If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
beh ma se sono intervallate con 30 secondi ok. chiaro che il carico subisce un decremento. io non voglio maneggiare cariconi o mi uccido
vic metti sti polpacci per dinci...o vuoi andare in giro in bermuda e far ridere le donne?!
metti adduttori e abduttori...fai anche un giro di gluteus a sto punto...
beh ma se sono intervallate con 30 secondi ok. chiaro che il carico subisce un decremento. io non voglio maneggiare cariconi o mi uccido
vic metti sti polpacci per dinci...o vuoi andare in giro in bermuda e far ridere le donne?! metti adduttori e abduttori...fai anche un giro di gluteus a sto punto...
Si'...e magari anche un soggiorno di 7 gg in una Beauty Farm.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
vic, come dice la mia morosa: "quando hai 5 minuti liberi, legnali".
Io li faccio almeno 2 volte a settimana. Mettili il giorno del petto e alla fine del giorno delle gambe.
ciao vic, mi segno...ho trovato finalmente un utente esperto alto come me:-)
Ps se posso dire la mia(molto accademicamente), implementando quello che dice luca, alternerei il calf seduto pesante(basse rep,max 6-7) al calf in piedi alte rep(>20)
alla pressa o smith 3x10 recupero breve. contrazione finale, massimo ROM.
Poi si passa all attacco con 3x30 ad esempio recupero di 30 secondi. Devi arrivare a 20 con la lingua di fuori, gli ultimi 10 voglio sentire le bestemmie fin qua a bergamo
ciao vic, mi segno...ho trovato finalmente un utente esperto alto come me:-)
Ps se posso dire la mia(molto accademicamente), implementando quello che dice luca, alternerei il calf seduto pesante(basse rep,max 6-7) al calf in piedi alte rep(>20)
di solito è il contrario...proprio per "rispettare" le caratteristische dei 2 muscoli che costituiscono il polpaccio.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
manx io sapevo proprio il contrario!!
basta pensare che il gastrocnemio, come quei muscoli che sono destinati a un uso costante e non intenso(tipo i muscoli del collo, erettori spinali, insomma i muscoli convolti nelle funzioni quuotidiani, tipo la deambulazione) la natura ha pensato bene di renderli efficienti per sforzi minimi ma prolungati(le famose fibre rosse, semplicisticamente)...
ecco perchè meglio allenare il gastrocnemio con alte rep e peso medio-basso....
al contrario il soleo, un muscolo "più bianco" che infatti è coinvolto meno nella deambulazione...infatti lo si allena con il calf seduto....
fai bene:-)
ma si fa tanto per fare 2 chiacchere:-)
cito il dottor antonio parolisi( da "my personal trainer")
Per allenare i gastrocnemi, comeper tutti i distretti muscolari composti principalmente da fibre rosse, i carichi utilizzati dovrebbero essere quelli vicini al 60-70% 1RM, quindi carichi medio-bassi che permettano di coprire un tempo di contrazione lungo. I tempi di recupero dovrebbero essere brevi, quindi intorno ai 45-60 secondi. Il numero di serie potrebbe variare da 5 a 7 circa. Le fibre a contrazione lenta hanno una maggiore capacità di recupero e potrebbero essere allenate più volte nell'arco di una settimana, fino a 3 (ovviamente in relazione alle caratteristiche fisiche dell'individuo). Nei muscoli gastrocnemi ci sono anche fibre a contrazione veloce (bianche) e intermedie che, anche se ridotte in termini di quantità, vanno comunque allenate.
Nei muscoli gastrocnemi ci sono anche fibre a contrazione veloce (bianche) e intermedie che, anche se ridotte in termini di quantità, vanno comunque allenate.
Per il Soleo, invece, bisognerebbe eseguire un allenamento dedicato alle fibre veloci (bianche), quindi si dovrebbero utilizzare carichi medi-alti (75-85% di 1RM), per un tempo sotto tensione di circa 10-15 secondi, il che significa circa 10 ripetizioni con una cadenza esplosiva e tempi di recupero lunghi, intorno al minuto e mezzo. Il numero di serie potrebbe variare da 3 a 5 circa. Le fibre bianche hanno una capacità di recupero bassa, quindi andrebbero allenate solo una volta alla settimana.
forse mi sono confuso, ma l'ordine-tipo degli ex che proponi non combacia con quello che ho appreso io. Cmq poco male...come ogni muscolo va allenato in tutti i modi...e lasciando perdere le fibre bianche, rosse ecc...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Non potete capire quanto mi sta sul caxxo che non ho la possibilità di seguire le discussioni come vorrei...mannaggia al tempo che non basta mai...
...cmq concordo che il muscolo va allenato attaccandolo su più fronti...ciò non toglie però che ogni muscolo in relazione alla sua particolare struttura e funzione ha una predisposizione maggiore o minore per certi "lavori"...quindi in linea di massima come la vedo io è che bisogna attaccarlo su più fronti ed in diversi modi, però i periodi in cui farlo lavorare secondo la sua "predisposizione naturale" dovrebbero essere più lunghi/frequenti...
...questa è la mia opinione...e cmq concordo con luca...fewer pipps...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta