Probabilmente sono negato per i pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Reno Raines
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 3301
    • 345
    • 410
    • ...in via Zarah a Milanoh...
    • Send PM

Secondo allenamento nella palestra ''nuova'', che ringrazio tanto di aver trovato tra l'altro gratis, ma non è tanto adatta.

Scarico, tutto 2x12

Squat. grosso problema, non ci sono power rack, non ci sono panche comode con appoggi abbastanza alti, nulla.
    Ho provato a farlo coi manubri ma nulla, i dischi sono panatta mi pare, stretti di spessore e larghissimi di diametro, mi trovavo con le braccia a 20 cm dal busto, una fatica boia per tenerli, impossibile.
    provo il multipower, durissimo, accosciando non si poteva risalire, chiedo alla proprietaria di oliarlo, lo fa ma cambia poco e nulla, rimane pesantissimo e sento già la schiena partire, ci rinuncio.

Pressa. altro problema, per modo di dire, non è a 45 come ho nella scheda e nella mia palestra, ma orizzontale, dopo vari tentativi di trovare il peso metto 140 kg e me ne escono 15 nella prima serie, metto 150 nella seconda e me ne escono altre 15 senza il minimo sforzo muscolare, semmai mi si stavano infastidendo le articolazioni.
    Stacco gambe tese: Ok, 66 kg, 13-11
    Leg curl: anche questro macchinario stranissimo, staccare il peso è facilissimo, il movimento della macchina è cortissimo, tant'è che riesco a fare 2 serie da 12 con 35 kg, cosa che nella mia palestra non esiste.
    Calf squat multipower: non c'era la tavoletta, ho usato due dischi da 20 sotto i piedi, ma l'appoggionon era dei migliori, ma è andata, 95 kg,
    12-9

Standing calf: assente
    Alzata gambe alle parallele: tutto ok, con sovraccarico 5 kg 15-9-9-7

10 minuti elliptica o come si chiama e 10 min ciclette.

Alimentazione odierna:
    Colazione: cereali 30g + whey 30g
    Pranzo: 200g circa coniglio arrosto, 60g pasta con verdure in padella
    Pre\postwo immediato: bcaa
    Postwo: 30g whey, dopo 10 minuti banana
    cena: 4 gallette sicure, la fonte proteica non la so ancora + 15g olio
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• Reno Raines
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 3301
      • 345
      • 410
      • Send PM

iebadi a tutti.

Tutto in 2x12 (più o meno )come vuole la settimana di scarico.

rematore con bil prima serie con 66 kg, 10, seconda con 56, 11
      trazioni alla sbarra presa inversa Prima serie 11, seconda 9, anche qua devo dire, non sono abituato alla sbarra della palestra in cui mi sono allenato questa settimana, c'è una spalliera per fare l'addome che sbatte sulle gambe e frena moltissimo la trazione

rematore con bil a 90° 45 kg 10, 40 kg 11
      alzate laterali a 90° prima serie aumentato a 12 kg, nella seconda 8 ne ho aftto altre 12
      curl con bil ez in piedi 50 kg, 12 giuste giuste, ho lasciato lo stesso carico e ne ho fatto 10
      curl al cavo basso con corde in questa palestra non esistono cavi bassi, non ci sono i crossover, ho sostituito con un hammer curl per imitare un pò il movimento prima serie con 10 kg, 11, seconda con 10, 8
      crunches con torx 4x max 60" rec Tutto apposto con 5 kg di
      sovraccarico

10 min di elliptica o come si chiama e 10 di tapis roulant

Almentazione odierna:
      Colazione 30g whey 15\20g cereali (erano finiti)
      Pranzo: Due orate arrosto e come fonte di carbo mi sono concesso un piatto di minestrone di verdure senza brodo
      Pre\postwo immediato: bcaa
      Postwo: 30g whey , dopo 10 min 2 pesche
      Cena: non ne ho ancora idea, forse mangerò fuori, eventualmente la bistecca, senza carbo, che magari mangerò prima di uscire.
      Altro eventuale pasto tra postwo e cena, oppure dopocena (dipende se esco o no) 60g di prosciutto di tacchino

Commenta

• Plutone
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 3871
        • 339
        • 264
        • Send PM

...eh eh eh...sono tornato!

...bravo Reno che pur nel contesto della nuova palestra continua ad allenarsi a testa bassa...

...grazie a tutti coloro che mi hanno augurato buone ferie...ero già partito e ho letto solo oggi che le ferie son finite...

...a breve la nuova scheda...ma prima...foto!

Commenta

• Reno Raines
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 3301
          • 345
          • 410
          • Send PM

Bentornato
          Questo pomeriggio posto le foto, appena vanno via i segni del letto

Commenta

• francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

ahah evviva la ritenzione, ogni mattina mi sveglio sfigurato
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• DRACO
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 552
              • 22
              • 10
              • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
              Bentornato
              Questo pomeriggio posto le foto, appena vanno via i segni del letto
              sono curioso di vedere i progressi....ottimo reno!!

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
              ahah evviva la ritenzione, ogni mattina mi sveglio sfigurato
              ...occhio a fare certe affermazioni!!!altrimenti oltre al sale...qualc'uno stacca pure con le ore di sonno!!!

"scusate bw..ma a notte ogni quanti minuti/ore di sonno devo svegliarmi per prevenire la ritenzione da cuscino sulla guancia...oppure basta girarmi da un lato???"
              sigpic

lavori sul front...basso front

Commenta

• Reno Raines
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 3301
                • 345
                • 410
                • Send PM

ma pure io esagero, oggi mi sono alzato veramente tardi
                A breve le foto, sto cercando una macchina decente, per non farle col mio cell che fa schifo .. già i progressi non sono eclatanti, se poi si perdono pure per colpa della foto son rovinato

Commenta

• francesco_espo
                  Stressbuilder
                  • Aug 2008
                  • 4179
                  • 550
                  • 935
                  • The City
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggio
                  sono curioso di vedere i progressi....ottimo reno!!

...occhio a fare certe affermazioni!!!altrimenti oltre al sale...qualc'uno stacca pure con le ore di sonno!!!

"scusate bw..ma a notte ogni quanti minuti/ore di sonno devo svegliarmi per prevenire la ritenzione da cuscino sulla guancia...oppure basta girarmi da un lato???"

ma pure io esagero, oggi mi sono alzato veramente tardi
                  A breve le foto, sto cercando una macchina decente, per non farle col mio cell che fa schifo .. già i progressi non sono eclatanti, se poi si perdono pure per colpa della foto son rovinato
                  It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Reno Raines
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 3301
                    • 345
                    • 410
                    • Send PM

Metto le foto anche qua, così si può parlare un pò più nel dettaglio eventualmente.
                    Spero che la qualità non influisca troppo per la valutazione, spero ci sia qualche miglioramento visibile.

Anzi, linko il post, sono pigro

Commenta

• Plutone
                      Bodyweb Senior
                      • May 2004
                      • 3871
                      • 339
                      • 264
                      • Send PM

Metto le foto anche qua, così si può parlare un pò più nel dettaglio eventualmente.
                      Spero che la qualità non influisca troppo per la valutazione, spero ci sia qualche miglioramento visibile.

Anzi, linko il post, sono pigro

http://www.bodyweb.com/photo-gallery...ml#post6232048
                      ...nonostante tu ancora non sia arrivato al livello che ti aspettavi...(...il che secondo me è fisiologico in chi come noi ama questa disciplina......)...ti vedo migliorato...più nelle forme che nella definizione...gran bel gambone e addome migliorato in spessore...(...muscolare eh...non nel senso che hai messo panza!)
                      ...d'altra parte io sono per i cambiamenti lenti e duraturi...non serve a nulla tirarsi a bestia lasciando sotto il nulla! Io dico che anche stavolta hai fatto bene i compiti a casa!

...avanti così!

Commenta

• Plutone
                        Bodyweb Senior
                        • May 2004
                        • 3871
                        • 339
                        • 264
                        • Send PM

...domanda...per la stesura del nuovo programma devo tener presente che ti alleni con mezzi di fortuna......o posso muovermi liberamente come al solito...
                        ...intendo dire...non è che ti metto lo squat e tu non lo puoi fare perchè ti manca l'attrezzatura adeguta...

Commenta

• Reno Raines
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 3301
                          • 345
                          • 410
                          • Send PM

Fiuu, meno male
                          Io mi vedo sempre uguale quindi temevo di aver stallato di brutto e di deludere a questo punto, meno male..
                          Ah una cosa per la prossima scheda.
                          Dovrò necessariamente allenarmi a casa, sto raccattando quanta più ghisa possibile, tra me e gli amici forse, ma forse, arrivo a un'ottantina di kg, bilanciere, manubri, panca rudimentale.
                          Appena rientra parlo con mio padre della possibilità di costruire un piccolo power rack, almeno per poter fare lo squat e eventualmente le trazioni e parallele, con i classici tubi innocenti.
                          Entro lunedì, se si può fare, avrò la roba, però l'ultima settimana di agosto non potrò assolutamente allenarmi, frequenterò un master che mi impegna tutta la settimana, dalle 8 alle 13 e dalle 16 circa alle 22 ogni giorno.
                          Se riesco faccio lo scarico allenandomi nel primissimo pomeriggio, essendo in scarico dovrei farcela. Peccato perchè quella palestra che stavo frequentando avrebbe riaperto in quella settimana.

Commenta

• Plutone
                            Bodyweb Senior
                            • May 2004
                            • 3871
                            • 339
                            • 264
                            • Send PM

Fiuu, meno male
                            Io mi vedo sempre uguale quindi temevo di aver stallato di brutto e di deludere a questo punto, meno male..
                            Ah una cosa per la prossima scheda.
                            Dovrò necessariamente allenarmi a casa, sto raccattando quanta più ghisa possibile, tra me e gli amici forse, ma forse, arrivo a un'ottantina di kg, bilanciere, manubri, panca rudimentale.
                            Appena rientra parlo con mio padre della possibilità di costruire un piccolo power rack, almeno per poter fare lo squat e eventualmente le trazioni e parallele, con i classici tubi innocenti.
                            Entro lunedì, se si può fare, avrò la roba, però l'ultima settimana di agosto non potrò assolutamente allenarmi, frequenterò un master che mi impegna tutta la settimana, dalle 8 alle 13 e dalle 16 circa alle 22 ogni giorno.
                            Se riesco faccio lo scarico allenandomi nel primissimo pomeriggio, essendo in scarico dovrei farcela. Peccato perchè quella palestra che stavo frequentando avrebbe riaperto in quella settimana.
                            ...ma ti allenerai a casa provvisoriamente...nel senso del periodo estivo...o definitivamente...

Commenta

• Reno Raines
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 3301
                              • 345
                              • 410
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                              ...domanda...per la stesura del nuovo programma devo tener presente che ti alleni con mezzi di fortuna......o posso muovermi liberamente come al solito...
                              ...intendo dire...non è che ti metto lo squat e tu non lo puoi fare perchè ti manca l'attrezzatura adeguta...
                              Ecco, appunto
                              Non so, tu metti quello che è necessario, eventualmente prepari un'alternativa nel caso non avessi il rack, che se fatto come dico io mi permetterebbe le trazioni, la panca in sicurezza anche da solo, lo squat e le parallele.
                              Posso fare tutto quello che c'è con due manubri, il bilanciere va bene per tutto perchè ho quello da 180cm.
                              L'unica cosa è che non ho nessunissima macchina o cavo

Commenta

• dAvideee
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2010
                                • 856
                                • 44
                                • 98
                                • al mare
                                • Send PM

me segno!
                                diario

Commenta