Annuncio

Collapse
No announcement yet.

my first diary...Luis and Alphard inside...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anche io cambio ogni 4-6 settimane. Ma quello che proponi è già un ragionare in maniera più ampia
    Non sto criticando a priori (visto che non l'ho nemmeno provati) i metodi alla Gironda (anche se sono scettico). Ripeterei ciò che ho scritto prima per qualunque altro metodo. Se da domani decidessi di darmi all'Heavy Duty, al BIIO, o qualunque altro sistema, avrebbe poco senso farlo per quattro settimane e poi decidere di promuoverlo o meno sulla base dei risultati ottenuti in un tempo così breve, semplicemente perché non ha mai senso aspettarsi chissà quali risultati in brevissimo tempo. (Ahimé) per mettere su muscoli in maniera significativa ci vogliono mesi, non settimane.
    Intendevo ciò con il discorso di prima

    Commenta


      ovvio che un 8x8 o 10-8-6-15 nn sono allenamenti x poco esperti
      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
      8 mesi fantastici!

      Commenta


        imho, i protocolli di densità, basati sul tanto lavoro fatto in poco tempo... portano all' esaurimento del sistema metabolico, tanto pump, tanta deplezione di glicogeno muscolare, che ovviamente deve essere compensata da un surplus di cho nella dieta... ipoteticamente e sottolineo ipoteticamente potrebbe anche portare a una diminuzione del grasso localizzato... di contro hanno un bassissimo impatto sul snc... lattato alle stelle... di sicuro è una bella scossa... soprattutto se è la prima volta che si segue un allenamento del genere... mi pare che l'utente templare in passato provo in massa i vari protocolli di gironda, 8x8, 6x6, 15x4 con buoni risultati... boh... da provare magari, ma bisogna mettere in conto la possibilità che la forza cali... anzi... è quasi una certezza...

        ps: mi sono sempre chiesto se non sia meglio un protocollo ibrido... tipo panca\squat\stacco in set\rep + "normali" (5x3\5x5\4x6 insomma... con carichi impegnativi) e fare un lavoro di densità nei complementari... mi è sempre stato risposto che "l'8x8 va eseguito così com'è", ma non ho mai ricevuto una vera spiegazione... un altra soluzione che ho ipotizzato, è quella di seguire un giorno intero dedicato alla forza, e gli altri in 8x8, tipo

        A lavoro sulle alzate principali (forza)
        stacco: 3x3
        panca: triple al 85% fino al fallimento
        squat: vedi panca
        trazioni supine: vedi panca con sovraccarico

        B "spinta 8x8"
        neck bench press 8x8
        spinte 30° 8x8
        lento 8x8
        x-over 8x8
        alz lat 8x8
        push down 8x8
        kickback 8x8


        C "gambe 8x8"
        front squat 8x8
        sissy squat 8x8
        leg press 8x8
        leg ext 8x8
        leg curl 8x8
        calf 8x20

        D "trazione 8x8"
        lat avanti 8x8
        rem panca 2m 8x8
        lat triangolo 8x8
        pulley 8x8
        drag curl 8x8
        panca scott 8x8


        adesso smontate pure la mia idea... tanto visto l'orario sn giustificato ...

        notte!
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
          imho, i protocolli di densità, basati sul tanto lavoro fatto in poco tempo... portano all' esaurimento del sistema metabolico, tanto pump, tanta deplezione di glicogeno muscolare, che ovviamente deve essere compensata da un surplus di cho nella dieta... ipoteticamente e sottolineo ipoteticamente potrebbe anche portare a una diminuzione del grasso localizzato... di contro hanno un bassissimo impatto sul snc... lattato alle stelle... di sicuro è una bella scossa... soprattutto se è la prima volta che si segue un allenamento del genere... mi pare che l'utente templare in passato provo in massa i vari protocolli di gironda, 8x8, 6x6, 15x4 con buoni risultati... boh... da provare magari, ma bisogna mettere in conto la possibilità che la forza cali... anzi... è quasi una certezza...

          ps: mi sono sempre chiesto se non sia meglio un protocollo ibrido... tipo panca\squat\stacco in set\rep + "normali" (5x3\5x5\4x6 insomma... con carichi impegnativi) e fare un lavoro di densità nei complementari... mi è sempre stato risposto che "l'8x8 va eseguito così com'è", ma non ho mai ricevuto una vera spiegazione... un altra soluzione che ho ipotizzato, è quella di seguire un giorno intero dedicato alla forza, e gli altri in 8x8, tipo

          A lavoro sulle alzate principali (forza)
          stacco: 3x3
          panca: triple al 85% fino al fallimento
          squat: vedi panca o fai lo stacco o lo squat...
          trazioni supine: vedi panca con sovraccarico poliquin rulez...

          B "spinta 8x8"
          neck bench press 8x8
          spinte 30° 8x8
          lento 8x8
          x-over 8x8
          alz lat 8x8
          push down 8x8
          kickback 8x8


          C "gambe 8x8"
          front squat 8x8
          sissy squat 8x8
          leg press 8x8
          leg ext 8x8
          leg curl 8x8
          calf 8x20

          D "trazione 8x8"
          lat avanti 8x8
          rem panca 2m 8x8
          lat triangolo 8x8
          pulley 8x8
          drag curl 8x8
          panca scott 8x8


          adesso smontate pure la mia idea... tanto visto l'orario sn giustificato ...

          notte!
          L'idea nn e' malvagia invece...pero' c'e' un problema...cn la densita' nn recuperi ne a livello muscolare,ne neuralmente tanto in fretta da poter fare questo tipo di differenzazione..
          Una soluzione sarebbe un base ogni routine Panca/squat/trazioni di forza per mantenerla...
          Tipo
          Panca 3x3
          Poi spinta in 8x8

          Squat 3x3
          Gambe in 8x8

          Trazioni 3x3
          Trazione in 8x8


          Pero' Luigi ancora tu nn sei pronto per questo..nn hai ancora la giusta carne addosso quindi ne parliamo piu' in la...faremo sicuramente qualcosa di simile per dare uno shock muscolare..ma prima ti servono piu' kg.
          sigpic

          Commenta


            Nell'8x8....quanto durano i recuperi tra le serie?
            sigpic
            ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
            dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
            questa notte il buio sa parlare
            e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

            Commenta


              che io sappia pochissimo... tipo 15 secondi

              Commenta


                Originariamente Scritto da fedex Visualizza Messaggio
                nell'8x8....quanto durano i recuperi tra le serie?
                20"-30"
                sigpic

                Commenta


                  Scioccante quindi....
                  sigpic
                  ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
                  dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
                  questa notte il buio sa parlare
                  e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                    L'idea nn e' malvagia invece...pero' c'e' un problema...cn la densita' nn recuperi ne a livello muscolare,ne neuralmente tanto in fretta da poter fare questo tipo di differenzazione..
                    Una soluzione sarebbe un base ogni routine Panca/squat/trazioni di forza per mantenerla...
                    Tipo
                    Panca 3x3
                    Poi spinta in 8x8

                    Squat 3x3
                    Gambe in 8x8

                    Trazioni 3x3
                    Trazione in 8x8


                    Pero' Luigi ancora tu nn sei pronto per questo..nn hai ancora la giusta carne addosso quindi ne parliamo piu' in la...faremo sicuramente qualcosa di simile per dare uno shock muscolare..ma prima ti servono piu' kg.
                    i know

                    e parecchi direi
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      dai luigi... prima o poi.... anch'io avevo intenzione di fare una scheda simile verso maggio... ma credo di rimandare eheh

                      Commenta


                        Quella di Dorian può essere una buona soluzione per coniugare le due cose. L'unico svantaggio è che il pesante sforzo metabolico di ogni seduta interferirebbe col lavoro neurale della successiva.
                        Anche quella che proponi tu, Luigi, è fattibile. Ma per reggerla, a mio parere, dovresti depotenziare un po' l'8x8, magari riducendolo a due sedute (tipo parte alta e parte bassa, facendo per prima la seduta neurale e lasciando più giorni possibili fra l'ultima seduta in 8x8 e quella pesante).
                        Entrambi i casi, comunque, sono ampiamente fattibili lavorando a buffer sulle alzate pesanti.
                        Credo che il fascino di questi metodi derivi essenzialmente dall'idea di poter ottenere risultati sgrassando anche nel contempo (per non dire ottenere una recomposition). Tuttavia, non bisogna dimenticare che i metodi di Gironda nascono come protocolli di massa. L'errore più grande che si possa fare è attuarli con una low carb in definizione (hai pienamente ragione, Luigi, quando parli di tenere alti i carboidrati).

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
                          Quella di Dorian può essere una buona soluzione per coniugare le due cose. L'unico svantaggio è che il pesante sforzo metabolico di ogni seduta interferirebbe col lavoro neurale della successiva.
                          Anche quella che proponi tu, Luigi, è fattibile. Ma per reggerla, a mio parere, dovresti depotenziare un po' l'8x8, magari riducendolo a due sedute (tipo parte alta e parte bassa, facendo per prima la seduta neurale e lasciando più giorni possibili fra l'ultima seduta in 8x8 e quella pesante).
                          Entrambi i casi, comunque, sono ampiamente fattibili lavorando a buffer sulle alzate pesanti.
                          Credo che il fascino di questi metodi derivi essenzialmente dall'idea di poter ottenere risultati sgrassando anche nel contempo (per non dire ottenere una recomposition). Tuttavia, non bisogna dimenticare che i metodi di Gironda nascono come protocolli di massa. L'errore più grande che si possa fare è attuarli con una low carb in definizione (hai pienamente ragione, Luigi, quando parli di tenere alti i carboidrati).
                          sia lodato GESU' CRISTO!rep
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                            sia lodato GESU' CRISTO!rep
                            Grazie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                              Pero' Luigi ancora tu nn sei pronto per questo..nn hai ancora la giusta carne addosso quindi ne parliamo piu' in la...faremo sicuramente qualcosa di simile per dare uno shock muscolare..ma prima ti servono piu' kg.
                              ma dai fabio, è vero che ancora qualche kilo manca xò ha la pelle spessa
                              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                              8 mesi fantastici!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                                ma dai fabio, è vero che ancora qualche kilo manca xò ha la pelle spessa
                                Nn e' pronto Luca fidati..
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎