Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ah ok

    Commenta


      Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
      Ah ok
      Comunque per 230€ la lat e 280€ il rack non sono male, anche se la lat é un po' troppo cara.
      Oggi anche una ricarica a 2600 kcal.

      Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
      Last edited by Piero9; 21-03-2022, 12:34:34.

      Commenta


        Ciao Piero ,mi sono perso qualche post ma spero tutto bene e che sia in preparazione per ril mr o
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Ciao Piero ,mi sono perso qualche post ma spero tutto bene e che sia in preparazione per ril mr o
          Si, tutto bene, sono in lotta per Mr.condominio, spero di arrivare ultimo, così posso ringraziare il mio sponsor,mkk nutrition e tutti quanti [emoji6]

          Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Oggi allenamento di gambe, con cavolo che il lunedì, alle 19 posso allenare altro, esclusi gli attrezzi di gambe, era tutto occupato, quindi preferisco lasciare la split inviariata.

            Dopo l'hack squat avevo i quadricipiti andati, pensavo che con il leg curl che prevedeva la pressa, sarei riuscito a recuperarli, ma niente, ho fatto 1 serie effettiva e sentivo solo glutei e femorali, infatti dopo 3-4 reps della seconda serie ho staccato e sono passato a 2 serie di stacco rumeno manubri.
            Oggi con sole 6 serie, e solo l'ultima dell'hack squat a cedimento, i quad erano cotti.
            Sul leg curl ho abbassato il peso ed aumentato il tut ed ho risentito al meglio o femorali.



            Leg extension
            3*15/12 con 40 e 30 kg

            Hack squat
            3*10/8 con 60 e 50 kg


            Leg curl
            3*10/8 con. 20 e 15 kg


            Pressa
            1*12 con 140 kg


            Stacco rumeno manubri
            2*12/15 con 28 kg per manubrio.


            Polpacci in piedi

            3*15/12 con 70kg


            Polpacci da seduto
            2*max



            Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Oggi allenamento di spalle+tricipiti, questo era quello a cui avevo pensato.

              Lento avanti MP
              3*10/8

              Alzate laterali manubri
              3*15/12

              Alzate laterali cavo basso
              4*12/10

              Alzate posteriori
              4*12

              Pushdown
              4*10

              Panca presa stretta
              3*10/8

              French presa cavo alto
              3-4*12/10

              Forse é troppo volume

              Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Sono muscoli relativamente piccoli, e apparte le 2 spinte sono tutti ex in isolamento, quindi non preoccuparti del volume. Se poi durante il wo vedi che non gliela fai , togli qulache serie.
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Sono muscoli relativamente piccoli, e apparte le 2 spinte sono tutti ex in isolamento, quindi non preoccuparti del volume. Se poi durante il wo vedi che non gliela fai , togli qulache serie.
                  Esatto, valuto in base ai feedback, magari tolgo qualche serie qua e là.

                  Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Allenamento andato molto bene, oggi forti doms ai deltoidi laterali e posteriori.
                    Oggi rest e domani vedrò se fare petto o dorso.


                    Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Venerdì dorso, allenamento andato bene, ottime sensazioni, ottima grinta in allenamento.
                      Da quando ho aumentato le kcal, poco alla volta, fame sparita, sonno ritornato a quello di un tempo, 7-8 ore tranquille, senza accorgemene, e peso sceso, e stress ed energie al massimo, ora devo solo stare attento alle fibre e non esagerare con le pro, perché rischio di saziarmi con poche kcal, e di avere problemi di digestione, perché su di me le pro, anche a 2gr/kg mi provocano questo problema.
                      Oggi mi sarei dovuto allenare, spero di farlo in serata.

                      Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                        Venerdì dorso, allenamento andato bene, ottime sensazioni, ottima grinta in allenamento.
                        Da quando ho aumentato le kcal, poco alla volta, fame sparita, sonno ritornato a quello di un tempo, 7-8 ore tranquille, senza accorgemene, e peso sceso, e stress ed energie al massimo, ora devo solo stare attento alle fibre e non esagerare con le pro, perché rischio di saziarmi con poche kcal, e di avere problemi di digestione, perché su di me le pro, anche a 2gr/kg mi provocano questo problema.
                        Oggi mi sarei dovuto allenare, spero di farlo in serata.

                        Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                        Che le proteine a 2g/kg ti provochino problemi di digestione non ha molto senso, poiche' le proteine non sono un cibo, ma un macro.
                        Puoi avere la digestione rallentata da un alimento, ma non credo da tutti gli alimenti proteici.
                        Possibile che il merluzzo ti dia problemi di digestione? ( apparte quantità esagerate)

                        Io posso avere qualche disturbo se mischio fonti proteiche come la carne e il formaggio, ma è piuttosto normale, dato che la caseina rallenta la digestione anche della carne.
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Che le proteine a 2g/kg ti provochino problemi di digestione non ha molto senso, poiche' le proteine non sono un cibo, ma un macro.
                          Puoi avere la digestione rallentata da un alimento, ma non credo da tutti gli alimenti proteici.
                          Possibile che il merluzzo ti dia problemi di digestione? ( apparte quantità esagerate)

                          Io posso avere qualche disturbo se mischio fonti proteiche come la carne e il formaggio, ma è piuttosto normale, dato che la caseina rallenta la digestione anche della carne.
                          Eh lo so, è strano, ma pro leggermente aumentate+fibre a me rallentano la digestione da morire, soprattutto in normo/iper.
                          Infatti devo stare attento a non esagerare con le verdure, anche se mi piacciono.
                          Purtroppo oggi niente allenamento, si riprende domani con l'allenamento di gambe.
                          Comunque sul discorso fatto sul diario di Chiurlo, sono totalmente d'accordo.
                          Last edited by Piero9; 27-03-2022, 19:19:30.

                          Commenta


                            X il discorso fibre ci sta. Rallentano la digestione e la velocità di assimilazione. In certi regimi ipercalorici non trovano collocazione x la mole di cibo. Ma finché resti sotto le 3000 calorie puoi e devi mangiare cibi ( vegetali) apportatori di fibre solubili e non , senza esagerare, nella quantità che sai tu e che non solo tolleri bene, ma che effettivamente ti apportano beneficio.
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              X il discorso fibre ci sta. Rallentano la digestione e la velocità di assimilazione. In certi regimi ipercalorici non trovano collocazione x la mole di cibo. Ma finché resti sotto le 3000 calorie puoi e devi mangiare cibi ( vegetali) apportatori di fibre solubili e non , senza esagerare, nella quantità che sai tu e che non solo tolleri bene, ma che effettivamente ti apportano beneficio.
                              Si, infatti in cut, fino ad un certo punto, pro+fibre, é un ottimo modo per non soffrire troppo la fame.
                              Sì, a me, escluse alcune verdure, mi piacciono tanto, però se esagero mi rallenta troppo la digestione e mi dà problemi di gastrite.
                              Io fino a 40 gr nessun problema, secondo me questa mancanza di fame é perché il mio corpo si deve abituare al nuovo stimolo calorico, può essere che tra un paio di giorni si adatti e la fame ritorni.
                              Però ,devo dire che in queste settimane, sto provando ad assecondare il mio corpo, ossia quando ho più fame in un pasto, mangio di più e quando non ne ho non mangio, tutto qui, stando sempre intorno a quelle kcal, non un giorno 4000 kcal ed uno a 2000 kcal.
                              Può variare dalle 2200 alle 2600 kcal.

                              Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                              Last edited by Piero9; 28-03-2022, 07:11:44.

                              Commenta


                                Ieri allenamento di gambe, fatto più tardi del solito, risultato:dormito male stanotte, e la mattina nervosismo ed ansia a 1000, o mi alleno entro le 8, altrimenti non riesco più a dormire bene.
                                Comunque ottimo allenamento, carichi aumentati su hack squat e pressa, solo che sull'hack sto notando che per aumentare le reps e/o carichi, tendo quando sono vicino al limite, a staccare un po' la bassa schiena nella spinta, anche se sento molto bene i quad.


                                Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎