Non sei assolutamente nella condizione giusta per stare a kcal così alte
Diario di Valx
Collapse
X
-
Perchè??Originariamente Scritto da Wertal Visualizza MessaggioNon sei assolutamente nella condizione giusta per stare a kcal così alte
Sent from my iPhone using Tapatalk
Commenta
-
-
Prima devo sgrassare...?? Ahah non mi era mai stata detta una cosa del genere :-) Quindi abbasso i grassi nella dieta e faccio leggera ipercalorica per poi aumentare piano le kcal?Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggioperchè dovresti sgrassare almeno 5-6 Kg per poi fare massa.. facendola da ora ti ritroveresti con molto più adipe che muscolo.. capisco che c'è la definizione ma non si fanno miracoli!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Commenta
-
-
Mike, sei spietato
Valx, sinceramente e senza offesa, non vedo differenze particolari rispetto all'inizio del diario(3 anni fa), già adesso sei ad una bf limite, se continui a mettere peso rischi di trovarti con la panza(senza motivo). Puoi stare in normo o ipo e scendere un po', ma comunque rimane il dubbio dell'allenamento.
C'è un po' di confusione. Non sono i grassi che fanno ingrassare o dimagrire, e forse intendevi ipocalorica?Quindi abbasso i grassi nella dieta e faccio leggera ipercalorica per poi aumentare piano le kcal?
Commenta
-
-
Kalo sono "spietato" ma almeno lo dico senza girarci intorno.. ho visto alcune foto di alcuni mesi fa (pagina 6-7).. stavamo molto meglio prima!!
Per me deve togliere un paio di Kg, è evidente che ha adipe sull'addome.. per poi fare massa, e in ogni caso con criterio!
Commenta
-
-
Diario di Valx
Ragazzi tenete conto che da quelle foto di luglio 2014 dopo un mese cioè ad agosto 2014 ho smesso allenamenti e di alimentarmi in maniera corretta mangiando veramente di tutto o non mangiando causa lavoro, lo so anch'io che stavo molto meglio prima! :-) in pratica da allora mi sono allenato 2-3 volte e sto riprendendo adesso a distanza di un anno e mezzo dove ho mangiato di tutto e sono aumentato di peso... Quelle di stamani non erano foto fatte per mostrare i progressi, anzi :-) comunque grazie per le dritte!! Ipo per ora non ne voglio fare poi magari cambio idea, al limite normocalorica. Comunque ragazzi non mi offendo anzi vi ringrazio dei consigli!! Poi sto notando questo accumulo di adipe (o liquidi?) zona capezzoli che non ho mai avuto, magari c'entra anche i 5g di creatina che prendo tutti i giorni ma dubito :-)
Comunque, anche allenamento da rivedere avete ragione sto facendo tipo una mono peró con i miei tempi, cioè seguo l'ordine degli allenamenti finchè non ho recuperato e piano piano accorcio i tempi e inserisco più esercizi fino ad arrivare a 4 allenamenti a settimana con quella split :-) lo so magari non ha senso e sarebbe meglio una full body o una multi all'inizio. Dico bene?
Sent from my iPhone using TapatalkLast edited by Valx; 10-03-2016, 21:24:44.
Commenta
-
-
Io, nella tua condizione, con quei carichi, mi dedicherei ad una multifrequenza nel tentativo di diventare moooooooolto più forte. Arrivato a traguardi discreti, poi, comincerei a pensare al mettere massa seriamente. Te lo dico perché anche io all'inizio sono partito con una mono pensando che sarei diventato più grosso, ma ho fatto i tuoi stessi errori e dopo qualche mese mi sono trovato una palla di grasso senza muscolo addosso. Per la dieta stessa, anche su questo forum si ripete stesso che per crescere è necessario un surplus calorico, ma ne basta uno anche molto "basso" (200-300kcal, per esempio) e si cresce lentamente, ma senza rischiare (come nel tuo caso) di ingrassare e basta. In sostanza rivedrei prima di tutto l'allenamento, in modo da costruire una base solida, e poi la dieta, abbassando le kcal per fare un periodo di NORMOcalorica, visto che al momento sei abbastanza appannato.
Commenta
-
-
Che ne pensate di filetto fase 1 di fran? http://ironmanager.it/scheda-allenam...ratis-filetto/ da lunedì potrei iniziare con questa
Commenta
-
-
Guardando solo la prima settimana: il volume è immenso per alcuni gruppi muscolari ed insignificante per altri; ci sono esercizi che ritengo inutili al tuo livello (es: adductor-abductor machine); spalle allenate due volte a settimana con solo due esercizi e bicipiti allenati due volte con tre esercizi (?).Originariamente Scritto da Valx Visualizza MessaggioChe ne pensate di filetto fase 1 di fran? http://ironmanager.it/scheda-allenam...ratis-filetto/ da lunedì potrei iniziare con questa
Cerca qualcosa di più "semplice", come un MAV per consolidare la tecnica.
Commenta
-
-
Ok allora niente filetto :-) MAV cioè?Originariamente Scritto da Wertal Visualizza MessaggioGuardando solo la prima settimana: il volume è immenso per alcuni gruppi muscolari ed insignificante per altri; ci sono esercizi che ritengo inutili al tuo livello (es: adductor-abductor machine); spalle allenate due volte a settimana con solo due esercizi e bicipiti allenati due volte con tre esercizi (?).
Cerca qualcosa di più "semplice", come un MAV per consolidare la tecnica.
Commenta
-
-
Ieri sera volevo allenare petto e braccia, mi sono messo alla panca, caricato il bilancere con 5kg per lato (riscaldamento) e non sono riuscito a fare nemmeno 3 ripetizioni che mi tirava tantissimo il petto quando andavo giù... sono passati 10 giorni da quando l'ho allenato che strano... Oggi riprovo.
Quindi alla fine ho fatto gambe:
Squat 4x6 54kg
Leg press 3x8 60kg
Leg curl 3x10 20kg
Sitting calf machine 3x15 30kg
Commenta
-
-
Prima della palestra niente! Però nei giorni passati se aprivo bene le spalle sentivo tirare un po' il petto...Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggioaddirittura? ma prima della palestra avevi dolore/indolenzimento? qualche movimento brusco? banalmente anche mettersi la maglietta distrattamente e innaturalmente..
Alla fine hai fatto una specie di leg day
una specie di leg day? ahahah comunque in realtà ho provato anche i mezzi stacchi alla rumena
Commenta
-
Commenta