due/al mese... dite che ne varrebbe la pena? il tipo è sulla 40ina e ha anche gareggiato in passato quindi penso che di esperienza ne abbia a sufficienza... sono un po' di soldi però poi dopo imparo ad allenarmi, non come ora che faccio ridere... insomma, è un buon inivestimento secondo me... cosa ne pensate?
                Last edited by Valx; 05-01-2014, 12:04:13.

Commenta

• Lenz
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1188
                  • 88
                  • 141
                  • Roma
                  • Send PM

Potrei fare anche così, non male come idee! così magari inizio a mangiare anche qualche tuorlo, che male non mi fa.
                  Ps. mi è appena esploso un albume dentro il forno a microonde (gli ho dato troppi secondi) e ho fatto un macello... ora mi tocca pulirlo tutto che palle... sto iniziando ad odiare gli albumi

---------- Post added at 11:11:09 ---------- Previous post was at 11:01:57 ----------

No io non a quei livelli! Diciamo nella media... Positivo dopo 1 ora e mezza... Hai avuto dei valori alti?

---------- Post added at 11:24:59 ---------- Previous post was at 11:11:09 ----------

Ormai lascio così dai, tanto tra 5 giorni rivedo la dieta con il doc, e se non mi soddisfa neanche stavolta bona... me la farò fare dall'istruttore della palestra da cui ho intenzione di farmi preparare. praticamente questo mi prenderebbe 20€ a botta per allenarmi da solo con lui, includendo scheda e dieta... volevo fare le prime due settimane con lui, 3 volte a settimana, e poi secondo le mie disponibilità economiche, una volta a settimana/ogni due/al mese... dite che ne varrebbe la pena? il tipo è sulla 40ina e ha anche gareggiato in passato quindi penso che di esperienza ne abbia... sono un po' di soldi però poi dopo imparo ad allenarmi, non come ora che faccio ridere... insomma, è un buon inivestimento secondo me... cosa ne pensate?

---------- Post added at 11:26:58 ---------- Previous post was at 11:24:59 ----------

Ormai lascio così dai, tanto tra 5 giorni rivedo la dieta con il doc, e se non mi soddisfa neanche stavolta bona... me la farò fare dall'istruttore della palestra da cui ho intenzione di farmi preparare. praticamente questo mi prenderebbe 20€ a botta per allenarmi da solo con lui, includendo scheda e dieta... volevo fare le prime due settimane con lui, 3 volte a settimana, e poi secondo le mie disponibilità economiche, una volta a settimana/ogni due/al mese... dite che ne varrebbe la pena? il tipo è sulla 40ina e ha anche gareggiato in passato quindi penso che di esperienza ne abbia a sufficienza... sono un po' di soldi però poi dopo imparo ad allenarmi, non come ora che faccio ridere... insomma, è un buon inivestimento secondo me... cosa ne pensate?
                  Un istruttore che stia li a correggerti la tecnica senza seguirti dovresti trovarlo, in genere ci si affida ai PT se si vuole strutturare con loro un programma dieta-allenamento completo. IMHO la soluzione migliore è sempre quella di documentarsi da soli e capire cosa si sta facendo/si deve fare, come e perchè. Ovviamente se sei proprio agli inizi inizi e ti senti più sicuro può essere una scelta azzeccata. Considera sempre che ognuno ha il proprio punto di vista e, soprattutto persone più grandi, non è detto che stiano seguendo gli ultimi studi in fatto di integrazione e dieta (rischi di trovarti un PT carbofobico xD)
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Valx
                    Bodyweb Advanced

• Nov 2013
                    • 381
                    • 26
                    • 18
                    • Send PM

Un istruttore che stia li a correggerti la tecnica senza seguirti dovresti trovarlo, in genere ci si affida ai PT se si vuole strutturare con loro un programma dieta-allenamento completo. IMHO la soluzione migliore è sempre quella di documentarsi da soli e capire cosa si sta facendo/si deve fare, come e perchè. Ovviamente se sei proprio agli inizi inizi e ti senti più sicuro può essere una scelta azzeccata. Considera sempre che ognuno ha il proprio punto di vista e, soprattutto persone più grandi, non è detto che stiano seguendo gli ultimi studi in fatto di integrazione e dieta (rischi di trovarti un PT carbofobico xD)
                    E' quello che vorrei fare io essendo agli inizi, siccome non ho le conoscenze vorrei fare questo investimento iniziale affidandomi a chi ha più esperienza... e nel contempo documentandomi da solo per capire quello che sto facendo e come lo devo fare... poi una volta imparato andrei avanti da solo... Verissimo che ogniuno ha il proprio punto di vista, sulla dieta, sull'integrazione e sull'esecuzione degli esercizi... sento continuamente pareri discordanti...
                    Comunque hai centrato il problema, essendo abbastanza adulto il PT in questione ho paura che non sia molto aggioranto... più che altro quando gli ho fatto alcune domande le risposte che mi ha dato mi hanno lasciato un po' sbalordito...

Più nello specifico:
                    -io: per il post workout come carbo ad alto ig cosa mi consigli? destrosio, maltodestrine e destrosio, vitargo...? qual'è meglio?
                    -pt: solitamente consiglio la frutta... puoi mangiare una mela.

-io: prima di andare a letto, quando magari non mi va di mangiare lo yogurt greco, le caseine come le vedi?
                    -pt: ma non ti danno noia mentre dormi, non ti mettono agitazione? caffeine, ...ine, amminoacidi, lascia perdere... se proprio vuoi prendi le proteine prima di andare a letto.

-io: hey comunque se mi fai una scheda vorrei incentrarmi su qualcosa che mi apra un po le spalle, sono un po' chiuso (atteggiamento, o almeno credo)... tipo lavorare più sulla schiena... deltoidi posteriori, trapezi, e meno sul petto, accompagnandolo comunque a stretching, che so che altrimenti mi andrei a chiudere ancora di più...
                    -pt: tutti gli esercizi vanno ad aprire, l'unico che va a chiudere è la pectoral machine. anche la panca piana se guardi il movimento vai ad aprire...

-io (quando l'ho conosciuto): hey ciao piacere bla bla bla ... mi insegni lo squat libero?
                    -pt: perchè vuoi fare lo squat? perchè non lo fai al multipower?

-io: mi insegni a fare il lento avanti libero?
                    -pt: come fai a farlo libero?
                    -io: boh... come fanno tutti
                    -pt: non puoi farlo libero, ti spaccheresti la schiena con i movimenti che devi fare quanto tiri su il bilanciere e quando lo riposi (a inizio - fine esercizio), si fa al multipower, è più sicuro.

Le risposte all'incirca sono state queste, magari non sono precise al 100% però il senso era questo...
                    Per chi avesse dei dubbi vi giuro che è tutto vero ditemi cosa ne pensate... comunque c'è da dire che il tipo ha un bel fisico, che è fissato con la dieta e i risultati si vedono, e che non ha detto solo cazzate... voi cosa fareste? da un lato vorrei affidarmi a lui ma certe risposte che mi ha datto mi hanno un po' stranito, ma magari mi sbaglio io.
                    Last edited by Valx; 05-01-2014, 16:30:20.

Commenta

• Lenz
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2013
                      • 1188
                      • 88
                      • 141
                      • Roma
                      • Send PM

Il bel fisico è dato da molti fattori, non stare a vedere quello, magari ha la genetica dalla sua, senza contare anni e anni d'allenamento alle spalle, insomma un buon livello lo dovrai pure aver raggiunto no?
                      Dalle risposte che ha dato in effetti non mi sembra troppo aggiornato, in più il fatto che consigli la multipower invece degli esercizi a corpo libero non mi piace per niente. Magari all'inizio la si fa mentre impari l'esecuzione ma le macchine per il resto dovresti proprio ignorarle (IMHO). Non ci sono altri PT nella palestra?
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Pdv92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2013
                        • 60
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

Mi segno, anche se abbiamo due strutture fisiche diversissime. Sono in fase massa/ingrasso pure io.

P.s.: Giusto per curiosità personale, ma sei sicuro che la BF sia al 14%?
                        Il mio diario:
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv

Commenta

• ACID ANGEL
                          Moderateacher
                          • Aug 2008
                          • 7311
                          • 310
                          • 661
                          • Maremma Strega
                          • Send PM

Valx, le risposte sull'alimentazione e soprattutto sullo SQUAT mi fanno capire che è meglio scappare a gambe levate… Poi attendiamo altri consigli...

Per imparare ad allenarti: leggi, leggi, leggi, chiedi sul forum e soprattutto filmati. Leggiti un po' di articoli anche di Paolo Evangelista (Ironpaolo sul web), un articolo sull'importanza dei forum è illuminante, parla proprio di quanto lui (e molti altri) abbia migliorato il suo squat grazie ai video e all'aiuto degli altri utenti negli anni.
                          Ricorda che un forum è nel 99% dei casi più aggiornato di una palestra, sia per quanto riguarda l'allenamento che per quanto concerne l'alimentazione.

PS.: Gli albumi tendono a scoppiare nel microonde, però se li cuoci ad esempio con del pomodoro (salati) o con del cacao sbattuti (dolci) si attenua molto la tendenza allo scoppio. ricordati sempre di controllarli e coprirli
                          Last edited by ACID ANGEL; 06-01-2014, 00:44:38.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Vodka Lemon
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2013
                            • 1058
                            • 60
                            • 163
                            • Gym City
                            • Send PM

Cristo ormai i "PT" delle palestre hanno troppa paura a consigliare gli esercizi a corpo libero... Tutti "ma fallo al multipower che e' meglio" vogliono solamente evitare che qualcuno si faccia male, ma ti fanno allenare nel modo sbagliato.. :/

Commenta

• Valx
                              Bodyweb Advanced

• Nov 2013
                              • 381
                              • 26
                              • 18
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Pdv92 Visualizza Messaggio
                              Mi segno, anche se abbiamo due strutture fisiche diversissime. Sono in fase massa/ingrasso pure io.

P.s.: Giusto per curiosità personale, ma sei sicuro che la BF sia al 14%?
                              Ciao, grazie!
                              No non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto di essere al 14% di bf (ormai al 12-13)... colui che mi ha preso le misure e che ha fatto tutti i calcoli è un medico sportivo ma si sa, pur di far vedere che ci sono dei progressi, e quindi invogliarti a tornare da loro perchè la dieta "funziona", spesso inizialmente rimangono larghi con le misure (es. girovita)... o stretti in alcuni casi (es. bicipite)... per poi farti vedere che stai progredendo nella direzione giusta (grazie a loro ovviamente )... perfettamente consapevoli del fatto che la plicometria e la misurazione delle circonferenze con il metro non sono dei metodi precisi e ci può essere un certo margine di errore... loro giocano su questo... spero di essermi spiegato.

---------- Post added at 11:57:04 ---------- Previous post was at 11:27:49 ----------

Il bel fisico è dato da molti fattori, non stare a vedere quello, magari ha la genetica dalla sua, senza contare anni e anni d'allenamento alle spalle, insomma un buon livello lo dovrai pure aver raggiunto no?
                              Dalle risposte che ha dato in effetti non mi sembra troppo aggiornato, in più il fatto che consigli la multipower invece degli esercizi a corpo libero non mi piace per niente. Magari all'inizio la si fa mentre impari l'esecuzione ma le macchine per il resto dovresti proprio ignorarle (IMHO). Non ci sono altri PT nella palestra?
                              Per bel fisico intendo una buona densità e volumi muscolari, si vede che mangia bene... quindi magari di diete ci capisce! Per quanto riguarda l'allenamento, se devo allenarmi in quel modo a sti punti preferisco tenermi i soldi... te ne dico un altra...

-io: hey per i bicipiti il curl alternato seduto su panca inclinata come lo vedi?
                              -pt: guarda lì c'è un macchinario per i bicipiti, è buono, prova quello! sennò c'è l'ercolina

ma baaasta macchinari per ogni minima cosa!! come fa il corpo a lavorare in armonia se deve seguire delle traiettorie prefissate lavorando in isolamento? certe cose semmai possono essere di contorno... dove sta la propriocezione? come si fa a migliorare affidandosi solo ai macchinari? w il calisthenics

tornando seri, nella palestra c'è un altro PT, ma non m' ispira, e poi non potrei andare da lui dopo che ho già parlato tanto con quell'altro facendogli capire che iniziavo la cosa con lui, ci rimarrebbe male...

---------- Post added at 12:16:01 ---------- Previous post was at 11:57:04 ----------

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                              Valx, le risposte sull'alimentazione e soprattutto sullo SQUAT mi fanno capire che è meglio scappare a gambe levate… Poi attendiamo altri consigli...

Per imparare ad allenarti: leggi, leggi, leggi, chiedi sul forum e soprattutto filmati. Leggiti un po' di articoli anche di Paolo Evangelista (Ironpaolo sul web), un articolo sull'importanza dei forum è illuminante, parla proprio di quanto lui (e molti altri) abbia migliorato il suo squat grazie ai video e all'aiuto degli altri utenti negli anni.
                              Ricorda che un forum è nel 99% dei casi più aggiornato di una palestra, sia per quanto riguarda l'allenamento che per quanto concerne l'alimentazione.

PS.: Gli albumi tendono a scoppiare nel microonde, però se li cuoci ad esempio con del pomodoro (salati) o con del cacao sbattuti (dolci) si attenua molto la tendenza allo scoppio. ricordati sempre di controllarli e coprirli
                              Hai ragione su tutto, ma il problema è che io devo iniziare ad allenarmi seriamente senza perdere ulteriormente tempo... ne ho perso fin troppo... per quest'estate vorrei mettere su un minimo di fisico... e a marzo mi laureo quindi di tempo ultimamente non ne ho tantissimo, anche per questo volevo affidarmi a qualcuno... comunque in fatto di documentarmi sul web cerco di fare quel che posso. ti ringrazio come sempre per i consigli e per avermi segnalato il blog di Ironpaolo, lo avevo già trovato e salvato nel segnalibri di firefox...
                              Per quanto riguarda il PT in questione vedo che la pensate tutti come me quindi non mi sembra il caso di buttare via i soldi... cosa gli posso dire a questo punto? cosa faccio? cambio palestra? ce n'è una molto "pro" nella mia città ma volevo andarci più avanti...

---------- Post added at 12:20:41 ---------- Previous post was at 12:16:01 ----------

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                              Cristo ormai i "PT" delle palestre hanno troppa paura a consigliare gli esercizi a corpo libero... Tutti "ma fallo al multipower che e' meglio" vogliono solamente evitare che qualcuno si faccia male, ma ti fanno allenare nel modo sbagliato.. :/
                              Già... :-(

Commenta

• ACID ANGEL
                                Moderateacher
                                • Aug 2008
                                • 7311
                                • 310
                                • 661
                                • Maremma Strega
                                • Send PM

Porridge:
                                i fiocchi Fiorentini non li puoi mangiare così come sono. O li cuoci un bel po' in pentola oppure una volta li frulli tutti e li tieni in un contenitore, così puoi prenderne la quantità che vuoi e ci fai il porridge.
                                Come si fa? Allora, hai 2 opzioni:
                                1. Metti l'avena in un piatto e poi ci versi sopra poco a poco del latte bollente o acqua bollente fino a consistenza desiderata, poi dolcifichi/spezi/condisci come vuoi.
                                2. Metti l'avena in un piatto, ci versi sopra latte o acqua (poca), mescoli e poi metti nel microonde mx potenza finché non viend fuori una cosa cremosa.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
                                X