Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ieri allenamento di petto+ bicipiti, dovevo recuperare quello della scorsa settimana, allenamento buono, purtroppo per la confusione ho dovuto modificare alcune cose, 2 spinte consecutive con manubri.
    Comunque é strano, allenando il petto, anche se sulla prima ho 2-3 reps di margine, ho una perdita assurda di ripetizioni nella seconda serie, come se il petto mi cedesse all'improvviso, e più di 2 serie non riesco a farle, e questa cosa si amplifica con le spinte con manubri.
    Comunque devo cambiare qualcosa nella split, perché ad esempio quando ho poco lavoro e non ho partitelle a basket, così mi sembra di sottoallrnarmi, non dico che esco fresco dalla palestra, ma per niente stanco, gli anni scorsi invece esageravo dal lato opposto, che uscivo distrutto.
    Infatti la sera fatico di più ad addormentarmi perché potrei fare altre 1000 cose, ieri nonostante abbia fatto 25-28 serie ero ancora troppo fresco, forse troppi monoarticolari.
    Sto capendo che questo tipo di allenamento va bene quando lo stress lavorativo esterno o dato da un sacco di cose da fare é ottimo, mi fa recuperare bene, ma in questo momento é sottoallenante, soprattutto sul petto e forse spalle.
    Poi dovrò cambiare qualcosa nell'allenamento di spalle, perché dopo le spinte faccio alzate laterali manubri e poi cavi ed ai cavi arrivo che me ne accorgo che i deltoidi laterali sono cotti,infatti uso un peso troppo basso, e me ne accorgo che faccio dell' volume spazzatura.
    Poi escluso ieri, che é stato un caso raro, non posso allenarmi 1:40.

    Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
    Last edited by Piero9; 31-03-2022, 11:29:22.

    Commenta


      Ma quanto recuperi tra le serie nelle spinte?
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
        Ma quanto recuperi tra le serie nelle spinte?
        2 minuti, alcune volte 2 minuti e 30

        Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          Ieri allenamento di petto+ bicipiti, dovevo recuperare quello della scorsa settimana, allenamento buono, purtroppo per la confusione ho dovuto modificare alcune cose, 2 spinte consecutive con manubri.
          Comunque é strano, allenando il petto, anche se sulla prima ho 2-3 reps di margine, ho una perdita assurda di ripetizioni nella seconda serie, come se il petto mi cedesse all'improvviso, e più di 2 serie non riesco a farle, e questa cosa si amplifica con le spinte con manubri.
          Comunque devo cambiare qualcosa nella split, perché ad esempio quando ho poco lavoro e non ho partitelle a basket, così mi sembra di sottoallrnarmi, non dico che esco fresco dalla palestra, ma per niente stanco, gli anni scorsi invece esageravo dal lato opposto, che uscivo distrutto.
          Infatti la sera fatico di più ad addormentarmi perché potrei fare altre 1000 cose, ieri nonostante abbia fatto 25-28 serie ero ancora troppo fresco, forse troppi monoarticolari.
          Sto capendo che questo tipo di allenamento va bene quando lo stress lavorativo esterno o dato da un sacco di cose da fare é ottimo, mi fa recuperare bene, ma in questo momento é sottoallenante, soprattutto sul petto e forse spalle.
          Poi dovrò cambiare qualcosa nell'allenamento di spalle, perché dopo le spinte faccio alzate laterali manubri e poi cavi ed ai cavi arrivo che me ne accorgo che i deltoidi laterali sono cotti,infatti uso un peso troppo basso, e me ne accorgo che faccio dell' volume spazzatura.
          Poi escluso ieri, che é stato un caso raro, non posso allenarmi 1:40.

          Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
          Sei un pochino contraddittorio.
          Nella prima parte del discorso dici che non ce la fai, che dalla seconda serie hai un calo delle reps, pur avendo recuperi adeguati.
          Poi dici che il wo è troppo leggero, e che dopo 28 set sei fresco.
          Credi che il problema sia la scheda, ma la scheda è una scritta su un pezzo di carta. Il carico, set e reps, le dicidi tu.

          Allora se ce la fai, spingi. Se passi 2 ore in palestra e sei fresco, hai pettinato le bambole x 2 ore.

          Io oggi ho fatto 3 esercizi x il petto e 2 x i bicipiti. Ieri un ragazzo ha postato la scheda del petto 7 esercizi... raga ' Ronnie Coleman faceva 8 esercizi x il petto.

          La soluzione è semplice, se non sei stanco aumenti un po' il volume, se sei affaticato dalla giornata lavorativa o da altri fattori, riduci un po' il volume cercando quantomeno di mantenere i carichi.

          Io quando lavoro mi alleno 30', dopo 12 ore di turno è normale essere stanchi.

          Bisogna sapersi DOSARE e OSARE quando si può.
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Sei un pochino contraddittorio.
            Nella prima parte del discorso dici che non ce la fai, che dalla seconda serie hai un calo delle reps, pur avendo recuperi adeguati.
            Poi dici che il wo è troppo leggero, e che dopo 28 set sei fresco.
            Credi che il problema sia la scheda, ma la scheda è una scritta su un pezzo di carta. Il carico, set e reps, le dicidi tu.

            Allora se ce la fai, spingi. Se passi 2 ore in palestra e sei fresco, hai pettinato le bambole x 2 ore.

            Io oggi ho fatto 3 esercizi x il petto e 2 x i bicipiti. Ieri un ragazzo ha postato la scheda del petto 7 esercizi... raga ' Ronnie Coleman faceva 8 esercizi x il petto.

            La soluzione è semplice, se non sei stanco aumenti un po' il volume, se sei affaticato dalla giornata lavorativa o da altri fattori, riduci un po' il volume cercando quantomeno di mantenere i carichi.

            Io quando lavoro mi alleno 30', dopo 12 ore di turno è normale essere stanchi.

            Bisogna sapersi DOSARE e OSARE quando si può.
            No, forse è stato frainteso il discorso, ho detto che è una cosa che mi succede sempre con e soltanto con le spinte per il petto, soprattutto con i manubri, che anche non cedendo e lasciando molte reps di margine, perdo sempre 3-4 reps, e non mi spiego il motivo, che è solo sul petto e solo con pochissimi esercizi.
            Il wo è stato troppo leggero, forse ho spinto poco, nel senso che forse l'intensità non è stata massima, anzi sicuramente sarà stato quello il motivo, o forse ho inserito troppi mono articolari e pochi multiarticolari.
            Purtroppo non riesco ad adeguare la scheda al resto della vita, ossia che sia che in un periodo in cui non ho particolari stress e momenti in cui ho 50 cose da fare, seguo la scheda scritta, senza modifiche, e sbaglio a non capire ed adeguare i parametri.
            Anche perché è strano, di solito dopo 60-70' di wo sono cotto ed è perfetto perché s'incastra perfettamente con il resto della giornata/vita.
            Anche perché ieri avrei potuto fare 40 serie tranquillamente, quindi c'è qualcosa che non è andata/andava bene.
            7 esercizi per il petto non li reggerei neanche morto, a me per quest'ultimo bastano 3 esercizi e 6-10 serie a settimana.
            Ho grandi difficoltà, e non lo nego, a sapere quando limitarmi e quando spingere, perché seguo troppo alla lettera la scheda.


            Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk
            Last edited by Piero9; 31-03-2022, 14:18:38.

            Commenta


              Stavo controllando i prezzi delle pro in polvere, i prezzi sono diventati assurdi, rispetto a prima sono saliti in maniera esagerata imho.
              Volevo chiedervi un parere, vorrei acquistare l'ashwaganda, come calmante, tonico, una tantum, quale mi consigliate ad un buon rapporto qualità/prezzo e se ne vale la pena prenderlo

              Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                Stavo controllando i prezzi delle pro in polvere, i prezzi sono diventati assurdi, rispetto a prima sono saliti in maniera esagerata imho.
                Volevo chiedervi un parere, vorrei acquistare l'ashwaganda, come calmante, tonico, una tantum, quale mi consigliate ad un buon rapporto qualità/prezzo e se ne vale la pena prenderlo

                Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk
                Lo so... costano un botto adesso

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                  Stavo controllando i prezzi delle pro in polvere, i prezzi sono diventati assurdi, rispetto a prima sono saliti in maniera esagerata imho.
                  Volevo chiedervi un parere, vorrei acquistare l'ashwaganda, come calmante, tonico, una tantum, quale mi consigliate ad un buon rapporto qualità/prezzo e se ne vale la pena prenderlo

                  Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk
                  Ashwagandha 90 Capsules, di Haya Labs acquista al prezzo scontato di 16.99 €. Visita il nostro catalogo completo di Salute E Benessere. Sul nostro sito potrai trovare sconti su tutta la vasta scelta di integratori alimentari. Muscle Nutrition è il tuo store di fiducia.


                  Su Muscle Nutrition trovi Vendita Online di Integratori, Salute e Benessere, perfetti per Palestra e Body Building. Prezzi Top e Consegna in 24 Ore.



                  Il primo prodotto è della Now , garanzia di qualità.

                  Il secondo utilizza km-66 estratto standardizzato a marchio registrato
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    https://www.musclenutrition.com/ashwagandha.html

                    Su Muscle Nutrition trovi Vendita Online di Integratori, Salute e Benessere, perfetti per Palestra e Body Building. Prezzi Top e Consegna in 24 Ore.



                    Il primo prodotto è della Now , garanzia di qualità.

                    Il secondo utilizza km-66 estratto standardizzato a marchio registrato
                    La consigli come adattogeno, tonico?

                    Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Ti lascio un link. Non so se già lo conosci, ma è uno dei siti migliori x accedere agli studi su integratori. Migliore perché è semplice, ma allo stesso tempo riporta i link degli studi x eventuali approfondimenti.

                      Personalmente non uso aswaganda, ma se tu ne hai avuto beneficio, prendila, parliamo di 15 euro..

                      Io sono più per i singoli integratori: quindi se voglio abbassare il cortisolo userò quel integratore specifico, x dormire meglio quel farmaco specifico e così via.

                      Il termine tonico, adattogeno mi fa pensare a quei venditori ambulanti che si vedono nei film western, dove con una boccetta di tonico, vogliono risolvere tutti i problemi dell'uomo, dal sonno, alle erezioni, alla forza ecc... saranno stati tutti a base di aswaganda.


                      Ashwagandha: The latest and most important research. Expert analysis and supporting evidence for practical effects, potential risks, and more.
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Spartano195 Visualizza Messaggio
                        Lo so... costano un botto adesso
                        Eh sì, prima 35€ prendevo 2 kg di pro, ora 60€, e parlo di whey

                        Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Ti lascio un link. Non so se già lo conosci, ma è uno dei siti migliori x accedere agli studi su integratori. Migliore perché è semplice, ma allo stesso tempo riporta i link degli studi x eventuali approfondimenti.

                          Personalmente non uso aswaganda, ma se tu ne hai avuto beneficio, prendila, parliamo di 15 euro..

                          Io sono più per i singoli integratori: quindi se voglio abbassare il cortisolo userò quel integratore specifico, x dormire meglio quel farmaco specifico e così via.

                          Il termine tonico, adattogeno mi fa pensare a quei venditori ambulanti che si vedono nei film western, dove con una boccetta di tonico, vogliono risolvere tutti i problemi dell'uomo, dal sonno, alle erezioni, alla forza ecc... saranno stati tutti a base di aswaganda.


                          https://examine.com/supplements/ashwagandha/
                          Si, lo conoscevo, ma preferisco abbinare la pratica alla teoria, ossia abbinare quello scritto da questo sito alle esperienze, per trarre delle conclusioni.
                          Io sinceramente, esclusa le prime volte, non ho sentito differenze, ma forse mi aspettavo chissà cosa o semplicemente non mi ha fatto più effetto imho.
                          Io singoli integratori non li prenderei solamente per praticità, ossia preferisco prendere un multivitaminico che le singole vitamine, perché me ne dimenticherei.
                          Boh, io l'ho preso negli ultimi 2 anni, più per effetto placebo che per altro, cercavo qualcosa che calmasse in periodi di forte stress e/o nervosismo, non la prendo sempre.
                          Oggi avrei il wo di dorso, ma oggi mi è preso una forte fitta alla bassa schiena, così dal nulla, vediamo se riuscirò ad allenarmi, togliendo t-bar o simili.

                          Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Oggi ho dovuto riadattare split ed allenamento per il dolore alla bassa schiena, che nonostante il dolore minimo in alcuni esercizi, non mi faceva percepire per niente il dorso, quindi ho fatto 2-3 esercizi con poche serie ed ho preferito interrompere l'allenamento di dorso ed ho preferito allenare le spalle e richiamo di tricipiti.


                            Rematore manubrio
                            3*10/8 con 26 e 28 kg


                            Pulley presa larga
                            4*12/10 con 50 e 40 kg


                            Lat machine
                            3*12/10 con 60 kg


                            Spinte all'MP
                            2*8 +1*12 con 34 e 20kg +MP


                            Alzate laterali al cavo basso
                            4*15/12 e già l'ultima serie non sentivo le spalle

                            Alzate posteriori
                            4*15/12

                            Pushdown
                            3*15/12










                            Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                            Last edited by Piero9; 02-04-2022, 08:22:16.

                            Commenta


                              Oggi allenamento di gambe, ho fatto 6-7 serie di leg extension, poi 4 serie di adductor machine, e li incominciavo ad avere problemi.
                              Poi volevo provare a fare la pressa, ma c'erano 3-4 persone che si dovevano alternare ed ho preferito fare un hack squat leggero, mai scelta fu più sbagliata, alla terza serie ho sentito si nuovo una fitta e mi sono fermato, poi 4-6 serie di leg curl e polpacci, molte serie.
                              Ora il dolore é più forte di prima, mi sa che mi dovrò fare le punture di toradol + muscoril ed una settimana mi sa che la prenderò di fermo completo.

                              Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Oggi, dopo 2 giorno di riposo e punture, vorrei riprovare ad andare in palestra, per fare petto, ma non so se sia il caso di rischiare, o riprendere direttamente la prossima settimana.

                                Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎