vengo dal diario di RUS, siccome sono curioso volevo capire il video di cui parlavi così ho visto il tuo day life e mi ha incuriosito il tuo diario! MI SEGNO!
The Glasgow Experience
Collapse
X
-
-
Ciao Bc9999!
Grazie per l'interessamento!
Ricambio sul tuo diario subito.
Ciao!
Commenta
-
-
Ciao Croupier, stamattina mi sono messo a guardare i tuoi video
Premetto che conosco già qualcosina dell'ambiente ed ho avuto anch'io le mie esperienze relative al video editing seppur ad un livello scolastico-amatoriale tramite la mia professoressa di italiano e latino alle superiori.
Ho montato una serie di interviste ad alcuni registi tra cui Fariborz Kamkari, regista de "I fiori di Kirkuk" ed ho montato l'inizio di un cortometraggio sulla vita di un'ombra che avremmo dovuto fare come progetto di classe ma che poi è rimasto incompiuto purtroppo.
Questo per dire che insomma so quanto tempo sia necessario e quanta passione bisogna avere per rendere al posto giusto, al momento giusto e con l'atmosfera giusta ogni minimo dettaglio e per cercare di fare un lavoro il più professionale possibile.
Soprattutto sono necessarie doti quali la creatività ed il buon gusto che tutti pensano di conoscere ma che in realtà in pochi possiedono nelle giuste sfumature.
Ora un po' di commenti:
Senz'altro hai saputo rendere bene l'idea ed i concetti relativi a questa disciplina sportiva (soprattutto il concetto di autocontrollo e di fermezza mentale) ed il video mi è piaciuto molto
Hai cercato di girare un documentario da quel che ho capito e da questo è probabilmente dipesa la scelta di non far parlare l'atleta e di rendere tutto il filmato in modo più descrittivo possibile. Io comunque qualche estratto contente qualche domanda, qualche momento di "tempo libero" o qualche battuta/risata fatta tra "compagni di palestra" l'avrei inserita per rendere il tutto meno statico e più coinvolgente.
Più che altro hai reso bene l'idea di quanta dedizione al proprio lavoro bisogna avere per intraprendere una strada del genere ma lo hai reso poco "divertente". Ovvero il bodybuilding secondo me oltre a dedizione ed impegno dovrebbe essere anche piacevole e dovrebbe portarti ad affrontare la giornata nei pasti, negli allenamenti e nel tempo libero col sorriso
La ripresa iniziale "quella degli alberi" mi è piaciuta molto il modo in cui l'hai resa un po' "underground" ed in quel contesto la parte descrittiva assieme al sottofondo con la chitarra calzavano a pennello ma però forse sarebbe veuta meglio con una luce un po' più accesa(anche qua si tratta più che altro di gusti personali).
Le luci che hai usato nel descrivere l'attività aerobica la mattina quando tutto sta per iniziare mi sono piaciute molto: il sole ha già iniziato la sua giornata ma non è ancora al massimo del suo splendore anche se si intravede qualche raggio più forte che illumina la strada in salita che dovrà affrontare l'atleta.
Mi sono piaciute soprattutto le riprese dei pasti dove si mette a cucinare e la canzone di sottofondo era proprio azzeccata in quel contesto
Anche le luci rendevano bene l'idea di un ambiente familiare e "vissuto" a mio avviso.
Le riprese in palestra invece un po' alla "no pain no gain" (anche se era comunque presente la componente di autocontrollo necessario a compiere simili sforzi) con la musica di sottofondo più aggressiva rendevano quel pizzico di sale che "faceva cambiare luce" alla giornata rendendola più accesa.
Anche la parte finale con le pose intervallate dai titoli di coda ed il sottofondo dei daft punk davano quell'impressione di "work in progress" che spinge a continuare una strada intrapresa tempo addietro con la stessa passione di quando è iniziata, valutando i progressi ottenuti ed aspirando a migliorare ed a rinnovarsi nuovamente.
Insomma complimenti hai fatto davvero un bel lavoro
Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
Commenta
-
-
Ciao RUS!
Grazie per l'intervento, davvero molto apprezzato, specie visto che viene da un addetto ai lavori!
Alcune scelte sono state stilistiche, altre invece obbligate dall'attrezzatura (o meglio, dalla sua mancanza). Sulla parte dello svago, a riguardarlo dopo tanto, penso proprio che tu abbia ragione, avrei dovuto dargli maggior risalto.
La scelta di non farlo parlare è dettata da alcuni motivi: 1) il ragazzo è molto timido a dispetto della mole; 2) il video è stato pensato come un video in due parti e la prima parte (quella che ha visto appunto) era di introduzione alla persona e all'atleta, mentre la seconda (quella che sto editando ora) è il prosieguo dove lui parla in prima persona in un montaggio che alterna scene di vita familiare con scene in palestra; 3) dovevo togliermi alcuni "sassolini nella scarpa" su quanto il cervello conti in una disciplina così apparentemente fisica. La dicotomia muscolo-cervello è stato un grande abbaglio della cultura occidentale.
Per le luci, come sai sono il vero segreto di una ripresa. Io non ho potuto/voluto invadere casa sua con troppa roba quindi ho optato per un approccio un poco più mock-umentaristico, limitandomi a "limare" quà e là gli eccessi che proprio rovinavano il video. Per il resto luci e ambientazioni proprio quelle del posto.
Adesso sto cercando di completare l'editing della seconda parte ma il ragazzo, come ti ho detto è davvero timido e l'intervista non è venuta troppo bene. Doveva essere un intervista di mezz'ora (da cui attingere per le scene migliori) e invece ci abbiamo impiegato quasi due giorni per girarla, senza peraltro ottenere il risultato sperato.
Non ho ancora capito se è stata colpa mia che non ho saputo metterlo a proprio agio oppure se la sua timidezza gli ha remato contro.
E per la prossima primavera, sto scrivendo lo storyboard di un'altro video che cercherò di girare o qui a Glasgow oppure nel mio paese natale. Vedremo!
Grazie mille per il commento RUS, molto apprezzato.
E se conosci qualcuno interessato condividi il video! XD
P.S. I titoli finali originali erano diversi e credimi molto migliori, un bel giochi di richiami ma per qualche motivo youtube non li visualizza come dovrebbe e quello che dovrebbe essere un effetto a intermittenza invece dventa un fermo immagine. A distanza di un anno ancora non ho capito perchè.
Commenta
-
-
Certo che condivido, lo faccio subito sul mio diario
P.s
Aspettiamo il seguito
Last edited by RUS; 24-09-2014, 12:41:15.Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
Commenta
-
-
24|09|2014
Eccoci di nuovo!
Giornata molto tranquilla ieri, tutta la sera a fare il delaer di cash poker: poche mance (purtroppo), qualche chiacchiera, parecchie risate (quando conosci i giocatori l'ambiente è un pochino più rilassato).
Ieri è stata la volta di addome, petto e spalle. Dieta ben rispettata. A voi i dettagli.
Training
Crunch a terra
3x20, 20, 13; 1'; 5kg (palla medica sul petto)
Reverse crunch
3x15, 15, 10; 1'
Spinte su panca inclinata (1° foro) con manubri (testa oltre il bordo)
3x20, 18, 10, 10; 1,5'; 22kg
Alzate frontali con manubri a presa inversa
3x15, 15, 10; 1'; 8kg
Cross over ai cavi
3x15, 10, 8, 7; 1'; 23kg
Alzate laterali da seduto
1x15; 10kg; 1'
1x15; 8kg; 1'
1x20; 6kg
Alzate laterali singole in appoggio
3x12-15; 8kg; 1'
Dieta
avena, 100g
macinato magro (5%), 600g
riso, 200g
patate, 300g
whey, 4 scoop
50g mature cheddar
intra-workout: 500 ml di gatorade (20g C); 2 scoop di BCAA (10g)
Totali: 300g C / 240g P / 60g G
Oggi non dedico una canzone bensì una poesia inglese dall'autore anonimo (almeno io non sono risucito a trovare una fonte che forniva informazioni convincenti; ed è dedicata a tutti coloro che lottano per la realizzazione dei propri sogni. La leggo spesso, specie di questi tempi quanto una leggera depressione sembra profilarsi all'orizzonte.
Di questi tempi, in cui non esiste più ciò che è giusto e ciò che è sbagliato; in cui il relativismo ideologico e morale hanno portato alla perdita di ogni valore, ideale e riferimento, cosa rimane se non una profonda e rinnovata fiducia in sè stessi e nelle proprie capacità di autorealizzazione?
Capacità che, bisogna dirlo, viene rinnovata anche ogni volta che decidiamo di prendere in mano un peso, correre sotto la pioggia, andare in bici con la nebbia, rinunciare alla pizza e la gelato perchè - oggi non è giorno di sgarro.
Mente e muscolo, due estremi di uno stesso sistema, la centralina che comanda gli impulsi e il caterpillar che lì realizza.
A voi.
Don't you quit
When things go wrong, as they sometimes will,
When the road you're trudging seems all uphill,
When the funds are low and the debts are high,
And you want to smile, but you have to sigh,
When care is pressing you down a bit-
Rest if you must, but don't you quit.
Life is queer with its twists and turns,
As every one of us sometimes learns,
And many a fellow turns about
When he might have won had he stuck it out.
Don't give up though the pace seems slow -
You may succeed with another blow.
Often the goal is nearer than
It seems to a faint and faltering man;
Often the struggler has given up
Whe he might have captured the victor's cup;
And he learned too late when the night came down,
How close he was to the golden crown.
Success is failure turned inside out -
The silver tint in the clouds of doubt,
And you never can tell how close you are,
It might be near when it seems afar;
So stick to the fight when you're hardest hit -
It's when things seem worst that you must not quit.
Stay tuned guys.
E qualsiasi cosa succeda nella vostra vita... keep training!
Commenta
-
-
A dire il vero quando mi ruppi una caviglia e passai un mese a casa, l'allenamento della parte superiore del corpo e dell'altra gamba mi hanno molto giovato, sia in termini psicologici che fisici!
Quindi direi di sì (il che non vuol dire che sia facile!).
Anzi, forse per un disabile lo sport è ancora più importante che per una persona sana.
Commenta
-
-
la mia era una battuta
comunque si' è fattibile allenarsi comunque, poi dipende cosa ci rompiamo, ma nel limite del normale, anche se non in ottica BB, l'attività fisica è un toccasana
te lo dice che ha avuto problemi di osteoporosi e che nonostante mi fossi spaccato diverse ossa, non smetto di fare attività fisica, in maniera soft ma qualcosa facevo
mi ricordo quando ero in carrozzina dopo essermi rotto il perone, andato a giocare al campetto da basket con amici
logicamente i falli per passi, terzi tempi ecc.. non esistevano.. avevamo delle "regole speciali" potevo muovermi solo fuori dall'area da 3
tanto per dirne 1
Commenta
-
-
Molto bello 1Campione, molto bello! Ispiratore direi!mi ricordo quando ero in carrozzina dopo essermi rotto il perone, andato a giocare al campetto da basket con amici
logicamente i falli per passi, terzi tempi ecc.. non esistevano.. avevamo delle "regole speciali" potevo muovermi solo fuori dall'area da 3
tanto per dirne 1
E anche amicizie che vale la pena di tenersi strette visto quanto si sono prodigati. Chapeau!
Commenta
-
-
27|09|2014
Hi guys!
Aggiornamento veloce perchè fra poco si "corre" al lavoro.
Oggi è stato il turno degli arti inferiori, la dieta è stata rispettata a puntino e l'allenamento è proceduto bene e senza intoppi di sorta. A voi i dettagli.
Training
calf raise donkey
1x22; 60kg; 1'
1x20; 50kg; 1'
1x15; 40kg
calf raise alla pressa
1x15; 40kg; 1'
1x15; 30kg; 1'
1x15; 20kg
leg extension
1x21; 60kg; 1'
1x20; 50kg; 1'
1x18; 40kg
reverse hack squat (stance piedi uniti, paralleli e bassi sulla pedana)
3x20, 15, 15; 20kg (+ peso della slitta ovviamente); 2'
affondi sul posto al multy-power
3x10; 10kg; 1'
leg curl da sdraiato
1x21; 25kg; 1'
1x15; 20kg; 1'
2x12, 12; 15kg
Allenamento veloce, preciso e con buon ritmo. La tensione, come sempre cercata nel vasto laterale più di ogni altra porzione della coscia.
Dieta
Riso, 200g
Pane da toast, 2 fette
Avena, 100g
Uova, 2 intere
Pollo, 350g
Macinato magro (5%), 350g
BCAA, 10g
yogurt greco, 300g
Totali: 250 g C / 200g P / 50g G
Ed anche per oggi è tutto guys!
Stay tuned!
Commenta
-
-
28|09|2014
Hi fellas!
Anche oggi, è andata...col c@££o! ora comincio il turno!
Comunque, allenamento e dieta, ben rispettati; oggi è stata la volta di addome, petto e spalle. A voi i dettagli giovani!
Training
Crunch a terra
3 x 20, 20, 15; 5kg; 1'
Reverse crunch a terra
3 x 17, 15, 13, 9; 1'
Crunch al cavo alto
2 x 20; 20kg; 1'
Spinte su panca leggermente inclinata con manubri
4 x 15, 15, 10, 9; 24kg; 1,5'
Alzate frontali a presa inversa con manubri alternati
3 x 15; 6kg; 1'
Croci ai cavi alti
1 x 12; 23kg; 1'
3 x 12, 10, 10; 18kg; 1'
Alzate laterali da seduto con manubri
3 x 20; 9kg; 1'
Alzate laterali singole al cavo basso
3 x 10-12; 5-7kg; 1'
Dieta
avena, 100g
pollo, 375g
manzo macinato (5%), 375g
riso, 300g
BCAA, 10g
cioccolato fondente, 30g
totale: 310-320g C / 190g P / 40g G
Ed anche per oggi, that's it guys!
Stay tuned!
P.S.
Da domani mi riprometto di riprendere con al canzone del giorno!
See ya!
Commenta
-
-
30|09|2014
Hello boys!
Anche oggi, è andata, training & diet-wise!
Il lavoro comincia tra poco ma va bene così, lo spirito è sollevato per aver saputo mantenere i propositi con cui ho cominciato la giornata.
Sono contento intoltre che ho ricominciato a scrivere con rinnovato vigore il mio libercolo di allenamento (nulla di che, solo la somma delle mie esperienze come istruttore di palestra, non Personal Trainer!).
Anyway, ecco a voi il resoconto giornaliero.
Training
Calf raise alla hack squat machine
1x20; 20kg
3x20, 13, 11; 30kg; 1'
Calf raise donkey
1x20; 60kg; 1'
1x20; 50kg; 1'
1x20; 40kg
Rematore con manubri a busto flesso
3x15, 15, 13; 20kg; 1,5'
Trazioni alla sbarra
3x10, 10, 8 / 1,5' (presa parallela)
Rematore in appoggio ad un braccio
3x12; 22kg; 1'
Stacco Reeves*
3x10; 110kg; 2'
Deltoidi posteriori con manubri
4x12-15; 6kg; 1'
(*) Lo stacco Reeves non è stata voluto ma improvvisato, infatti la palestra era piena, ma che dico piena, di più; mi ricorda quella volta che ai giardinetti si era sparsa la voce che c'era una ragazza che faceva pompini gratis e si fece una folla paurosa, chiamarono le guardie per far defluire gli astanti.
Così anche la scelta degli esercizi è stata dettata dall'attrezzatura che avevo a disposizione. Lo stacco Reeves per chi non lo conoscesse è uno stacco particolare, ricorda uno stacco eseguito con la quadra-bar. Si usa un bilanciere corto (io ho usato una EZ-bar), si carica e si impugnano le piastre ai lati. Quelle che uso in palestra hanno dei fori a mo' di maniglia rendendo la cosa abbastanza comoda.
Il leveraggio è piuttosto favorevole e non potendo caricare oltre (è una EZ-bar, quindi con poco più di 100kg lo spazio per impilare i dischi è finito) ho usato uno step sotto i piedi per aumentare l'arco di movimento. Piuttosto buono per essere stata una scelta dettata dalla necessità.
Dieta
Avena, 120g
Pollo, 400g
Manzo macinato (5%), 200g
Insalata, 200g
Riso, 200g
Intra workout: BCAA, 20g / destrosio, 20g
Totale: 260g C / 150g P / 20g G
Stay tuned!
Commenta
-
-
01|10|2014
Hi guys!
Anche oggi, risultato portato a casa.
Sono ansioso di sapere come sta il mio pupillo con la nuova scheda, ci stiamo concentrando sul dorso nel suo complesso (ampiezza e spessore), zona bellissima una volta sviluppata ma difficile da sentir lavorare bene.
Dai feedback che ricevo direi che siamo sulla buona strada, ma aspetto le foto (sperando che rendano giustizia alla realtà) per esprimere un vero giudizio. Dopo questa off-season abbiamo già stabilito le priorità per la prossima: polpacci (questi sconosciuti!), e accenturare ulteriormente la stondatura delle spalle (già molto buona).
Anyway, ecco a voi i dettagli di allenamento e dieta per oggi.
Training
Crunch
4x15, 15, 15, 10 / 1' / 3kg (palla medica dietro la nuca)
Crunch inverso
1x20
2x12, 12 / 1' / 3kg (palla medica tra le ginocchia)
Spinte con manubri su leggermente inclinata
4x15, 15, 12, 9 / 24kg / 1,5'
Cross over ai cavi bassi
3x10; 5kg; 1'
Dips
3x10; body weight; 1,5'
Cross over ai cavi alti (postazione di lavoro stretta)
1x20; 10kg
2x12; 15kg; 1'
Alzate laterali con manubri
4x12, 12, 12, 10; 10kg; 1'
Spinte in piedi ai cavi bassi
1x10; 10kg; 1,5'
2x15; 7,5kg; 1,5'
Dieta
Avena, 100g
Pane tostato, 2 fette
Uova, 2 intere
Macinato magro, 500g