Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bel post!!!

    Io da dieta low carbs (sia off che cutting mode) ormai sto trovando il miglior compromesso non mettendo mai carbo post wo(solo bcaa e AA vari seguti da carne+fibre come cibo solido).
    Però proprio per questi tipi di dieta sono un sostenitore dei carbo during wo.
    albertoprevedi.it

    Bigtime's Diary

    Canale youtube

    Il gruppo Facebook powerfit

    powerfit@hotmail.it

    Commenta


      Gli approcci devono sempre essere individuali, bravo Big. Poi l'alimentazione e il workout vanno valutati sul ciclo, esempio dopo un refeed le energie disponibili andrebbero sfruttate, sia dal punto di vista dei substrati disponibili (vedi glicogeno), sia degli adattamenti ormonali e aggiungerei umorali.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Oggi ho svolto un allenamento pesante per il torace, esercizi base e reps medio-basse per tenere viva la durezza. Continua la scarica, sono sceso al pelo sotto i 75 e la sciatalgia oramai si e' stabilizzata in un lieve formicolio all'arto inferiore. Mi son fatto fare due manipolazioni e il risultato e' che son piu' dritto. Domani rest, venerdi spalle e braccia; domenica ultimo workout gambe. Next week un paio di allenamenti, posing intenso e conto alla rovescia.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Next week un paio di allenamenti, posing intenso e conto alla rovescia.
          Tieni duro che ormai ci sei faccio il tifo per te, la tua maturità e la tua intelligenza dovrebbero essere premiate

          ps ho iniziato il ciclo di na-r-ala e cromo. Anche se ancora presto, sembra avere i suoi effetti. Stasera ad alti carbo post wo depletivo (>200) 3cpr di na-r-al e 2cpr di cromo e mi vedo/sento leggero ma con una durezza ed un volume sensibilmente migliorato

          Commenta


            Bene, unica cosa post w/o non lo metterei, eventualmente al pasto successivo ancora. Una cosa che mi ha stupito di quello stack e' la sensazione di leggerezza dopo pasti normalmente heavy per il mio stomachino da infante inappetente



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              si ad esempio stasera ho fatto post wo immediato con 60gr di vitargo + 30gr di whey, poi dopo 45' ho cenato con 150gr di basmati e 150gr di pollo e a metà pasto, in concomitanza di assunzione di acqua ho preso le cpr, poi ho finito la cena e dopo altri 60' circa ho preso delle gallette di riso (12 circa). Ti confermo sensazione di leggerezza assoluta.

              ah dimenticavo, anche tu dopo l'assunzione dello stack, hai l'urina che odora tipo da pipì post asparagi?

              Commenta


                A volte si mi e' capitato, ma quando mi succedono queste cose ci va la prova del nove e vedere senza supplementi come va. Cmq quel tipo di integrazione non la terrei per piu' di tre-quattro weeks, costicchia :-D pero' funge;-) a sproposito, una bella summa recente qui: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3381815/

                ---------- Post added at 20:53:51 ---------- Previous post was at 09:25:43 ----------

                Sono molto spossato, segno come dicevo che si sta raschiando il sottofondo del barile sul serio. Pero' ogni mattina ci sono dettagli in piu'. Le gambe si tagliano e rimpiccioliscono ma on the stage contera' l'impatto. Domani spalle-braccia, proseguola scarica. Mi sento un po' ripetitivo in questi giorni :-D



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Bene, unica cosa post w/o non lo metterei, eventualmente al pasto successivo ancora. Una cosa che mi ha stupito di quello stack e' la sensazione di leggerezza dopo pasti normalmente heavy per il mio stomachino da infante inappetente
                  attenzioneeeeeeeeeeeeeee argomento che mi interessa e non poco..!

                  spendimi, quando hai le forze, due parole in più ...potrebbero fare per me..? anche io ho lo stomaco piccolo
                  Il mio diario...!

                  Commenta


                    Ciao mittico, dunque lo stack a cui facevo riferimento era na-r-ala, cromo picolinato, taurina. Fungerebbero da agenti di deposito del glucosio, teoricamente potrebbero ottimizzare la secrezione di insulina per lo stoccaggio muscolare del glicogeno. Ora, questo in teoria. In pratica, almeno su di me lo confermo. In particolare quando li uso in sinergia mi sento meno appesantito dopo pasti diciamo "importanti", specie se ai carbo associo grassi oltre la mia soglia individuale. Nei pasti liberi in particolare e' ottimo, quest'anno prima di iniziare la preparazione ci ho fatto alcune settimane di ricomposizione corporea e devo dire che mi ha dato una bella mano! Unica cosa appunto lo terrei in momenti in cui presumibilmente la sensibilita' insulinica potrebbe non essere elevatissima (non che per chi si allena e mangia bene sia un grosso problema, sia chiaro parlo di soggeyti sani), quindi lontano dal post w/o immediato.

                    ---------- Post added at 08:08:09 ---------- Previous post was at 08:01:37 ----------

                    Comunque ce ne sono anche altre di sostanze che aiutano in tal senso, cannella, aceto, in generale in senso lato il the' verde, parrebbe il caffe' post w/o, forse la teobromina del cacao amaro e quindi il cioccolato fondente, la cottura al dente dei carbo....tutte soatanze/metodi che potrebbero dare una mano relativa. Una cosa che pero' fa la differenza e' l'assunzione dei carbo nell'intorno del workout, specie se l'obiettivo e' tirarsi. Penso che possa contribuire a rendere piu' selettivo l'ingresso del glucosio nei muscoli piuttosto che negli adipociti. In massa eviterei di contro mega quantitativi di carbo specie coi grassi saturi per limitare quei famosi picchi, magari a periodi ricorrendo a strategie come quelle di cui sopra e vedere come si risponde.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Forza Sly!

                      Quest'anno hai fatto passi avanti da gigante e la "consapevolezza" di come stai guidando il tuo corpo è veramente una delle cose a cui ambire e ricercare nella nostra passione


                      p.s. evita di sollevare donne sovrappeso quando inizierai la deplezione
                      albertoprevedi.it

                      Bigtime's Diary

                      Canale youtube

                      Il gruppo Facebook powerfit

                      powerfit@hotmail.it

                      Commenta


                        Cristo Big quel benedetto formicolio...la prendo con filosofia: se e' successo, c'erano le condizioni. Ma non mi faccio condizionare. Oggi spalle e braccia yep! Domani scarico ancora...domenica gambe e minirefeed (su gruppi carenti meglio non starr a zero, adesso comunque sono una spugna ieri sera dopo il pollo notavo vasodilatazione pensa come sto messo :-D)



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          beppe mi quantifichi i mini refeed ?
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Dopo le gambe immediatamente 75 g di carbo, da patate. Oramai per refeed indendo questo...patate perche' per fare quella quota ne posso mangiare un volume non troppo ridotto. Poi fino al mercoledi o giovedi dopo nisba. Gli ultimi carbo li ho visti sabato scorso, 150 g. Che mi stan facendo reggere tutta la week!



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              75g di carbo.... non son pochini......
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                Faro' meno. 50 aggiudicati, son 300g di patate. Accetto la sfida, tanto un giorno in piu' di fame non mi fara' altro che bene!



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎