Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    albertoprevedi.it

    Bigtime's Diary

    Canale youtube

    Il gruppo Facebook powerfit

    powerfit@hotmail.it

    Commenta


      Grazie per la spiegazione Pè ;-)
      Il mio diario...!

      Commenta


        Detto terra terra, un giorno di recupero extra mi ha fatto bene e per arrivare come da programma a fare le gambe la domenica prima della gara come ultimo workout, faccio incastrare tutti i workout nel mezzo in maniera ancora piu' funzionale rispetto a come previsto. Passo da un w/o a giorni alterni a due w/o con un giorno di riposo. Totale da oggi a domenica 12/05 di 13 workout, di cui 5 per le cosce, 4 per petto/dorso, 4 per spalle/braccia, con frequenza per singolo gruppo di 4o 5 giorni, e volume tagliato. Se diminuisco il volume posso permettermi una frequenza piu' alta. Il continuum e' stato da un gruppo ogni 8 giorni, ad uno ogni 6, ad uno ogni 4-5 di questo rush finale. L'ultimissima settumana non la conteggio ancora, non so come saro' :-D



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Ma ora il volume e soprattutto i carichi (Rep, soprattutto) come sono?
          Lonely roses slowly wither and die

          Commenta


            Oggi allenamento di "recupero", per rispondere a Naoto i carichi si mantengono bene fintantonche sto entro le 6/8 reps, al di sopra c'e' la necessita' di scalare di piu' altrimenti la possibilita' di proseguire mi si preclude. Stando basso di calorie e soprattutto di carbo ci sta. Il volume assoluto che ho tenuto fino alla scorsa week non credo sia piu' sostenibile dopo l'ulteriore limata. Praticamente al posto dei carbo pre w/o ci ho messo un tuorlo per compensare con un pochino di grassi in piu' su base settimanale. Comunque oggi dip con sovraccarico: 4x6/8; trazioni supine alla sbarra con sovraccarico: 4x6/8;french press 3x8/10; curl ez 3x8/10; leg curl singolo: 4x6/8; stacchi gt 3x8/10. Tutto a cedimento scalando quando sentivo di non poterne reggere almeno 6. Posing molto intenso a fine w/o. Domani riposo e sabato cosce con enfasi sui quadz.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              "Le uova non dovrebbero bollire poiché ferro e zolfo alla temperatura di ebollizione danno luogo al solfuro di ferro, sostanza non propriamente raccomandabile per la salute.

              Sarebbe opportuno metterle in acqua fredda e mantenere il recipiente sul fuoco fino ad ebollizione per poi spegnere e lasciarle a bagno fino al raffreddamento se si preferiscono sode, togliendole prima, se si preferiscono alla coque.

              L’uovo cucinato in tal modo è più gustoso di quello bollito ed anche molto più digeribile. " interessante questo passaggio preso da qui: http://magazine.paginemediche.it/it/...rte.aspx?c1=25 , sulla cottura degli albumi ok, ma preferendo io assumere il tuorlo semi-crudo (che risulta piu' digeribile, e ora che son basso di carbo lo sento quanto faccia la differenza in ragione di due tuorli nel pasto precedente il w/o), facendolo alla coque entro l'inizio dell'ebollizione dell'acqua e non dall'inizio come spesso si suggerisce, forse si ottimizza ulteriormente il tutto. In un'oretta e mezza un uovo a la coque così preparato e' gia' bello e digerito :-D per gli albumi invece rimango con i 10 min in micro a 400w

              ---------- Post added at 06:33:22 ---------- Previous post was at 06:29:45 ----------

              Edit: appena provato e risultato garantito; piu' tardi cosce e vediamo come va :-D



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Bello l'articolo sulle uova, attualmente sono a 4 al giorno di cui uno solo sodo, starò attento a non bollirlo troppo come mio solito
                albertoprevedi.it

                Bigtime's Diary

                Canale youtube

                Il gruppo Facebook powerfit

                powerfit@hotmail.it

                Commenta


                  beh le altre le mangi crude?
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    "Le uova non dovrebbero bollire poiché ferro e zolfo alla temperatura di ebollizione danno luogo al solfuro di ferro, sostanza non propriamente raccomandabile per la salute.

                    Sarebbe opportuno metterle in acqua fredda e mantenere il recipiente sul fuoco fino ad ebollizione per poi spegnere e lasciarle a bagno fino al raffreddamento se si preferiscono sode, togliendole prima, se si preferiscono alla coque.

                    L’uovo cucinato in tal modo è più gustoso di quello bollito ed anche molto più digeribile. " interessante questo passaggio preso da qui: http://magazine.paginemediche.it/it/...rte.aspx?c1=25 , sulla cottura degli albumi ok, ma preferendo io assumere il tuorlo semi-crudo (che risulta piu' digeribile, e ora che son basso di carbo lo sento quanto faccia la differenza in ragione di due tuorli nel pasto precedente il w/o), facendolo alla coque entro l'inizio dell'ebollizione dell'acqua e non dall'inizio come spesso si suggerisce, forse si ottimizza ulteriormente il tutto. In un'oretta e mezza un uovo a la coque così preparato e' gia' bello e digerito :-D per gli albumi invece rimango con i 10 min in micro a 400w

                    ---------- Post added at 06:33:22 ---------- Previous post was at 06:29:45 ----------

                    Edit: appena provato e risultato garantito; piu' tardi cosce e vediamo come va :-D
                    quindi, dimme se ho capito bene, se devo fare un uovo sodo e mangiarne solo l'albume, va bene anche bollirlo.....mentre se devo mangiare anche il tuorlo è preferibile non farlo bollire tanto, giusto??
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      beh le altre le mangi crude?
                      Rocky style ovvio

                      No , le mangio insieme agli albumi la mattina (3 uova+200ml di albumi+20gr di avena istantanea+5-10 gr olio + sale rosso), il tutto sbattuto insieme e poi nell'antiaderente esce una robetta niente male.
                      Nel weekend ogni tanto aggiungo qualche scagliettina di cipolla o porri
                      albertoprevedi.it

                      Bigtime's Diary

                      Canale youtube

                      Il gruppo Facebook powerfit

                      powerfit@hotmail.it

                      Commenta


                        In quel caso vale lo stesso discorso del "solfuro di ferro"... è la temperatura che da queste alterazioni, non il metodo di cottura... e la temperatura della padella penso sia ancora superiore
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta


                          Beh 'nnanz' 'tutt' rimembriamo che le galline mestruano e cagano secondo il medesimo carrier. Quindi la primissima cosa da fare e' lavarle bene per limitare rischi di salmonellosi etc (e lavarsi poi le mani, la cottura in ogni caso ammazza la salmonella in situ ma se abbiam la sfiga di beccare un uovo contaminato e lo tocchiamo magari infettiamo ogni cosa che tocchiamo. Ora, il rischio di uova contaminate per quanto non alto potrebbe comunque esserci); e' bene che siano fresche, metodi per verificarlo penso siano noti; l'albume meglio cotto per motivi presumo noti :-D, il tuorlo al contrario meglio che non sia cotto in quanto la sua solidificazione esita poi in un aumento dei tempi digestivi, in pratica l'uovo piu' digeribile quando intero e' alla cocque o all'occhio di bue. Se si hanno problemi di colecisti meglio limitarne fortemente l'assunzione (del tuorlo). Ricapitolando: albumi cotti ma non bruciati, tuorlo appena scaldato o se siete sicuri della freschezza anche crudo ;-)

                          ---------- Post added at 09:16:34 ---------- Previous post was at 09:15:08 ----------

                          Scusate ho postato prima di leggervi

                          ---------- Post added at 09:19:13 ---------- Previous post was at 09:16:34 ----------

                          Quindi quell'odore di zolfo forse non e' proprio il massimo per un motivo in piu' :-D



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Credo proprio tu abbia ragione, in padella saremo a 300gradi minimo, però i 300 gradi sono solo sulla superficie della padella mentre nella parte alta della "frittata" la temperatura è sotto i 100gradi (altrimenti si solidificherebbe tutta subito). Il tuorlo è la parte più difficile da solidificare(denaturare) e se non ricordo male sopra i 70°C avviene quasi istantaneamente. Io per questo le faccio strapazzate continuando ad agitare col cucchiaio di legno giusto il tempo che diventi il tutto duro, credo che temperatura media e tempo di cottura siano inferiori sulla padella rispetto a farlo bollire per 5 o più minuti , comunque saremo lì dai

                            Bisognerebbe vedere la dinamica della reazione che porta alla del solfuro di Ferro per tagliare la testa al toro e capire se è peggio uno o l'altro metodo di cuttura, ma qui mi sa chiediamo troppo

                            ---------- Post added at 11:23:02 ---------- Previous post was at 11:20:59 ----------

                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Beh 'nnanz' 'tutt' rimembriamo che le galline mestruano e cagano secondo il medesimo carrier. Quindi la primissima cosa da fare e' lavarle bene per limitare rischi di salmonellosi etc (e lavarsi poi le mani, la cottura in ogni caso ammazza la salmonella in situ ma se abbiam la sfiga di beccare un uovo contaminato e lo tocchiamo magari infettiamo ogni cosa che tocchiamo. Ora, il rischio di uova contaminate per quanto non alto potrebbe comunque esserci); e' bene che siano fresche, metodi per verificarlo penso siano noti; l'albume meglio cotto per motivi presumo noti :-D, il tuorlo al contrario meglio che non sia cotto in quanto la sua solidificazione esita poi in un aumento dei tempi digestivi, in pratica l'uovo piu' digeribile quando intero e' alla cocque o all'occhio di bue. Se si hanno problemi di colecisti meglio limitarne fortemente l'assunzione (del tuorlo). Ricapitolando: albumi cotti ma non bruciati, tuorlo appena scaldato o se siete sicuri della freschezza anche crudo ;-)

                            ---------- Post added at 09:16:34 ---------- Previous post was at 09:15:08 ----------

                            Scusate ho postato prima di leggervi

                            ---------- Post added at 09:19:13 ---------- Previous post was at 09:16:34 ----------

                            Quindi quell'odore di zolfo forse non e' proprio il massimo per un motivo in piu' :-D
                            Ormai è una discussione sulle uova
                            albertoprevedi.it

                            Bigtime's Diary

                            Canale youtube

                            Il gruppo Facebook powerfit

                            powerfit@hotmail.it

                            Commenta


                              Aggiungo che il metodo di separazione con la bottiglia e' TOOOOOOOP!

                              ---------- Post added at 09:28:08 ---------- Previous post was at 09:24:58 ----------

                              Tra l'altro la AIA fa anche il rosso in brick, ma e' di rara reperibilita'. Mai provato, solo visto e tenuto in mano :-D



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Aggiungo che il metodo di separazione con la bottiglia e' TOOOOOOOP!

                                ---------- Post added at 09:28:08 ---------- Previous post was at 09:24:58 ----------

                                Tra l'altro la AIA fa anche il rosso in brick, ma e' di rara reperibilita'. Mai provato, solo visto e tenuto in mano :-D
                                anche io li ho visti, ma mai comprati...sono in una scatola arancione se non sbaglio
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                                DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                                MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎