Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Valx

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di Valx

    Ciao a tutti, ho deciso anch'io di aprire un diario

    Dati


    Età: 25
    Altezza: 171 cm
    Peso: 54 kg
    Struttura scheletrica: esile
    Condizione fisiologica: leggero sottopeso
    BMI: 18,6
    Somatotipo: ectomorfo
    Massa magra: 46,5 kg - 85,7 %
    Massa grassa: 7,5 kg - 14,3 %
    Metabolismo basale: 1500 kcal
    Giorni di palestra: lun-mer-ven 2 ore dopo pranzo
    Cardio: 5' prima di ogni allenamento e 45' la domenica
    Anzianità di allenamento: 2 mesi



    Dieta

    COLAZIONE
    Latte Zymil parz. scremato 200g
    Fiocchi di avena 50g
    Noci/nocciole/mandorle 20g
    Albume cotto 30g
    Caffè solubile tipo Nescafè un cucchiaio 2g

    SPUNTINO 1
    Frutta 160g (es. un mandarino e un kiwi, oppure una mela, una pera, ecc...)
    Tonno al naturale 80g

    PRANZO
    Frutta 160g
    Riso/pasta integrale con condimenti vari (pomarola, pesto) 90g
    Insalata mista 100g
    Evo 10g
    Prosciutto crudo/Grana 60g


    Giorni ON: BCAA Isatori 2g 30' pre WO e 2g intra WO
    30gr di gallette di kamut con miele nell'immediato post WO e 30g di proteine isolate dopo 30'


    SPUNTINO 2
    Panino integrale 70g
    Bresaola/cotto/tacchino 50g
    Succo ACE non zuccherato/spremuta d'arancia 200ml (un bicchiere)

    CENA
    Frutta 160g
    Pollo/tacchino/salmone 100g
    Contorno di verdure 100g
    Evo 10g

    PRENANNA
    Yogurt greco Total 0% 150g (due ore e mezza/tre dopo il pasto)
    Milk Protein 90 +Watt 10g sciolte in 200ml d'acqua (subito prima di andare a letto)



    Scheda seguita fino ad ora:

    Squat al multipower3x12
    Leg curl 3x10
    Calf machine 3x15
    Panca piana c/bil 3x12
    Rematore c/bil 3x12
    Lento Avanti c/bil al multipower 2x12
    Lat machine 2x12
    Curl c/man 2x15
    Spinte in basso / estensioni verticali tricipiti c/man da seduto 2x15
    Abs 3x20


    Non sempre sono riuscito ad allenarmi 3 volte a settimana causa tempi di recupero lunghi



    Come sono ora dopo 2 mesi di dieta e allenamento:







    Penso che la % di bf dovrebbe essersi abbassata ulteriormente rispetto al 14% iniziale.
    Tutti i consigli per migliorare sono ben accetti!
    Last edited by Valx; 23-12-2013, 10:09:57.

    #2
    Piccole variazioni apportate alla dieta:

    COLAZIONE
    Latte Zymil parz. scremato/Latte di soia (alternando) 200g
    Fiocchi di avena 60g
    Noci/nocciole/mandorle 20g
    Albume cotto 30g
    Orzo & Caffè solubile un cucchiaio 2g

    SPUNTINO 1
    Frutta 160g (es. un mandarino e un kiwi, oppure una mela, una pera, ecc...)
    Tonno al naturale 80g

    PRANZO
    Frutta 80g
    Riso/pasta integrale con condimenti vari (pomarola, pesto) 120g
    Insalata mista 100g
    Evo 10g
    Prosciutto crudo 30g
    Grana 30g


    Giorni ON: BCAA Isatori 2g 30' pre WO e 2g intra WO
    30gr di gallette di riso nell'immediato post WO e 20g di proteine isolate dopo 30'


    SPUNTINO 2
    Panino integrale 60g
    Bresaola/cotto/tacchino 40g
    Succo ACE non zuccherato/spremuta d'arancia 200ml (un bicchiere)

    CENA
    Frutta 160g
    Pollo/tacchino/salmone/Tonno/Pesce spada 120g
    Contorno di verdure 100g
    Evo 10g

    PRENANNA
    Yogurt greco Total 0% 150g
    Noci/Nocciole/Mandorle 10g (eliminate le caseine in polvere)


    Ho comprato e assaggiato il burro d'arachidi spalmato su una fettina di pane riscaldato... mmm buono... vorrei inserirlo magari nello spuntino mattutino, vedrò...
    A breve ho intenzione di comprare un multivitaminico, ed eventualmente le maltodestrine per il post-wo.
    Last edited by Valx; 23-12-2013, 18:54:48.

    Commenta


      #3
      Diario di Valx

      Il mio allenamento di lunedì:

      Corsa 5' sul tapis roulant
      Squat al multipower 3x12 le prime due serie 20kg l'ultima 30kg esecuzione secondo me non perfetta a causa del peso
      Leg curl 3x10 sempre 20kg e non riesco a finire la terza serie causa esaurimento muscolare e dolorino interno coscia sx
      Calf machine 3x15 sempre 30kg eseguito molto lentamente
      Panca piana c/bil 3x12 mi pare di aver usato 10kg, più che altro perchè voglio imparare l'esecuzione, ho difficoltà a tenere la sbarra in equilibrio
      Rematore c/bil 3x12 la prima serie da 10kg e le altre due 12 kg
      Lento Avanti c/bil seduto al multipower 2x12 la prima serie solo con la sbarra e la seconda mi pare 5kg
      Lat machine 2x12 25kg e poi 30kg esecuzione non perfetta causa peso
      Trazioni 2x5 già che c'ero... di quelle con il peso che ti aiuta nella salita, messo a 20kg
      Curl c/man 2x15 ho aumentato peso, 8kg a braccio per 12 ripetizioni e 9kg per 10 ripetizioni, il sinistro fa un pochino più fatica
      Tirate in basso fune 2x15 20kg tranqullo
      estensioni verticali tricipiti c/man da seduto 2x15 non contento delle tirate in basso con la fune, vista la carenza del tricipite sinistro decido di fare anche questo esercizio, una diecina di ripetizioni usando prima 4kg e poi 5kg per braccio (doms assenti sia ai bicipiti che i tricipiti)
      Abs 3x20
      crunch con i piedi a terra, crunch con le gambe sollevate, crunch inverso, e plank 30"
      Stretching

      Tempi di recupero 30" tra una serie e l'altra e 2' tra un esercizio e l'altro. I carichi sono ridicoli lo so.
      Domani torno in palestra, obiettivo: imparare lo squat libero, spero di trovare un istruttore o qualche bravo cristo a cui chiedere se va bene l'esecuzione.
      A gennaio/febbraio ho intenzione di iniziare una scheda vera... intanto ora continuo con la multifrequenza e sperimento un po' qualche esecizio nuovo... sicuramente oltre allo squat voglio imparare gli stacchi e le trazioni...

      Ok ora chi vuole può prendermi in giro...
      Last edited by Valx; 27-12-2013, 09:23:57.

      Commenta


        #4
        Se posso permettermi di darti un consiglio, le trazione non farle con l' aiuto non servono a molto senno' .
        Buon allenamento comunque, non scoraggiarti dei tuoi pesi bassini (come i miei ) e non farti scoraggiare da nessuno, prendila come una sfida personale ! Workhard !

        ---------- Post added at 16:00:21 ---------- Previous post was at 15:56:28 ----------

        p.s. se ti può servire quà è spiegato molto bene come fare squat, un istruttore sarebbe meglio(si spera...), certo, ma almeno ti fai un idea http://www.youtube.com/watch?v=Dy28eq2PjcM

        Commenta


          #5
          Ciao Valx,
          buon diario
          Quoto quanto detto da Vodka, mai scoraggiarsi.
          Per migliorare e mettere massa DEVI imparare a fare i fondamentali, cioè squat (libero, il multipower lascialo perdere), stacco e panca. Imparare bene la tecnica di esecuzione porta via tempo ma è un investimento assoluto per la costruzione di un corpo forte e muscoloso.
          Ci sono molti thread in rilievo qui sul forum, leggi avidamente, fatti una cultura.

          Postare video, lo dico sempre, è un ottimo modo per ricevere consigli.

          Una domanda sulla dieta: mi potresti dire il totale calorico, i grammi di macro e il tuo TDEE? Ho l'impressione che tu mangi poco...

          Sono andata a vedere qui http://www.bodyweb.com/threads/38844...-MASSA-neofita e ho visto che poi la discussione non ha più avuto seguito.

          Ho visto da qui http://www.bodyweb.com/threads/39105...onsiglio/page2
          che il tuo TDEE sarebbe 2300 kcal, cui dovresti aggiungere un 20% per mettere massa. Ho visto alcune cose che ti ha giustamente scritto luna80 (la cosa sui condimenti te l'avrei scritta anche io ), non ho capito se intendi continuare a farti correggere la dieta in sezione Alimentazione o se questa è la definitiva.
          In caso, se ti va' (se mi dai le info sulla dieta), ti do' due dritte.

          PS: ho visto anche in Caffetteria perché hai iniziato ad allenarti: fa' che la motivazione sia sempre di più dentro di te e non fuori, così sarà duratura nel tempo.
          Ciao!

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            #6
            Ciao Valx mi segno! Ti vedevo postare commenti in giro ma il tuo diario mi era sfuggito!
            Consiglio, per il postwo fai bene a passare alle maltodestrine, se vuoio fare una finezza e complicarti la vita prendile insieme al destrosio in rapporto 3:1 a favore delle malto! Io inoltre aumenterei i BCAA sia pre che during. Per il resto FINALMENTE qualcuno che scrive dello stretching a fine allenamento!
            ISSA Certified Personal Trainer
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

            Rhinocoaching.it

            Building Me Up - Diario

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
              Se posso permettermi di darti un consiglio, le trazione non farle con l' aiuto non servono a molto senno' .
              Buon allenamento comunque, non scoraggiarti dei tuoi pesi bassini (come i miei ) e non farti scoraggiare da nessuno, prendila come una sfida personale ! Workhard !

              ---------- Post added at 16:00:21 ---------- Previous post was at 15:56:28 ----------

              p.s. se ti può servire quà è spiegato molto bene come fare squat, un istruttore sarebbe meglio(si spera...), certo, ma almeno ti fai un idea http://www.youtube.com/watch?v=Dy28eq2PjcM
              Ehi ciao grazie di tutto, per le trazioni hai ragione, inizierò a farle senza aiuto, anche se ora ne riesco a fare solo 3 o 4 piano piano migliorerò!!
              Venerdi ho parlato per la prima volta con l'istruttore della sala pesi e gli ho chiesto di insegnarmi lo squat libero... ha detto che lo faccio bene (tutti i video che ho guardato sono serviti )... oltretutto mi ha fatto ridere, abbiamo caricato il bilancere (20kg) e quando gli ho detto che volevo mettere i fermi ai pesi perchè avevo paura di sbilancairmi e fare un macello mi fa "no ma che ferma pesi.. non ti servono.. sei te che devi dominare il peso, non lui a te!" ahah ok... dopo qualche istante di terrore ho fatto come diceva lui e per fortuna è andato tutto bene... una cosa, guardandomi allo specchio facendo il movimento dello squat a petto nudo mi sono accorto che oltre i 90° (angolo formato da femore e tibia) è difficile mantenere la lordosi, è normale? devo fermarmi lì oppure c'è qualcosa che posso fare per poter scendere di più mantenendo la giusta lordosi lombare? o è anatomicamente impossibile sotto una certa gradazione..?

              ---------- Post added at 12:33:03 ---------- Previous post was at 10:51:59 ----------

              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
              Ciao Valx,
              buon diario
              Quoto quanto detto da Vodka, mai scoraggiarsi.
              Per migliorare e mettere massa DEVI imparare a fare i fondamentali, cioè squat (libero, il multipower lascialo perdere), stacco e panca. Imparare bene la tecnica di esecuzione porta via tempo ma è un investimento assoluto per la costruzione di un corpo forte e muscoloso.
              Ci sono molti thread in rilievo qui sul forum, leggi avidamente, fatti una cultura.

              Postare video, lo dico sempre, è un ottimo modo per ricevere consigli.

              Una domanda sulla dieta: mi potresti dire il totale calorico, i grammi di macro e il tuo TDEE? Ho l'impressione che tu mangi poco...

              Sono andata a vedere qui http://www.bodyweb.com/threads/38844...-MASSA-neofita e ho visto che poi la discussione non ha più avuto seguito.

              Ho visto da qui http://www.bodyweb.com/threads/39105...onsiglio/page2
              che il tuo TDEE sarebbe 2300 kcal, cui dovresti aggiungere un 20% per mettere massa. Ho visto alcune cose che ti ha giustamente scritto luna80 (la cosa sui condimenti te l'avrei scritta anche io ), non ho capito se intendi continuare a farti correggere la dieta in sezione Alimentazione o se questa è la definitiva.
              In caso, se ti va' (se mi dai le info sulla dieta), ti do' due dritte.

              PS: ho visto anche in Caffetteria perché hai iniziato ad allenarti: fa' che la motivazione sia sempre di più dentro di te e non fuori, così sarà duratura nel tempo.
              Ciao!
              Ciao! Grazie mille anche a te, seguirò i tuoi saggi consigli su fondamentali, motivazione e esecuzione degli esercizi, era proprio quello che avevo intenzione di fare...
              Per quanto riguarda la dieta è tutto provvisorio, venerdi 10 gennaio ho l'appuntamento con il medico sportivo per valutare le modifiche che ho apportato all'integrazione e alla sua dieta (che non ho postato) e rivedere tutte le grammature... quindi è meglio rimandare il discorso perchè ora come ora non ti saprei dire le cose con esattezza e sarebbe tempo sprecato visto che tra due settimane mi ci rimetterebbe comunque le mani il doc... per ora continuo così (condimenti a parte ) anche se magari non è abbastanza e ci sono degli errori... non appena so qualcosa vi aggiorno.
              PS: oltre che saggia sei anche molto bella... complimenti
              Grazie ancora per l'interessamento e per la disponibilità!

              ---------- Post added at 12:48:07 ---------- Previous post was at 12:33:03 ----------

              Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
              Ciao Valx mi segno! Ti vedevo postare commenti in giro ma il tuo diario mi era sfuggito!
              Consiglio, per il postwo fai bene a passare alle maltodestrine, se vuoio fare una finezza e complicarti la vita prendile insieme al destrosio in rapporto 3:1 a favore delle malto! Io inoltre aumenterei i BCAA sia pre che during. Per il resto FINALMENTE qualcuno che scrive dello stretching a fine allenamento!
              Ehlià Lenz grazie, terrò in considerazione anche i tuoi consigli sull'integrazione ma ormai già che ci sono, prima di decidere tra maltodestrine, destrosio, malto e destro, e vitargo attendo il parere di questo medico... tanto non ho nessuna fretta... ahahahah lo stretching è una finezza e forse è l'unica cosa giusta del mio allenamento io lo faccio sempre ma so che non è da tutti!
              Last edited by Valx; 29-12-2013, 12:36:32.

              Commenta


                #8
                Mi segno
                il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post8446045

                Commenta


                  #9
                  Benvenuto quando avrò un po' più di esperienza ho intenzione anch'io di iniziare a seguire i diari sia per trarne spunto che per cercare, nel mio piccolo, di dare dei consigli in merito alla dieta e agli allenamenti

                  Commenta


                    #10
                    Attendiamo questa visita dal medico allora!
                    ISSA Certified Personal Trainer
                    Certificazione ELAV
                    Certificazione SaNIS
                    Gruppo FB

                    Rhinocoaching.it

                    Building Me Up - Diario

                    Commenta


                      #11
                      Ciao, Scusa un consiglio se posso permettermi ma a colazione 30 gr di albume cosa vorrebbero essere, (non è neanche 1) almeno 5/6.


                      Originariamente Scritto da Valx Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti, ho deciso anch'io di aprire un diario

                      Dati


                      Età: 25
                      Altezza: 171 cm
                      Peso: 54 kg
                      Struttura scheletrica: esile
                      Condizione fisiologica: leggero sottopeso
                      BMI: 18,6
                      Somatotipo: ectomorfo
                      Massa magra: 46,5 kg - 85,7 %
                      Massa grassa: 7,5 kg - 14,3 %
                      Metabolismo basale: 1500 kcal
                      Giorni di palestra: lun-mer-ven 2 ore dopo pranzo
                      Cardio: 5' prima di ogni allenamento e 45' la domenica
                      Anzianità di allenamento: 2 mesi



                      Dieta

                      COLAZIONE
                      Latte Zymil parz. scremato 200g
                      Fiocchi di avena 50g
                      Noci/nocciole/mandorle 20g
                      Albume cotto 30g
                      Caffè solubile tipo Nescafè un cucchiaio 2g

                      SPUNTINO 1
                      Frutta 160g (es. un mandarino e un kiwi, oppure una mela, una pera, ecc...)
                      Tonno al naturale 80g

                      PRANZO
                      Frutta 160g
                      Riso/pasta integrale con condimenti vari (pomarola, pesto) 90g
                      Insalata mista 100g
                      Evo 10g
                      Prosciutto crudo/Grana 60g


                      Giorni ON: BCAA Isatori 2g 30' pre WO e 2g intra WO
                      30gr di gallette di kamut con miele nell'immediato post WO e 30g di proteine isolate dopo 30'


                      SPUNTINO 2
                      Panino integrale 70g
                      Bresaola/cotto/tacchino 50g
                      Succo ACE non zuccherato/spremuta d'arancia 200ml (un bicchiere)

                      CENA
                      Frutta 160g
                      Pollo/tacchino/salmone 100g
                      Contorno di verdure 100g
                      Evo 10g

                      PRENANNA
                      Yogurt greco Total 0% 150g (due ore e mezza/tre dopo il pasto)
                      Milk Protein 90 +Watt 10g sciolte in 200ml d'acqua (subito prima di andare a letto)



                      Scheda seguita fino ad ora:

                      Squat al multipower3x12
                      Leg curl 3x10
                      Calf machine 3x15
                      Panca piana c/bil 3x12
                      Rematore c/bil 3x12
                      Lento Avanti c/bil al multipower 2x12
                      Lat machine 2x12
                      Curl c/man 2x15
                      Spinte in basso / estensioni verticali tricipiti c/man da seduto 2x15
                      Abs 3x20


                      Non sempre sono riuscito ad allenarmi 3 volte a settimana causa tempi di recupero lunghi



                      Come sono ora dopo 2 mesi di dieta e allenamento:







                      Penso che la % di bf dovrebbe essersi abbassata ulteriormente rispetto al 14% iniziale.
                      Tutti i consigli per migliorare sono ben accetti!
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Commenta


                        #12
                        Ciao 30gr di albume corrispondono all'albume di un uovo, a volte anche qualcosina in più... comunque con le proteine sono apposto, per il mio peso guardando la quota proteica giornaliera sono già a tappo, se non oltre... 54 x 2,2 = 120gr

                        Commenta


                          #13
                          Il problema è che a colazione servirebbe un apporto di proteine maggiore, magari toglile nello spuntino!
                          ISSA Certified Personal Trainer
                          Certificazione ELAV
                          Certificazione SaNIS
                          Gruppo FB

                          Rhinocoaching.it

                          Building Me Up - Diario

                          Commenta


                            #14
                            Thanks

                            Commenta


                              #15
                              Hey, ti seguo, interessante diario!
                              Ho quasi lo stesso tuo fisico, stessa età, ma sono molto più sottopeso di te, però già ora ti si vedono dei risultati post allenamento! Inoltre vedo che usi latte zymil o di soia, intollerante suppongo come me?
                              Curioso di vedere col tempo come prosegui, sei orientato verso body building oppure fitness , inteso muscoli si ma senza scoppiare?
                              Buon proseguimento

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎