Il Diario Di Always91

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5875
    • 238
    • 199
    • Send PM

Ma quella sei te?

Commenta

• Always91
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 205
      • 34
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Ma quella sei te?
      No scherzi? io sono più bella! metterò una foto in firma prossimamente!

---------- Post added at 12:31:08 ---------- Previous post was at 09:11:43 ----------

Stamattina allenamento gambe.

sala pesi libera!ho potuto filmarmi di nuovo e usare con tranquillità le parallele. Mi sono concentrata ma è la prima volta che ci ho riprovato dopo le correzioni e non so se sto lavorando bene...

Hyperextension 3x8
      Squat 8x5 - @25
      Affondi camminando 6 6 4 4 - @12 @8
      Step up 6 8 8 - @10 @8
      Leg press 8 10 12 - @120 @110 @100 (non mi sento stanca a fine esercizio, devo aumentare ancora i carichi???)
      Leg extension 10 12 - 30" @15 @10

ora a parte lo squat i problemini sono due: lo step up e la leg ext
      Per lo step up sono un po scomoda perchè 3 step (forse)sono troppi e 2 sono pochi. Io ne ho usati 3 per averli ad altezza ginocchio. Ho cercato di mantenere la schiena dritta e non storcermi troppo ma forse ero stanca e per questo ho avuto l'impressione di non potercela fare perchè il blocco era troppo alto?

leg extension : ho una paura matta di bloccarmi il muscolo.
      Non sto scherzando!! lo sento lavorare tantissimo ma ho sempre il terrore di prendermi un crampo o raba varia. E' da sciocchina pensare queste cose sicuramente ..però ho lavorato lo stesso.

Ora: non mi sento stanca, possibile che recuperò cosi velocemente? cosa sbaglio sicuramente? ci metto tutto l'impegno possibile per concentrarmi, ho alzato i carichi e sul momento la fatica la sento eccome(tranne nella leg press)..è normale???

p.s. Kanzi come faccio a carivare il video più velocemente???

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5875
        • 238
        • 199
        • Send PM

Il carico di step-up e affondi è totale dei due manubri?

Hai scritto male il carico negli affondi o hai fatto 6 reps con 12 Kg. e 4 con 8 Kg.?

Step-Up, altezza ginocchio significa altezza ginocchio… Come fai ad essere stanca al secondo esercizio e dire che alla fine della leg press (quarto esercizio) non lo sei? Boh, forse non capisco il tuo concetto di stanchezza. Comunque se arrivi alla fine della leg press e senti di poter aumentare, aumenta.

Leg extension, è normale… Fai un lavoro lattacido ed è un esercizio di isolamento. Inserisci un po' di strectching alla fine di ogni sessione di allenamento.

Ora non sei stanca. Ripeto: cerca di spiegarmi questo concetto… Altrimenti non saprei cosa dirti.
        Un'idea ce l'ho, però aspetto la tua risposta.

I video… Cambia il formato! Usane uno meno pesante.

Commenta

• Always91
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 205
          • 34
          • 7
          • Send PM

Il carico di step-up e affondi è totale dei due manubri?

Hai scritto male il carico negli affondi o hai fatto 6 reps con 12 Kg. e 4 con 8 Kg.?

Step-Up, altezza ginocchio significa altezza ginocchio… Come fai ad essere stanca al secondo esercizio e dire che alla fine della leg press (quarto esercizio) non lo sei? Boh, forse non capisco il tuo concetto di stanchezza. Comunque se arrivi alla fine della leg press e senti di poter aumentare, aumenta.

Leg extension, è normale… Fai un lavoro lattacido ed è un esercizio di isolamento. Inserisci un po' di strectching alla fine di ogni sessione di allenamento.

Ora non sei stanca. Ripeto: cerca di spiegarmi questo concetto… Altrimenti non saprei cosa dirti.
          Un'idea ce l'ho, però aspetto la tua risposta.

I video… Cambia il formato! Usane uno meno pesante.
          ho sbagliato a scrivere i carichi di affondi e step up. Hai ragione. Sono carichi per manubrio quindi considera il doppio.

Concetto di stanchezza: alla fine di ogni esercizio sento le gambe rigide, stanche come se avessi camminato per ore,come se avessi lavorato bene, le scuoto un po, aspetto e poi passo all'altro esercizio. Quando torno a casa e faccio la doccia però sono bella fresca. Settimane fa invece a fine allenamento io mi sentivo distrutta, come se volessi stendermi in un letto per ore, però mi sono sempre allenata nel tardo pomeriggio, oggi era piena mattinata chissà. E tempo fa erano le prime volte che usavo la ghisa.

Aspetta però forse per la leg press di oggi ho una spiegazione...l'accosciata.
          Oggi credo di non aver spinto completamente in avanti lo schienale e quindi l'accosciata è stata un po meno profonda. Parlo di massimo 10 cm eh..

lo stretching lo faccio sempre! la corsa mi ha insegnato a farlo ogni volta.

Oggi la moglie di un istruttore(sul serio eh, con tanto di certificato) mi ha detto che rispetto al mese scorso ho messo su molta massa e che sono cambiata in meglio

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5875
            • 238
            • 199
            • Send PM

Ok, cercherò di essere chiaro.

La scheda attuale e la precedente sono molto differenti. Ora hai molti esercizi a basse ripetizioni, prima no. Quindi, essendo ancora poco pratica, hai difficoltà ad esprimere tutto il potenziale entro un range di ripetizioni così ridotto.
            Per ora prendila così, non so quanto tu possa aver capito quello che sto dicendo, però l'importante è che tu capisca che quando ti trovi davanti ad esercizi impostati a 4-8 reps devi dare il massimo in quelle poche ripetizioni, fin da subito. Ok?

Per migliorare questo aspetto proviamo ad usare solo piramidali inversi. Quindi da ora in poi, per un po' di tempo, falli tutti da basse reps ad alte reps. Tipo, gli step up ora fai 6 6 4 4, cambia in 4 4 6 6. E questo anche nell'altra scheda (che è da rivedere)… Quindi, copiale e incollale in un nuovo messaggio modificate in questo senso.

Vorrei che tu riuscissi a capire il tuo vero limite. Questo è fondamentale.

Prendiamo l'esempio del 6 6 4 4, che diventerà un 4 4 6 6.
            Con i piramidali inversi inizi con un carico e un range di ripetizioni. Se alla prima serie vedi che puoi fare più reps, ipotizziamo che dalle 4 segnate ne fai 6, allora continui anche la seconda con 6 reps. Poi, quando passi a 4, alzi il carico. E alla fine da un 4 4 6 6 fai un 6 6 4 4.
            Ripeto, è un esempio. Può essere pure che alla prima te ne vengono 5 o 7 o 9… L'importante è che tu capisca il concetto per poi applicarlo.

A questo scopo però è molto importante che tu vada in palestra con un foglietto in cui indicherai i carichi utilizzati nella sessione precedente. E inizi ogni esercizio con quello. Applichi quello che ti ho detto e vediamo.

Tutto chiaro? Bene, riscrivilo a parole tue

La leg press falla fino in fondo e falla sempre allo stesso modo!
            Puoi mettere un immagine, o un link, per farmi capire che tipo di macchina hai in palestra?

Per i risultati… Quando vuoi metti delle foto e valutiamo il pre/post!
            Sono contento comunque per quello che ti ha detto… Evidentemente quei kiletti non sono quello che pensi, no?
            Last edited by Kanzi; 07-11-2013, 14:28:24.

Commenta

• Always91
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 205
              • 34
              • 7
              • Send PM

Ok, cercherò di essere chiaro.

La scheda attuale e la precedente sono molto differenti. Ora hai molti esercizi a basse ripetizioni, prima no. Quindi, essendo ancora poco pratica, hai difficoltà ad esprimere tutto il potenziale entro un range di ripetizioni così ridotto.
              Per ora prendila così, non so quanto tu possa aver capito quello che sto dicendo, però l'importante è che tu capisca che quando ti trovi davanti ad esercizi impostati a 4-8 reps devi dare il massimo in quelle poche ripetizioni, fin da subito. Ok?

Per migliorare questo aspetto proviamo ad usare solo piramidali inversi. Quindi da ora in poi, per un po' di tempo, falli tutti da basse reps ad alte reps. Tipo, gli step up ora fai 6 6 4 4, cambia in 4 4 6 6. E questo anche nell'altra scheda (che è da rivedere)… Quindi, copiale e incollale in un nuovo messaggio modificate in questo senso.

Vorrei che tu riuscissi a capire il tuo vero limite. Questo è fondamentale.

Con i piramidali inversi inizi con un carico e un range di ripetizioni. Se alla prima serie vedi che puoi fare più reps, ipotizziamo che dalle 4 segnate ne fai 6, allora continui anche la seconda con 6 reps. Poi, quando passi a 4, alzi il carico. E alla fine da un 4 4 6 6 fai un 6 6 4 4.
              Ripeto, è un esempio. Può essere pure che alla prima te ne vengono 5 o 7 o 9… L'importante è che tu capisca il concetto per poi applicarlo.

A questo scopo però è molto importante che tu vada in palestra con un foglietto in cui indicherai i carichi utilizzati nella sessione precedente. E inizi ogni esercizio con quello. Applichi quello che ti ho detto e vediamo.

Tutto chiaro? Bene, riscrivilo a parole tue

La leg press falla fino in fondo e falla sempre allo stesso modo!
              Puoi mettere un immagine, o un link, per farmi capire che tipo di macchina hai in palestra?
              questa qui
              [ATTACH=CONFIG]143345[/ATTACH]

Per i risultati… Quando vuoi metti delle foto e valutiamo il pre/post!
              Sono contento comunque per quello che ti ha detto… Evidentemente quei kiletti non sono quello che pensi, no?
              Eh non mi esprimo!! io sto bene con il mio corpo in questo momento,ed è gia tanto!

.
              File Allegati
              Last edited by Always91; 07-10-2014, 17:18:15.

Commenta

• Always91
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 205
                • 34
                • 7
                • Send PM

ho tagliato troppo il video all'inizio e ho perso la prima ripetizione.....

ora per rispondere ai tuoi cambiamenti:

l'importante è che tu capisca che quando ti trovi davanti ad esercizi impostati a 4-8 reps devi dare il massimo in quelle poche ripetizioni, fin da subito. Ok?
                questo è chiarissimo. Ma mi viene da pensare subito al carico che uso... Se non fatico abbastanza penso di dover usare un carico superiore in modo da provare il mio limite appunto.

Per migliorare questo aspetto proviamo ad usare solo piramidali inversi.
                non l'ho ben capito...ipotizziamo che debba fare un 4 4 6 6. Ipotizziamo che mi accorgo di poter fare nella prima serie 7 ripetizioni. le faccio sia nella prima che nella seconda. Nella terza invece ne dovrei fare 6...ma se devo seguire il piramidale non dovrei alzare comunque anche qui le ripetizioni??? e fare alla fine un 7 7 9 9 per esempio ??? altrimenti continuo a fare il piramidale inverso solo che con con un numero di ripetizioni diverse (probabilmente).

non so se sono riuscita a far capire il mio dubbio!

.

.
                Last edited by Always91; 07-11-2013, 16:23:01.

Commenta

• 1Campione
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 1147
                  • 41
                  • 20
                  • Italy [IT]
                  • Parma
                  • Send PM

Attenzione: Sono state avvistate due donne che usano degli attrezzi "definiti: Per gli uomini", una fa gli squat, l'altra si diletta nel pulley.

Commenta

• Always91
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 205
                    • 34
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                    Attenzione: Sono state avvistate due donne che usano degli attrezzi "definiti: Per gli uomini", una fa gli squat, l'altra si diletta nel pulley.
                    Almeno mi hai graziato! ! Pensavo dicessi che anche io mi diletto nello squat
                    A proposito che te ne sembra?
                    Last edited by Always91; 07-11-2013, 20:11:37.

Commenta

• 1Campione
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 1147
                      • 41
                      • 20
                      • Italy [IT]
                      • Parma
                      • Send PM

Secondo me la discesa è ok.. però bisogna sistemare la parte in risalita.. ti spingi in avanti con il corpo quando risaliti.. forse non mi sono spiegato bene.. guarda a 0:32.. vedi come il busto si è proteso in avanti( ok sarà l'ultima serie e tutto quello che vuoi.. ma lo fai in tutti i colpi tranne che si vede di meno è un esempio, perche a 0:32 si nota di più, si nota bene anche 0:26) e sopratutto quando ti levi il bilanciere magari vai un po più vicino.. certo che un cavolo di rank potevano metterlo già quella macchina per le dip/trazioni la odio (per fortuna che da me c'è anche la barra) in più ti tocca mettere li il bilanciere.. ah.. povera italia.

EDIT: Aggiungo che ho pure io ho quella pressa in palestra e fa schifo pure quella ah.. always i pesi (da 2,5kg credo) li hai messi "rovesci" di solito la scritta technogym (merd@) va in fuori perchè cosi aderisce meglio... almeno io con i miei ho notato questo..
                      Last edited by 1Campione; 07-11-2013, 21:15:44.

Commenta

• elan
                        .:Zugzwang user:.
                        • Jun 2012
                        • 2014
                        • 335
                        • 265
                        • Napoli (يوفنتوس القرف)
                        • Send PM

i piedi sn messi bene,la discesa è buona ma fai un movimento in piu quando ritorni al punto di partenza

rivedi qui e confronta i video(chiaramente clicca su "female" in alto a sx sopra il video):

Download the Bodybuilding Workout App. Access 1000+ programs, log your gym workouts, and follow personalized routines from your Online Personal Trainer

invece che "di fronte" allo specchio puoi metterti di profilo per vedere la discesa completa(da quello che ho capito della palestra).magari fallo senza peso,solo per vederti/migliorare l esecuzione

Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5875
                          • 238
                          • 199
                          • Send PM

Ti anticipo il mio parere.

Rispetto alla volta scorsa...

Meglio la salita. Brava, si vede che hai cercato glutei e femorali. Le ginocchia vanno ancora un po' per cazzi loro, ma vabbè…

Peggio la discesa. Estremizzi quel movimento in partenza e lo sbagli, perché lì si deve, come ti ho detto la volta scorsa, "arricciare il culo". Tu invece non lo fai ma ti butti solo in avanti… E non va bene.

Dopo approfondisco… O domani. Ma credo dopo

Commenta

• Always91
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 205
                            • 34
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                            i piedi sn messi bene,la discesa è buona ma fai un movimento in piu quando ritorni al punto di partenza

rivedi qui e confronta i video(chiaramente clicca su "female" in alto a sx sopra il video):

Download the Bodybuilding Workout App. Access 1000+ programs, log your gym workouts, and follow personalized routines from your Online Personal Trainer

invece che "di fronte" allo specchio puoi metterti di profilo per vedere la discesa completa(da quello che ho capito della palestra).magari fallo senza peso,solo per vederti/migliorare l esecuzione
                            in palestra ho lo specchio sia di fronte che di lato! il video l'ho visto, (grazie ancora!!!) ma non riesco a capire!!! spingo con i glutei e femorali più che posso e sono più sicura con la schiena ma non riesco comunque a capire che movimento faccio in più!

Ti anticipo il mio parere.

Rispetto alla volta scorsa...

Meglio la salita. Brava, si vede che hai cercato glutei e femorali. Le ginocchia vanno ancora un po' per cazzi loro, ma vabbè…

Peggio la discesa. Estremizzi quel movimento in partenza e lo sbagli, perché lì si deve, come ti ho detto la volta scorsa, "arricciare il culo". Tu invece non lo fai ma ti butti solo in avanti… E non va bene.

Dopo approfondisco… O domani. Ma credo dopo
                            mi sto applicando!!! ho capito come spingere con i glutei e femorali
                            per la discesa hai ragione....ieri la sculata era un po strana anche per me...ma non ho capito che significa ''arricciare le chiappe''

p.s. non mi hai ancora scritto il terzo appunto
                            vedi tu se sono costretta a pregarti di cazziarmi!!!!

però a parte gli scherzi, le critiche sono costruttive.

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5875
                              • 238
                              • 199
                              • Send PM

Always sto un po' impicciato e ho poco tempo… Abito in campagna e a casa ho una dozzina di piante di olivo e oggi stiamo raccogliendo!

Comunque quando ho tempo amplio le impressioni sullo squat e provo a rispiegarti come impostare la scheda… Che però ti avevo pregato di copiare e incollare modificando i piramidali che sono inversi e metterli "normali".

C'è da inserire il military press al posto della panca, sempre in 8x5 o simile… Ti avevo messo un link qualche pagina indietro, su una discussione freschissima: cercalo e leggi, ci sono anche dei video utili.
                              In più hai anche articoli di Ironpaolo sul military, anche se quello non è propriamente lo stesso esercizio, ma un lento avanti in piedi (tu devi fare il military, quello della discussione)… Tuttavia le indicazioni generali sono le stesse.

Oggi vai in palestra? Se sì magari aggiorna.

Ciao

Commenta

• Always91
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2013
                                • 205
                                • 34
                                • 7
                                • Send PM

Always sto un po' impicciato e ho poco tempo… Abito in campagna e a casa ho una dozzina di piante di olivo e oggi stiamo raccogliendo!
                                scusami kanzi, devo esserti sembrata una prepotente...il mio era un tono scherzoso, io la racconta leddel olive on l'ho ancora iniziata...dato il caldo e l'assenza di piogge sono ancora troppo verdi
                                Comunque quando ho tempo amplio le impressioni sullo squat e provo a rispiegarti come impostare la scheda… Che però ti avevo pregato di copiare e incollare modificando i piramidali che sono inversi e metterli "normali".
                                te la posto sotto al quote.

C'è da inserire il military press al posto della panca, sempre in 8x5 o simile… Ti avevo messo un link qualche pagina indietro, su una discussione freschissima: cercalo e leggi, ci sono anche dei video utili.
                                si si, l'avevo gia letta, ma sto lavorando dal pomeriggio e la mattina ho troppe cose da fare e non ho potuto studiarmi bene tutto
                                In più hai anche articoli di Ironpaolo sul military, anche se quello non è propriamente lo stesso esercizio, ma un lento avanti in piedi (tu devi fare il military, quello della discussione)… Tuttavia le indicazioni generali sono le stesse.

Oggi vai in palestra? Se sì magari aggiorna.
                                ci sono andata ieri mattina
                                Ciao

---------- Post added at 10:17:25 ---------- Previous post was at 10:14:10 ----------

Ecco la scheda gambe modificata per i piramidali e quella upper aggiornata a ieri

A

military press 8x5 - @15
                                Stacco 5x5 - @30
                                Trazioni negative 4xMAX
                                Rematore bil. prona 4 6 6 - @15
                                Lat machine 2x10 - @30
                                French press 2x8 - @8
                                Curl bilanciere 2x10 @15
                                Crunch 3x8 - 60"
                                Crunch inverso 2x12 - 30"
                                Cardio 15"

B
                                Hyperextension 3x6/8 - 60"
                                Squat 8x5 - 120" [*]
                                Affondi camminando 4 4 6 6 - 90"
                                Step up 6 8 8 - 60"
                                Leg press 8 10 12 - 60"
                                Leg extension 10 12 - 30"
                                NO ABS
                                NO CARDIO

---------- Post added at 15:44:45 ---------- Previous post was at 10:18:10 ----------

Ho sonno... i viaggi mi stancano davvero molto...ma a voi-----> piace guidare??
                                oggi avrei voluto dormire un po di più..ma il mio cellulare ha anche deciso di impallarsi, cosi ho perso tutta la mattina a cercare di salvare file e formattarlo. Come una scema ci ho messo tutta la mia vita li dentro...
                                Anche stanotte farò le ore mooolto piccole, urge tazzona di caffè....insomma sono uno zombie, l'unica cosa che mi tiene attiva è il concertone di stasera, se non mi addormento del tutto durante gli adagi
                                Buon sabato a tutti
                                Last edited by Always91; 09-11-2013, 11:26:05.

Commenta

Working...
                                X