Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gore io aspetto che ti prenda una ricaduta dello Streptococcus Agonisticus quanto prima



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Anche a me piacerebbe .... per ora la cosa che mi avvicina di piu a un agonista è l'aver tolto un po' di pelo di dosso.... prima sembravo un orco fuggito da un film horror quando mi allenavo
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        Enzino mi ha trasmesso il suo incubo pre contest ricorrente: sognare di salire coi peli addosso e senza colore. Terribile.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          capita anche a me a volte come sogno.... (per fortuna lontano dalle gare)
          non arrivo a salire sul palco .... ma manca poco e mi guardo e penso che mi son dimenticato di scaricare l'acqua e che ho i peli addosso.... mi sveglio in agitazione...
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            Questo e' indice del fatto che piu' che di arrivare in forma, l'inconscio sottolinea come la vera ansia in una gara sia data dalla logistica con cui si sale. Una cosa che invece coscientizzo appieno, e' la sovente vana speranza che ci sia abbastanza tempo per aggiustare la posa, che le mani non scivolino sui fianchi (passo piu' tempo ad asciugarle che altro...), che le luci siano buone, e che ci sia spazio per posare se si e' in tanti. Poi vabbe' io so' ciecato quindi levo gli occhiali, sorrido alla giuria e non mi accorgo di nulla...ah altra gaffe tipica (non mia) e' salire con le ciabatte :-D



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              a me ciò che secca di più è la preparazione "fisica"
              far sparire capelli, barba e peli..... lo odio !!!!
              fatto quello, tutto il resto è una passeggiata
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Resoconto workout di ieri: squat 5x6, pressa 4x8, affondi 3x10, leg extension 2x12; ghr 5xmax, leg curl singolo 4x8, stacchi gt 3x10; calf monopodalico, calf seduto; sit up, crunch inversi. Stamani son troncolento.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  R: It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                  Ti respirano bene con tutto quel volume?

                  Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    Tieni conto che come dicevo da ora si taglia qualcosa, ma finora han risposto molto bene. Le gambe non le avevo proprio!

                    ---------- Post added at 09:24:24 ---------- Previous post was at 09:13:21 ----------

                    Tieni conto che come dicevo da ora si taglia qualcosa, ma finora han risposto molto bene. Le gambe non le avevo proprio!



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Resoconto workout di ieri: squat 5x6, pressa 4x8, affondi 3x10, leg extension 2x12; ghr 5xmax, leg curl singolo 4x8, stacchi gt 3x10; calf monopodalico, calf seduto; sit up, crunch inversi. Stamani son troncolento.
                      Senza carboidrati (in sostanza) non ti è venuta una sincope con quel volume così alto?
                      Lonely roses slowly wither and die

                      Commenta


                        It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                        Volume altino. Bravo a reggerlo


                        Sent from my iPhone using Tapatalk
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta


                          in effetti... io darei un doppio taglio.....
                          volume e cibo....
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Ho fatto la scoperta dell'acqua calda: se da colazione li sposto a pranzo i carbo mi aiutano di piu' alla sera; pennichella post lavoro; pre w/o alcar e tanti bcaa; a meta' pool da idrolizzate. Allenandomi a casa doccia immediata post e relax totale :-D pero' col prossimo taglio sarebbe obiettivamente improponibile.

                            ---------- Post added at 10:15:09 ---------- Previous post was at 10:13:01 ----------

                            Si Gore, come da tabella di marcia.

                            ---------- Post added 20-04-2013 at 07:51:36 ---------- Previous post was 19-04-2013 at 10:15:09 ----------

                            Dorso-tricipiti!



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Piccolo Off topic: sull'allenamenti pesantr pre ricarica, pare che possano esserci dei rallentamenti nella glicogenosintesi nelle seconde 24 ore di ricarica (se si ha una competizione questo punto e' vitale, le tempistiche o sono precise o si complica il tutto; altrimenti no ovviamente); sulla frutta, durante la ricarica meglio evitare almeno all'inizio le fibre per i motivi sopra esposti; io la terrei nel pasto pre deplezione per ripristinare inizialmente ul glicogeno epatico in caso di grande dispendio; sul sale..la' dipende da tipo di preparazione in senso lato e stretto, nonche' dalla condizione: in straforma puo' migliorare di quel minimo vincente, se non in condizione...puo' peggiorarla e tanto. Discorso analogo per l'acqua: personalmente sono piu' per stacchi improvvisi piuttosto che graduali...ma anche qui dipende. I suggerimenti di Luigi e Oat sono utili e importanti in prospettiva, e danno spunti di riflessione sulla propria individualita' una volta posti in essere. Da mettere nel proprio bagaglio di conoscenze. Quelli di Manx e Kanzi riflettono le attuali necessita' a mio avviso, subito spendibili. Insomma, discussione importante e da incorniciare sotto molti aspetti.
                              Ti rispondo qui per non creare ulteriore confusione a quel ragazzo nel suo thread...
                              In seguito ad allenamenti pesanti, eccentriche (---> danno muscolare notevole) i muscoli diventano in parte insulino resistenti, meno Glut4... ecc... lo vedi anche tu dopo aver fatto un allenamento molto pesante, che le gambe sono inguardabili per qualche giorno...
                              Quindi in ottica gara penso che sarebbe meglio distanziare BENE gli allenamenti pesanti, e iniziare la ricarica di 1-2 giorni a seconda di quanto sei vuoto, solo dopo aver fatto 1-2 allenamenti leggeri e incentrati solo sulle concentriche... Poi anche qui l'esperienza personale gioca un ruolo fondamentale, però certe linee guida mi sembrano universalmente applicabili... no?
                              Last edited by Luigi 87; 20-04-2013, 11:24:29.
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                              diario: ???? Road to the Evolution ????

                              Commenta


                                Si vero, aggiungerei che l'ultimo w/o per le gambr andrebbe comunque fatto mediamente unasettimana prima, dopo il quale comunque una certa quota di carbo di rifornimento la metto. Quando ho ricaricato dopo un workout pesante, ci e' sempre voluto almeno un giorno supplementare per attaccare la ricarica, viceversa con workout meno lesivi mi sono riempito meglio (in un paio di occasioni fin troppo..). Comunque il workout depletivo non e' condiviso unanimamente: c' e' chi sostiene che in ogni caso anche workout a ripetizioni non necessariamente alte in una condizione di bassissimi carbo per settimane sia piu' che sufficiente e anzi necessario a mantenere durezza, e che in ogni caso la ricarica non necessariamente necessiti di chissa' quali grandi carichi. Questi atleti rendono meglio con ricariche che iniziano piano per poi andare ad aumentare. E nonostante tutto, arrivano alla grandissima. Poi c'e' chi svolge circuiti su circuiti, arrivando ugualmente bene sempre pur partendo piano e aumentando. Tuttavia la questione ricarica diretta o inversa ritengo abbia qualche relazione proprio con la sensibilita' recettoriale delle fibre muscolari: se si lavora intenso starei per iniziare piano e aumentando, magari riservandosi un giorno in piu'; se si lavora piu' high reps senza enfatizzare eccentriche, si potrebbe utilizzare l'approccio a scalare in meno giorni. Tutto questo IMHO, avendo provato entrambi gli approcci e avendone parlato di persona con diversi atleti e avendo letto qualche cosina di Lyle, di Pasquale e co. Secondo me tu Luigi scorso anno hai fatto le cose a puntino e ti sei presentato bene. La prossima volta magari ti presento meglio facendo il contrario:-) (nb: purtroppo questo post si e' limitato a due variabili concettuali sole, senza considerare tutte le altre...e non dico solo tipo e quantita' di carbo, sale, acqua etc..ma anche della componente psicologica relativa al relax e alla mente serena, che influenzano drammaticamente il risultato finale).

                                ---------- Post added at 09:40:04 ---------- Previous post was at 09:37:45 ----------

                                A quanti sara' capitato di vedere le vene sulle cosce appena sceso dal palco :-D

                                ---------- Post added at 11:38:41 ---------- Previous post was at 09:40:04 ----------

                                Rendiconto del workout odierno: rematore bilanciere 5x6, lat machine avanti 4x8, pulley 3x10; panca piana presa stretta 5x6, french press ez 4x8, push doen 3x10. Le ripetizioni hanno una deviazione standard in alcunincasi di +/-1. Lunedi femorali e spalle. Con questo volume riesco a tenere un buono stimolo senza sforare il tempo, cosa fondamentale rebus sic stantibus



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎