Puoi benissimo andare a sensazione, cmq sia nn prenderla come una scheda "normale"... E' come fosse un "rodaggio", quindi nn strafare
Diario di ale88...
Collapse
X
-
Ciao, io anche se fai ricondizionamento, cercherei di variare i range di ripetizioni..fare tutto in 3x12 non mi pare la scelta migliore. Cercherei di lavorare su un multiarticolare (sempre senza cedimento, ovviamente) ma con schemi differenti dai complementari per lo stesso distretto. Magari fare (esempio) 4 serie di panca da 8-10 e poi la french press in 3x12. Stacco e squat a 12 reps mi pare troppo (come ti diceva alex) magari strutturati delle progressioni con volume costante e serie e ripetizioni variabili..anche a livello di stress mentale è più abbordabile.Originariamente Scritto da ale88 Visualizza MessaggioA-
SQUAT 3X12/3X10/3X8
PANCA 3X12
REM MAN 3X12
ALZ LAT 3X12
FRENCH PRESS 3X12
CURL HAMMER 3X12
B-
STACCO 3X12/3X10/3X8
SPINTE 30 3X12
LAT AVANTI 3X12
LENTO 2M 3X12
PUSH DOWN 3X12
CURL BIL 3X12
mi pare buona...
Io la vedo così, poi regolati in base alle sensazioni e alla tua esperienza
Commenta
-
-
grazie innanzitutto...Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioCiao, io anche se fai ricondizionamento, cercherei di variare i range di ripetizioni..fare tutto in 3x12 non mi pare la scelta migliore. Cercherei di lavorare su un multiarticolare (sempre senza cedimento, ovviamente) ma con schemi differenti dai complementari per lo stesso distretto. Magari fare (esempio) 4 serie di panca da 8-10 e poi la french press in 3x12. Stacco e squat a 12 reps mi pare troppo (come ti diceva alex) magari strutturati delle progressioni con volume costante e serie e ripetizioni variabili..anche a livello di stress mentale è più abbordabile.
Io la vedo così, poi regolati in base alle sensazioni e alla tua esperienza
oggi ad esempio,senza saperlo ho fatto proprio come dicevi te:
i due multiarticolari (squat e panca),li ho fatti in 3x8,mentre i comp.li ho fatti in 3*10/12...
cmq se hai dei consigli da darmi sei il benvenuto...
Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...
Commenta
-
-
Thanks, mi sono segnato al diario. Buoni allenamentiOriginariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggiograzie innanzitutto...
oggi ad esempio,senza saperlo ho fatto proprio come dicevi te:
i due multiarticolari (squat e panca),li ho fatti in 3x8,mentre i comp.li ho fatti in 3*10/12...
cmq se hai dei consigli da darmi sei il benvenuto...
Commenta
-
-
ok...grazie e buoni allenamenti anche a te...Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioThanks, mi sono segnato al diario. Buoni allenamenti
mi segno anche io nel tuo diario...
Commenta
-
-
A-
SQUAT 5X5 3.00
PANCA 5X5 3.00
REM EZ 5X5 3.00
CURL BIL 5X8 1.00
B-
STACCO SUMO 5X5 3.00
TRAZIONI 5X5 3.00
MILITARY PRESS 5X5 3.00
FRENCH PRESS 6X6 75"
ABA - BAB partendo da 7rm la prima sessione, poi aumento del 5% il carico. 3/4 week così, poi settimana di scarico.[/quote]
alex avevo il dubbio che questa fosse un ibrido forza-massa..
guardando il tuo diario infatti mi sn accorto che è proprio cosi...
il fatto è che la penultima scheda che mi aveva impostato dorian era forza-massa,che l'ho seguita a maggio...
secondo te a senso rifare una scheda dello stesso tipo?Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...
Commenta
-
-
Si e ti spiego il perchè: in pratica ripartiresti da zero, visto che hai dovuto fare il ricondizionamento... Di solito prima di buttarsi sulla massa pura si fa un ciclo di ibrido x mettere un pò di forza e nel contempo un pochina di massa... Finito questo ciclo si aumentano le cal, ci si butta sulla massa pura e si "converte" (passami il termine
) quella forza guadagnata in vero e proprio muscolo... In pratica:
-forza/massa
-massa pura
-intensità
-definizione (oppure si ricomincia)
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
sei stato molto chiaro...Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioSi e ti spiego il perchè: in pratica ripartiresti da zero, visto che hai dovuto fare il ricondizionamento... Di solito prima di buttarsi sulla massa pura si fa un ciclo di ibrido x mettere un pò di forza e nel contempo un pochina di massa... Finito questo ciclo si aumentano le cal, ci si butta sulla massa pura e si "converte" (passami il termine
) quella forza guadagnata in vero e proprio muscolo... In pratica:
-forza/massa
-massa pura
-intensità
-definizione (oppure si ricomincia)

però nn mi convince molto lo stacco sumo...
già nn sn un fenomeno con il deadlift..
Commenta
-
-
ok...cerco di capire come si fa...Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioGuarda x esempio a me riesce + semplice.... Cmq sia se trovi difficoltà fallo normale
Magari prova nella settimana di ricondizionamento a farlo nella variante sumo e vedi come ti trovi
cmq leggendo qua ho "immaginato" il movimento cosi:
-gambe più larghe delle spalle circa a 45°
-stinchi vicino al bilanciere,solo a sfiorarlo
-schiena dritta
-mani dentro le coscie,con apertura delle spalle
-tiro su...
sbaglio qlcs?Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...
Commenta
-
-
letto tutto...la prox volta lo provo e faccio un video...Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioIl 3d di IronPaolo è molto esaustivo.... Io ti direi la metà delle cose che lui tratta in quell'articolo... Ti rimando il link
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...ht=stacco+sumo
Commenta
-
-
alex volevo un tuo parere...
io mi alleno di mattina e due ore prima mangio 100gr gallette di riso + 112 gr tonno...
poi 30 minuti prima del wo prendo un caffè...
se volessi aggiungere della vit C,la metto qua o nella colazione?
thxSolo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...
Commenta
-
-
Se puoi la vitamina c si prende lontano dal wo x un fatto di sensibilità insulinica (la inibisce)... Quindi ti consiglio di prenderla magari a pranzo o a cena, circa 500mg a pasto (o nell'uno o nell'altro o in entrambi... Nn c'è pericolo di tossicità xchè è una vitamina idrosolubile
). Una finezza: prendila prima di mangiare
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
ok..grazie mille...Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioSe puoi la vitamina c si prende lontano dal wo x un fatto di sensibilità insulinica (la inibisce)... Quindi ti consiglio di prenderla magari a pranzo o a cena, circa 500mg a pasto (o nell'uno o nell'altro o in entrambi... Nn c'è pericolo di tossicità xchè è una vitamina idrosolubile
). Una finezza: prendila prima di mangiare

io la prendevo durante il pasto,vabè...Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...
Commenta
-
Commenta