Il Diario Di Always91

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il_Monatto
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 482
    • 47
    • 19
    • Sicilia
    • Send PM

ciao always che si dice? passete bene ste mini-festività?
    .....mai una gioia......

Commenta

• Always91
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 205
      • 34
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
      ciao always che si dice? passete bene ste mini-festività?
      Ciao! mini eh...proprio mini!! Qui da me c'è troppo sole, tanto caldo...inizio a sclerare!. Non a caso ho quasi sempre mal di testa, c'è una escursione termica tra giorno e notte pazzesca e non reggo..Mi sono stufata di correre, fare la spesa, studiare con le canotte, cavolo è novembre!!!! a parte un po di nebbia serale sembra maggio inoltrato!
      Però mi godo la famiglia e il mio nipotino di un anno! Dai non c'è male!

e tu? benvenuto nel mio diario!

Commenta

• Il_Monatto
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 482
        • 47
        • 19
        • Sicilia
        • Send PM

R: Il Diario Di Always91

Io tutto ok....ma di dove sei? Anche qui caldo fuori stagione ma non ci lamentiamo....

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
        .....mai una gioia......

Commenta

• Always91
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 205
          • 34
          • 7
          • Send PM

Io tutto ok....ma di dove sei? Anche qui caldo fuori stagione ma non ci lamentiamo....

Sono calabrese, zona nord jonica...io mi lamentoooo! non ne posso più di tutto queswto sole! ci fosse stata una primavera decente almeno quando doveva essereci!
          Ho letto che sei siciliano!Siamo vicini dai!

---------- Post added 03-11-2013 at 10:04:16 ---------- Previous post was 02-11-2013 at 20:03:45 ----------

Oggi pranzo collettivo a casa della mia sorellona. Obbiettivo della mattinata ---->cercare di giocare col mio nipotino almeno per mezz'ora (con mia madre in casa è mooolto dura ). Ieri sera devo aver un po esagerato con l'alcool,o forse ha esagerato il barman con le dosi del mio bicchiere , niente sbronza ma mai avuto un sonno tanto micidiale! Mi sono addormentata appena rientrata in auto, il mio ragazzo c'è rimasto di sasso

Oggi niente corsa. sarà in parte causa della mia ritenzione?????..ma poi mi va di cambiare ogni tanto,fa buio prestissimo e alle 5 starei ancora a digerire il pranzo,devo anche studiare... Rispolvero invece la mia cara cyclette, piazzo un bel film e vai con le pedalate (Anche se non ho mai veramente capito se sto benedetto attrezzo serve a qualcosa)!

Goodbye everybody! I've got to go!

Have a nice Sunday

Commenta

• Il_Monatto
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 482
            • 47
            • 19
            • Sicilia
            • Send PM

R: Il Diario Di Always91

Serve serve la cyclette....per me e il piu pesante degli esercizi cardio se fatto con metodo...vai tranquilla...

---------- Post added at 13:02:29 ---------- Previous post was at 12:54:03 ----------

Serve serve la cyclette....per me e il piu pesante degli esercizi cardio se fatto con metodo...vai tranquilla...

.....mai una gioia......

Commenta

• Always91
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 205
              • 34
              • 7
              • Send PM

Serve serve la cyclette....per me è il piu pesante degli esercizi cardio se fatto con metodo...vai tranquilla...

metodo che io ignoro completamente! ma è cosi pallosa che ieri non ce l'ho fatta a salirci su...troppo sonno e troppa pesantezza di stomaco

Domanda arliamo di integrazione? è da molto che sento parlare dell' Alc. Ora che sono un po più ''matura'' e ho una coscienza diversa vorrei sapere se potrebbe aiutarmi in qualche modo. Ho letto vari 3d in cui veniva consigliata a delle ragazze con una situazione molto simile alla mia. Insomma chiedere non fa male no?

---------- Post added at 20:46:33 ---------- Previous post was at 09:55:57 ----------

Ho fatto il video...ma dopo 20 minuti di caricamento sono ancora al 9%....

Oggi upper body.
              Chest Press in mancanza di Panca piana bil. 5x5 - @25
              Stacco 5x5 - l'ho dimenticato!!!!!
              Trazioni negative 4xMAX - fatte stamattina
              Rematore bil. prona 4 6 6 - @20
              Lat machine 2x10 - @30
              Military press 6 8 10 - @15
              French press 2x8 - @8
              Curl bilanciere 2x10 - @15
              Crunch 3x8 - 60"
              Crunch inverso 2x12
              Cardio 30"
              non potendo fare la panca piana ho fatto la chest press, non bestemmiate per favore, meglio di niente no?
              ho alzato i carichi un po in tutto, mi sentivo davvero piena di energie! adoro la lat machine...la adoro!! unica pecca....mi sono completamente scordata di fare lo stacco,solo ora mi accorgo che mi è passato di testa perchè ero presa dal fare il video con lo squat..
              per il resto il rotary torso è stata una scoperta di oggi! l'ho provato ma non so perchè ho la sensazione che sia un cugino della abd e add machine! macchina inutile?
              A fine scheda avevo 15 minuti di cardio intenso...ma ieri non sono andata a correre, ne ho fatti 30 moderati...misti tra corsa e camminata in salita.

insomma sono tornata soddisfatta ho sentito la fatica ma perchè ho la netta sensazione di aver fatto le cose ad cazzum??
              Last edited by Always91; 04-11-2013, 23:39:03.

Commenta

• elan
                .:Zugzwang user:.
                • Jun 2012
                • 2014
                • 335
                • 265
                • Napoli (يوفنتوس القرف)
                • Send PM

ciao always,mi segno

leggo un po e mi metto al passo

la carnitina è un ottima suppl,una delle poche che davvero qualcosina fa.la forma levogiro(L-carnitina)favorisce davvero il dimagrimento,purchè i grassi vengano ossidati dalla dieta ipocalorica.il problema è la biodisponibilità: cioè legame levogiro ,in genere,è parecchio "deboluccio" e buone % vanno sprecate nella digestione

l aggiunta del gruppo acetilico(acetil)è una buona soluzione perchè passa la barriera ematoencefalica(=arriva al cervello)ed da benefici e puo ottimizzare le funzioni nel distretto cerebrale(chiaramente parliamo di benefici minimi)

il problema nelle suppl di alc è che la quantita per capsula di carnitina effettiva cala(in favore del gruppo acetilico)e molte aziende truffaldine nn specificano le %,quindi,nel caso,attenzione

tutta sta "SOLFA" per dire che è una discreta suppl,specie se stai in normo o meno

Originariamente Scritto da GoodBoy!
                se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5875
                  • 238
                  • 199
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
                  Oggi upper body.
                  Chest Press in mancanza di Panca piana bil. 5x5 - @25
                  Stacco 5x5 - l'ho dimenticato!!!!!
                  Trazioni negative 4xMAX - fatte stamattina
                  Rematore bil. prona 4 6 6 - @20
                  Lat machine 2x10 - @30
                  Military press 6 8 10 - @15
                  French press 2x8 - @8
                  Curl bilanciere 2x10 - @15
                  Crunch 3x8 - 60"
                  Crunch inverso 2x12
                  Cardio 30"
                  non potendo fare la panca piana ho fatto la chest press, non bestemmiate per favore, meglio di niente no?
                  ho alzato i carichi un po in tutto, mi sentivo davvero piena di energie! adoro la lat machine...la adoro!! unica pecca....mi sono completamente scordata di fare lo stacco,solo ora mi accorgo che mi è passato di testa perchè ero presa dal fare il video con lo squat..
                  per il resto il rotary torso è stata una scoperta di oggi! l'ho provato ma non so perchè ho la sensazione che sia un cugino della abd e add machine! macchina inutile?
                  A fine scheda avevo 15 minuti di cardio intenso...ma ieri non sono andata a correre, ne ho fatti 30 moderati...misti tra corsa e camminata in salita.

insomma sono tornata soddisfatta ho sentito la fatica ma perchè ho la netta sensazione di aver fatto le cose ad cazzum??
                  Always… Non ci siamo.

Come facevi ad essere impegnata a fare il video dello squat se oggi non avevi lo squat (e di fatti non lo leggo nemmeno scritto)?

Commenta

• Always91
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 205
                    • 34
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Always… Non ci siamo.

Come facevi ad essere impegnata a fare il video dello squat se oggi non avevi lo squat (e di fatti non lo leggo nemmeno scritto)?

Non mi sono spiegata bene credo... oggi avevo la upper da programma ma da giovedì scorso parliamo di squat e ho aspettato il primo giorno utile per registrare. Avrei dovuto aspettare mercoledì? Lo squat di oggi è stato un extra...sono arrivata in palestra e ho registrato. Poi ho iniziato la upper...enello squat non ho usato 30 kg come giovedi scorso ma ho diminuito il carico per cercare di capire al meglio il movimento. (Ovvio che non ho usato solo 10 chili....). possibile che ho sbagliato perché ho registrato oggi?

O per altro???
                    La panca piana non c'è. ...cosa ci posso fare? Solo cambiare palestra a fine anno
                    Il rotary l'ho provato un minutino...ma spero non sia questo il motivo
                    30 min di cardio anziché 15? Non ce l'ho fatta a dare il massimo...ho preferito stare sul tappeto un po in più ma ma con un po più calma...

---------- Post added at 03:38:26 ---------- Previous post was at 03:33:42 ----------

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                    ciao always,mi segno

leggo un po e mi metto al passo

la carnitina è un ottima suppl,una delle poche che davvero qualcosina fa.la forma levogiro(L-carnitina)favorisce davvero il dimagrimento,purchè i grassi vengano ossidati dalla dieta ipocalorica.il problema è la biodisponibilità: cioè legame levogiro ,in genere,è parecchio "deboluccio" e buone % vanno sprecate nella digestione

l aggiunta del gruppo acetilico(acetil)è una buona soluzione perchè passa la barriera ematoencefalica(=arriva al cervello)ed da benefici e puo ottimizzare le funzioni nel distretto cerebrale(chiaramente parliamo di benefici minimi)

il problema nelle suppl di alc è che la quantita per capsula di carnitina effettiva cala(in favore del gruppo acetilico)e molte aziende truffaldine nn specificano le %,quindi,nel caso,attenzione

tutta sta "SOLFA" per dire che è una discreta suppl,specie se stai in normo o meno
                    Ti ringrazio per la spiegazione e benvenuto in queste dolenti pagine[COLOR="Silver"]

ecco il mio scempio, sono un caso disperato a è gia tanto averlo capito da sola, sono agli inizi, ho da resettare tutto e imparare da capo...D'altra parte registrarsi serve a migliorarsi. Non ho ben capito come devo ''sculare'' al'inizio e anche se cerco di sfondare il pavimento con i piedi e stringere i glutei in salita non riesco a controllare la schiena, almeno cosi mi sembra....
                    Last edited by Always91; 07-10-2014, 17:14:48.

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5875
                      • 238
                      • 199
                      • Send PM

Allora…

1) Non fare più quel movimento alla fine per toglierti il bilanciere da dietro la testa, ok? Avevi detto di usare le parallele… Usale.

2) Hai parecchia flessibilità a livello della caviglia ed è una gran fortuna, sfruttala. Questo ti consente di scendere molto senza "cadere avanti" con il busto.

3) Lo "sfondare il pavimento" è riferito generalmente allo stacco, non allo squat. E comunque per il momento non focalizzarti su questo aspetto.

4) La tua fortuna (flessibilià della caviglia) ti espone ad un rischio: quello di usare quasi esclusivamente la parte anteriore della gamba in fase di risalita. Come puoi vedere, durante questa fase, le ginocchia tendono ad avanzare ulteriormente. Non va fatto. Non so se mi sono spiegato, ci riprovo: il problema non sta nell'avanzare con le ginocchia in generale, ma nell'avanzare ancora di più quando sali. Questo movimento, come ti ho già detto, limita l'utilizzo dei muscoli femorali (quelli dietro, che invece vanno usati) in favore dei quadricipiti: le due "porzioni", al contrario, devono lavorare in sinergia.
                      Guarda la traiettoria del bilanciere in fase di discesa e risalita. In discesa è bella diritta. Ma appena inizia la salita il bilanciere va subito in avanti, per poi tornare sulla stessa linea di prima… La traiettoria è curva.
                      Quindi, scendi e le ginocchia avanzano. Fin qui nessun problema. Quando risali però, attiva chiappe e femorali per uscire dalla "buca" e vedrai che risolverai, perché quel movimento è la "ricerca" dei quadricipiti: se tu li eviti, sei ok… Per ora.

5) Schiena, sì è evidente che la perdi… Anzi, non è che la perdi, non ce l'hai nemmeno all'inizio alla sua curvatura. Questo perché sei flaccida con il busto. Quando parti devi buttare il petto in fuori e "arricciare" il culo, chiaro?

Come fai la respirazione? Quanti kili erano quelli (bilanciere compreso)?
                      Last edited by Kanzi; 05-11-2013, 10:50:54.

Commenta

• Always91
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 205
                        • 34
                        • 7
                        • Send PM

Allora…

1) Non fare più quel movimento alla fine per toglierti il bilanciere da dietro la testa, ok? Avevi detto di usare le parallele… Usale.
                        Quel movimento me lo ha insegnato l'istruttore..., le parallele erano occupate kanzi...e in quella sala non ci sono, dovrò scegliere degli orari in cui la palestra è vuota. ma ok, non mi azzarderò più a farlo. Pensavo di averlo tagliato da video hihih

2) Hai parecchia flessibilità a livello della caviglia ed è una gran fortuna, sfruttala. Questo ti consente di scendere molto senza "cadere avanti" con il busto.

3) Lo "sfondare il pavimento" è riferito generalmente allo stacco, non allo squat. E comunque per il momento non focalizzarti su questo aspetto.
                        va bene

4) La tua fortuna (flessibilià della caviglia) ti espone ad un rischio: quello di usare quasi esclusivamente la parte anteriore della gamba in fase di risalita. Come puoi vedere, durante questa fase, le ginocchia tendono ad avanzare ulteriormente. Non va fatto. Non so se mi sono spiegato, ci riprovo: il problema non sta nell'avanzare con le ginocchia in generale, ma nell'avanzare ancora di più quando sali. Questo movimento, come ti ho già detto, limita l'utilizzo dei muscoli femorali (quelli dietro, che invece vanno usati) in favore dei quadricipiti: le due "porzioni", al contrario, devono lavorare in sinergia.
                        Guarda la traiettoria del bilanciere in fase di discesa e risalita. In discesa è bella diritta. Ma appena inizia la salita il bilanciere va subito in avanti, per poi tornare sulla stessa linea di prima… La traiettoria è curva.
                        Quindi, scendi e le ginocchia avanzano. Fin qui nessun problema. Quando risali però, attiva chiappe e femorali per uscire dalla "buca" e vedrai che risolverai, perché quel movimento è la "ricerca" dei quadricipiti: se tu li eviti, sei ok… Per ora.

aspetta... nell'articolo di Paolo però ho letto che in salita devo quasi spingere le ginocchia in fuori e contrarre bene i glutei...forse ho capito male, oppure devo solo stringere le chiappe e non pensare ad altro...è cosi???

Paolo scrive:
                        <<perciò quando invertite il movimento non dovete ricercare le cosce,ma premere a terra con i piedi, sparare le ginocchia in fuori e contrarre le chiappe.dovete sentire come per lo stacco l'uso dei glutei.>>

forse sparare le ginocchia in fuori non vuol dire spingerle in avanti...non ho capito

5) Schiena, sì è evidente che la perdi… Anzi, non è che la perdi, non ce l'hai nemmeno all'inizio alla sua curvatura. Questo perché sei flaccida con il busto. Quando parti devi buttare il petto in fuori e "arricciare" il culo, chiaro?

addurre le scapole, contrarre le spalle e indurire la schiena dall'alto in basso, petto in fuori e via...

Come fai la respirazione? Quanti kili erano quelli (bilanciere compreso)?
                        erano 20 in tutto..pochi ma penso mi bastano per capire il movimento, devo continuare a lavorare con questo peso? con 30 chili farei molti più errori, respirazione....mi hanno sempre insegnato a inspirare in discesa ed espirare nella risalita, ma mi sfugge qualcosa..vado a rileggermi l'articolo di Paolo
                        in neretto le aggiunte...
                        Domani mattina ho la lower, la sala pesi è liberissima, userò sicuramente le parallele, aspetto di sapere se devo lavorare ancora con 20 kg o posso aumentare. Perchè sinceramente aumentare il carico continuando a sbagliare non mi conviene no?

p.s. grazie per l'aiuto
                        Last edited by Always91; 05-11-2013, 11:16:42.

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5875
                          • 238
                          • 199
                          • Send PM

Ginocchia in fuori non significa che le devi sparare in avanti in risalita.

A sinistra come deve essere, a destra come NON deve essere.
                          Click image for larger version

Name:	Schermata-09-2456561-alle-11.13.40.png
Views:	1
Size:	255.8 KB
ID:	15948060

Devi attivare la zona "dietro": culo e femorali; devi tenere la curvatura della schiena; devi tenere sempre il petto in fuori; devi tenere contratto il core addominale e la zona lombare… Che prima devi riscaldare adeguatamente e per questo ti ho fatto inserire delle hyperextension pre-squat. Le hai fatte? No. Brava.

Hai usato 20 kili ma hai fatto più di 5 ripetizioni… Quindi porta il carico intorno ai 25/26 kg.

E rileggi IronPaolo.

Comunque in giornata, quando ho più tempo, voglio farti un discorsetto. Ciao
                          Last edited by Kanzi; 05-11-2013, 11:29:03.

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5875
                            • 238
                            • 199
                            • Send PM

P.S.
                            Per l'immagine sulle ginocchia… Prendila come riferimento SOLO per quanto riguarda queste, non per quanto riguarda l'apertura dei piedi, perché è sbagliata. Questi devono essere in linea con la coscia, mentre qui sono quasi paralleli.

P.P.S
                            Lo squat va fatto in apnea.

Commenta

• Always91
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2013
                              • 205
                              • 34
                              • 7
                              • Send PM

Ginocchia in fuori non significa che le devi sparare in avanti in risalita.

A sinistra come deve essere, a destra come NON deve essere.
                              [ATTACH=CONFIG]143282[/ATTACH]

Devi attivare la zona "dietro": culo e femorali; devi tenere la curvatura della schiena; devi tenere sempre il petto in fuori; devi tenere contratto il core addominale e la zona lombare… Che prima devi riscaldare adeguatamente e per questo ti ho fatto inserire delle hyperextension pre-squat. Le hai fatte? No. Brava.

Hai usato 20 kili ma hai fatto più di 5 ripetizioni… Quindi porta il carico intorno ai 25/26 kg.

E rileggi IronPaolo.

Comunque in giornata, quando ho più tempo, voglio farti un discorsetto. Ciao
                              SI!!! le ho fatte le hyperextension. E anche il riscaldamento per lo squat. perchè sapevo che servono per il riscaldamento.
                              perchè il mio istruttore invece me le aveva scritte nella scheda per la parte alta a fine scheda????

Il ''voglio farti un discorsetto'' non mi preannuncia niente di buono...cazziata in arrivo..mi preparo psicologicamente

ma sono cosi tanto un disastro????????????

Last edited by Always91; 05-11-2013, 11:56:33.

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5875
                                • 238
                                • 199
                                • Send PM

Il tuo istruttore, che ti ripeto NON è un istruttore ma solo l'addetto al controllo della sala, ti aveva impostato una scheda in maniera completamente diversa. Le HE possono essere fatte anche alla fine come "pompaggio". Ma a noi non ci interessa questo tipo di lavoro per ora… Perché è inutile. Quindi le sfruttiamo diversamente.

Non sei un disastro e sei moooooooolto fortunata ad avere quelle caviglie… Ti invidio.

Sì, cazziatone. A cui spero si aggiunga anche Acid.

Commenta

Working...
                                X