If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Perché alla fine più di tanto i fat in massa non servono, alla fine ne bastano 50-60 gr ( detto rozzamente un .8 per peso corporeo ) per avere un giusto quadro ormonale. Preferisco aumentare i cho e/o pro che i fat dato che quest'ultimi sono facilmente convertibili in trigliceridi di deposito e questo è molto male
Alla fine non mi faccio mai mancare l'acido grasso linoleico il quale è l'unico realmente essenziale e da quale si possono sintentizzare gli altri e poi ci aggiungo gli omega 3 e 9 per stare bene
Comunque il lavoro mi sta uccidendo o meglio alienando da tutto. Dalla prossima settimana dovrebbe finalmente migliorare dandomi un po' di respiro.
Questa mattina non mi sono pesato ma son sicuro di essere lievitato un po' di peso perché ho ripristinato un po' di glicogeno e me lo vedo addosso.. la situazione grasso pare sempre invariata, e questo è bene
come dice giustamente le diable in massa IMHO i fat possono essere tenuti bassi in quanto il surplus calorico potrebbe essere trasformato più facilmente in trigliceridi.
anche ad alti livelli di cho, ma con un allenamento adatto si può evitare uno stoccaggio di grasso evidente in quanto:
- la trasformazione del glicogeno in grasso di deposito è poco conveniente per l'organismo
- i cho vengono utilizzati sempre per scopi energetici pre wo e per il recupero post wo
è chiaro che una ripartizione intelligente dei macro e il loro accoppiamento, secondo la mia seppur piccola esperienza, ha una notevole importanza.
Attualmente quanto cardio stai facendo post wo? Io volevo tenerlo a 10' e pian piano aumentare le kcal.. Comunque dopo l'aumento di peso della scorsa settimana sei rimasto sempre uguale?
La settimana scorsa stavo a 80 minuti settimanali, 20 minuti a sessione, ma da questa settimana passo sui 60minuti, 15 minuti a sessione, settimanali. Il range dei battiti è sui 135 - 145, diciamo che non ho il fiatone ma non è nemmeno blando blando. Da quanto dice il tapis roulant ( ovviamente NON affidabile ) brucio a sessione 150 calorie, chissà se è troppo in massa o devo abbassare l'intensità e stare ad un range di 120 bpm
Comunque mantenendo le calorie a 2950 giornaliere, 4 volte a settimana, cardio finale sempre presente di 20 minuti, ho fatto lievitare ancora di più il peso arrivando sui 72 kg ( 8 etti in più presi in una settimana ). Presumo che sia semplicemente il glicogeno ed acqua persi durante la mia strettissima ipocalorica perché mi vedo molto più pieno e la ciccia è rimasta sempre quella Rimane comunque una cosa positiva: significa che il surplus calorico è presente e sta svolgendo il suo compito.
I carichi aumentano, o meglio per adesso la cosa è rallentata e faccio miglioramenti in quanto ripetizioni ogni volta e starò così per ancora qualche settimana ( presumo un up calorico fra 2-3 settimane ).
Oggi wo di dorso delt post e lombari.. Andato ottimamente, a fine cardio durante la doccia aveva tutto il dietro in fiamme. Migliorate le trazioni e pensavo di aver migliorato col rematore ed invece era uguale alla volta scorsa.. ci sono rimasto un po' male
La cosa positiva è che adesso ho una fame incredibile dopo lo shaker di vitargo ed il mio pasto da 1000 calorie riesco a consumarlo in 20 minuti senza essere troppo stressante come le altre volte.
Yep, durante i giorni rest abbasso di 300 calorie tutte derivate dai cho.
Aumenta aumenta, non ti preoccupare
Comunque questa mattina peso sui 72,2 kg, mi vedo ancora bene a livello di ciccia.. ottimo, immagino che questa quota di calorie la terrò per ancora un bel po'. Dopo posterò la dieta che seguo durante i giorni off
Ottimo il peso io vorrei arrivare a natale sui 70kg quindi prendere un paio di chiletti.. Ora mi assesto sui 2600on e 2300off.. Vediamo come andrà anche se come dici tu la paura di metter ciccia è grande provenendo da un forte dimagrimento, pero mi vedo più pieno e sempre magro, e soprattutto chiudo sempre la cintura al quarto buco i carichi comunque aumentano, penso che il mio unico problema sia proprio alzare i giri di un metabolismo rimasto per troppo tempo tirato con il freno a mano!!
Ma sì pure io inizialmente ero preso da mille paranoie ma poi riflettendo ho capito che sono le nostre solite esagerazioni. Se si tiene tutto sotto controllo, si fanno le cose lentamente e con raziocinio senza lasciarsi andare, danni non esistono.
Alla fine un up calorico ti farà solo che bene, aumenterà il tuo metabolismo e ti farà uscire da uno stallo se ce l'hai e ti avvicenerà di più al tuo obiettivo. Poi se noti miglioramenti, ti vedi bene, i carichi aumentano significa che come stai procedendo va bene quindi continua così che ti toglierai molte soddisfazioni fra un po' di mesi con molta più carne su
Oggi wo di braccia e delt lat andato.
Ho aumentato un po' di ripetizioni in gran parte degli esercizi, segno che sto procedendo bene sia con l'allenamento che con la dieta. Per adesso però voglio cercare di fare una settimana un aumento di ripetizioni e quello dopo un aumento di carico ( leggero, 1-1.5 kg per muscoli grandi e 0.5-0.75 kg per quelli piccoli ) e cercare di tenere il più possibile questo trend.
Ovviamente questo solo per gli esercizi principale di ogni muscolo ( panca petto, trazioni dorso, squat gambe, curl dritto bicipiti, parallele tricipiti, military press spalle ) basandomi unicamente sull'ultima serie che tiro sempre il più possibile per capire se sono migliorato dalla volta scorsa. Per dire se faccio in una sessione 8 6 6 4 con 70 kg la volta dopo devo cercare di fare almeno 8 6 6 6 e se ci riesco la volta dopo aumento il carico di 1 kg nell'ultima serie e cerco di fare almeno 4 ripetizione.
Se non mi aggrada questo schema ritornerò a quello dell'anno scorso dove eseguivo una progressione del genere:
6x4 1° wo
5x5 2° wo
4x6 3° wo
3x8 4° wo
6x4 1° wo con aumento di 2kg
Dieta chiusa come sempre cioè 240-405-55. Stasera volevo fare un po' di foto che mi mi vedevo bene ma si era scaricato il cellulare
---------- Post added at 22:59:17 ---------- Previous post was at 00:51:52 ----------
Giornata stressantissima. Mi sono svegliato tardi ( 10 ore di sonno ) poi di pomeriggio sono dovuto uscire in fretta e furia per fare un lavoretto e poi subito in palestra per fare una delle sessioni più "leggere" proprio della mia routine: le gambe.
Wo di gambe andato bene, nonostante tutto non c'era un'anima in palestra e questo mi ha permesso di rispettare i tempi di recupero chiudendo il wo col cardio finale ( purtroppo di soli 10 minuti ) in un'ora e 20. Andato tutto bene, pensavo di migliorare un po' con l'hack squat bilanciere ma niente..
Dieta fatta con 4 pasti chiusa comunque rispettando le calorie e macro quindi 240 - 405 - 55.
Fotina fatta nello spogliatoio, fatta 2 mt almeno dallo specchio microscopico per azzeccare la luce dato che senza ero zero dettagli cose che comunque appare lo stesso dalla foto
Non si vede una ciola lo so, dal vivo mi vedo meglio perché si notano qualche dettaglio sul bicipite e deltoide ma in foto appaio sempre piatto.
Wo di delt ant petto abs andato. Mamma mia, una favola è andato questa volta. Aumento sempre delle rip in tutti gli esercizi, mi sentivo esplodere alla fine, ottime sensazioni. A conferma che la dieta sta andando benone così. Unica nota negativa è che sono stato 2 ore e niente cardio per colpa della gente e di una che mi stava dietro.. le carne è forte ma lo spirito è debole
Dieta classica, nessuna variazione. 240 - 405 - 55.
Sta timidamente uscendo. Tra l'altro non riesco ad eliminare quella irritazione sullo sterno, non capisco se sono solo io o è una cosa "normale" per via del sudore.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta