Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io a 1700-1800 kcal nei giorni di allenamento andrei in completo shutdown nell'arco di 15-20 giorni... già testato e non voglio riprovarci... quindi devo accontentarmi di un pò meno tiraggio, ma volumi e soprattutto salute... poi ovviamente non ho mai fatto gare IFBB e non sono granchè dotato a livello endocrino.
    Last edited by Luigi 87; 17-04-2013, 12:25:56.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      Vi voglio bene :-D

      ---------- Post added at 16:22:52 ---------- Previous post was at 10:26:47 ----------

      Capite perche' poi dico che la fisioterapia classica e' retrograda? Research has demonstrated that tension produced by a muscle is not merely transmitted to its tendons, but also to surrounding muscular and even non-muscular connective tissues. This mechanism allows muscles to potentially influence distant structures. Cadaver studies have shown extensive connections and myofascial force transmission between the latissimus dorsi (LD), the superficial lamina of the thoracolumbal fascia (TLF) and gluteus maximus (GMax).

      The purpose of this study was to investigate whether tensioning of LD would cause a shift in the hip joint resting position towards external rotation and thereby increase passive stiffness. 37 individuals were placed in prone position with their non-dominant knee flected 90 degrees. An isokinetic dynamometer was connected to their ankle, and their hip was positioned in internal rotation, in order to measure passive hip torques. There were three, randomly ordered testing conditions: a control condition, passive tensioning of the LD by passive positioning of the shoulder in 120 degrees of flexion and active tensioning by performing scapular depression and shoulder adduction.

      Results demonstrated that, although it was not possible to identify the exact pathway, active and passive tension in the LD caused forces that were transmitted to GMax. Tensioning of the LD indeed caused a shift of the hip resting position towards greater external rotation. Furthermore, active contraction of the LD globally increased hip stiffness. > From: Carvalhais et al., J Biomech 46 (2013) 1003-1007. All rights

      ---------- Post added at 16:31:50 ---------- Previous post was at 16:22:52 ----------

      Capite perche' poi dico che la fisioterapia classica e' retrograda? Research has demonstrated that tension produced by a muscle is not merely transmitted to its tendons, but also to surrounding muscular and even non-muscular connective tissues. This mechanism allows muscles to potentially influence distant structures. Cadaver studies have shown extensive connections and myofascial force transmission between the latissimus dorsi (LD), the superficial lamina of the thoracolumbal fascia (TLF) and gluteus maximus (GMax).

      The purpose of this study was to investigate whether tensioning of LD would cause a shift in the hip joint resting position towards external rotation and thereby increase passive stiffness. 37 individuals were placed in prone position with their non-dominant knee flected 90 degrees. An isokinetic dynamometer was connected to their ankle, and their hip was positioned in internal rotation, in order to measure passive hip torques. There were three, randomly ordered testing conditions: a control condition, passive tensioning of the LD by passive positioning of the shoulder in 120 degrees of flexion and active tensioning by performing scapular depression and shoulder adduction.

      Results demonstrated that, although it was not possible to identify the exact pathway, active and passive tension in the LD caused forces that were transmitted to GMax. Tensioning of the LD indeed caused a shift of the hip resting position towards greater external rotation. Furthermore, active contraction of the LD globally increased hip stiffness. > From: Carvalhais et al., J Biomech 46 (2013) 1003-1007. All rights



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Ho trovato questo al supermercato, è uguale al tuo?
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          Presumo vada alla grande, io ne ho una marca diversa ma siam lì. Provalo almeno 3/4 giorni e vedi come va, sappiam bene che quando si parla di equilibri minerali le risposte sono strettamente dipendenti dall'omeostasi attuale dell'organismo...capace che due giorni ti riempi d'acqua o che due giorni pisci via l'anima :-D io oramai da settimane uso solo quello alternandolo a quello rosa :-D non torno indietro manco a cannonate. Tra l'altro sono certo che mi stia aiutando a tenere idratato il tutto, nonostante la dieta stretta (e in reatringimento). Pump e vascolarizzazione molto accentuati.Chissa' quando stacchero' l'acqua :-D ma ancora e' troppo presto per fare previsioni.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Ma cosa hai notato EFFETTIVAMENTE rispetto al sale comune da cucina? Che non dipenda da dieta, o quantità... ma solo dal prodotto... grazie
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              Il sale "comune" mi dava a parita' di dose piu' ritenzione idrica, sottocutanea. Questo nella maniera piu' assoluta no. La prova del nove l'ho fatta con l'ultimo pasto: di norma cibo proteico+iceberg. Senza sale, mattina ritenzione e vuotaggine. Sale comune: liscio ma non vuoto. Integrale: piu' denso e senza quelle righette odiose



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Ciao Sly, mi segno! Son sicuro che seguendo questo diario potrò imparare molte cose
                Aster's diary

                Commenta


                  It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                  Ciao beppe.. Come ti sei trovato con lo stack krealkalyn + na-r-ala+ chromium?

                  Commenta


                    Dunque non li ho mai stackati nella stessa assunzione, almeno non ricordo di averlo mai fatto :-D la krealkalyn l'ho stackata con beta alanina e hmb, poco da dire se non che e' stata la combo piu' importante della mia massa da tre anni a questa parte. Na r ala, taurina e cromo picolinato invece mi son tornati utile in body recomp e nelle fasi di ricarica pregara, occhio ai dosaggi perche' funzionano fin troppo. Un abbinamento na r ala e krealkalyn lo vedo non bene ma benissimo, tuttavia ci accompagnerei degli zuccheri, piu' che altro perche' se ne amplificherebbero, presumibilmente, gli effetti. Personalmente prendo la KA a stomaco vuoto, alla fin della fiera i risultati nelle settimane se sei ricettivo arrivano comunque.

                    ---------- Post added at 21:51:43 ---------- Previous post was at 21:41:03 ----------

                    Edit: ora ricordo:li avevo messi assieme durante il primo giorno di una ricarica qualche anno fa, poi il giorno dopo mi ero riempito d'acqua, dimezzai i carbo, solo secchi, tolsi l'acqua, passai la notte a pisciare il mondo e la mattina dopo ero un altro. Pregara pero' senza storie...ero oggettivamente piccolino, non tirato come si conveniva, e con gente troppo avanti per me. Non era stata colpa della creatina ma di altri errori durante la preparazione (carbo troppo alti in generale). Fattosta' che da allora mi tenetti lontano dalla krealkalin nell'immediato da una competizione, mentre nelle settimane precedenti era molto d'aiuto. E capii che anche i carbo quando sforavano non mi aiutavano :-D



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                      Pensavo di fare una cosa del genere..

                      3gr di krealkalyn a colazione
                      3gr di krealkalyn pre wo
                      3gr di krealkalyn + 1cpr di na-r-ala post wo con vitargo e whey
                      Dopo 40' cena ricca di glucidi e 1cpr di cromo..

                      Potrebbe essere valido/funzionale con lo scopo dei prodotti?

                      Commenta


                        Personalmente non terrei un GDA post workout, ma me lo terrei per gli altri momenti e comunque sempre con una certa quota di carbo;-) il cromo da solo non fa un granche', non mi aspetterei nulla. Comunque dimezzerei la quota di krealkalyn, presumo 3g siano 4 cps, mi limiterei a due. Anche se e' sottinteso tutto ovviamente dipende dalle tue caratteristiche fisiche, dagli obiettivi, dalla fase in cui sei etc ;-) le mie son mere considerazioni di massima



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                          Sempre in linea di massima, in un periodo di massa a carbo alti come gestiresti questi 3 suppl? Tieni conto che l'unico momento che ho meno di 70/80gr di carbo è a pranzo e nello spuntino mattutino :-) obiettivo è tenere la bf sotto controllo

                          Commenta


                            Farei così: colazione creatina/cromo/na r ala; pasto glucidico pre w/o idem; post w/o vitargo/creatina; cena glucidica na r ala/cromo. Per la creatina meglio piccole dosi distribuite durante la giornata; per il na r ala, arbitrariamente direi mezzo grammo ogni 100 g di carboidrati puri (si narra di dosi efficaci di 1g ogni 100, ma riguarda la versione R, ma associandoci il cromo starei piu' bassino). Per il cromo, dovrebbero essere capsule da 200 mcg, 1 ad assunzione basterebbe. Non supererei le 3 cps al giorno. Un mesetto così lo proverei, carbo sostenuti e allenamenti ad mortem :-D tanta tanta tanta acqua. Nb: con il na r ala la mia impressione e' che quote relativamente piu' alte di carbo di quelle usuali possano essere megliogestite, nei limiti del ragionevole. Sul cromo, non andrei oltre il mesetto di assunzione, alla lunga potrebbe in soggetti predisposti causare quadri anemici.
                            Last edited by Sly83; 18-04-2013, 00:44:08.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Grazie davvero :-D ogni tuo commento è sempre chiaro ed esaustivo, se solo potessi farlo ti repperei alla grande, in ogni caso un mesetto me lo faccio cosi poi ti lascio anche feed

                              PS già di mio gestisco bene quote di 450/500gr di chos die, certo che se qualche suppl può darmi una mano ben venga ;-)

                              Commenta


                                Ps: tieniti se puoi un tuorlo d'uovo, con l'r ala potrebbe rivelarsi utile avere della biotina extra.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎