The Glasgow Experience

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Croupier
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 23
    • 6
    • 2
    • Send PM

Quando ho tempo e modo rispondo sempre con dovizia di particolari perchè in realtà sono un chiacchierone!

come si possa diventare un croupier
    Per diventare croupier feci un corso di 3 mesi a Palermo dove imparai le basi (ma proprio basi-basi) del mestiere. Poi da lì tornai a casa per un paio di mesi aspettando la chiamata del casinò con cui avevo superato il test per l'assunzione. A giugno partìì per Glasgow e il 12 giugno 2010 feci la mia prima comparsata a Merchant City, il casinò dove lavoro attualmente.

Negli anni ho ampliato il mio repertorio di tavoli in cui lavorare e di mansioni nel casinò ma sopratutto ho capito ben presto che nulla di tutto questo sarebbe servito ad una mazza se non avessi padroneggiato la lingua. Un collega, ispettore, uno a cui devo tutto quello che so ora in pratica, un giorno ero al tavolo vuoto e stavo facendo dei conti, lui mi dice di rimettere a posto le chips e di allenarci un po'.

Non capivo, come potevo allenarmi senza chips? Inglese! Mi faceva brevi ma efficaci lezioni di grammatica inglese. Io avevo cominciato il lavoro con un livello scandaloso di conoscenza della lingua. Mi presero a lavorare solo perchè ero molto bravo per essere un principiante ma fondamentalmente di inglese sapevo solo i numeri. Ho passato i primi mesi senza praticmanete parlare (letteralmente!) con nessuno. Sia nel casinò che fuori.

Feci tesoro della lezione e se oggi ripenso a tutte le domande che ho fatto ai miei coleghi di lavoro per migliorare la mia posizione a lavoro, direi che il 70% delle domande fatte erano sulla lingua inglese, le altre sulla tecnica del dealing (cioè il croupier - dealer - in inglese). E' stata una lezione enorme. Ho ripreso questa capacità di auto-gestirmi, auto-insegnarmi, da mio padre, il più eccezionale autodidatta che io abbia mai visto in vita mia. Io però non sono al suo livello. So essere determinato e preciso nello scegliere quale strategia adottare per studiare, ottimizzare tempi e modi, ma lui in confronto è un alieno.

Comunque, mi disse anche che finquando non avessi "shiftato" il mio cervello dal dover imparare l'inglese al voler imparar l'inglese, i risultati sarebbero stati sub-massimali (un po' come chi va in palestra perchè glielo ha detto il medico e chi invece ci va con la convinzione che un giorno diventerà un professionista del palco... chi ci mette più impegno e passione?).

Croupier toglimi una curiosità, nel blackjack il conteggio delle carte se fatto senza uso di apparecchi elettronici è legale
    Contare le carte è legale se ne hai la capacità (penso 1 su 1.000.000) ma non possono invogliare nessuno ad andarsene perchè è tutto registato e a disposizione della polizia che in caso di denuncia vede i nastri, ascolta le registrazioni audio e se trova qualcosa fa chiudere baracca e burattini senza pensarci due volte (questo te lo puoi permettere in un posto dove l'economia gira:se resti senza lavoro e hai una famiglia, è senz'altro una brutta situazione, ma non un dramma. Qualcos'altro esce fuori). E' successo proprio di recente ad un casinò concorrente (e per un motivo tra l'altro neanche legato al fattore gioco)

Il discorso comunque è stato ampiamente favoleggiato dai film. Il conteggio delle carte è stato ammazzato dalla scuola di dealing inglese con l'uso di più mazzi (6 mazzi anzichè 4 e in alcune parti addirittura 8), con l'uso di una cutting card e più di recente con l'uso della shuffle machine.

La cutting car in pratica è un carta di plastica dura che, dopo aver mischiato i 6 mazzi, viene inserita a turno da un giocatore a due terzi del mazzone composto da 6 mazzi di carte. A questo punto il gioco procede regolarmente e quando estraggo la cutting card, la mano finisce e devo rimischiare le carte.

In questa maniera, tutte le carte che stanno oltre la cutting card non vengono usate, si riprendono tutte le carte (sia quelle usate che quelle non usate) si rimischiano e si lascia che un altro giocatore inserisca di nuovo la cutting card dove vuole. A conti fatti quindi se ci sono 6 mazzi, per regola se ne usano solo 4, però se ne mischiano sempre 6.

Questo ammazza il conto delle probabilità perchè non hai modo di sapere quali carte sono state tagliate via dal gioco oltre la cutting card. In Vegas invece, prima - ai tempi del film 21 - le carte si usavano tutte, i ragazzi contandole aspettavano le ultime 20-30 e lì giocavano pesantemente nelle ultime mano.

Inoltre c'è da dire che è comunque un falso mito inutile perchè tu non giochi per fare 21 ma per vincere il banco. Se tu hai, per esempio 15 e il croupier 17, anche se sai che sono finiti i 6 e quindi non puoi più fare 21, ci sono ancora i 2, 3, 4 e 5. Che fai non prendi lo stesso una carta? Tanto perderesti comunque!

Spero di averti fugato ogni dubbio!
    Ciao!

P.S. come faccio a mettere il link del mio diario in coda ad ogni mio intervento in altri 3ed? Grazie mille!
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...gow-Experience

Commenta

• Giaack
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 629
      • 57
      • 31
      • Send PM

Clicca su impostazioni in alto a destra e poi modifica firma
      Il Diario di Giaack
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Croupier
        Bodyweb Member
        • Aug 2011
        • 23
        • 6
        • 2
        • Send PM

Grazie mille!
        rep per te!

Commenta

• Giaack
          Bodyweb Advanced
          • May 2014
          • 629
          • 57
          • 31
          • Send PM

Originariamente Scritto da Croupier Visualizza Messaggio
          Grazie mille!
          rep per te!
          Di niente!
          Ricambio
          Il Diario di Giaack
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• 1Campione
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 1147
            • 41
            • 20
            • Italy [IT]
            • Parma
            • Send PM

Quando ho tempo e modo rispondo sempre con dovizia di particolari perchè in realtà sono un chiacchierone!

Anch'io sono un chiacchierone e ne vado fiero!

Per diventare croupier feci un corso di 3 mesi a Palermo dove imparai le basi (ma proprio basi-basi) del mestiere. Poi da lì tornai a casa per un paio di mesi aspettando la chiamata del casinò con cui avevo superato il test per l'assunzione. A giugno partìì per Glasgow e il 12 giugno 2010 feci la mia prima comparsata a Merchant City, il casinò dove lavoro attualmente.

Negli anni ho ampliato il mio repertorio di tavoli in cui lavorare e di mansioni nel casinò ma sopratutto ho capito ben presto che nulla di tutto questo sarebbe servito ad una mazza se non avessi padroneggiato la lingua. Un collega, ispettore, uno a cui devo tutto quello che so ora in pratica, un giorno ero al tavolo vuoto e stavo facendo dei conti, lui mi dice di rimettere a posto le chips e di allenarci un po'.

Non capivo, come potevo allenarmi senza chips? Inglese! Mi faceva brevi ma efficaci lezioni di grammatica inglese. Io avevo cominciato il lavoro con un livello scandaloso di conoscenza della lingua. Mi presero a lavorare solo perchè ero molto bravo per essere un principiante ma fondamentalmente di inglese sapevo solo i numeri. Ho passato i primi mesi senza praticmanete parlare (letteralmente!) con nessuno. Sia nel casinò che fuori.

Feci tesoro della lezione e se oggi ripenso a tutte le domande che ho fatto ai miei coleghi di lavoro per migliorare la mia posizione a lavoro, direi che il 70% delle domande fatte erano sulla lingua inglese, le altre sulla tecnica del dealing (cioè il croupier - dealer - in inglese). E' stata una lezione enorme. Ho ripreso questa capacità di auto-gestirmi, auto-insegnarmi, da mio padre, il più eccezionale autodidatta che io abbia mai visto in vita mia. Io però non sono al suo livello. So essere determinato e preciso nello scegliere quale strategia adottare per studiare, ottimizzare tempi e modi, ma lui in confronto è un alieno.

Comunque, mi disse anche che finquando non avessi "shiftato" il mio cervello dal dover imparare l'inglese al voler imparar l'inglese, i risultati sarebbero stati sub-massimali (un po' come chi va in palestra perchè glielo ha detto il medico e chi invece ci va con la convinzione che un giorno diventerà un professionista del palco... chi ci mette più impegno e passione?).

Molto interessante il tuo percorso formativo! Mi ha fatto piacere che tu abbia trovato un posto di lavoro sebbene non conoscessi per bene la lingua inglese. Molto probabilmente in Italia non ti avrebbero assunto! (spero di sbagliarmi )

Contare le carte è legale se ne hai la capacità (penso 1 su 1.000.000) ma non possono invogliare nessuno ad andarsene perchè è tutto registato e a disposizione della polizia che in caso di denuncia vede i nastri, ascolta le registrazioni audio e se trova qualcosa fa chiudere baracca e burattini senza pensarci due volte (questo te lo puoi permettere in un posto dove l'economia gira:se resti senza lavoro e hai una famiglia, è senz'altro una brutta situazione, ma non un dramma. Qualcos'altro esce fuori). E' successo proprio di recente ad un casinò concorrente (e per un motivo tra l'altro neanche legato al fattore gioco)

Il discorso comunque è stato ampiamente favoleggiato dai film. Il conteggio delle carte è stato ammazzato dalla scuola di dealing inglese con l'uso di più mazzi (6 mazzi anzichè 4 e in alcune parti addirittura 8), con l'uso di una cutting card e più di recente con l'uso della shuffle machine.

La cutting car in pratica è un carta di plastica dura che, dopo aver mischiato i 6 mazzi, viene inserita a turno da un giocatore a due terzi del mazzone composto da 6 mazzi di carte. A questo punto il gioco procede regolarmente e quando estraggo la cutting card, la mano finisce e devo rimischiare le carte.

In questa maniera, tutte le carte che stanno oltre la cutting card non vengono usate, si riprendono tutte le carte (sia quelle usate che quelle non usate) si rimischiano e si lascia che un altro giocatore inserisca di nuovo la cutting card dove vuole. A conti fatti quindi se ci sono 6 mazzi, per regola se ne usano solo 4, però se ne mischiano sempre 6.

Questo ammazza il conto delle probabilità perchè non hai modo di sapere quali carte sono state tagliate via dal gioco oltre la cutting card. In Vegas invece, prima - ai tempi del film 21 - le carte si usavano tutte, i ragazzi contandole aspettavano le ultime 20-30 e lì giocavano pesantemente nelle ultime mano.

Inoltre c'è da dire che è comunque un falso mito inutile perchè tu non giochi per fare 21 ma per vincere il banco. Se tu hai, per esempio 15 e il croupier 17, anche se sai che sono finiti i 6 e quindi non puoi più fare 21, ci sono ancora i 2, 3, 4 e 5. Che fai non prendi lo stesso una carta? Tanto perderesti comunque!

Spero di averti fugato ogni dubbio!
            Ciao!

Io mi ero allenato per contare tutte le carte fino a 4 mazzi (mischiati), ho una memoria fotografica quindi con un po' di allenamento ci riesco, con 6 mazzi mischiati penso di no (non ho mai provato ma non ci riuscirei, ne sono certo).. servirebbe una memoria eidetica cosa che io non ho con l'aggiunga di una cutting card, il gioco si fa più duro, ma non impossibile, basta essere bravi in matematica, con un calcolo delle probabilità basandoti sulle carte che hai contato puoi essere comunque avvantaggiato. la shuffle machine?? cosa sarebbe? Tieni conto che sono ignorante sui tavoli da blackjack, io gioco all'hold'em e mi basta quello hahaha il blackjack l'ho giocato nei vari bar, "locali" adibiti per il gioco d'azzardo... ma non c'è nulla di tutto questo. forse ci sono solo nei casinò?
            sai che ti dico? a me il blackjack mi fa solo che sudare 1000 camicie, preferisco l'hold'em e continuerò con quello

P.S. come faccio a mettere il link del mio diario in coda ad ogni mio intervento in altri 3ed? Grazie mille!
            Hai detto che sei andato a parlemo e poi sei tornato a casa? quindi di dove sei?

Commenta

• GO HARD
              Bodyweb Senior
              • Jun 2014
              • 575
              • 67
              • 176
              • Roma
              • Send PM

huyyy mi sono letto 5 pagine super piene XD. molto interessante, è il mio sogno lavorare all estero ma ho sempre il problema della lingua, quest anno (ultimo del liceo, spero) darò il meglio. mi piace molto come scrivi, come è stato già detto l'ambiente nuovo e super preciso ti ha aiutato.
              Get ripped or die mirin

Commenta

• Croupier
                Bodyweb Member
                • Aug 2011
                • 23
                • 6
                • 2
                • Send PM

Molto probabilmente in Italia non ti avrebbero assunto! (spero di sbagliarmi )
                Non solo non sbagli ma i casinò in Italia sono assolutamente nelle mani di una strettissima casta di burocrati che li tengono ben stretti per le palle.

Addirittura io ho potuto fare test e interviste a Londra solo chiedendo un appuntamento per telefono (e ti garantisco che i caisnò di Londra sono tra i più ricchi del mondo come clientela) e invece quei pezzenti che amministrano i casinò in Italia non ti passano neanche un manager responsabile.

Tanto per dirtene una: io, senza conoscenza della lingua, senza cittadinanza brittanica (per ora), addirittura senza nemmeno conoscere per bene il lavoro ho potuto crearmi una posizione qui a Glasgow; in Italia provai a chiamare il casinò di Saint Vincent (valle d'Aosta) e lì nemmeno mi permisero di fare non dico un test, ma neanche un' intervista o addirittura parlare con l'addetto ai giochi. E questo perchè se non sei residente da almeno 5 anni in regione non ti prendono neanche in considerazione. Ridicolo!

Qui partecipo a gare di dealer skills (croupier che si sfidando per vedere chi è il più veloce, bravo, preciso e così via, molto divertenti), mi mandano in altri casinò della stessa compagnia quando lì sono troppo pieni di persone per aiutarli a smaltire il volume di lavoro, mi trattano come un apprezzato membro dello staff (certo non sono indispensabile, questo no), e invece nel mio stesso paese mi mandano a farmi fottere perchè la Valle d'Aosta è - una regione a statuto speciale! - Una legge assurda che poteva essere valida 70 anni fa, quasi, quando è stata promulgata, ma oggi? Lasciamo stare...

E naturalmente posso garantirti che negli altri 3-4 casinò italiani le cose non sono migliori.

servirebbe una memoria eidetica cosa che io non ho
                Bhè, se ce l'avessi avuta ti avrei dovuto chiamare Sheldon Cooper (vedi The Big Bang Theory!)

La shuffle machine è in pratica una macchina che mischia le carte in continuazione; dopo ogni mano (o dopo un tot numero di mani stabilito dal manager) prendi le carte usate e le reinserisci nella macchina. In questa maniera il valore del conteggio si azzera.

Di niente! Ricambio
                Troppo buono.
                Grazie mille!

Commenta

• 1Campione
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 1147
                  • 41
                  • 20
                  • Italy [IT]
                  • Parma
                  • Send PM

Non solo non sbagli ma i casinò in Italia sono assolutamente nelle mani di una strettissima casta di burocrati che li tengono ben stretti per le palle.

Addirittura io ho potuto fare test e interviste a Londra solo chiedendo un appuntamento per telefono (e ti garantisco che i caisnò di Londra sono tra i più ricchi del mondo come clientela) e invece quei pezzenti che amministrano i casinò in Italia non ti passano neanche un manager responsabile.

Tanto per dirtene una: io, senza conoscenza della lingua, senza cittadinanza brittanica (per ora), addirittura senza nemmeno conoscere per bene il lavoro ho potuto crearmi una posizione qui a Glasgow; in Italia provai a chiamare il casinò di Saint Vincent (valle d'Aosta) e lì nemmeno mi permisero di fare non dico un test, ma neanche un' intervista o addirittura parlare con l'addetto ai giochi. E questo perchè se non sei residente da almeno 5 anni in regione non ti prendono neanche in considerazione. Ridicolo!

Qui partecipo a gare di dealer skills (croupier che si sfidando per vedere chi è il più veloce, bravo, preciso e così via, molto divertenti), mi mandano in altri casinò della stessa compagnia quando lì sono troppo pieni di persone per aiutarli a smaltire il volume di lavoro, mi trattano come un apprezzato membro dello staff (certo non sono indispensabile, questo no), e invece nel mio stesso paese mi mandano a farmi fottere perchè la Valle d'Aosta è - una regione a statuto speciale! - Una legge assurda che poteva essere valida 70 anni fa, quasi, quando è stata promulgata, ma oggi? Lasciamo stare...

E naturalmente posso garantirti che negli altri 3-4 casinò italiani le cose non sono migliori.

Bhè, se ce l'avessi avuta ti avrei dovuto chiamare Sheldon Cooper (vedi The Big Bang Theory!)

La shuffle machine è in pratica una macchina che mischia le carte in continuazione; dopo ogni mano (o dopo un tot numero di mani stabilito dal manager) prendi le carte usate e le reinserisci nella macchina. In questa maniera il valore del conteggio si azzera.

Troppo buono.
                  Grazie mille!

Caro Croupier l'italia è un paese ridicolo, ma non è il momento di far politica ahhahah
                  Interessante le modalità dei tavoli da blackjack, così facendo diminuiscono le possibilità di contare, vorrà dire che giocherò solo ai tavoli "fai da te" (come li chiamo io) nei vari bar & co. Li posso contare quanto voglio, però in genere anche se ho più possibilità di guadagnare soldi rispetto all'hold'em, ho più paura basta che la mia memoria faccia cilecca una volta e sarei in panico, gioco troppo sotto tensione, per questo preferisco l'hold'em lì si gioca diversamente e mi piace di più! solo stili diversi... magari se giocassi al blackjack senza contare starei più tranquillo.. però così facendo vanificherei la mia memoria e allora tanto vale
                  comunque.. si, ho presente quella serie tv, hanno creato un "mito" da idolatrare con Sheldon.. come il Dr. House.. ecc.. ogni tanto spuntano fuori serie tv di successo in cui il personaggio chiave diventa un idolo.
                  Penso di aver spostato l'interesse sui giochi d'azzardo chiedo venia ma sono un giocatore anch'io e non capita tutti i giorni di poter "conversare" con un croupier

p.s: non mi hai detto di dove sei
                  Last edited by 1Campione; 15-09-2014, 19:27:01.

Commenta

• Croupier
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2011
                    • 23
                    • 6
                    • 2
                    • Send PM

Hai ragione.
                    Di Roma, Artena per la precisione, un piccolo paese appena fuori al cinta dei Castelli Romani.

Commenta

• 1Campione
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 1147
                      • 41
                      • 20
                      • Italy [IT]
                      • Parma
                      • Send PM

Hai ragione.
                      Di Roma, Artena per la precisione, un piccolo paese appena fuori al cinta dei Castelli Romani.

Allora non sei:"romano de roma" lol

Quand'è che ti vedrò su pokeritalia24? A breve spero! cosi mi "truccherai" le carte quando giocherò contro scotty nguyen e doyle texas (doyle brunson) ahhaahha

Commenta

• Croupier
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2011
                        • 23
                        • 6
                        • 2
                        • Send PM

huyyy mi sono letto 5 pagine super piene XD. molto interessante, è il mio sogno lavorare all estero ma ho sempre il problema della lingua, quest anno (ultimo del liceo, spero) darò il meglio.
                        Qualunque sia la tua strada, parti con un progetto e una professionalità.

Un progetto, un'idea, per quanto sballata, ti porterà sempre più lontano di una partenza "ad cazzum", perchè ti focalizza, ti impedisce di disperdere energie a destra e a manca alla ricerca di un qualcosa che non sai neanche cos'è. Futile il pensare - lo saprò quando lo troverò - questa serendipità funziona solo al cinema (o in casi rarissimi cui non si può fare affidamento).

Inoltre, se posso permettermi, non sottovalutare la grammatica che studierai a scuola. La grammatica è la base per imparare la lingua (tanto noiosa quanto fondamentale). Lessico, pronuncia e modi di dire si imparano sul posto, senza dubbio, ma la grammatica ti darà un cuscino culturale che ti permetterà di ammortizzare al meglio lo shock della lingua. Non solo capire come si dice una cosa ma capire perché si dice una cosa in quel modo (ricordo lezioni fatte mentre lavoravo al tavolo da un mio collega che mi spiegava il valore del verbo to get in inglese come uno stato dell'essere o un cambiamento nello stato dell'essere e non solo come un mero sostituto di have. Fu una vera manna dal cielo!)

Io non ce l'avevo questa conoscenza della grammatica e ne ho sentito enormemente la mancanza. Chi ti dice che non serve è solo uno che non ha mai davvero imparato la lingua che parla.

Anyway, aggiorno con le info di ieri, giorno di riposo e con solo una blanda alimentazione.

15|09|2014

Dieta

Pasto #1
                        Avena, 120g
                        Pollo, 180g

Pasto #2
                        Pane da toast, 4 fette
                        Pollo, 150g
                        Formaggio, 20g
                        Pomodori, 2

Pasto #3
                        Riso, 50g
                        Pollo, 150g
                        Peperoni crudi, 150g

Pasto #4
                        Pollo, 150g
                        Peperon crudi, 150g
                        Pane da toast, 1 fetta

Ieri era un giorno di riposo anche dal lavoro, mi sono svegliato alle 14:00 esono andato a dormire poco dopo la mezzanotte; ecco perchè il computo totale è molto basso rispetto al solito. Viceversa oggi mi sono svegliato alle 11:30 e andrò a dormire domani mattina alle 7:30 dopo aver finito il turno serale, quindi il computo calorico totale di oggi sarà maggiore del solito.

A conti fatti i due giorni si compensano perfettamente.

Ci aggiorniamo dopo con i dettagli di dieta ed allenamento (polpacci, petto e spalle)

Stay tuned
                        Last edited by Croupier; 16-09-2014, 16:04:41.

Commenta

• 1Campione
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2011
                          • 1147
                          • 41
                          • 20
                          • Italy [IT]
                          • Parma
                          • Send PM

Qualunque sia la tua strada, parti con un progetto e una professionalità.

Un progetto, un'idea, per quanto sballata, ti porterà sempre più lontano di una partenza "ad cazzum", perchè ti focalizza, ti impedisce di disperdere energie a destra e a manca alla ricerca di un qualcosa che non sai neanche cos'è. Futile il pensare - lo saprò quando lo troverò - questa serendipità funziona solo al cinema (o in casi rarissimi cui non si può fare affidamento).

Inoltre, se posso permettermi, non sottovalutare la grammatica che studierai a scuola. La grammatica è la base per imparare la lingua (tanto noiosa quanto fondamentale). Lessico, pronuncia e modi di dire si imparano sul posto, senza dubbio, ma la grammatica ti darà un cuscino culturale che ti permetterà di ammortizzare al meglio lo shock della lingua. Non solo capire come si dice una cosa ma capire perché si dice una cosa in quel modo (ricordo lezioni fatte mentre lavoravo al tavolo da un mio collega che mi spiegava il valore del verbo to get in inglese come uno stato dell'essere o un cambiamento nello stato dell'essere e non solo come un mero sostituto di have. Fu una vera manna dal cielo!)

Io non ce l'avevo questa conoscenza della grammatica e ne ho sentito enormemente la mancanza. Chi ti dice che non serve è solo uno che non ha mai davvero imparato la lingua che parla.

Anyway, aggiorno con le info di ieri, giorno di riposo e con solo una blanda alimentazione.

15|09|2014

Dieta

Pasto #1
                          Avena, 120g
                          Pollo, 180g

Pasto #2
                          Pane da toast, 4 fette
                          Pollo, 150g
                          Formaggio, 20g
                          Pomodori, 2

Pasto #3
                          Riso, 50g
                          Pollo, 150g
                          Peperoni crudi, 150g

Pasto #4
                          Pollo, 150g
                          Peperon crudi, 150g
                          Pane da toast, 1 fetta

Ieri era un giorno di riposo anche dal lavoro, mi sono svegliato alle 14:00 esono andato a dormire poco dopo la mezzanotte; ecco perchè il computo totale è molto basso rispetto al solito. Viceversa oggi mi sono svegliato alle 11:30 e andrò a dormire domani mattina alle 7:30 dopo aver finito il turno serale, quindi il computo calorico totale di oggi sarà maggiore del solito.

A conti fatti i due giorni si compensano perfettamente.

Ci aggiorniamo dopo con i dettagli di dieta ed allenamento (polpacci, petto e spalle)

Stay tuned

Croupier in Italia facciamo fatica con l'italiano, pensa poi all'inglese ahahaha Just for info: Da quelle parti c'è il brutto vizio di parlare dialetti o siamo solo noi sporchi italiani? Non intendo i vari slang, modi di dire ecc.. veri e propri dialetti stile: veneto, romano,siciliano ecc..

Commenta

• GO HARD
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2014
                            • 575
                            • 67
                            • 176
                            • Roma
                            • Send PM

Hahaha. Be l inglese è fondamentale. Qui però facciamo tutto tranne che grammatica. Per questo prevedo una vacanza da mia cugina dopo la maturità. Ti ringrazio dei consigli.
                            Get ripped or die mirin

Commenta

• 1Campione
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 1147
                              • 41
                              • 20
                              • Italy [IT]
                              • Parma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
                              Hahaha. Be l inglese è fondamentale. Qui però facciamo tutto tranne che grammatica. Per questo prevedo una vacanza da mia cugina dopo la maturità. Ti ringrazio dei consigli.

Tipico degli italiani! hahaha qui al nord qualcosa di grammatica(blanda) si fa, ma non come dovrebbe essere fatta! I primi due (alcuni tre anni) di superiori poi zero. Solo brani da imparare a memoria e via, d'altronde la vedo dura esporre un concetto in lingua inglese con poche conoscenze grammaticali, quindi gli studenti sono "costretti" ad agire così.
                              ...Ma quale vacanza, se fossi in te partirei, e non tornerei mai più! Vai da lei, impara per bene la lingua cerca un lavoretto nel frattempo invece di gironzolare e basta. Poi quando hai le idee chiare prepara le valige saluta parenti,amici e cazzi e mazzi fanculizzali tutti e scappa da questo paese! Prima o dopo troverai la pace! Di certo non qui. Poi se sei un pieno di soldi allora è un'altro conto. Con i soldi vive bene ovunque.

Commenta

• Croupier
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2011
                                • 23
                                • 6
                                • 2
                                • Send PM

Da quelle parti c'è il brutto vizio di parlare dialetti o siamo solo noi sporchi italiani? Non intendo i vari slang, modi di dire ecc.. veri e propri dialetti stile: veneto, romano,siciliano ecc..
                                I dialetti sono ovunque ma credo che la drammatica differenza che abbiamo in Italia sia solo una nostra prerogativa.

Voglio dire, un italiano del veneto potrebbe sentire due siculi parlare il loro dialetto stretto e letteralmente non capire nulla (vale anche al contrario ovviamente); invece nei paesi anglosassoni malgrado la differenza di accenti, pronunce e persino di qualche parola, la lingua fondamentalmente rimane la medesima. L'accento scozzese, per esempio, è terribile per imparare la lingua (specie se parti da zero) ma c'è anche da dire che, una volta metabolizzato, quando giri per gli altri paesi anglofoni tutto il resto viene "facile".

o siamo solo noi sporchi italiani?
                                Sai qual'è la cosa che mi mandi davvero ai matti?

Se noi fossimo sempre stati, nei secoli, un popoli di coglioni incapaci di fare o creare alcunchè, io capirei la deriva sociale, politica e culturale che stiamo vivendo; ma se guardo alla storia del genere umano, in ogni secolo, in ogni campo, in ogni posto, c'è di mezzo un italiano che ha fatto qualcosa di grande (scoperte, invenzioni, etc...) o sorprendente o comunque che si è distinto (possono esserci capi del sapere dove lo abbiamo fatto meno ma, insomma, ci siamo capiti).

Poi mi guardo attorno adesso e vedo quello che vedo e non riesco a capire.

Non mi fraintendere, solo con la grammatica non vai da nessuna parte; il suo enorme pregio è farti capire i meccanismi dietro la lingua, in questa maniera sarai in grado di capire alcune cose, varianti e modi di dire anche da solo, e "al volo".

Figurati comunque nessun problema.

Commenta

Working...
                                X