Experimental Journal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Hulkhogan
    replied
    Niente... oggi non sono riuscito a fare nulla. Il dolore alle anche c'è ancora, anche facendo gli stacchi in versione normale. Il dolore è localizzato verso lo psoas, appena il bil arriva a livello delle ginocchia, sia in concentrica che in eccentrica, si verifica sto ***** di dolore.

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
    mi segno hulk
    nn sapevo avessi un diario

Leave a comment:

• bertinho7
    replied
    mi segno hulk
    nn sapevo avessi un diario

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    vai sul tubo e sui vari siti EliteFts-DieselCrew-DeFranco's training ecc. trovi un sacco di cose per riabilitazione, prevenzione ecc. molto utili...io ho fatto alcune cose (faccio tuttora) x la bassa schiena che mi fanno stare davvero meglio...e per il gomito che per un periodo mi ha fatto male ed ora è apposto con soli 3 giorni dedicati a qualche semplice ma efficace esercizietto (so che l'anca è meno 'semplice' del gomito ma magari qualcosa un po' meglio ti farà stare)
    Spot ieri sera ho usato la palla di tennis su alcuni punti dolenti e spero di risolvere nel più breve tempo possibile.
    Il problema è che fare stacchi 3 x week non è consigliabille, ma per il momento non posso fare lo squat e quindi mi sto arrangiando.
    Sui vari canali non saprei cosa cercare.

Leave a comment:

• spot86
    replied
    vai sul tubo e sui vari siti EliteFts-DieselCrew-DeFranco's training ecc. trovi un sacco di cose per riabilitazione, prevenzione ecc. molto utili...io ho fatto alcune cose (faccio tuttora) x la bassa schiena che mi fanno stare davvero meglio...e per il gomito che per un periodo mi ha fatto male ed ora è apposto con soli 3 giorni dedicati a qualche semplice ma efficace esercizietto (so che l'anca è meno 'semplice' del gomito ma magari qualcosa un po' meglio ti farà stare)

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    26 luglio

E quando mai!! Dopo 3 ottimi allenamenti, esce il solito allenametno di merda... ho cominciato a fare gli stacchi ma mi son reso subito conto che i doloretti alle anche comparsi venerdì mi tormentano ancora e ho stoppato subito.

Panca piana
    44 x 5
    46 x 5
    44 x 5
    48 x 5
    50 x 5
    42 x 5
    54 x 5
    56 x 5
    58 x 5
    60 x 5
    Anche qui non brillantissimo, per cui ho preferito non mettere ulteriori due kg.

French press in superserie con curl inverso
    21 x 10
    21 x 10
    21 x 10
    21 x 10

Croci in superserie con alzate a 90°
    9+9 x 10
    9+9 x 10

Rollout abs
    bw x 10
    bw x 7

Devo cercare di fare qualcosa per queste ***** di anche, anche perchè il dolore è interno all'anca e non ben raggiungibile.

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Altri 40' di cyclette anche oggi.

Non ho mai fatto tutta quest'aerobica in vita mia..

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Un paio di esercizi di ginnastica e 45' di cyclette.
    Last edited by Hulkhogan; 25-07-2010, 22:15:29.

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    nella panca sarà solo questione di tecnica

secondo me delle tre alzate
    a 1,5 x bw di squat
    1,2 x bw di panca
    1,7 x bw di stacco
    ci si arriva solo x tecnica, cioè la forza, uno che 'fa palestra', di base ce l'avrebbe per fare quei carichi

Leave a comment:

• spot86
    replied
    nella panca sarà solo questione di tecnica

secondo me delle tre alzate
    a 1,5 x bw di squat
    1,2 x bw di panca
    1,7 x bw di stacco
    ci si arriva solo x tecnica, cioè la forza, uno che 'fa palestra', di base ce l'avrebbe per fare quei carichi

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    23 luglio

Prima di descrivere l'allenamento deve fare una considerazione: oggi per la prima volta ho eseguito il MAV come lo prescrive Ado, con gli aumenti di carico del 3% circa. MOLTO meglio rispetto a come l'avevo fatto io le ultime volte: gli aumenti minimi di carico tra una serie e l'altra permettono di non sentire la differenza di peso e quindi pare che il carico salga sempre con la stessa velocità serie dopo serie, non si accusa mai quell'incremento da una serie all'altra che ti fa dire "***** ora diventa più pesante"! Ottima invenzione dell'ottimo Ado. L'unico difetto di questo metodo è che richiede MOLTO tempo.

Stacco sumo
    60 x 4
    63 x 4
    66 x 4
    69 x 4
    72 x 4
    75 x 4
    75 x 4
    78 x 4
    81 x 4
    84 x 4
    87 x 4
    Nelle ultime due serie non sono stato "perfetto" ma ho voluto testarmi su carichi più impegnativi. Cmq credo che "dall'esterno" l'esecuzione sia stata la stessa, sono io che non l'ho sentita perfetta.

Panca piana
    42 x 5
    44 x 5
    46 x 5
    48 x 5
    50 x 5
    52 x 5
    54 x 5
    56 x 5
    58 x 5
    60 x 5
    Anche qui sono andato molto bene. Son convinto che l'anno di parallele agli anelli e trazioni alla sbarra mi abbia fatto aumentare la forza nella parte alta del corpo. Ora devo solo "trasformarla" in quest'esercizio diverso. Tra l'altro il mio record sulle 5 reps è di 70 kg fatto a cedimetno, senza neanche la pausa al petto (se non erro).

Croci in superset con sit up
    9+9 x 10 / +5 x 10
    9+9 x 10 / +5 x 7
    9+9 x 10 / +5 x 9

Pulley al petto in superset con curl per i polsi
    20 x 10 / 10 x 10
    20 x 10 / 10 x 6
    20 x 10

Il curl per il polsi mi serve per combattere il dolore ai polsi che si presenta spesso facendo la panca.

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    questo stacco deve salire eh!
    in un mesetto avendo ripreso da poco ai 100kg e+ ci arrivi senza accorgertene
    Si Spot sicuramente... in un mesetto credo di raggiungere gli standard precedenti. Nella panca non credo di aver perso nulla perchè ho fatto esercizi di spinta parecchio impegnativi.

Ora resta da capire se ad Agosto (prima settimana a parte) mi allenerò o meno.

Leave a comment:

• spot86
    replied
    questo stacco deve salire eh!
    in un mesetto avendo ripreso da poco ai 100kg e+ ci arrivi senza accorgertene

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    40 min di cyclette. Che sudata!! sto sui 62-62.5 kg... nell'ultimo mese credo di aver perso un 3-4 kg...

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    20 Luglio

STACCO SUMO
    50 x 4
    55 x 4
    60 x 4
    65 x 4
    70 x 4
    75 x 4
    80 x 4
    85 x 3 Questa serie non mi è piaciuta ho perso la posizione delle anche, anche se cmq non ho schienato e non ci sono stati rallentamenti durante il tragitto.

PANCA PIANA

30 x 5
    35 x 5
    40 x 5
    42.5 x 5
    45 x 5
    47.5 x 5
    50 x 5
    52.5 x 5
    Sono riuscito a sistemare bene le scapole e stranamente riesco a fare anche un accetto di arco, che in passato non mi era mai riuscito.

CROCI
    8+8 x 10
    8+8 x 10
    8+8 x 10

TRICIPITI DEL LOTTATORE

20 x 10
    20 x 10
    20 x 10

CURL INVERSO
    18 x 10
    18 x 10
    18 x 10

ABS
    2 serie
    Last edited by Hulkhogan; 21-07-2010, 18:35:34.

Leave a comment:

Working...
X