Solve Et Coagula

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • le diable
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 384
    • 38
    • 33
    • Roma
    • Send PM

"Fitness: la Guida completa", che sarebbe il loro libro, che ancora non ho perché devo partecipare alla mia prima lezione Dici che basti e che non serva uno dei testi consigliati da loro?

Yep avevo letto che siano competenti gli insegnanti e che ci sia pure una parte pratica durante le lezioni Sono curioso
    Darò un occhio alla figlia

Grazie per le info

Comunque scrivo il wo di ieri.

Wo di Gambe - Dorso - Bicipiti - Abs

Stacco 4x4

Stacco gambe tese 3x8 (+)
    Trazioni supine presa larga 4x6 (+)
    Pulley basso 3x10
    Curl bilanciere dritto 1x8 1x6 1xmax ( 6 ) (+)
    Side bend 3x12

Stretching fasciale e 15" di cardio con defaticamento.

Wo con ottime sensazioni. Ho tenuto lo stacco con lo stesso carico della volta scorsa ( 110 kg ) cercando di curare ancora un po' la tecnica. Trazioni che migliorano sia come tecnica che come carico a questo giro, sono riuscito ad addurre bene le scapole senza oscillare troppo tenendo le chiappe strizzate ( )

Aggiornamento peso: 75,1 kg

Sono aumentato di 4 etti in 8 giorni, va bene così. L'unica cosa è che FORSE, non so se sia mia impressiona o cosa, ma ho messo un po' di acqua in zona fianchi e addome parte bassa quando pinzo sento che è molto molliccio, un misto fra pelle ed acqua

Altra cosa è che ultimamente non riesco a dormire bene nel senso che mi sveglio 4-5 volte a notte e la cosa sta cominciando a diventare frustrante
    Non riesco più a farmi un sonno continuo. Comincio a pensare che sia colpa dei troppi caffè che mi faccio durante la giornata solo che il pensiero di staccare caffeina o altri stimolanti per 2-3-4 settimane mi terrorizza. Sarei uno zombie a lavoro ed ancora di più durante i miei allenamenti.
    Forse è proprio per questo che ho messo su un po' di ritenzione? Alla fine il cortisolo porta ritenzione e ce lo potrei avere un po' più alto per via di un affaticamento cronico provocato dalla caffeina e stimolanti vari.
    Infatti oggi ho dormito ben 10 ore svegliandomi alle 12, costretto così a ridurre i pasti da 5 a 4.

Comunque l'appuntamento ieri è andato bene. Ho ricevuto buoni input e lei era tutta carina con me. Peccato che oggi sia partita per bologna e che ritornerà a Roma fra un mese
    Ma perché, PERCHE'

|Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• le diable
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 384
      • 38
      • 33
      • Roma
      • Send PM

Wo di Petto - Spalle - Tricipiti:

Panca piana 2x4 + 1x6 + 1x8
      Panca declinata MP 3x10
      Lento avanti 4x6 (+)
      Parallele strette 8 7 7 (+)
      Alzate laterali 3x10

Wo devastante con OTTIME sensazioni ovunque. Petto in fiamme dopo la panca declinata, mi piace molto sento proprio che riesco a strizzare per bene il petto. Lento avanti che volevo tenere il carico come quello della volta scorsa ma lo sentivo così facile che ho deciso di aumentare di 1 kg. Parallele stessa cosa, ma sbagliando ho aumentato il sovraccarico fino a 22,5 kg e sono uscite 7 reps invece di 8. Tant'è che sono aumentato, mi sta benissimo. Le alzate invece sempre fisse con 10 kg, non si vogliono smuovere.. devo cambiare strategia.
      Comunque ultimamente ci vado veramente molto aggressivo ed esplosivo negli allenamenti e fisicamente oggi mi vedo dannatamente bene. Bello pieno ovunque.
      |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• le diable
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 384
        • 38
        • 33
        • Roma
        • Send PM

Il lavoro è tornato a farsi sentire

Wo di Gambe - Dorso - Bicipiti - Abs:

Squat 2x4 + 1x6 + 1x8
        Front squat 3x10
        Trazioni presa prona 2x4 + 1x6 + 1x8
        Rematore bilanciere 3x8
        Curl bilanciere dritto 1x8 1x6 1xmax ( 6 )
        Doppio crunch 3x12

Wo andato. Squat sotto al parallelo con stance un po' più larga del previsto, squat frontale profondissimo, trazioni che mi hanno distrutto per bene la schiena. Molto soddisfatto
        |Diario|

Commenta

• le diable
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 384
          • 38
          • 33
          • Roma
          • Send PM

Ammetto che i miei aggiornamenti stanno diventando molto monotoni perché è un periodo dove sto avendo miglioramenti sia in quanto carichi che fisicamente quindi postare ogni volta è la solita zolfa "carichi migliorati, peso che aumenta" è un po' noioso da leggere. Mi sa che aggiornerò solo quando avrò cambiamenti radicali e qualcosa VERAMENTE da dire

Come in questo caso.
          Prima lezione ISSA è andata bene. Docenti molto compententi.. pensavo che il livello fosse meno tecnico invece mi ha piacevemente sorpreso. Come per esempio quando si è parlato per un'ora di alzate laterali ( di come devono essere fatte, di quanto bisogna addure l'omero, flettere la spalla, i gradi che bisogna avere per il massimo allungamento ecc ) è stato interessante soprattutto correlati di studi recenti e di test tramite EMG.
          Il fatto è che ieri ho avuto una botta di insonnia Ero ansioso e stressato per la giornata lavorativa e nonostante mi sono messo a letto alle 23 ho preso sonno solo verso le 4. Alle 6.30 già ero in piedi per la lezione

Carichi stanno migliorando, stacco oggi ho aumentato di ben 10 kg rispetto la volta scorsa Ultima serie si è fatta sentire, infatti un po' sporchine ma vanno bene così.
          Non questa ma la prossima settimana varierò un po' di cose nella routine. Niente di clamoroso sennò dovrei aspettare di nuovo l'adattamento
          |Diario|

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

concordo con te sull'aggiornare il diario ogni tot. Io farei quando cambi la scheda e/o apporti modifiche alla dieta/oppure quando avrai i cannon arms.

ahhhh le famose alzate laterali...me le ricordo pure io, non si finiva più ,, comunque aggiungi zambelli su fb , che pubblica delle slide, forse sono le stesse che mostrano a lezione e sono interessanti!

Commenta

• le diable
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 384
              • 38
              • 33
              • Roma
              • Send PM

Mica lo trovo zambelli su fb

Speriamo bene comunque, per adesso riesco a studiare la mattina ed un po' la sera. A breve dovrebbero rilasciare i quiz per allenarsi così posso testare un po' la difficoltà

Comunque l'allenamento procede bene ed in proporzione il fisico sta crescendo. Penso di essere aumentato ancora un po' di peso, domattina vedo. Il bello è che quando facevo la monofrequenza stavo in stallo adesso che sono passato ad una multifrequenza, volume praticamente simile, il peso aumenta senza sosta. Misteri

Mi piacerebbe anche migliorare l'integrazione aggiungendo taurina + bcaa nel mio shaker post wo per avere un boost nella sintesi proteica che per produrre alanina così da tamponare un po' di acido lattico. Volevo pure passare ad un qualcosa di più "hardcore" cioè acido arachidonico che sto sentendo notevoli feedback.
              |Diario|

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

http://www.facebook.com/stefano.zamb...ref=ts&fref=ts

Commenta

• le diable
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 384
                  • 38
                  • 33
                  • Roma
                  • Send PM

Veramente? Mica lo trovavo

Grazie
                  |Diario|

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

magari non sapevi il nome..(spero)

Commenta

• le diable
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 384
                      • 38
                      • 33
                      • Roma
                      • Send PM

Nonono ahaha lo sapevo ovviamente solo che mi dava altri zambelli ma non quello che interessava a me
                      Anzi ci ho pure parlato Lo stimo troppo. Considera che durante la sua lezione ha chiesto se qualcuno facesse una attività aerobica prolungata ed uno ha risposto "sì, io sono un maratoneta. il mio tempo è di 2 ore" inutile dire che lui l'ha preso per il culo per tutta la giornata su questa cosa
                      |Diario|

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

hahhaah, immagino!!!aspetta la lezione pratica.. cmq anche il suo collega è simpatico , anche se si vede che non fa palestra! l'osteopata è già venuto a lezione? se t'interessa su yt, ci sono dei video brevi dove spiegano le corrette esecuzioni..si pure le famigerate alzate laterali..che non ho visto a nessuno fare come dicono loro..

Commenta

• conetti
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2011
                          • 1530
                          • 177
                          • 167
                          • Roma
                          • Send PM

hunter hanno un loro canale con questi video?

Commenta

• le diable
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 384
                            • 38
                            • 33
                            • Roma
                            • Send PM

Ho trovato dei video sul profilo di zambelli dove fa vedere determinati esercizi, interessanti. Fa vedere anche come fare un giusto woodchopper

Aggiornamento peso: 76 kg

Ok, sinceramente spero che domani sia leggermente più basso perché significa che in 10 giorni ho messo su 8 etti
                            Il bello è che l'alimentazione è identica, ho aumentato l'intensità durante il wo, ho fatto più movimento in questi giorni, non capisco perché sia aumentato così tanto
                            |Diario|

Commenta

• scisci8919
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 238
                              • 37
                              • 38
                              • Verona
                              • Send PM

R: Solve Et Coagula

Oi bro!! A quante kcal stai? Macro?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Commenta

• le diable
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2012
                                • 384
                                • 38
                                • 33
                                • Roma
                                • Send PM

Oi

Sempre le mie canoniche 3000 calorie die I macro sono:

Giorni on:

430 gr di cho
                                250 gr di pro
                                45 gr di fat

Giorni off:

330 gr di cho
                                250 gr di pro
                                55 gr di fat

Ho sempre fame Non mi va di abbassare sinceramente, mi vedo ancora relativamente pulito ( solo un po' di ritenzione dove sta la pelle elastica ) e proseguo così fino a quando non ho stallo coi carichi e peso.

Oggi grande wo comunque. FINALMENTE i bicipiti si stanno smuovendo. ho fatto un 8 6 6 con 38 40 42 kg Quelle con 42 alla fine un po' sporchine ma appostissimo così. La prossima volta farò 40 42 42.
                                |Diario|

Commenta

Working...
                                X