primo's guide diary!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• titanium
    replied
    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
    io personalmente sono per fare o una very low carb che porti diretto alla chetosi oppure una low carb con un buon contributo di carbo.. dato che comunque gli allenamenti di sdc sommati a quelli coi pesi sono molto duri sceglierei di tenermi relativamente "alto" coi carbo.

anche se a dir la verità in questi casi, parlando di aggiustamenti, è la soggettività a farla da padrona. conviene provare di settimana in settimana ad aggiustare i carbo e vedere come ci si trova meglio a livello di energie e miglioramenti.
    bè jinx non metto in dubbio quello che hai detto ne l'allenamento di sdc ma quello che fa lui in allenamento io lo faccio quando devo scaricare un pò perchè mi sono stra allenato per un lungo periodo (poi nex è uguale ed ognuno si alimenta si allena e reagisce in modo diverso) ma io che stò a meno di 30g di cho al giorno e faccio 5 volte più di sdc riesco sempre ad aumentare carichi e rip

Leave a comment:

• jinx
    replied
    io personalmente sono per fare o una very low carb che porti diretto alla chetosi oppure una low carb con un buon contributo di carbo.. dato che comunque gli allenamenti di sdc sommati a quelli coi pesi sono molto duri sceglierei di tenermi relativamente "alto" coi carbo.

anche se a dir la verità in questi casi, parlando di aggiustamenti, è la soggettività a farla da padrona. conviene provare di settimana in settimana ad aggiustare i carbo e vedere come ci si trova meglio a livello di energie e miglioramenti.

Leave a comment:

• titanium
    replied
    io abbas i cho dato che fai una lo-carbo ma poi lascio la parola a jinx

Leave a comment:

• primo88
    replied
    Originariamente Scritto da primo88 Visualizza Messaggio
    Colazione
    - 3uova intere
    - 2 frutti

Spuntino
    - 20gr whey
    - 30g arachidi

Pranzo ore
    - 150g petto di pollo (o alternativa simile)
    - 200o300g verdura
    - 2 cucchiai olio evo

Pre wo
    - 20gr whey+mela

Post wo
    - 80gr gallette di riso
    - 150gr pollo o equivalenti valori

Nei giorni di rest tolgo il pre-wo e sostituisco il post-wo:
    70gr bresaola o equivalenti valori
    30gr arachidi o burro arachidi o equivalenti valori

Cena 19:30:
    - 200g carne/pesce
    - 1 cucchiaio olio evo
    - verdura

Pre-nanna a mezzanotte
    - 200g fiocchi di latte o 70g grana

questo potrebbe essere un abbozzo? ("preso in prestito da un altro utente")
    questa è la dieta modificata come mi ha detto jinx (kcal 2050-2100 pro 204, carbo 120-130, grassi 99)
    Last edited by primo88; 07-05-2009, 10:47:21.

Leave a comment:

• primo88
    replied
    allora pensavo per le prime 2-4 sett di fare due full body,così da imparare un pò gli esercizi base che mi mancano:
    A
    Squat
    stacco
    panca

trazioni
    one arm row

B
    panca
    Squat
    stacco

lento
    curl bilanciere
    per la frequenza va bene tutto un 5x5?

Leave a comment:

• jinx
    replied
    ottimorep x te!
    allora in linea generale dovrebbe essere 2080kcal, 204g pro, 114g fat, 100g cho, se non ho sbagliato i conti(ora sono un pò cotto,ricontrollo domani meglio)
    due domande sull'intergazione:
    omega 3 quanti?
    vit c e caffeina/the verde quando?
    non dovrebbe variare molto tra bcaa e leucina se non sbaglio...diciamo i meno costosi
    se quelli sono i valori allora le cal vanno bene, le pro pure, io aggiungerei 20/30 di carbo da frutta e verdura al posto di qualche fat.

omega 3 va bene 1gr al giorno

caffeina mattina e pre wo e la vitc la frazionerei in varie assuzioni. magari vicino al wo una dose maggiore. la leucina galenica costa meno dei bcaa però spesso ci sono un po' di problemi nel trovarla. usare bcaa a buone dosi 5 volte a settimana viene a costare un capitale..

Leave a comment:

• primo88
    replied
    per megliorare il fisico essere forti nei pesi è fondamentale. quindi mettiti sotto
    in panca e trazioni sei avanti rispetto al resto. potresti usare una scheda in multifrequenza in 5x5. impara lo stacco e lo squat libero.
    ok, prossima settimana si comincia
    per la scheda 5x5 provo a guardare nel post pesi più arti marziali se trovo qualcosa così si modifica un pò se necesario

Leave a comment:

• primo88
    replied
    io inserirei un 20/30 gr di chos durante la giornata da frutta e verdura al posto di qualche grasso. non ho conteggiato ma a occhio alzerei anche le pro. sai quante cal ha la dieta?

per l'integrazione va bene quello che hai, mettici anche omega3 e come ha già detto titanium anche vit c e caffeina/thèverde.

x i bcaa/leucina dipende un po' da quanto vuoi/puoi spendere. sono parecchio costosi.
    ottimorep x te!
    allora in linea generale dovrebbe essere 2080kcal, 204g pro, 114g fat, 100g cho, se non ho sbagliato i conti(ora sono un pò cotto,ricontrollo domani meglio)
    due domande sull'intergazione:
    omega 3 quanti?
    vit c e caffeina/the verde quando?
    non dovrebbe variare molto tra bcaa e leucina se non sbaglio...diciamo i meno costosi

Leave a comment:

• jinx
    replied
    diciamo che sono più o meno 3 anni che vado in palestra, diciamo in maniera piuttosto blanda (e si sono visti i risultati)...perciò non ho mai fatto più di tanto attenzione ai massimali...provo a dirti quello che facevo come massimo
    squat: 70kg + sbarra che non mi ricordo quanto pesava(smith machine)
    stacco: mai fatto
    distensioni su panca: 50kg + sbarra(nn mi ricordo il peso)
    trazioni: 4 serie da 8 rip (presa supina, presa prona larga)
    rematore(di solito con manubrio): 12-14kg
    distensioni sopra la testa: 10-12kg
    dip: 4 serie max

questa è un pò la situazione( si,sono abb **** per questo mi sono deciso a migliorare)
    per megliorare il fisico essere forti nei pesi è fondamentale. quindi mettiti sotto
    in panca e trazioni sei avanti rispetto al resto. potresti usare una scheda in multifrequenza in 5x5. impara lo stacco e lo squat libero.

Leave a comment:

• jinx
    replied
    Colazione
    - 3uova intere
    - 30g arachidi

Spuntino
    - 20gr whey
    - 30g arachidi

Pranzo ore
    - 150g petto di pollo (o alternativa simile)
    - 100g verdura (lattuga?
    - 2 cucchiai olio evo

Pre wo
    - 20gr whey+mela

Post wo
    - 80gr gallette di riso
    - 150gr pollo o equivalenti valori

Nei giorni di rest tolgo il pre-wo e sostituisco il post-wo:
    70gr bresaola o equivalenti valori
    30gr arachidi o burro arachidi o equivalenti valori

Cena 19:30:
    - 200g carne/pesce
    - 1 cucchiaio olio evo
    - verdura

Pre-nanna a mezzanotte
    - 200g fiocchi di latte o 70g grana

questo potrebbe essere un abbozzo? ("preso in prestito da un altro utente")
    io inserirei un 20/30 gr di chos durante la giornata da frutta e verdura al posto di qualche grasso. non ho conteggiato ma a occhio alzerei anche le pro. sai quante cal ha la dieta?

per l'integrazione va bene quello che hai, mettici anche omega3 e come ha già detto titanium anche vit c e caffeina/thèverde.

x i bcaa/leucina dipende un po' da quanto vuoi/puoi spendere. sono parecchio costosi.
    Last edited by jinx; 06-05-2009, 22:19:15.

Leave a comment:

• primo88
    replied
    oggi wo thai..ottimo allenamentomi sentivo un leone!
    -solito condizionamento(flessioni,scatti,ecc)
    -stretching
    -lavoro al sacco( più o meno 40 min così divisi: 1 min lavoro, 1 min pausa)
    -leggero sparring (come deaffaticamento)

Leave a comment:

• primo88
    replied
    e cmq rep x l'aiuto!!!!

Leave a comment:

• primo88
    replied
    Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
    la dieta la vedo molto molto bene (ma perchè hai messo il punto di ? sulle verdure a pranzo???)

integratori vanno bene quelli che hai la vitam c è essenziale
    meglio i bcaa
    usa anche estratto di tè verde e caffè/caffeina
    ottimo il punto di domanda l'ho schiacciato per sbaglio, non mi sono accorto
    ah per gli omega 3?
    Last edited by primo88; 06-05-2009, 21:15:22.

Leave a comment:

• titanium
    replied
    la dieta la vedo molto molto bene (ma perchè hai messo il punto di ? sulle verdure a pranzo???)

integratori vanno bene quelli che hai la vitam c è essenziale
    meglio i bcaa
    usa anche estratto di tè verde e caffè/caffeina

Leave a comment:

• primo88
    replied
    ah una volta sistemato tutto propongo un piano d'integrazione:
    attualmente dispongo di alc, tirosina, whey, caseina, multivit
    vorrei prov vit c, indeciso tra leucina o bcaa...purtroppo la mia dieta non prevede molto pesce grasso( non perchè non mi piaccia ma non riesco a prenderlo molto spesso), perciò sarebbero utili degli omega 3? (anche se preferirei meno pastiglie possibili...)

Leave a comment:

Working...
X