Annuncio

Collapse
No announcement yet.

we we My diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Ma come c.azzo è che fai le spinte coi manubri a 34 kg e le croci a 22 in superset? Cioè, il peso delle croci è davvero alto.
    La forza è data da 3 fattori:

    Efficienza neuro-muscolare

    Sezione trasversa muscolo

    Punto di origine/inserzione

    Con efficienza sistema nervoso e stimolazione placca motoria si possono reclutare più unità motorie

    La sezione del muscolo: più è grande e più è forte

    Il punto di inserzione del tendine spostato anche di un solo centimetro rende piu forti in un determinato movimento.

    In tutto questo il movimento di aperture con manubri può gravare sul bicipite in base alla origine del capo lungo e chiedere meno al gran pettorale.
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      La forza è data da 3 fattori:

      Efficienza neuro-muscolare

      Sezione trasversa muscolo

      Punto di origine/inserzione

      Con efficienza sistema nervoso e stimolazione placca motoria si possono reclutare più unità motorie

      La sezione del muscolo: più è grande e più è forte

      Il punto di inserzione del tendine spostato anche di un solo centimetro rende piu forti in un determinato movimento.

      In tutto questo il movimento di aperture con manubri può gravare sul bicipite in base alla origine del capo lungo e chiedere meno al gran pettorale.
      Non sono daccordo.
      O meglio, è ragionevole, ma secondo me falso.

      Secondo me la differenza puo dipendere sostanzialmente da 2 cose

      1) differenze esecutive : alcuni tengono o gomiti tesi, altri quasi, altri ben flessi, altri di piu, ecc... altri ancora le chiamaano croci ma sono alla fine pju spinte che croci

      2) problemi di mobilità tra bicipjti/petto/spalle

      Commenta


        Il movimento dellomero alla fine piu o meno è li stesso tra le spinte e le croci.. non vedo perche un tendine piu in qua o piu in la dovrebbe cambiare le regole del gioco

        Commenta


          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
          Il movimento dellomero alla fine piu o meno è li stesso tra le spinte e le croci.. non vedo perche un tendine piu in qua o piu in la dovrebbe cambiare le regole del gioco
          Non le dico io, lo dice la fisiologia

          Cambia la leva, se sposti anche di poco l'attaccatura di un muscolo sull'osso, ci sarà una leva più o meno vantaggiosa a parità di sezione trasversa e stimolazione placca motoria.

          Puoi condividere una esecuzione anziché un altra, ma non puoi non essere d'accordo su un dato oggettivo.
          Non hai capito
          Last edited by riccardo III; 05-10-2020, 20:25:16.
          sigpic

          Commenta


            Mah mah mah

            Io ho nella testa un modellino semplice semplice

            Lomero nella spalla con il suo tendine.
            Se la rotazione longitudinale è la stessa, la posizione del tendine del pettorale non cambia se lavambraccio è flesso (spinte) o esteso (croci) e se ci limitiamo a psservare lomero, ebbeno lomero nelle spinte e nelle croci fa (circa eh) lo stesso movimento.

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Non le dico io, lo dice la fisiologia

              Cambia la leva, se sposti anche di poco l'attaccatura di un muscolo sull'osso, ci sarà una leva più o meno vantaggiosa a parità di sezione trasversa e stimolazione placca motoria.

              Puoi condividere una esecuzione anziché un altra, ma non puoi non essere d'accordo su un dato oggettivo.
              Non hai capito
              Ok... ma spinte =croci se guardiamo lomero e il tendine del pettorali.

              Commenta


                Un discorso diverso è se confrontiamo ad esempio la panca con i dip, in cui il piano di lavoro e il movimento dellomero cambiano completamente.

                Ma tra le spjnte e le croci, cambia ncaz

                Commenta


                  Continui a non capire ciò che ho scritto.

                  Uno dei fattori che determina la forza in un movimento è la posizione di origine e inserzione dei muscoli interessati.
                  Se ad esempio Daniele nelle croci bypassa molto dello sforzo sul capo lungo del bicipite x una sua ipotetica configurazione, ecco che riuscirà a sviluppare un buona forza in quel movimento, pur non avendo un pettorale molto grosso.

                  Queste caratteristiche individuali permettono l'espressione della forza a prescindere dalla sezione trasversa del muscolo.

                  Un po' come accade a me nel movimento di trazione in cui ho una grossa partecipazione del capo lungo del tricipite
                  sigpic

                  Commenta


                    Il bicipite è biarticolare ma difficilmente riesce a lavorare in questo senso. Pero si e vero che il linea di principio nelle croci il bicipite aiuta il petto mentre nelle spinte no... pero... boh

                    Il tricipite nelle trazioni riesce ad aiutare perche il bicipite è contratto e lavora, quindi il tricipite contraendosi se non riesce ad avvicinare il tendine allorigine fa il contrario... Ma nelle croci il tricipite è spento... il bicipite si contrae isometricamente per evitare che il gomito fada a farfalle, ma sono sicuro che se avessimo i dati quantitativi del quanto riesca effettivamente a aiutare il petto nella sua azione di addurre lomero vedremmo forse un 10%

                    Commenta


                      Interessante questo discorso.....voglio precisare che ho la spalla sinistra per conformazione fisica più avanti della destra e si evince da qualche foto che ho postato dove appunto il pettorale destro e un pò più sviluppato del sinitro.
                      Magari nel prossimo wo faro un video sulle croci in ss con le dip magari sarò io che sbaglio esecuzione

                      Commenta


                        Comunque aperture con 22kg sono un buon peso, ma a me non suscita nessuna meraviglia, e sono altresì convinto che Daniele fa realmente della aperture ben fatte.

                        Ad oggi preferisco i cavi, ma in passato facevo aperture , anche con pesi da 22 o 24, a gomito leggermente flesso e bloccato, una buona esecuzione insomma, a mio avviso
                        sigpic

                        Commenta


                          La soluzione potrebbe essere questa :

                          Prendiamo chiurlo, tanto non ci serve... prima cosa gli togliamo via i pettorali, e vediamo se riesce a fare le croci con anche solo 100g per mano. (Secondo me NO sinceramente XD)

                          Commenta


                            ma si infatti il peso per me non conta nullla cioè sono 22 perchè con questo peso riesco a sentire bene lavorare il petto e riesco a chiudere a malapena le serie
                            Sul discorso cavi bè lo preferisco anche io di gran lunga dei manubri ma allenandomi in home gym mi è impossibile

                            Commenta


                              Bo io le croci devo farle con 14/18 per riuscire a fare tutto il rom per un numero decente di rep

                              Commenta


                                modalità seg4 mentale attivata livello 1000000!!!!! al top
                                povero daniel hahahahah
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎