The Glasgow Experience

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 1Campione
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 1147
    • 41
    • 20
    • Italy [IT]
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Croupier Visualizza Messaggio
    I dialetti sono ovunque ma credo che la drammatica differenza che abbiamo in Italia sia solo una nostra prerogativa.

Voglio dire, un italiano del veneto potrebbe sentire due siculi parlare il loro dialetto stretto e letteralmente non capire nulla (vale anche al contrario ovviamente); invece nei paesi anglosassoni malgrado la differenza di accenti, pronunce e persino di qualche parola, la lingua fondamentalmente rimane la medesima. L'accento scozzese, per esempio, è terribile per imparare la lingua (specie se parti da zero) ma c'è anche da dire che, una volta metabolizzato, quando giri per gli altri paesi anglofoni tutto il resto viene "facile".

Interessante Sospettavo una cosa del genere, il problema degli italiani è che in alcune regioni d'italia il dialetto intacca così tanto l'italiano che se i suddetti provano a parlare in italiano si fa fatica a capire.. mi è capitato più volte di conversare IN ITALIANO con alcune persone (non esprimo la provenienza onde evitare l'insorgersi della solita polemica razzista.. cosa che io non sono) e dire: "mi spiace ma non capisco cosa dice".... ci sento e recepisco benissimo la lingua ITALIANA!

Sai qual'è la cosa che mi mandi davvero ai matti?

Se noi fossimo sempre stati, nei secoli, un popoli di coglioni incapaci di fare o creare alcunchè, io capirei la deriva sociale, politica e culturale che stiamo vivendo; ma se guardo alla storia del genere umano, in ogni secolo, in ogni campo, in ogni posto, c'è di mezzo un italiano che ha fatto qualcosa di grande (scoperte, invenzioni, etc...) o sorprendente o comunque che si è distinto (possono esserci capi del sapere dove lo abbiamo fatto meno ma, insomma, ci siamo capiti).

Poi mi guardo attorno adesso e vedo quello che vedo e non riesco a capire.

L'italia è un paese da distruggere IMHO. peccato i beni culturali, artistici, letterali che abbiamo.. l'italia esteticamente è un bel paese, meraviglioso direi, ma come mi dissero diversi turisti, non vivrei mai qui.

Non mi fraintendere, solo con la grammatica non vai da nessuna parte; il suo enorme pregio è farti capire i meccanismi dietro la lingua, in questa maniera sarai in grado di capire alcune cose, varianti e modi di dire anche da solo, e "al volo".

Concordo, solo che il livello di grammatica lascia a desiderare.. pronunce indegne ,io in primis, ma.. in italia lavorare sulla pronuncia non è "importante" come in germania&co.. ho parlato con turisti tedeschi anche BAMBINI che dio santo volevo dire: "io che ***** ho imparato d'inglese fino ad adesso?"

Figurati comunque nessun problema.

Non sono una cima in inglese anzi.. se devo conversare faccio fatica.. non essendo abituato.. però bene o male capisco e riesco a farmi capire appena ho la possibilità ho intenzione di andare in uk per farmi una cultura della lingua..poi quando avrò i soldi e tempo punto agli usa, non per la lingua.. ma perché gli usa sono gli usa. Il mio obbiettivo è trasferirmi là

Commenta

• Croupier
      Bodyweb Member
      • Aug 2011
      • 23
      • 6
      • 2
      • Send PM

16|09|2014

Allenamento andato, dieta in ordine, fra poco al lavoro e domani mi aspetta una giornata di riposo con dieta ferrea fino alla cena (esclusa) che sarà lo sgarro che mi spetta (ogni 5 giorni).
      Sarà anche l'occasione per stare un poco in compagnia di due amici che lavorano con me.
      Parlare un poco la prorpia lingua di quando in quando.

Anyway, ecco a voi i dettagli.

Training

[polpacci / petto / spalle]

standing calf raise
      1x20; 20kg; 1'
      3x10; 30kg; 1'

donkey calf raise
      3x10-12; 60kg; 1' / l'ultima serie è discendente

spinte con manubri su inclinata
      4x20, 12, 11, 11; 22kg; 2'

alzate frontali inverse con busto inclinato
      3x10-12; 6kg; 1' / l'ultima serie è una mechanical drop set

croci ai cavi alti
      3x20, 15, 13; 18kg; 1,5' / l'ultima serie prosegue con una serie di spinte su reclinata 14kg/10 reps

alzate laterali da seduto
      1x15; 6kg; 1'
      2x10-12; 8kg; 1'

alzate laterali a busto inclinata ad un braccio
      3x12-15; 6kg; + ogni serie finisce con una serie di spinte ad un braccio al cedimento

Note all'allenamento

Pur avendo una discreta forza sui muscoli di spinta mi sono reso conto che ai fini dell'ipetrofia questo mi remava contro così ho deciso di abbassare (parecchio!) i carichi, usare una concentrazione mentale assoluta, personalizzare al massimo gli esercizi e ridurli a un gruppo di pochi fondamentali da padroneggiare al massimo.

Abbassando i carichi e alzando le reps riesco a sentire davvero la contrazione muscolare dei gruppi interessati; elastici e contrazioni isometriche eseguite quì e là durante l'allenamento aiutano in questo.
      Il volume di lavoro salirà parecchio di volta in volta finchè non mi sentirò pronto a passare al carico successivo, nessuna programmazione predeterminata come invece per squat, stacchi, lento avanti e così via.

Dieta

Avena, 100g
      Uova, 2
      Pollo, 500g
      Riso, 200g
      Pane da toast, 3 fette
      Peperoni / cipolle / insalata, 300g
      Yogurt greco intero, 250g

Peri-workout

10g BCAA
      whey, 3 scoop
      bevanda isotonica, 200 ml

Totali: 320g C / 220g P / 40g G

Oggi ho avuto l'ennesima conferma di quanto la mente sia soggiogabile.
      Allo specchio di casa mi vedevo una verda schifezza, in quello della palestra molto meglio.
      Illudiamoci che il vero me stesso, quello visto dagli altri, sia se non quello riflesso in palestra, almeno una via di mezzo tra i due!

Prima di mettere la canzone del giorno voglio prima vedere come va la serata al lavoro; voglio vedere se succederà qualcosa che mi ispiri!

See ya later on guys!
      Stay tuned
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...gow-Experience

Commenta

• 1Campione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 1147
        • 41
        • 20
        • Italy [IT]
        • Parma
        • Send PM

Croupier scusa se ti rompo sempre le scatole con domande fuori dal contesto BB però mi servirebbe un'aiuto...
        avrei intenzione di andare in uk per imparare la lingua poiché il mio livello di inglese è abbastanza scarso.. ora mettendo che io voglia intraprendere questa vacanza-studio della lingua.. li in uk ci sono qualche scuole/residence con alloggio... con un tutor italiano per ragazzi come me che sicuramente faranno fatica? cosicché possa stare lì, andare a scuola per seguire lezioni e farmi la mia vacanza.. avrei intenzione di stare lì 3/4 settimane (almeno per ora).. il mio obbiettivo e imparare la lingua tieni conto che parto da solo quindi non avrei qualcuno con cui dire: "oh io non ho capito un ***** parlaci tu", in queste situazioni smadonerrei troppo.. non so se riesci a capire ciò che voglio.. però dai.. non chiedo tanto ahahahah

Commenta

• RUS
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 870
          • 26
          • 20
          • Appeso ad una sbarra
          • Send PM

Non hai l'erasmus con la scuola o con l'università?
          Comunque io preferirei di gran lunga l'australia agli usa se dovessi scegliere di andare a vivere all'estero.

Comunque croupier per la storia dello specchio probabilmente è solo una questiome di luci. Io ho due specchi a casa... in uno mi vedo una schifezza e nell'altro benissimo.
          Non so poi come mi vedano gli altri quando mi vedono normalmente
          Last edited by RUS; 17-09-2014, 19:44:24.
          Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• 1Campione
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 1147
            • 41
            • 20
            • Italy [IT]
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
            Non hai l'erasmus con la scuola o con l'università?
            Comunque io preferirei di gran lunga l'australia agli usa se dovessi scegliere di andare a vivere all'estero.

Comunque croupier per la storia dello specchio probabilmente è solo una questiome di luci. Io ho due specchi a casa... in uno mi vedo una schifezza e nell'altro benissimo.
            Non so poi come mi vedano gli altri quando mi vedono normalmente

i fratelli di mio zio vivo in australia mai andato là...
            non intendevo erasmus bensì roba come EF o simili.. vediamo se trovo le info giuste.. altrimenti parto come semplice turista in un b&b o hotel.... in genere riesco a cavarmela nelle situazioni difficili smadonnando un po'.... qualcosa combinerò non provò neanche a cercare una palestra o cazzi vari ..già mi costa la vacanza poi troppe complicazioni inoltre voglio godermela.. farò 3/4 settimane di stop dalla palestra poi quando torno mi metterò sotto come un forsennato hahaahah

Commenta

• RUS
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 870
              • 26
              • 20
              • Appeso ad una sbarra
              • Send PM

trovati un hotel con la palestra o un b&b con HG

Il mio diario:

Commenta

• 1Campione
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 1147
                • 41
                • 20
                • Italy [IT]
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
                trovati un hotel con la palestra o un b&b con HG

certo lol, così in palestra imparò solo i nomi degli esercizi, ahhahaah

Commenta

• Croupier
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2011
                  • 23
                  • 6
                  • 2
                  • Send PM

Croupier scusa se ti rompo sempre le scatole con domande fuori dal contesto BB però mi servirebbe un'aiuto...
                  avrei intenzione di andare in uk per imparare la lingua poiché il mio livello di inglese è abbastanza scarso.. ora mettendo che io voglia intraprendere questa vacanza-studio della lingua.. li in uk ci sono qualche scuole/residence con alloggio... con un tutor italiano per ragazzi come me che sicuramente faranno fatica? cosicché possa stare lì, andare a scuola per seguire lezioni e farmi la mia vacanza.. avrei intenzione di stare lì 3/4 settimane (almeno per ora).. il mio obbiettivo e imparare la lingua tieni conto che parto da solo quindi non avrei qualcuno con cui dire: "oh io non ho capito un ***** parlaci tu", in queste situazioni smadonerrei troppo.. non so se riesci a capire ciò che voglio.. però dai.. non chiedo tanto ahahahah
                  Ciao 1Campione,

ti sei spiegato benissimo, il problema è il piano che è semplicemente sbagliato (a mio avviso!).

Per imparare la lingua occorrono anni non settimane e devi essere costretto a far ragionare il cervello in situazioni in cui rischi una figuraccia. Il rimprovero dell'insegnante in classe non è uno sprono sufficiente. Devi essere alla mercè delle persone intorno a te, toccare il fondo del pozzo. Questo "apre" il cervello agli stimoli esterni e capti molte più cose e in tempi assai più brevi (è del tutto naturale anche se non conosco le ragioni fisiologiche e psicologiche che ci sono dietro).

La tua idea del college con tutor italiano e così via, sarebbe un'assoluta perdita di tempo e soldi, per modi e tempistica: ti serve di sbatterci la testa (lo studio come dici tu devi farlo in Italia dove hai tutto il tempo e le comodità del mondo).

Un college dove vai a perfezionare la lingua può avere valore per un periodo assai superiore alle 4 settimane di cui parli (6 mesi come minimo), altrimenti migliori qualcosa quà e là, torni a casa e dopo un mese stai da punto a capo L'ho visto accadere troppe volte.

Il concetto di vacanza-studio è poi un'altro falso mito. Se vuoi andare in vacanza, fottitene, vai in vacanza e goditela; se vuoi studiare, non esiste vacanza. Lo studio è roba seria e richiede dedizione assoluta. Se poi ti scopri un talento della glottologia è un'altro discorso ma studiare un lingua significa comprendere il modo di pensare di un intero popolo e questo non lo fai con 4 settimane.

Credi che sia una coincidenza che la lingua inglese abbia una grammatica relativmente semplice e che loro siano famosi per la loro grande pragmaticità? Le due cose sono l'una la conseguenza dell'altra e si sono alimentate a vicenda nella loro evoluzione storica e culturale.

Hai dei parenti in Australia? Vai da loro se possono ospitarti. Vedi che vuol dire sbattere le corna con una lingua e un popolo diversi, quando tutto intorno a te è estraneo e sembra ostile. Ho conosciuto decine di persone (di ogni estrazione sociale e culturale) che partivano e pochissimi che rimanevano.

La vita dell'immigrato è difficile. Lì almeno hai dei parenti, se scopri che tutto questo ti piace, torni a casa, saluti tutti, organizzi una partenza "definitiva" e vai con Dios; ma se invece scopri che anche con l'appoggio dei parenti, tutto questo è semplicemente troppo per te, bè, allora da solo non avresti nessuna speranza, neanche in un posto più vicino come lo UK.

Questo è quanto ho da dirti in tutta onesta sull'argomento.
                  Le conclusioni le puoi trarre solo tu, guardando dentro di te e cercando di capire quanto tutto questo conti davvero per te, se è importante o solo un capriccio.

Certo che sì però è terribile sapere che un solo pallido riflesso allo specchio ti può innalzare o abbassare l'autostima (ma in mano all'Uomo ogni cosa, si sà, può diventare una malattia). Ciao RUS

Commenta

• 1Campione
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 1147
                    • 41
                    • 20
                    • Italy [IT]
                    • Parma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Croupier Visualizza Messaggio
                    Ciao 1Campione,

ti sei spiegato benissimo, il problema è il piano che è semplicemente sbagliato (a mio avviso!).

Per imparare la lingua occorrono anni non settimane e devi essere costretto a far ragionare il cervello in situazioni in cui rischi una figuraccia. Il rimprovero dell'insegnante in classe non è uno sprono sufficiente. Devi essere alla mercè delle persone intorno a te, toccare il fondo del pozzo. Questo "apre" il cervello agli stimoli esterni e capti molte più cose e in tempi assai più brevi (è del tutto naturale anche se non conosco le ragioni fisiologiche e psicologiche che ci sono dietro).

La tua idea del college con tutor italiano e così via, sarebbe un'assoluta perdita di tempo e soldi, per modi e tempistica: ti serve di sbatterci la testa (lo studio come dici tu devi farlo in Italia dove hai tutto il tempo e le comodità del mondo).

Un college dove vai a perfezionare la lingua può avere valore per un periodo assai superiore alle 4 settimane di cui parli (6 mesi come minimo), altrimenti migliori qualcosa quà e là, torni a casa e dopo un mese stai da punto a capo L'ho visto accadere troppe volte.

Il concetto di vacanza-studio è poi un'altro falso mito. Se vuoi andare in vacanza, fottitene, vai in vacanza e goditela; se vuoi studiare, non esiste vacanza. Lo studio è roba seria e richiede dedizione assoluta. Se poi ti scopri un talento della glottologia è un'altro discorso ma studiare un lingua significa comprendere il modo di pensare di un intero popolo e questo non lo fai con 4 settimane.

Credi che sia una coincidenza che la lingua inglese abbia una grammatica relativmente semplice e che loro siano famosi per la loro grande pragmaticità? Le due cose sono l'una la conseguenza dell'altra e si sono alimentate a vicenda nella loro evoluzione storica e culturale.

Hai dei parenti in Australia? Vai da loro se possono ospitarti. Vedi che vuol dire sbattere le corna con una lingua e un popolo diversi, quando tutto intorno a te è estraneo e sembra ostile. Ho conosciuto decine di persone (di ogni estrazione sociale e culturale) che partivano e pochissimi che rimanevano.

La vita dell'immigrato è difficile. Lì almeno hai dei parenti, se scopri che tutto questo ti piace, torni a casa, saluti tutti, organizzi una partenza "definitiva" e vai con Dios; ma se invece scopri che anche con l'appoggio dei parenti, tutto questo è semplicemente troppo per te, bè, allora da solo non avresti nessuna speranza, neanche in un posto più vicino come lo UK.

Questo è quanto ho da dirti in tutta onesta sull'argomento.
                    Le conclusioni le puoi trarre solo tu, guardando dentro di te e cercando di capire quanto tutto questo conti davvero per te, se è importante o solo un capriccio.

Certo che sì però è terribile sapere che un solo pallido riflesso allo specchio ti può innalzare o abbassare l'autostima (ma in mano all'Uomo ogni cosa, si sà, può diventare una malattia). Ciao RUS

Hai ragione, vacanza-studio è difficile.. ma da ignorante è stata la prima cosa che mi è venuta in mente.. comunque penso di andare in uk come semplice turista, per 3/4 settimane in base ai costi.. giusto per visitare un paese nuovo..se potessi starei molto di più.. ma per ora non posso.. approfitto di questa occasione per poter girovagare per l'uk, vedere posti nuovi, e sopratutto sarò da solo. cosa che mi spaventa ma allo stesso tempo mi entusiasma molto.. è la prima volta che parto da solo x andare all'estero poi non conosco bene la lingua.. o meglio.. sarò un tipo strano.. ma leggendo bene o male capisco il discorso, mentre nel parlato è come se il mio udito non riconoscesse le parole.. dovuto alla pronuncia diversa e perché sia a scuola che in giro l'inglese vero non l'ho mai sentito... anche per questo voglio andare là, sono consapevole che ci sono pronunce storpiate ecc... lo so.. ma è sempre meglio di sentire quello che sento qua.. inoltre là non ho nessuno a cui rivolgermi.. sono io e il mondo.. io nella merda.. chiamatemi autolesionista ma.. quando l'acqua tocca il culo si impara a nuotare.. beh è questa la chiave per me.. andando là da solo voglio appositamente mettermi nella merda.. ci sarà da ridere una volta tornato, da piangere quando sarò là io sono un portento non mi importa parto e basta.. dai parenti non ci vado primo perché non li mai visti solo sentiti per telefono.. poi sono lontani ecc... e come ho detto prima.. io vs il mondo la fuori.. altrimenti giocherei in casa.. e quando non capisco o cazzi vari.. troppo comodo chiedere aiuto.. prenoterò un hotel o un b&b e poi giro per l'uk non ho ancora deciso la città.. vedrò...(consigli?) ho tempo per pianificare tutto.. anche se quando parto non sono il tipo che rincorre mille cose e cerca di vedere "tutto e niente", mi piace soffermarmi, osservare, guardare.. camminare per le vie, vedere i negozi, la gente, usi, costumi.. mi comporto come se fossi a casa (senza sapere la lingua ) ....sono giovane, 20 anni è tempo di prendere iniziative da soli.. quando ho girato per l'italia.. i migliori viaggi li ho fatti da solo.. altroché amici.. si ok.. le feste.. il casino.. le cazzate..e tutto... ma viaggiare da solo mi gratifica di più.. rende più speciale il viaggio x me.. la lingua è una priorità per me.. conoscerla di apre molte porte ai giorni d'oggi.. so che tornato a casa probabilmente ne saprò quanto prima.. però è un viaggio che sento di dover/poter fare nel bene e nel male in pace e in agonia appena avrò la possibilità ci ritornerò.. magari mi soffermerò più a lungo con un lavoretto per mantenermi.. ma per adesso queste settimane posso concedermi.. una cosa non mi è chiara.. il cambio dei soldi dove lo faccio? in italia? in uk? in aeroporto mi hanno sconsigliato di farlo.. poi va beh.. mi informerò meglio sugli step da fare prima di andare via e appena arrivati in modo da essere abbastanza tranquillo un po' per tutto.. anche se andrà tutto storto lo so già... ogni ***** di volta.. programmo viaggi e boom.. manco per miracolo azzecco qualcosa.. sbaglierò tanto che manco dio lo sa il problema è che in italia me la cavo.. la sarà diverso.. inoltre le prese di corrente sono diverse giusto? ***** cane.. più scrivo più mi vengono in mente problemi a cui dovrò smadonnare! meglio che la smetto per adesso domani piano piano incomincerò a fare mente locale!

Commenta

• Croupier
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2011
                      • 23
                      • 6
                      • 2
                      • Send PM

17|09|2014

Nuovo giorno, nuova giostra!

Giornata passata in assoluto relax in attesa della cena (cheat meal) con due colleghi di lavoro italiani.

Devo cercare di trovare la motivazione di ricominciare a lavorare ad un video che avevo messo da parte per dare più spazio alla realizzazione di un altro video per il quale ero già stato pagato, ma dopo tutte le ore spese davanti al computer con il video "di dovere" ora mi manca la voglia di lavorare al video "di piacere"...

New day resolution: lavorare almeno un'ora e mezza al giorno al video. Non tanto, poco ma costante.

Comunque, per ora non scrivo ancora la dieta perchè voglio vedere come andrà la serata, ma fin quì non ho sgarrato nulla.
                      Aggiorno invece sul fronte allenamento

Training

[addome, schiena, bicipiti]

crunch a terra
                      3x15-20; 1-1,5'; 5kg

reverse crunch a terra
                      3x10-12; 1'; (super-slow)

Iso lateral row machine
                      3x20, 15, 12; 45kg; 1'

Rematore a busto flesso con manubri
                      3x15, 12, 12; 16kg; 2'

Trazioni alla lat-machine (presa con due maniglie)
                      3x12-15; 30kg; 2' (presa nuova, belle sensazioni, carico molto basso per una cocnentrazione assoluta sul dorsale)

Rear delts con manubri su panca inclinata
                      2x20, 15; 6kg; 1'
                      1x20; 10kg (a braccia tese e solo una breve oscillazione delle braccia, un bel destroyer)

Curl alternato con manubri
                      1x12; 14kg; 1'
                      1x10; 12kg; 1'
                      1x10; 10kg

Curl singolo al cavo
                      1x10; 10kg; 1'
                      1x10; 7,5kg; 1'
                      1x12; 5kg

Curl a martello (usato un KB)
                      1x10; 20kg; 1'
                      1x10; 16kg; 1'
                      1x12; 12kg

Flessioni degli avambracci con bilanciere (in piedi, bilanciere dietro la schiena)
                      3x20, 20, 12; 25kg; 1'

Avrei dovuto fare anche degli stacchi da terra ma ieri ho lavorato tutto il girono al tavolo dei dadi che impone una posizione molto scomoda e dolorosa alla schiena (di solito ci si da il cambio spesso ma ieri eravamo a corto di personale) e così stamattina mi sono svegliato con un senso di rigidità, non dolore ma rigidità, e ho pensato di saltare gli stacchi oggi e recuperarli al prossimo allenamento.

Ma, ed è un grosso ma, mi ero dimenticato del miracolo dell'allenamento! Così, poco dopo l'inizio della sessione, col sangue ricco di nutirmento che mi scorreva dentro a più non posso, ero di nuovo in perfetta efficienza, ma a quel punto non ho voluto interrompere l'allenamento cominciato e così sono restato fedele all'idea originaria di recuperarli domani o dopodomani al massimo.

Stay tuned guys!

P.S. Una mia collega si è tatuata una parola bianca con sfondo blu - Yes - il simbolo di questo referendum per l'indipendenza della Scozia dalla Corona britannica.
                      Così per la canzone di ieri il nome di questa ragazza mi ha suggerito il prossimo brano.
                      Ecco a voi i Guns 'n Roses - My Mychelle.

Enjoy it fellas!

---------- Post added 18-09-2014 at 17:13:12 ---------- Previous post was 17-09-2014 at 21:50:47 ----------

18|09|2014

Hello boys!

Aggiornamento per ieri, il cheat meal è stato buono e abbondante, ma sono risuciot a limitare i danni quà e là: anzichè il classcio hamburger ho preso un doppio chicken burger; niente alcolici (non un sacrificio per me visto che non li bevo volentieri); forse un po' troppe cipolle fritte!

Anyway, oggi di nuovo in riga. Niente allenamento, mi tocca di nuovo domani con gli arti inferiori. A voi i dettagli della dieta di oggi (come al solito la lista dovete immaginarla ripartita in 3 pasti più abbondati e 3 spuntini più leggeri)

Dieta

Avena, 120g
                      Uova intere, 4
                      Pollo, 500g
                      Peperoni/cipolla, 300g
                      Riso, 150g
                      Whey, 1 scoop
                      Cheddar Cheese, 30g

Totale: 205 g C / 180g P / 40-45g G

Qualche carboidrato in meno del solito senza i pre-during e post workout. Giusto così.

That's it guys.
                      Ora, come mi sono ripromesso ieri, mi tocca almeno un'ora e mezza di produttivo lavoro di editing video.

Stay tuned
                      Last edited by Croupier; 18-09-2014, 16:40:42.

Commenta

• Croupier
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2011
                        • 23
                        • 6
                        • 2
                        • Send PM

19|09|2014

Hi guys!

Eccoci di nuovo al consueto aggiornamento!

Dopo l'ubiracatura di voglia d'indipendenza e la seguente delusione per il prosieguo della dominazione inglese; credevo che saremmo tornati ad una Glasgow più tranquilla e meno caotica ma no, affatto! Esco di casa e invece cosa trovo? Tutta George Square piena di persone che sventolano l'Union Jack! Diciamo qualche centinaio e tutt'intorno le forze dell'ordine che li proteggono con un cordone, e tutt'intorno a sua volta un assedio di scozzesi indipendentisti con le loro croci di Sant'Andrea. E la BBC che riprende il tutto (forse a voler dimostrare che l'Impero c'è ancora?! Chissà). Strano che sia successo proprio qui, dopotutto Glasgow è una delle poche città dove il SI all'indipendenza ha vinto. O forse l'hanno organizzata apposta qui, davanti a tutti i media nazionali e non solo, proprio in sfregio alla popolazione.

Quela che sia sia il motivo l'atmosfera che si respira è brutta. Per farvi capire, immaginate un gruppuscolo di Laziali che dopo aver vinto un derby sconfina nella curva dei romanisti scortati dalle forze dell'ordine per festeggiare... non vi puzza la cosa? Naturalmente il paragone vale anche a parti invertite.

Questa bella terra otterrà comunque diverse liberalizzazioni dopo questo referendum, l'autonomia sarà di fatto quasi completa; resterà l'ammisione alla corona e poche altre cose, entreranno più soldi e si gestiranno da soli i maggiori soldi che entreranno. Staremo a vedere.

Anyway, ecco a voi i dettagli di allenamneto e dieta per oggi. Il turno della serata è dalle 22:30 al 06:30 quindi, come al solito, scrivo sia i pasti consumati che quelli da consumare

Training

Calf raise alla macchina
                        3 x 20, 20, 15; 30kg; 1,5'

Calf raise "donkey"
                        2x12; 60kg; 1,5'
                        1x10; 45kg

Leg extension
                        1x20; 60kg; 1'
                        1x20; 55kg; 1'
                        1x18; 50kg

Reverse hack squat machine (stance strettissima e piedi paralleli / enfasi sul vasto laterale)
                        3x15, 13, 10; 20kg; 2'

Leg press (come per l'hack squat)
                        3x12-20; 100kg; 2'

Leg curl da sdraiato
                        3x20, 18, 12; 1,5' + l'ultima serie è 1 doppia serie discendente

Focus mentale, range di reps, scelta degli esercizi con una stance stretta e scarico della colonna sono tutti elementi finalizzati a concentrare il massimo sforzo sul vasto laterale.

Dieta

Avena, 120g
                        Whey, 2
                        Pollo, 600g
                        Riso, 150g
                        Verdura / ortaggi, 300g
                        Uova, 2

Totali: 200g C / 195-200g P / 30g G

Ed anche per oggi è tutto guys! Mi collegherò più tardi per la canzone del giorno, ora vado a pranzare (sì, i miei orari sono totalmente invertiti!)

See you after!

Commenta

• Croupier
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2011
                          • 23
                          • 6
                          • 2
                          • Send PM

22|09|2014

Good morning ladies 'n gentlemen!

Ho appena finito il turno serale, sono a casa che salto la notte di sonno per andare a dormire stasera con calma e ad un orario un poco più cristiano; fra poco colazione, poi pranzo, e così via. Una parvenza di normalità.

Ieri allenamento di addome, petto e trcipiti. Dieta non perfetta ma non troppo trascurata e oggi in attesa di un collega che mi vuole invitare a pranzo... lo supplicherò di farmi trovare del petto di pollo senza troppa roba!

Ad ogni modo, ecco a voi l'aggiornamento dell'allenamento di ieri.

Training

Crunch a terra
                          3x20, 18, 13; 1'; 5kg (palla medica sul torace)

Reverse crunch a terra
                          3x10-15; 1'

Spinte con manubri su panca leggermente inclinata
                          3x20, 18, 15; 22kg; 2'

Alzate frontali a presa inversa alternate
                          3x10-12; 8kg; 1'

Cross over ai cavi alti
                          3x25, 15, 13; 18kg; 1'

Alzate laterali con manubri
                          3x15-20; 9kg; 1'

Alzate laterali al cavo basso
                          3x10-15; 10kg; 1'

Spinte in alto ad un braccio in appoggio
                          3x16, 12, 10; 1'

Buon ritmo e buone sensazioni; forse è la volta buona che riusciamo a portare "a livello" le zone maggiormente carenti... no, mi sa di no! XD

La canzone del giorno è parte della colonna sonora del mio allenamneto di oggi (cioè ieri, lo so è un casino, per me è normale così però!): John Murphy - In The House In a Heartbeat

Ci aggiorniamo più tardi per la dieta ragazzi

Take care
                          Stay tuned!

Commenta

• Croupier
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2011
                            • 23
                            • 6
                            • 2
                            • Send PM

23|09|2014

Hi guys!

Eccoci anche oggi al consueto appuntamente che tutti aspettavamo... no, tutti no (who am I kidding?!)!

Il video che ho messo su youtube ha quasi raggiunto le 60.000 visualizzazioni e di questo ne sono molto contento. E' stato un video autoprodotto, scritto e montanto dal sottoscritto con un piccolo brano di musica originale eseguite da mio cugino (chitarrista). La trama segue un mio buon amico, culturista dilettante a 6-7 settimane dalla sua ultima gara.

Anyway, a voi i dettagli della giornata ragazzi.

Training

Calf donkey
                            3x20, 20, 15; 60kg; 1'

Calf press
                            3x10-15; 40kg; 1'

Iso lateral row
                            3x20, 15, 12; 45kg; 1'

Rematore busto flesso manubri
                            1x20; 16kg; 1'
                            2x15; 18kg; 1,5'

Trazioni alla lat-machine (ad un braccio)
                            3x10-15; 30kg; 1'

Stacco da terra
                            3x8, 6, 6; 110kg; 2'

Curl manubri alternati
                            1x10; 16kg
                            1x10; 14kg
                            1x10; 10kg

Curl al cavo ad un braccio
                            1x10; 7,5kg
                            2x10; 5kg

Flessioni dei polsi
                            3x15-20; 24kg (ho dovuto usare due manubri da 12kg invece del bilanciere, sembravano essere stati tutti sequestrati!)

Dieta

Avena, 100g
                            Whey, 2 scoop
                            Patate, 800g
                            Macinato magro (5%), 400g
                            Yogurt greco Fage (0%), 500g

Intra-workout: 10g di destrosio / 10g BCAA

Totali: 220g C / 190g P / 35g G

E anche per oggi è tutto ragazzi.
                            Ci aggiorniamo fra poco!

Stay tuned
                            Last edited by Croupier; 23-09-2014, 22:41:14.

Commenta

• RUS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2013
                              • 870
                              • 26
                              • 20
                              • Appeso ad una sbarra
                              • Send PM

Ci scriveresti il link del filmato? Sarei curioso di vederlo

Il mio diario:

Commenta

• Croupier
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2011
                                • 23
                                • 6
                                • 2
                                • Send PM

Molto volentieri RUS, eccolo.

E' ispirato al lavoro di Mike Pulcinella (regista della Muscle Meds)

Nella stessa pagina puoi risalire al mio canale video.

Ci sono solo tre video relativi al BB: uno è un montaggio di riprese effettuate diversi anni fa, quando non avevao ancora nessuna pratica e con una handicam che naturalmente in quanto a qualità lascia il tempo che trova; un'altro è solo un piccolo teaser trailer per riprendere confidenza con la telecamera dopo gli anni di lavoro come croupier in Scozia; infine quello che ti ho linkato. Tutto il resto spazia a seconda degli argomenti che i committenti richiedevano.

Ora sto lavorando sul seguito di questo video e se riesco a fine primavera vorrei farne un altro che sto per ora solo mettendo su carta: tematica, inquadrature, idee di montaggio, musiche, insomma tutta la pre-produzione.

La parte di difficile però sarà organizzarsi per tornare in Italia a girarlo, anche se forse esiste la possibilità di poterne e girare qualcuno qui su, se riesco a "entrare nel giro" diciamo così. Vedremo!

Non essere avaro con i commenti, buoni o cattivi che siano. Tutti sono utili se visti sotto al giusta prospettiva.

Commenta

Working...
                                X