The Glasgow Experience

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Croupier
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 23
    • 6
    • 2
    • Send PM

05|10|2014

Hi fellas!

Grandi notizie! Finalmente la mia compagna di vita mi ha raggiunto a Glasgow.
    Siamo stati insieme tutto il giorno per comprare un po' di ninnoli per la casa e la sua presenza è un vero toccasana per me. La situazione in solitudine stava diventando davvero pesante!

Certamente la coperta è corta e così da una parte ci si guadagna e dall'altra ci si perde; nel mio caso ho dovuto saltare gli ultimi due allenamenti e la dieta degli utlimi due giorni non è stata certo esemplare. Ma va bene così, domani è un buon giorno per riprendere il cammino con rinnovata forza d'animo.

Nel frattempo ho anche ricevuto foto del ragazzo che seguo a distanza, Remo. Ci stavamo concentrando su una zona "debole" e devo dire che fino ad ora, epr quanto concerne la resa in foto, si vedono buoni miglioramenti (dal vivo mi viene detto che è ancora meglio... bene così!)

Ecco a voi una foto (inutile imbastire i soliti discorso su qualità, luci e così via, li sappiamo tutti quali sono i limiti di queste immagini. L'unica cosa che posso dire per rendere giustizia al ragazzo è che, mi è stato assicurato, comincia a vedersi una forte vascolarizzazione su trapezio e dorsali. Dovrò aspettare di scendere in Italia a fine novembre per poter verificare di persona. Dalla foto si intuisce soltanto).

Ci leggiamo domani per gli aggiornamenti.
    See you later boys!

[IMG][/IMG]
    Last edited by Croupier; 05-10-2014, 20:21:30.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...gow-Experience

Commenta

• RUS
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 870
      • 26
      • 20
      • Appeso ad una sbarra
      • Send PM

Notevole
      Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• 1Campione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 1147
        • 41
        • 20
        • Italy [IT]
        • Parma
        • Send PM

ottima posa! e bel fisico

Commenta

• Croupier
          Bodyweb Member
          • Aug 2011
          • 23
          • 6
          • 2
          • Send PM

08|10|2014

... and here we go!

Ciao ragazzi! Dopo qualche giorno di stop forzato dall'allenamento ho potuto ricominciare con la routine solita. Devo ammettere che non è stato facile stare lontano dalla sala pesi ma sono stato bravo a capire cosa potevo e non potevo fare così, senza stressarmi troppo, mi ci sono tenuto alla larga ponendo tutte le mie forze sul seguire una dieta bassa in calorie, carboidrati e grassi e alta in proteine e verdure per cercare di tamponare un eventuale accumulo di grasso indesiderato: junk food e nessun allenamento (anche solo per tre-quattro giorni) possono portare il mio fisico indietro di settimane per quanto riguarda i traguardi raggiunti.

Tuttavia sono riuscito nell'intento, dietro stretta e nessun allenamento .In un paio di uscite con amici ho fatto ricorso a diet coke per avere qualcosa davanti da bere mentre si scofanavano hamburger di ogni tipo. Per me se ne parla domenica, non prima.

Oggi però, sono riuscito a ricavare un buon workout, veloce e preciso. A voi.

Training

crunch a terra
          3x15, 13, 13; 5kg; 1'

reverse crunch a terra
          3x15, 11, 10; 5kg; 1'

spinte su panca inclinata (15° circa)
          4x15, 12, 8, 8; 24kg; 1,5'

alzate frontali a presa inversa con manubri alternati
          3x10; 6kg; 1'

cross over ai cavi alti (postazione stretta)
          3x15, 15, 12, 10

alzate laterali con manubri
          3x20, 12, 12; 1'

shoulder press machine
          3x15, 12, 12; 1,5'

Come al solito, nulla di eclatante ma it will do.

Ci leggiamo domani per nuovi aggiornamenti folks!

Stay tuned!

Commenta

• Croupier
            Bodyweb Member
            • Aug 2011
            • 23
            • 6
            • 2
            • Send PM

10|10|2014

Hi guys!

Riporto l'allenamento di ieri perchè ieri stesso non ho avuto tempo, comunque in tutta la settimana l'allenamento è filato regolarmente e la dieta è stata assolutamente salutare.

Non ho contanto le porzioni, mi sono regolato a "occhio" (come tutti quelli che lo fanno da anni ormai ho una certa pratica) e mi sono assicurato di alzarmi da tavola seguendo il vecchio adagio del non alzarsi completamente abbuffato ma ancora con uan leggerissima voglia di spilluzzicare.

Le fonti di cibo sono state le solite, molto pulite: bistecca Angus (in offerta, un paradiso sotto forma di carne rossa); pollo, patate, avena, riso, nessun olio nè intingoli vari e verdure... tante verdure. La mia compagna ha visto il rapporto carne/verdure nel frigo e ha deciso di cucinarmene diverse e in abbondanza tutti i giorni, roba che non avevo mai mangiato in vita mia, ma nonostante tutto cominciano a piacermi.

Assolutamemte nessuno sgarro, riservato a domani. Lo specchio sembra apprezzare lo sforzo. A voi con i dettagli dell'allenamento di ieri.

Training

donkey calf raise
            66kg x 15, 15, 12 / 1'

press calf raise
            40kg x 15, 12, 12 / 1'

trazioni alla sbarra
            bw. x 12, 10, 6, 6 / 1,5'

rematore a busto flesso con manubri
            18kg x 15, 15, 15 / 1,5'

rematore ad un braccio con manubrio
            4x12; 22kg; 1'

rear delts su panca inclinata
            6kg x 15, 12; 1'
            10kg x 10 + 1 serie discendente

curl alternato con manubri
            14kg x 12, 8, 6, 6; 1'

curl alla Scott machine
            40kg x 15, 12, 8; 1'

flessioni dei polsi con bilanciere dietro la schiena
            3x15; 25kg; 1'

Ieri al casinò è stata una giornata mortale, manager impazziti che seguivano i soldi a destra e manca, con un ciccione (ma simpatico) giocatore indiano/pakistano che si faceva aprire tavoli con i minimi altissimi per starsene per conto suo; ma arrivava sempre qualcun'altro che giocava a quel tavolo e allora sbuffava ne chiedeva un alto con il minimo ancora più alto. Che personaggio.

Direi che la canzone del giorno è fin troppo chiamata: ecco a voi i Pink Floyd - Money

Commenta

• Croupier
              Bodyweb Member
              • Aug 2011
              • 23
              • 6
              • 2
              • Send PM

13|10|2014

Hi folks!

Nuovo aggiornamento, allenamenti sempre rarefatti (causa di forza maggiore) ma alimentazione costantemente pulita (meno un singolo sgarro settimanale) e morale alto.
              Ecco a voi il menù in gym di due giorni fa. Questa sera sarà ancora la volta di andare in palestra e domani scriverò l'aggiormamento di oggi.
              A voi.

Training

Crunch a terra
              5kg x 20, 12, 10, 10 / 1'

Reverse crunch
              6kg x 17, 13, 11 / 1'

Leg extension
              65kg x 20; 2'
              70kg x 10, 10, 10; 1,5'

Hack squat frontale (piedi in alto sulla pedana e stance strettissima)
              25kg x 4 x 12; 2'

Affondi sul posto (con KB)
              16kg x 4 x 10; 2'

Leg curl sdraiato
              27kg x 15, 12, 11, 8; 1,5'

Come sempre, movimento parziale, tensione costante, risalita "potente" senza mai perdere di vista il dettaglio muscolare che lavora. In definitiva un buon workout.
              Anche oggi è tutto ragazzi, aggiornamenti stringati ma meglio che niente suppongo!
              Ci leggiamo domani!

Stay tuned.

Commenta

• Croupier
                Bodyweb Member
                • Aug 2011
                • 23
                • 6
                • 2
                • Send PM

22|10|2014

Hi fellas!

No, non sono morto, sono stato solo molto preso. Tutto procede, la situazione con la mia neo-arrivata compagna si sta stabilizzando, stiamo cominciando a crearci la nostra routine di vita, l'occhio è sempre proiettato al futuro anche se non riusciamo a scorgere quale sia la strada migliore per affontarlo. Stiamo insieme però, questa è la cosa più importante, la conditio sine qua non.

Dal punto di vista dell'allenamento le cose procedono, ho cambiato palestra! Molto, molto meglio quella attuale, non tanto come macchinari o altro (anche se alcuni in effeti migliori lo sono) ma è assai più a misura d'uomo, meno caotica e molto più vicina, insomma, pur spendendoci un poco di più è stato un no brainer.

La mia dolce metà viene ad allenarsi nella stessa palestra e mi piace poter condividere con lei la cosa. La split è rimasta la medesima e anche i principi di allenamento che ci sono dietro. La dieta invece sta andando meglio del previsto. In pratica mangio solo patate, avena, pollo, manzo, uova e ortaggi di ogni tipo (cavoli, verza, broccoli - you name it! - la mia compagna me li bollisce e ripassa in padella senz'altri condimenti, ormai ne mangio un quantitativo tale che cominciano persino a piacermi...e io odio le verdure!).

Le quantità sono semplicemente a sazietà, 4-5 pasti molto ricchi al giorno. A occhio direi che parliamo di 4-5 uova, 1 kg di carne, 1 kg di patate/avena al giorno e 1 kg di ortaggi/verdure. Gli sgarri sono sttai mantenuti a solo uno o due a settimana, il week end, mai durante la settimana comunque.

Per ora lo specchio non dice nulla di male, anzi. Non avendo obiettivi agonistici, mantenermi in buona forma e atletico è un obiettivo sufficiente. Magari correngendo qualche punto debole qua e là.

Invece, voglio condividere un'altro scatto del ragazzo che sto aiutando. Deve decisamente migliorare alcune pose, la lat spread posteriore è ottima ma la frontale per qualche motivo non la sente sua e il risultato è questo, una foto che non rende giustizia.

Ma la colpa stavolta non è nè di luci nè altro ma solo nostra... ma va bene, prendiamolo come spunto per lavorare su una maggiore ampiezza dorsale e su una futura serie di sessioni di pose per miglirare la resa sul palco. Everything goes!

A voi.

[IMG][/IMG]

Ed anche per stavolta è tutto ragazzi.

Stay tuned!

Commenta

• Bc9999
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 769
                  • 32
                  • 5
                  • Send PM

Nonostante quanto dicevi del dorsale hai veramente una condizione bellissima secondo me
                  IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Giaack
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2014
                    • 629
                    • 57
                    • 31
                    • Send PM

Ha comunque una forma eccezionale, blocco spalla-braccio da paura.
                    Il Diario di Giaack
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Croupier
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2011
                      • 23
                      • 6
                      • 2
                      • Send PM

23|10|2014

Hello fellas!

Allenamento e dieta in ordine anche oggi! Giorno di riposo ieri quindi oggi ho avuto una giornata normale, il che vuol dire sveglia in mattinata, colazione insieme agli altri essere umani, pranzo, palestra, cena ed ora un po' di relax prima di andare al lavoro! Anyway, l'allenamento oggi è stato veloce e piacevole, è stata la volta di addome, petto e spalle, con un toccata ai tricipiti. A voi i dettagli.

Training

Reverse crunch
                      1x20 / b.w.
                      3x15 / 5kg

Crunch al cavo alto
                      3x20 / carichi di progressione, ultima serie massimale

Incline chest press machine (prima volta che provavo questo macchinario, ottimo movimento, mi piace)
                      1x10; 15kg risc.
                      1x10; 20kg risc.
                      1x10; 30kg risc.
                      1x10; 40kg
                      1x10; 50kg + 2 serie discendenti

spinte con manubri su panca inclinata
                      2 x 10 / 1 x 8; 22kg

Croci ai cavi alti
                      3 x 15, 10, 10; 10kg

Spinte in alto con manubri da seduto
                      1x15; 20kg
                      3x12; 22kg

Alzate laterali con manubri da seduto
                      3 x 10-12; 10kg + 1 serie discendente

Estensioni con manubrio sopra la testa (a due braccia)
                      3 x 20, 12, 10; 24kg

Push down a presa inversa
                      3 x 10-15; 15kg

La dieta è stata come detto sopra, quantità ad libitum di pochi alimenti che so tollerare meglio: pollo, ortaggi, patate, uova, insomma i soliti staple della disciplina.

Per oggi ragazzi, that's it!
                      Stay tuned.

Commenta

• Croupier
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2011
                        • 23
                        • 6
                        • 2
                        • Send PM

28|10|2014

Hello boys!

Resoconto degli ultimi giorni. Malgrado la saltuarità con cui il diario viene aggiornato, ci tengo a sottolineare che nè allenamento nè dieta sono mai state abbandonati. Anzi, la nuova palestra mi permette di affrontare l'allenamento in maniera molto più serena e plausibilmente efficace, senza stress causa persone, file, ingorghi, battaglie alla postazione per i cavi, squat rack usati da mussulmanini di 50kg per fare i bicipiti con il bilanciere vuoto e altre amenità varie.

La dieta prosegue sullo stesso stile già impostato: uova/avena a colazione e patate/pollo/ortaggi bolliti negli altri pasti (pranzo, cena e spuntini in proporzioni variabili). L'unica integrazione attuale è basata sugli Omega 3 che ritengo un'integrazione fondamentale per la qualità del cibo dei nostri giorni (oltre che estremamente effettiva sul mio corpo) ma questo è quanto.

Comunque, ecco avoi i dettagli degli ultimi allenamenti

Training

25-10-2014

reverse crunch
                        crunch a terra

stacchi da terra
                        2x5/60kg; 2x5/80kg; 2x5/100kg; 2x5/110kg; 2x3/120kg (ogni carico viene eseguito due volte per facilitare tecnica, acquisizione del gesto motorio e invertendo la presa mista)

rematore ad un braccio con manubrio
                        3x15; 24kg

lat-machine a presa prona media
                        3x12, 10, 10; 50k

curl alla panca Scott al cavo
                        3x20, 12, 10; 20kg

27-10-2014

spinte su inclinata con manubri
                        1x20; 24kg
                        2x10; 26kg
                        1x12; 20kg

alzate frontali con manubri alternati
                        3x12; 8kg

cross over ai cavi alti
                        1x12; 12,5kg
                        2x10-12; 10kg

spinte da seduto con manubri
                        4x10, 10, 10, 8; 24kg

alzate laterali con manubri
                        3x12-15; 8kg

alzate laterali singole al cavo
                        3x10

estensioni sopra la testa con manubri da seduto
                        3x15, 12, 8; 26kg

Questo è quanto my fellows.
                        Oggi sarà la volta delle gambe. Ci aggiorniamo presto.

Stay tuned!

Commenta

• Croupier
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2011
                          • 23
                          • 6
                          • 2
                          • Send PM

29|10|2014

Hello folks!

Aggiornamento sulla giornata di oggi: dieta, check! Allenamento, check!
                          Tutto è andato piuttosto liscio. La nuova palestra si conferma molto più vivibile e godibile anche quando è "piena" e la spesa extra mensile è ampiamente ripagata. Abbiamo trovato un orario e un Tesco che applica degli sconti sui prodotti in via di scadenza - reduced - tali che ci permettono di comprare ortaggi, patate, verdure, uova e pollame a prezzi davvero irrosori. Una spesa che normalmente costerebbe 25-30 sterline pagata a malpena 10, tanto per capirsi. Finchè dura, va bene così!

L'altro ragazzo che ho cominciato a seguire sta trovando molto beneficio con la nuova scheda e mi ha riconfermato la fiducia chiedendomi il prosieguo del lavoro iniziato. Mi trovo così con due giovani e determinati ragazzi, uno che vorrebbe gareggiare e un altro che lo farà sicuramente. Spero di non tradire le loro aspettative. Vorrei poter essere lì ad allenarmi con loro (o almeno ad assisterli) ma la realtà è quella che è cerco di essere il più presento possibile con video, foto, schede, mail e quant'altro. Spero che basti.

A breve metterò qualche altra foto di Remo (che avete già conosciuto) e del nuovo arrivato. Appena posso voglio fargli fare delle magliette con il logo, sarebbe una cosa carina e utile a livello pubblicitario (per chi è della zona).

Anyway, bando alla ciance ed ecco a voi i dettagli di oggi

Training

Deltoidi posteriori con manubri a busto flesso
                          1x20; 4kg
                          1x20; 6kg
                          2x15-20; 8kg

Rematore con manubrio
                          2x15; 26kg
                          2x10; 28kg

Rematore con bilanciere guidato al multy-power
                          1x10; 40kg
                          3x15; 35kg

Stacchi parziali da sotto le ginocchia (ogni serie vedeva l'alternarsi della presa mista)
                          2x10; 60kg
                          2x10; 80kg

Curl con manubri
                          4x10-12; 12kg

Curl a martello al cavo
                          3x15; 10kg

Dieta

Colazione
                          uova, 4
                          avena, 50g circa

Pranzo
                          pollo, 250-300g
                          verdure bollite: broccoli, zucca, verdure a foglie larghe (a sazietà secondo appetito)
                          frutta, 1 mela

Pre-workout
                          1 mela
                          5-10g di BCAA

Post-workout
                          1 cucchiaino colmo di miele, 10-15g circa
                          5-10g di BCAA

Cena
                          pollo, 250-300g
                          patate bollite, 300-350g

Pre-bed
                          macinato di carne rossa magra (5%), 200-300g
                          verdure bollite: broccoli, zucca, verdure a foglie larghe (a sazietà secondo appetito)

Questo per darvi un idea di come si sia orientata automaticamente la mia dieta con l'arrivo della mia compagna. Non c'è stata una volontà chiara e precisa ma solo una naturale "torsione" verso questo regime. Lo specchio sembra apprezzare la differenza e gli allenamenti procedono senza intoppi ma neanche come se avessi messo il turbo, sia chiaro. Questo mi conferma come la dieta non sia fondamentale per la prestazione atletica di per sè. Se poi la prestazione è l'estetica, allora certamente diviene parametro irrinunciabile.

Canzone del giorno. L'ho sentita circa dieci volte in palestra mentre mi allenavo e così got stuck in my mind! A voi!

<em>

Ed anche per oggi è tutto guys!
                          Stay tuned

Commenta

• Croupier
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2011
                            • 23
                            • 6
                            • 2
                            • Send PM

Sono appena tornato da lavoro, apro la mail prima di andare a nanna e ti trova questa robetta qua. Il "mio" ragazzone che mi manda una foto di allenamento. 22 anni, off-season,variazioni di carbo e calorie fra i gioni on/off, 3 allenamenti a settimana, 1.78 cm per 78kg in crescita. Sembra molto più pesante di quanto sia realmente (un bene per la salute).

[IMG][/IMG]

Più ancora che l'orgoglio come allenatore, quello che mi spinge a condividerlo con voi è che so che potete apprezzare l'impegno che c'è dietro. Ha appena passato l'ennesimo esame all'unveristà, 30, si prepara i pasti, si allena con una mentalità no prisoners. Non vedo l'ora che arrivi marzo per poter scendere in Italia e girare un video di allenamento con lui.

Un giorno venne da me, ero ancora in Italia circa 1 anno fa, e mi ha detto che voleva partecipare ad una competizione. Io gli feci vedere alcune foto di ragazzi di pari peso e grado che potevano essere potenziali avversari affinchè avesse ben chiara davanti a sè la dimensione della sfida in cui si stava impelagando. Alcuni dei ragazzi nelle foto avevano anni di "integrazione messicana" alle spalle (glielo dissi solo come dato di fatto, lui capiì subito che ciò non toglie nulla a quanto duro lavoro quei ragazzi si sottoposero per raggiungere la condizione mostrata nelle foto).

Lui guardò le foto con calma, le sfoglio una a una. I suoi occhi sembravano un laser sul punto di fulminare quelle immagini. Mi disse - Io posso diventare meglio di così - Fu una scena da film. Lui non aveva il minimo dubbio. Era come se avesse interrogato il suo DNA, in quei secondi di silenzio, come se avesse fatto il terzo grado ai suoi geni per capire fin dove potessero arrivare e la riposta che gli devono aver dato fu positiva perchè la sua di risposta fu secca, senza esitazione, con la certezza di chi sta per fare qualcosa che ha già fatto mille altre volte.

Era come se fosse totalmente incosciente delle maggiori difficoltà che lui (universitario, senza soldi propri, praticamente senza integratori da banco e a maggior ragione senza l'ombra di "supplementazione messicana") avrebbe trovato lungo il cammino. Non provai neanche a spiegargliele. Capiì che non sarebbe servito a niente. Ormai la sua mente era già focalizzata sul prossimo workout, lo stomaco già si preparava a digerire il prossimo pasto a base di riso e pollo. Provai un invidia pazzesca, dolorosa direi. La dinamite che ha nei muscoli non è niente se paragonata alla potenza della sua mente.

Non so se potrà partecipare alla sua prima competizione quest'estate (i genitori sono stati perentori - ti aiutiamo economicamente col BB ma l'univeristà viene prima di tutto - pregandomi anche di aiutarli in questo senso, cosa che cerco di fare) ma come andrà, andrà sarà un bellissimo viaggio. Per lui come atleta, per me come allenatore.

Ci tenevo solo a condividere questa cosa.

Stay tuned guys!

Commenta

• Croupier
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2011
                              • 23
                              • 6
                              • 2
                              • Send PM

03|11|2014

Hello fellas!

Allenamento di due giorni fa e oggi portati a termine. Il primo è stato di

petto
                              10 sets, 2 exs composti/1 di isolamento, rep range di 10-12

spalle
                              8 sets, 1 ex composto / 1 di isolamento, rep range 10-15

e oggi invece è stata la volta degli arti inferiori

quads
                              9 sets (squat, pressa, affondi), rep range di 15-20

hams
                              6 sets (leg curl sdraiato, in piedi), rep range di 12-15

polpacci
                              4 sets (calf al multy-power), reps range di 20

Movimenti parziali (Total Tension Range) e tensione costante le chiavi di volta, pump la parola d'ordine.

Nulla da dichiarare sul fronte dieta, nonostante abbiamo avuto degli ospiti epr 3-4 giorni, amiche della mia compagna, sono riuscito a restare fondamnetalmente sul binario, con solo piccole deviazioni in due occasioni; nulla di che, lo specchio sembra confermare.

Oggi poi ho avuto modo di aiutare un ragazzo allo squat, abbiamo comicniato a parlare e sembra essere interessato a gareggiare, cercherò di coltivarmi questa nuova amicizia sperando di poterlo aiutare a prepararsi. E' solo un'idea, tutto è ancora in divenire ma almneo l'idea c'è. Vedremo.

Stay tuned

Commenta

• Croupier
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2011
                                • 23
                                • 6
                                • 2
                                • Send PM

10|11|2014

Ehi guys! Non sono scomparso solo molto preso! Ho deciso che, eccezioni a parte, un'aggiornamento settimanale è la soluzione migliore. Oggi andrò ad allenarmi e poi mi ricollegherò per scrivere quanto fatto la settimana passata. Nel frattempo però ci tenevo a riportare un'altro aggiornamento del "mio" ragazzone, Remo. La sua forma off-season è molto buona, siamo ancora solo a novembre e con molto margine ancora nella dieta e nella scheda. A voi.
                                Stay tuned (a fra poco!)

---------- Post added 11-11-2014 at 15:00:50 ---------- Previous post was 10-11-2014 at 18:40:01 ----------

11|11|2014

Allenamento di ieri andato piuttosto bene; mi sto allenando con la mia compagna che mi aiuta con qualche ripetizione forzata, parziale e negativa alla fine di ogni serie, una cosa che non ho mai potuto fare perchè mi sono sempre allenato "in solitaria". Mi piace da matti portare la serie oltre il punto di massimo cediemnto, benchè tassante è molto gratificante come sensazioni sia durate che post-workout (certi sonni!) Ieri è stata la volta di pettorali, spalle e tricipiti. A voi.

Reverse crunch su panca inclinata, 3 x 15-20 / b.w.
                                Crunch al cavo alto alla panca Scott, 3 x 10-15 / 10kg

Spinte su panca leggermente inclinata con manubri, 3 x 12-20 / 26kg / 3-4 forzate + peak contraction
                                Spinte alla macchina su panca piana, 3 x 10-15 / 30kg / 2-3 forzate + peak contraction
                                Cross over ai cavi alti, 3 x 10-15 / 10kg

Alzate laterali, 3 x 10-15 / 10kg / 3.4 forzate + peak contraction

Panca piana a presa stretta al MP, 3 x 8-10 / 40kg
                                Estensioni sopra la testa da seduto con manubrio, 3 x 10-15 / 26kg

I tempi di recupero specie nelle serie dove ho usato tecniche di aumento dell'intensità sono piuttosto ampi, almeno 2-3'; ridotti negli altri esercizi non appena il battito torna alla normalità.

Vi voglio lasciare con un video su uno dei miei BB preferiti, Tom Platz. Nel video aiuta un giovane BB profesisonista agli inizi della sua carriera, David Hoffmann (ex compagno di video di Antoine Vaillant) illustrandogli tutto lo scibile ricavato nei suoi (di Tom) anni di pratica del culturism e dallo studio della fisiologia umana sulle peculiarità dello sforzo culturistico sul mindset necessario e sulle gioie dei "bei vecchi tempi".

Sono quasi due ore di video, mi rendo conto che è lunghissimo ma credetemi Platz quando parla è un fenomeno di anfitrione, chiaro, appassionato, "puro". Sono sicuro che ve lo godrete. Buona visione.

Ancora una volta, ho guardato il sito d'orgine e non ho visto pubblciità o rimandi ad altri e-commerce, mi rivolgo a Manx in particolare sia perchè l'altra volta mi ha giustamente corretto, sia perchè se non vado errato parla tedesco e magari legge qualcosa che a me è sfuggito, qualunque cosa non vada bene, me lo si dica e provvederò ad editare.

See you later guys!
                                Stay tuned
                                Last edited by Croupier; 13-11-2014, 17:24:26.

Commenta

Working...
                                X