Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho dimenticato di dire le due cose più importanti. A malincuore per ora accantono l'idea della nuova collaborazione con l'agonista (Campione Triveneto e 4° agli italiani WABBA, ndr.): non ci sono le condizioni per potersi vedere con continuità.

    Ieri mi sono svegliato folgorato con l'idea di un seminario...l'idea è molto bella secondo me e non riguarda solo me: ho contattato chi dovevo contattare e ho trovato il mio stesso entusiasmo. Ora ci siamo sentiti e ci penseremo con calma, se andrà in porto tutti gli altri seminari che vedete in giro perderanno di attrattiva in confronto. Garantito.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio

      Ieri mi sono svegliato folgorato con l'idea di un seminario...l'idea è molto bella secondo me e non riguarda solo me: ho contattato chi dovevo contattare e ho trovato il mio stesso entusiasmo. Ora ci siamo sentiti e ci penseremo con calma, se andrà in porto tutti gli altri seminari che vedete in giro perderanno di attrattiva in confronto. Garantito.

      c'è posto per un secco? Tanto ho un ingombro limitato

      Commenta


        Buongiorno a tutti.

        Iniziamo con un po' di riflessioni. Stamattina 77.5 Kg (perso molto peso stanotte) che è il peso della mia top condition dell'anno scorso MA la qualità è moooolto minore e anche il grasso maggiore (l'anno scorso era la foto della pelle tirata per intenderci e io oggi avevo 9 mm di plica circa ). Questo fa capire due cose:
        1. La prima è che un natural tende a perdere peso di anno in anno piuttosto che prenderne (peso non volumi, ndr.)
        2. Ho quasi la sensazione che sia il setpoint calorico/dei macros a determinare la condizione più che il peso.
        Detto questo volumi nettamente maggiori dello scorso anno a questo peso (ero un appendino) soprattutto in petto e gambe. Mi sembrano meglio i lombari a naso, il petto e le gambe....nonostante l'infortunio alla spalla non mi faccio cagare ad un mese dalla top e non sto patendo come lo scorso anno.

        Tornando a noi. Oggi è stato il turno del CHECK e PT con ALDO che ho fatto venire su d'urgenza (poverino, ndr.) perché secondo me la situazione stava andando in negativo causa esami (e altre situazioni) che gli hanno causato parecchio stress. Con soli due giorni di anticipo ha preso ed è venuto: Porto Recanati- Treviso senza dire 'A'...confermo la mia scelta nell'aver puntato su di lui.

        Appena arrivato subito plicometria per capire se la situazione è davvero grave: 8.87% a 24 settimane dall'italiano esordienti, MA una plica addominale sui 18mm se non ricordo male. Confido che una volta scemato lo stress questa rientri rapidamente dato che NESSUNA delle altre è sopra i 10mm. La mia confidenza è data anche dal fatto che l'addome è sempre stato un punto forte di Aldo.

        Anyway...decisi i prossimi step con ancora due settimane senza tagli calorici e calorie molto alte, riviste molte esecuzioni e poi...non ci siamo fatti mancare un bel WO assieme di PETTO - SPALLE richiamo TRICIPITI e VACUUM . Ci siamo andati leggeri come al solito quindi 33 WS, ma un totale di ben 44 serie totali con i warm up (concentrati quasi solo sul petto per la tipologia di WO). Devo dire che oltre a non aver visto perdita di volumi dal vivo (qualcosina nelle spalle forse), ho visto davvero una grande evoluzione di petto e braccia. Sono soddisfatto.

        Per me salto della colazione in favore del pre wo direttamente due ore dopo la stessa e totale di 2300 Kcal.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Buongiorno a tutti.

          Iniziamo con un po' di riflessioni. Stamattina 77.5 Kg (perso molto peso stanotte) che è il peso della mia top condition dell'anno scorso MA la qualità è moooolto minore e anche il grasso maggiore (l'anno scorso era la foto della pelle tirata per intenderci e io oggi avevo 9 mm di plica circa ). Questo fa capire due cose:
          1. La prima è che un natural tende a perdere peso di anno in anno piuttosto che prenderne (peso non volumi, ndr.)
          2. Ho quasi la sensazione che sia il setpoint calorico/dei macros a determinare la condizione più che il peso.
          Detto questo volumi nettamente maggiori dello scorso anno a questo peso (ero un appendino) soprattutto in petto e gambe. Mi sembrano meglio i lombari a naso, il petto e le gambe....nonostante l'infortunio alla spalla non mi faccio cagare ad un mese dalla top e non sto patendo come lo scorso anno.

          Tornando a noi. Oggi è stato il turno del CHECK e PT con ALDO che ho fatto venire su d'urgenza (poverino, ndr.) perché secondo me la situazione stava andando in negativo causa esami (e altre situazioni) che gli hanno causato parecchio stress. Con soli due giorni di anticipo ha preso ed è venuto: Porto Recanati- Treviso senza dire 'A'...confermo la mia scelta nell'aver puntato su di lui.

          Appena arrivato subito plicometria per capire se la situazione è davvero grave: 8.87% a 24 settimane dall'italiano esordienti, MA una plica addominale sui 18mm se non ricordo male. Confido che una volta scemato lo stress questa rientri rapidamente dato che NESSUNA delle altre è sopra i 10mm. La mia confidenza è data anche dal fatto che l'addome è sempre stato un punto forte di Aldo.

          Anyway...decisi i prossimi step con ancora due settimane senza tagli calorici e calorie molto alte, riviste molte esecuzioni e poi...non ci siamo fatti mancare un bel WO assieme di PETTO - SPALLE richiamo TRICIPITI e VACUUM . Ci siamo andati leggeri come al solito quindi 33 WS, ma un totale di ben 44 serie totali con i warm up (concentrati quasi solo sul petto per la tipologia di WO). Devo dire che oltre a non aver visto perdita di volumi dal vivo (qualcosina nelle spalle forse), ho visto davvero una grande evoluzione di petto e braccia. Sono soddisfatto.

          Per me salto della colazione in favore del pre wo direttamente due ore dopo la stessa e totale di 2300 Kcal.
          sul fattore - peso e + volume mi trovi in linea...
          ormai sono anni che ruoto intorno allo stesso peso... e mi ritengo da tempo arrivato....
          posso dire che nel mio caso i volumi incrementano con una bf contenuta , accettabile , ma lontana da gara e il guadagno credo sia buono , ma per come ho sempre vissuto sulla mia pelle in tutte le mie preparazioni, devo partire con una scorta di muscoli da "buttare" in fase di cut....
          detto questo ho notato che l'effetto fisarmonica non funziona piu, serve solo raggiungere un peso take da avere una buona condizione e lavorarci sotto e lungo girando attorno allo stesso peso e limandolo pian piano (mantenerlo e tirarsi non funziona)
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            Ciao Moreno e grazie dell'intervento. Puoi spiegarti meglio per favore? Penso la pensiamo alla stessa maniera, ma non è chiarissimo. Aiutami anche con dei numeri se ne hai voglia...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              Buongiorno a tutti ieri 78.8 Kg e stamattina 78.2 Kg. Giornata tosta...molta fame e nervosismo conseguente. Chiuso a 1650 Kcal.

              Oggi sarà GAMBE E HIIT 12'. 2300 KCAL. Iniziato con l'AI.
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta


                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                sul fattore - peso e + volume mi trovi in linea...
                ormai sono anni che ruoto intorno allo stesso peso... e mi ritengo da tempo arrivato....
                posso dire che nel mio caso i volumi incrementano con una bf contenuta , accettabile , ma lontana da gara e il guadagno credo sia buono , ma per come ho sempre vissuto sulla mia pelle in tutte le mie preparazioni, devo partire con una scorta di muscoli da "buttare" in fase di cut....
                detto questo ho notato che l'effetto fisarmonica non funziona piu, serve solo raggiungere un peso take da avere una buona condizione e lavorarci sotto e lungo girando attorno allo stesso peso e limandolo pian piano (mantenerlo e tirarsi non funziona)
                Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                Ciao Moreno e grazie dell'intervento. Puoi spiegarti meglio per favore? Penso la pensiamo alla stessa maniera, ma non è chiarissimo. Aiutami anche con dei numeri se ne hai voglia...


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                vediamo ... bisogna scavare nella preistoria ma ci provo
                mi sono iscritto in palestra che pesavo 57,5kg e avevo 15 anni ...
                pesavo poco ma rispetto ai miei coetanei ero sempre quello piu muscoloso...
                prima gara fatta a 18 anni (di cui c'è un filmato) ero 60 kg ... definito come ero a 57,5 ma con quei muscoli in piu ma comunque sempre muscoli "immaturi" e in quella gara ricordo il video dei confronti con i commenti del mio preparatore che dice "quello li non è tirato"
                l'anno dopo ... forse un chiletto in piu ... un po' piu muscoloso e un po piu qualitativo ma sempre con i miei difetti e una definizione tutto sommato accettabile ma che comunque non era niente di che... però mi sentirei di dire ceh la strada era giusta...
                piccola premessa:
                ammetto che non ho mai seguito una dieta e col senno di poi sono certo che avrei potuto fare molto di piu e sfruttare meglio la spinta ormonale di quegli anni ... stavo a dieta sensate nelle 8/12 settimane che precedevano la gara ... per il resto ho sempre e solo mangiato tanto e tante volte al giorno , a casa mia era la norma mangiare carne a pranzo e cena tutti i giorni
                tornando alla storia ... dopo quell'anno un po di stop forzato, servizio militare per tutto il 1996,
                però con il servizio militare è stato il primo momento della mia vita in cui ho sfondato il peso di 70kg e l'ho superato, mangiando senza criterio preciso ma sempre tanto, e con tante pro (prese dal cibo) e chi ha fatto il militare sa bene che difficilmente si tornava con meno peso
                nel 1997 ero già in carreggiata per prepararmi quando a maggio operazione d'urgenza di appendicite, e quindi stagione rimandata anche qui stavo a dieta giusto quelle 12 settimane pre -gara ... ma almeno cominciavo ad avere dei pasti che avessero un idea di dieta... però il peso "guadagnato" l'ho mantenuto e diciamo che i volumi attuali (migliorati poi sono in schiena e cosce che erano piu indietro) c'erano tutti a 22 anni... da qui in poi c'è stato un miglioramento di qualità ... forse qualcosa guadagnato anche in giro. .. ma la sostanza c'è da tempo ...però a 22 anni.... gareggiavo con un peso di 68 kg
                migliorando col tempo la qualità per un po' sono rimasto piu o meno uguale .... sempre piu tirato fino al 2005 dove ho avuto forse una delle mie condizioni migliori con il peso piu alto .... solo che poi mi sono stampato in moto in quell'estate
                da li in poi è stato tutto un recuperare ... ci ho messo poco a riprendere i volumi in generale anche se ci ho messo un paio di anni buoni per recuperare la gamba che avevo rotto...
                ma il peso era sempre quello, anzi con il passare del tempo era piu facile mettere kg e volume ma a discapito di mole di grasso che poi si faceva sempre più dura da levare di torno...
                anche li è stato un lavoro lungo , certosino ... e in 3 anni in cui giravo sempre intorno al peso gara e non sorpassavo mai i 70kg ... sono riuscito a trovare la strada giusta per me ma in soldoni qualità aumentata , dettagli affiorati , volumi credo anche mantenuti ... ma il peso in 3 anni è passato da 67... a 66kg scarsi....
                ora i risultati in quegli anni mi han dato ragione ... ma in ottica Body Building è stata un vittoria ?

                chiedo chiedo scusa . mi son reso conto che mi son fatto prendere la mano ed ho scritto parecchio...
                spero riportando tempi e numeri si sia chiarito un po' il discorso ....
                altrimenti chiariamoci con domande e risposte dirette
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta


                  Io ti facevo molto più pesante Gore
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                  Commenta


                    si,ma quanto sei alto gore?e nel tuo massimo splendore con quel peso a quanto pensi di essere arrivato in % con la bf?

                    Commenta


                      io sono 167/68 ....
                      bo ... non lo so sulla bf.... li sapete che è un valore molto variabile in base alle misurazioni.... sotto il 6% di sicuro....
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Mi permetto di intervenire solo x dire a chi non lo ha mai visto dal vivo on stage che nel caso di Moreno il rapporto hp va a farsi benedire perché la sua caratteristica principale sono le proporzioni, le inserzioni e i ventri muscolari fa bber vero (tipo Cagnoli x intenderci)
                        Twitter
                        Blog
                        Diario
                        Instagram


                        Commenta


                          Interessantissimo il discorso sul peso rispetto ai vari anni di allenamento. Di per sè l'aumento di peso a tutti i costi come si vede fare, è una cavolata IMHO, poi ognuno è diverso da un altro(aspetto magari gli interventi dei più esperti per confutare o convalidare questa mia supposizione). Su di me ormai sono sempre più convinto che se riesco ad arrivare a 75kg tirato da gara, sarà quasi un miracolo(e in quel caso sarei hp-6), ma ho sempre almeno 5/6 kg di muscolo da metter su, al netto di possibili perdite durante il cutting.
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            Il discorso del mettere peso va sempre valutato da persona a persona, io ho iniziato a fare bb da ex obeso e con la continua paura di ingrassare infatti ha messo su poco e niente in 15 anni
                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                            Originariamente Scritto da ASTRONZO
                            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                            Commenta


                              grazie fabio, si diciamo che nel mio caso il peso inganna ma penso che il discorso richiama il fatto che il BB è per certi versi illusione
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                si be ovvio che se parti grasso .... devi togliere e poi mettere comunque in generale è più facile che la strada del tuo peso tenda verso il basso...
                                mentre se sei il classico ragazzino magro magro con l'addome in vista (pochi nel 2016 ) la strada del tuo peso sarà in salita...
                                ma quello su cui puntavo è che a un certo punto della propria evoluzione si arriva ad un punto dove i muscoli magari non aumentano... però la qualità migliora.... e il peso scende.... ma il risultato pare comunque buono....
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                                Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎