Diario di giopal84

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
    si lo so marco.. ma arrivo da 5 giorni che nn ho fatto altro che magnare.. penso che mi assesterò su circa 2200-2300 kcal al di..
    che hai fatto 5 matrimoni??

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

lo spiegai da qualche parte nel diario come faccio il mio frullato.. cmq unisco acqua e dolcificante, poi metto gli albumi cotti, e lascio riposare in frigo.. poi appena postWO rifrullo cn una banana e slurp (ah, la creatina l'ho mischiata con l'acqua e dolcificante.. e insapore!!) x il gust.. ottimo!!!
      allora scusa se insisto ma dimmi bene sta ricetta che la voglio provare:
      allora, fai cuocere gli albumi in antiaderente e ti viene una frittata solida.
      poi prendi un contenitore, ci metti dentro mezzolitro di acqua e dolcificante e ci inserisci gli albumi cotti. Poi metti in frigo almeno gli albumi con l'acqua si ammorbidiscono. DOpo 2 ore così tiri fuori e metti nel frullatore:1 banana + gli albumi ?

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
        che hai fatto 5 matrimoni??
        quasi
        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        allora scusa se insisto ma dimmi bene sta ricetta che la voglio provare:
        allora, fai cuocere gli albumi in antiaderente e ti viene una frittata solida.
        poi prendi un contenitore, ci metti dentro mezzolitro di acqua e dolcificante e ci inserisci gli albumi cotti. Poi metti in frigo almeno gli albumi con l'acqua si ammorbidiscono. DOpo 2 ore così tiri fuori e metti nel frullatore:1 banana + gli albumi ?
        tutto OK come hai detto.. tranne che metti 250ml di albumi, li cuoci, e li frulli con 200ml di acqua calda con 8 pasticche di dolcificante lidl!! poi metti in frigo con tutto il frullatore, e appena post WO rifrulli con 1 banana

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

ragaz.. come gestisco l'integrazione nei rest days??? era un dubbio che nn mi ero posto???

questa è l'attuale

Post Colaz: 1/2 multivit, 200mg cardo mariano, Vit C (333mg)
          metà mattina: 200mg kelp
          30' Pre WO: 5gr creatina, 5 gr
          Gluta, 15 gr brioschi, caffeina
          during WO: polase (potassio e magnesio) in bustine (20gr)
          Post WO: 5 gr crea (nello shaker con 250gr albumi e 100gr banane), Vit C (333mg)
          Post dinner :1/2 multivit,
          Pre-bed:
          Vit C (333mg), 5 gr Gluta

pensavo qualcosa così:

rest days

Post Colaz
          : 1/2 multivit, 200mg cardo mariano, Vit C (333mg)
          metà mattina: 200mg kelp
          Metà Pomeriggio: 5gr creatina, 5 gr
          Gluta, 15 gr brioschi, Vit C (333mg)
          Post dinner :1/2 multivit,
          Pre-bed:
          Vit C (333mg), 5 gr Gluta

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

vit C prima dei pasti se no la pisci fuori tutta ( a quanto ne so)

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

vit C prima dei pasti se no la pisci fuori tutta ( a quanto ne so)
              minchi.. io ho letto davvero tutto ed il contrario di tutto su quando prendere la vit C.. io finora la prendevo pre colaz e pre bed.. sempre a digiuno.. boh.. ora provo x un po così.. ma x il resto va bene?? invoco brosgym

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Ehm!

Prima ti chiedo una cosa io, la tua ricetta l'hai provata con altri frutti?

Poi:
                La vitC essendo idrosolubile nn ha bisogno di altre sostanze per essere ben assimilita (è il caso della vitE con i grassi), d'altra parte nn è influenzata in negativo da altri nutrienti, invece può essere positiva per neutralizzare alcuni nn nutrienti tipo tannini (thè verde) o ftalati (broccoli, cavoli, spinaci), o ancora favorire l'assimilazione del ferro, specie quello di origine vegetale.
                Da evitare sono le dosi grosse proprio perchè essendo idrosolubile se in eccesso viene eliminata con le urine.
                Infine essendo un acido (ascorbico) l'assunzione a stomaco vuoto, per chi è sensibile, dare bruciore.

Fine poema.......morale:
                Io la consiglio a stomaco pieno in dosi di 200-300mg (più alte solo se si usa la forma retard, ovvero ad assorbimento lento).

Il resto va...quanta caffeina?
                Last edited by brosgym; 10-09-2009, 21:24:14.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Ehm!

Poi:
                  La vitC essendo idrosolubile nn ha bisogno di altre sostanze per essere ben assimilita (è il caso della vitE con i grassi), d'altra parte nn è influenzata in negativo da altri nutrienti, invece può essere positiva per neutralizzare alcuni nn nutrienti tipo tannini (thè verde) o ftalati (broccoli, cavoli, spinaci), o ancora favorire l'assimilazione del ferro, specie quello di origine vegetale.
                  Da evitare sono le dosi grosse proprio perchè essendo idrosolubile se in eccesso viene eliminata con le urine.
                  Infine essendo un acido (ascorbico) l'assunzione a stomaco vuoto, per chi è sensibile, dare bruciore.

Fine poema.......morale:
                  Io la consiglio a stomaco pieno in dosi di 200-300mg (più alte solo se si usa la forma retard, ovvero ad assorbimento lento).

grazie cm sempre bros

Commenta

• mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

Ehm!

Poi:

Fine poema.......morale:

spettacolo

quasi

tutto OK come hai detto.. tranne che metti 250ml di albumi, li cuoci, e li frulli con 200ml di acqua calda con 8 pasticche di dolcificante lidl!! poi metti in frigo con tutto il frullatore, e appena post WO rifrulli con 1 banana
                    Ah ok allora lo provero molto presto e ti farò sapere.
                    Però io lo provo con altri frutti... magari quelli di stagione.. Melone

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

Ehm!

Poi:

Fine poema.......morale:

grazie dell'intervento bros

si.. l'ho provata con i kiwi, frutta tropicale e 1 volta c'ho messo anche del riso, x provare cose nuove.. risultato uguale: tutte e tre le volte è finito nell'organico

p.s. anche con mele e pere nn è male.. ma la banana è la banana

quindi la vit la lascio così!!!

x la caffeina, nn è quella anidra.. piglio un caffettiera da 3 e via.. sarà 50-60mg di caffeina.. so che l'anidra è un'altra cosa, ma per ora mi va bane così.. un domani vorrei aggiungere anche quella

spettacolo

Ah ok allora lo provero molto presto e ti farò sapere.
                      Però io lo provo con altri frutti... magari quelli di stagione.. Melone
                      penso che col melone verrebbe bene.. puoi provare.. poi dicci

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

a me purtroppo la caffettiera sa un bruciore assurdo di stomaco presa così senza aver magnato nulla prima..ho rinunictao alla cosa dopo 2 wo da inferno

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

provato il frullato. Aimhe non mi piace. L'ho finito a forza. Il gustaccio dell'albume si sente.. SI sente eccome

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Una caffettiere da tre sono 120-250mg di caffeina....il bruciore dipende, probabilmante, dagli acidi organici e tannini presenti.

@Pedro cioccolato ti da problemi?
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

a me purtroppo la caffettiera sa un bruciore assurdo di stomaco presa così senza aver magnato nulla prima..ho rinunictao alla cosa dopo 2 wo da inferno
                              a me nn da problemi.. forse perchè sono assuefatto
                              provato il frullato. Aimhe non mi piace. L'ho finito a forza. Il gustaccio dell'albume si sente.. SI sente eccome
                              prova a dolcificare di più.. o mettere il latte al posto dell'acqua, oppure a mettere qualche goccia di aroma di mandorla o vaniglia della paneangeli!! a me piace molto anche semplice, ma con 2-3 accorgimenti viene uno spettacolo
                              Una caffettiere da tre sono 120-250mg di caffeina....il bruciore dipende, probabilmante, dagli acidi organici e tannini presenti.

@Pedro cioccolato ti da problemi?
                              cacchio così tanta!! io pensavo di meno

cmq oggi pomeriggio:

B-
                              Stacco 5x5 120” (provo 100 o 105kg decido al momento!!)
                              Military press 6x4 120” (provo 40kg)
                              Rem Bil 5x5 120” (provo 65kg)
                              Dips 5x5 90” (provo BW.. vediamo se riesco a completare un 5x5.. x me è un esercizio nuovo.. ma credo di farcela !! sennò adottero una progressione tipo x le trazioni!!)
                              calf in piedi 4x10-15 60”

Commenta

• giopal84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 6022
                                • 519
                                • 1,160
                                • Send PM

porca miseria.. mi sono reso conto di una cosa solo ora.. ma cacchio.. questa scheda mi dura solo 20 giorni.. io mi credevo che durasse 6 settimane!!! invece mi faccio 3 WO al week!! quindi ho calcolato che seguirò questa scheda dal 9 settembre e il 5° WO della scheda B lo faccio il 30 settembre!!!

cosi ho avuto un'idea.. in questi 20 giorni mi faccio progressioni di panca e stacco, invece dal 2 ottobre al 23 ottobre mi faccio lo stesso allenamento, ma invertendo , cioè facendo i fondamentali di squat e military.. o se vedo che la progressione di panca nn mi soddisfa, ricominciarla subito dopo!!

sarebbe questo:

quando faccio A-B-A fai:

A-
                                Squat 5x5 120”-6x4 150”-6x3 180”-4x2+2x1 180”-5x5 120”(progressione da w.o. a w.o.*)
                                Military press 6x4 120”
                                Trazioni supine 5x5 120"
                                Curl ez 5x5 90-120”
                                serratus crunch+

B-
                                Panca 5x5 120”-6x4 150”-6x3 180”-4x2+2x1 180”-5x5 120”(progressione da w.o. a w.o.*)
                                Stacchi rumeni 6x4 120"
                                Rem Bil 5x5 120”
                                Dips 5x5 120"
                                calf

che ne dite?? e poi staccherei x qualche giorno x ricominciare o con un leggero sgrasaggio!!
                                Last edited by giopal84; 23-09-2009, 13:05:45.

Commenta

Working...
                                X