Solve Et Coagula

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr.Grumpy
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 1551
    • 91
    • 97
    • Rome
    • Send PM

ric ti ho scritto su fb! appena puoi fammi un fischio
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio
    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• le diable
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 384
      • 38
      • 33
      • Roma
      • Send PM

Buona domenica a tutti

Era da un po' che non aggiornavo il diario e questa è l'occasione giusta per fare un po' il "recap" della situazione:

- Sono diventato un PT ISSA
      - Ho avuto una settimana di stacco totale, dieta e allenamento. Il mio peso è saltato da 72 a 75 kg
      - Ripreso ad allenarmi provando a lavorare per la prima volta sulla densità facendo 2 giorni di 5x5 fra upper e lower e 2 giorni di EDT fra upper e lower con PR zone da 15 minuti ( arrivare a 20 è impossibile ora come ora, troppo devastante ). Sicuramente in futuro avrò cicli dove lavorerò con la densità perché mi sono trovato parecchio bene.
      - Peso in stallo, non riesco a farlo abbassare. Da lunedì proverò ad alzare un po' il cardio
      - Dieta cambiata. Prima ero con alti cho sia nei giorni off ( 260 ) e ON ( 310 ). Siccome sento di avere molta acqua addosso e gonfiore ( 15 gr di fibre die ) proverò ad avere giorni di low medium ed high cho. Low nei giorni off ( 150, penso che li abbaasserò ), medium nei giorni 5x5 di workout ( 250, penso che li abbasserò ), high nei giorni di EDT ( 400 )

Questo è quanto

---------- Post added at 13:53:32 ---------- Previous post was at 13:09:48 ----------

Spero che si veda l'immagine. Luce non al top però si vede che l'addome è uscito fuori solo che ho un gonfiore assurdo sul basso addome ed acqua a manetta ovunque per colpa della pelle
      Per dire l'addome dopo allenamento rende il doppio, appena assumo cho ( e bevo, perché io bevo tantissimo durante il giorno ) è tragedia.
      I fianchi, guardate che schifo
      Proviamo ad abbassare sti cho e vedere se ci sarà qualche differenza va.
      Last edited by le diable; 14-07-2013, 13:59:18.
      |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5875
        • 238
        • 199
        • Send PM

Con lo stacco hai notato benefici?

A livello fisico pare di sì, stai bene

Commenta

• le diable
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 384
          • 38
          • 33
          • Roma
          • Send PM

Mi sentivo più rilassato e riposato, senza quella fissa di stare a contare, preparare i pasti ed altro ancora poi mi sono proprio sfogato sul cibo mangiando quello che mi andava. Pure qualcosa di "sporco" ( vedi gelati e pranzi ai ristoranti giapponesi ).
          Dopo 7 giorni la mia voglia di allenarmi era alta e da lì ho capito che era il momento di riprendere la mia routine.. dal lato della libido ed umore la cosa è leggermente migliorata ma bho, ancora persiste
          Domani comunque farò le analisi del sangue con una 10ina di marker su ormoni che mi interessano ( t libero e totale, dht, dhea, estradiolo, cortisolo, prolattina, ft3 ft4 tsh, lh ecc ) e vedremo un po'.

Fisicamente sì, alla fine ho guadagnato questi 3 kg in più ma mi vedo più asciutto di quando pesassi 72. Devo solo sistemare quei maledetti fianchi e basso addome con la pelle un po' staccata dal muscolo ( e piena di grasso ed acqua ) che è proprio anti estetica. Se non ce l'avessi riprenderei subito a fare massa.. alla fine non cerco tiraggi assurdi ma niente, dovrò ancora penare. Spero che lavorando sulla densità e modificando la dieta così cambi qualcosa
          |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• le diable
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 384
            • 38
            • 33
            • Roma
            • Send PM

Aggiorniamo di nuovo. Peso in discesa, da 75 kg son passato a 73,3 kg. Tutta acqua ovviamente. Fisicamente mi vedo più asciutto ma anche più vuoto muscolarmente. Sto aspettando che avvenga lo shift metabolico perché sento proprio che non riesco ancora ad ingranare. Mi sento un po' letargico con sonnolenza, il mio corpo cerca disperatamente cho.

La dieta è stata organizzata così:

3 giorni low cho / low calorie ( 2100 calorie )
            2 giorni medium cho / medium calorie ( 2500 calorie )
            2 giorni high cho / high calorie ( 3100 calorie )

I tre giorni low sono off con i seguenti macro: 50 cho, 180 pro, 130 fat
            I due giorni medium eseguo 2 wo upper/lower a alta-media intensità ( 5x5 ) con i seguenti macro: 150 cho, 180 pro, 110 fat
            I due giorni high sono a ridosso di 2 wo upper/lower in EDT ( alto volume ) con i seguenti macro: 490 cho, 180 pro, 40 fat

Le mie calorie sono 2500 die così splittate. La tengo per 2-3 settimane e vedremo che risultati avrò.
            |Diario|

Commenta

• Tomoe
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 175
              • 68
              • 22
              • Castelli Romani
              • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
              Buona domenica a tutti
              - Sono diventato un PT ISSA
              Grandeee
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• le diable
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 384
                • 38
                • 33
                • Roma
                • Send PM

Grazie grazie

E' stato stressante far conciliare tutto ma ne sono incredibilmente soddisfatto. A breve riattaccherò a studiare anche se sono indeciso se proseguire col CFT2 o NSCA. Vedremo
                Tu ti sei già messa sotto a studiare?

Nel mentre faccio pure un po' di aggiornamenti: dieta ed allenamenti rimasti invariati, peso in picchiata ( arrivato a 72 kg ) ma la testa non c'è più Oramai sta diventando troppo stressante ( fra lavoro, vita sociale e relazione ) seguire una dieta ipocalorica e strutturata in un modo così particolare ed ho visto che fare fase lunghe di bulking e cutting per un ex obeso come me è improduttivo. La ciccia sul basso addome e sui fianchi ci metterà gli anni a sparire, amen, non basterà mai un ciclo unico di cutting per eliminarlo di conseguenza ho ideato di fare fasi più breve di bulking e cutting.

Bulking da 12 settimane seguite da cutting di 6 settimane. Bulking sempre in carb cyling ( mi ci sono trovato parecchio bene ) mentre cutting in IF seguendo una dieta zig zag con mini ricarica in mezzo la settimane e ricarica grande a fine settimana.
                La prossima settimana comincerò ad alzare le calorie portandomi così ad alzare di nuovo il peso.
                |Diario|

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5875
                  • 238
                  • 199
                  • Send PM

Quoto il fatto che con una sola ipocalorica il grasso vecchio non si toglie. Testato sulla mia pelle... Ma non sono molto convinto di questi mini-cicli di bulk e cut. Li allungherei un po'... Anche perché in mezzo converrebbe farci stare un paio di settimane in normo, soprattutto da cut a bulk la vedo essenziale.

Complimenti anche da parte mia per il "titolo"

Commenta

• Tomoe
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 175
                    • 68
                    • 22
                    • Castelli Romani
                    • Send PM

Grazie grazie

E' stato stressante far conciliare tutto ma ne sono incredibilmente soddisfatto. A breve riattaccherò a studiare anche se sono indeciso se proseguire col CFT2 o NSCA. Vedremo
                    Tu ti sei già messa sotto a studiare?
                    Ma il CSCS della NSCA come lo vedi?
                    Io sto studiando, devo dire che dopo anni e anni di materie umanistiche il passaggio a discipline scientifiche è un po' un trauma, già alla cellula mi veniva da piangere
                    Sfortunatamente l'esame verrà praticamente a coincidere con il periodo in cui mi laureo e perciò...prevedo tanta isteria a novembre
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• le diable
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 384
                      • 38
                      • 33
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                      Quoto il fatto che con una sola ipocalorica il grasso vecchio non si toglie. Testato sulla mia pelle... Ma non sono molto convinto di questi mini-cicli di bulk e cut. Li allungherei un po'... Anche perché in mezzo converrebbe farci stare un paio di settimane in normo, soprattutto da cut a bulk la vedo essenziale.

Complimenti anche da parte mia per il "titolo"
                      Non sai quanto ci credo in quella formula, oramai è diventato il mio motto.

Sisi, sicuramente un po' di reverse dieting fra una dieta ed un'altra ci sta che farei durare un 10 giorni. Comunque è tutto da organizzare ancora meglio e mi stavo studiando un bel po' di cose a riguardo. L'unica cosa sicura è che ogni ciclo deve durare almeno 6 settimane prima che il corpo nota dei cambiamenti ( cioè quando l'omeostasi viene alterata ) e che il rapporto di durata fra bulk e cutting deve essere almeno di 2:1. Seguendo queste due regole quindi farò la fase di bulk fino a quando non sono soddisfatto ( minimo però X settimane prestabilite ) per poi prendere a fare il cutting fino a quando non sono soddisfatto ( sempre con un minimo di X settimane prestabilite che dovranno essere almeno la metà di quelle della fase di bulking ).
                      Di conseguenza facendo, così, invece di arrivare dopo un anno che peso non so 10 kg in più che poi ne dovrò perdere 6-7, arriverò a fine anno che peserò 3-4 kg in più però qualitativi.

Così si spera insomma

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                      Ma il CSCS della NSCA come lo vedi?
                      Io sto studiando, devo dire che dopo anni e anni di materie umanistiche il passaggio a discipline scientifiche è un po' un trauma, già alla cellula mi veniva da piangere
                      Sfortunatamente l'esame verrà praticamente a coincidere con il periodo in cui mi laureo e perciò...prevedo tanta isteria a novembre
                      Un ottimo corso ed è quello che farò probabilmente a settembre.
                      Ho avuto il libro sottomano ed è dettagliatissimo. E' molto orientato su casistiche e problematiche, biomeccanica degli esercizi ( spiegati veramente ma veramente bene ), fisica, calcolo matematico, programmazione muscolare e aerobica, preparazione atletica.

Ho già paura, sarà difficilissimo ( però non vedo l'ora di iniziare )

Anche per me cominciare con fisiologia e tutto l'apparato cardiovascolare e polmonare è stato un po' un trauma
                      Però per fortuna superati questi diventa mooooolto più lineare.

Comunque hai la fortuna di avere un metodo di studio a apprendimento affinato negli anni.
                      Per quanto mi riguarda ho sottolineato, evidenziato le keywords più importanti, fatto disegnini più disperati di qualsiasi cosa e messo note ( utilissime nei disegni dove spiega la biomeccanica di alcuni esercizi ) ovunque. Queste cose hanno fatto la differenza durante l'esame dato che era openbook.
                      Abbi fede, sarà un periodo stressante ma ne uscirai qualitificata e laureata

---------- Post added at 16:38:58 ---------- Previous post was at 16:23:15 ----------

Ok, si riprende ad aggiornare e mi dispiace tantissimo essere sparito di nuovo ma il lavoro purtroppo si è fatto serratissimo. Sono arrivato a portarmi il lavoro pure a casa

Per fortuna adesso dovrebbe sfoltirsi gradualmente e dovrei ritornare ad essere più attivo sul forum.

Bando alle ciance, cosa posso dire?
                      La mia nuova palestra chiude per un mese per manutenzione straordinaria. Mortacci loro, aggiungerei
                      Siccome questo è un periodo difficile economicamente parlando ho deciso di buttarmi in un allenamento di tipo calistenico.

Alla fine non è per niente male. Mi sono un po' studiato la faccenda ed è pieno di esercizi divertenti con leve svantaggiose, pliometria, esercizi ballistici, static holds e conditioning.

In sostanza adesso sto andando in un parcchetto pieno di sbarre di varie altezze, anelli, coso di legno stile gabbia e mi alleno completamente a corpo libero senza usare sovraccarichi. Sto lavorando sulla densità facendo circuiti che cerco di completare nel minor tempo possibile facendo più round possibili in 45-60 minuti di tempo.

Mi alleno 4 volte a settimana splittando upper con lower. Faccio per ogni round un totale di 8 esercizi con più rep possibili, mi riposo 90 secondi e poi passo al round successivo fino allo scadere del tempo. Obiettivo migliorare i round fatti e/o ripetizioni fatte. I doms comunque non mancano con questo tipo di allenamento.
                      Ovviamente mi sto sbizzarrendo con gli esercizi cercando di divertirmi. Alla fine un allenamento calistenico si basa proprio nell'apprendere una data variante di un esercizio ed una volta fatto di passare a quello dopo. E' molto scenico
                      Poi ho deciso che voglio arrivare a fare un full planche decente ( manco riesco a fare un turk planche ).

Comunque determinati esercizi, soprattutto planche, human flag e muscle up, penso che li terrò anche quando mi allenerò in palestra perché ho deciso che voglio sì avere un bel fisico ma voglio pure farci qualcosa con esso.

Dieta rimasta invariata, sempre sulle 2500 calorie.
                      |Diario|

Commenta

• Tomoe
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 175
                        • 68
                        • 22
                        • Castelli Romani
                        • Send PM

Un ottimo corso ed è quello che farò probabilmente a settembre.
                        Ho avuto il libro sottomano ed è dettagliatissimo. E' molto orientato su casistiche e problematiche, biomeccanica degli esercizi ( spiegati veramente ma veramente bene ), fisica, calcolo matematico, programmazione muscolare e aerobica, preparazione atletica.

Ho già paura, sarà difficilissimo ( però non vedo l'ora di iniziare )

Anche per me cominciare con fisiologia e tutto l'apparato cardiovascolare e polmonare è stato un po' un trauma
                        Però per fortuna superati questi diventa mooooolto più lineare.

Comunque hai la fortuna di avere un metodo di studio a apprendimento affinato negli anni.
                        Per quanto mi riguarda ho sottolineato, evidenziato le keywords più importanti, fatto disegnini più disperati di qualsiasi cosa e messo note ( utilissime nei disegni dove spiega la biomeccanica di alcuni esercizi ) ovunque. Queste cose hanno fatto la differenza durante l'esame dato che era openbook.
                        Abbi fede, sarà un periodo stressante ma ne uscirai qualitificata e laureata

Siccome questo è un periodo difficile economicamente parlando ho deciso di buttarmi in un allenamento di tipo calistenico.
                        Ho appena iniziato il capitolo sulla programmazione aerobica, credo che il peggio sia passato, che paura
                        Comunque, ho visto che adesso c'è la possibilità di consultare il libro di testo durante l'esame, c'era anche prima?
                        Perché se si tratta di un'opzione nuova sicuramente la metteranno dal 2014 e io ne sarò esclusa

Il cscs sembra veramente interessante, credo che per un diplomato con la ISSA sia più consigliabile del corso pt della nsca, il quale risulterebbe più che altro un "doppione".

Bravo, dacci giù di calistenica ché è divertente
                        Io è qualche mese che mi ci dedico, riuscire a fare progressivamente cose nuove e ampliare le proprie capacità è una soddisfazione non da poco.
                        E poi è economica

---------- Post added 14-08-2013 at 12:47:29 ---------- Previous post was 13-08-2013 at 13:29:41 ----------

Mi sono appena resa conto che alla domanda sul libro avevi risposto ancor prima che te la porgessi, non so perché il mio cervello non aveva registrato quell'elemento ._.

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• le diable
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 384
                          • 38
                          • 33
                          • Roma
                          • Send PM

Nono, è sempre stata openbook. Vai tranquilla
                          Si assolutamente, per determinate cose come planche e tutte le sue varianti miglior equilibrio e forza a livello addominali, sono il top. L'unica cosa è che mi manca troppo allenarmi in palestra, fare SOLO corpo libero mi sta un po' logorando dentro, ho bisogno di un sovraccarico, di una resistenza da combattere che solo il ferro può fare.

Comunque aggiorno, ma c'è poco da aggiornare. Palestra chiusa, lavoro STRESSANTISSIMO non vedo l'ora di andare in ferie, il 29 parto per Berlino per ritornare il 3 settembre a Roma. Avrà più senso aggiornare dopo le vacanze e che ritornerò ad allenarmi seriamente.
                          |Diario|

Commenta

• le diable
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 384
                            • 38
                            • 33
                            • Roma
                            • Send PM

Buon pomeriggio a tutti. Torno ad aggiornare il diario, dato che oramai ho ripreso ad allenarmi appena tornato a Roma, di nuovo in palestra.

Quest'anno ho voglia di stravolgere un po' le cose facendo un lavoro più mirato alla forza con allenamenti da PL e lavori di assistenza con scopo ipertrofico. Tanto ho visto che per lavorare sulla forza non servono sessioni voluminosi ma che basta, a sessione, dedicare almeno 30' minuti per un movimento. Infatti da questa settimana, che sono tornato finalmente in palestra, ho cominciato a seguire un programma Wendler 5/3/1 con un esercizio complementare ed un altro antagonista.
                            I wo durano massimo massimo 45", escluso cardio.

Fatto questo per 4 settimane farò un ibrido Westside con EDT con muscoli distali per altre 4 settimane.

Per la dieta farò una bulking controllata, in stile IIFYM ( non di junk food, semplicemente faccio a memoria il primo pasto poi nel secondo o nel terzo sistemo le quote senza impazzire ) in carb cycling.
                            Peso sta sui 74 kg, ho perso un po' di volume per colpa del periodo di cutting ( e di assenza da palestra ) ma son fiducioso nel recuperare il tutto in meno di 2 settimane. Vedremo come andrà
                            |Diario|

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5875
                              • 238
                              • 199
                              • Send PM

7.9.2013

Buon pomeriggio a tutti. Torno ad aggiornare il diario, dato che oramai ho ripreso ad allenarmi appena tornato a Roma, di nuovo in palestra.

Quest'anno ho voglia di stravolgere un po' le cose facendo un lavoro più mirato alla forza con allenamenti da PL e lavori di assistenza con scopo ipertrofico. Tanto ho visto che per lavorare sulla forza non servono sessioni voluminosi ma che basta, a sessione, dedicare almeno 30' minuti per un movimento. Infatti da questa settimana, che sono tornato finalmente in palestra, ho cominciato a seguire un programma Wendler 5/3/1 con un esercizio complementare ed un altro antagonista.
                              I wo durano massimo massimo 45", escluso cardio.

Fatto questo per 4 settimane farò un ibrido Westside con EDT con muscoli distali per altre 4 settimane.

Per la dieta farò una bulking controllata, in stile IIFYM ( non di junk food, semplicemente faccio a memoria il primo pasto poi nel secondo o nel terzo sistemo le quote senza impazzire ) in carb cycling.
                              Peso sta sui 74 kg, ho perso un po' di volume per colpa del periodo di cutting ( e di assenza da palestra ) ma son fiducioso nel recuperare il tutto in meno di 2 settimane. Vedremo come andrà

1.10.2013

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

è più facile reperirlo su uozzapp, dove pure si è connesso le ultime due volte pochi giorni prima delle fumate bianche per Benedetto XVI e Francesco I
                                Broscientist shatterer
                                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X