Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il tutorial perfetto di panca piana.come si esegue e si ci setta su panca!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanto mi piacerebbe sedermi a tavola con alcuni utenti di questo forum e poter parlare apertamente, come fa ognuno di noi penso nella vita reale. Sarebbe uno scambio di opinioni davvero interessante. In ogni caso il mio parere sull'argomento l'ho espresso. Per me è sbagliatissimo allenarsi al cedimento e sono il primo che non lo fa. Per cedimento vi faccio l'esempio do Tizio, che ogni volta che fa panca piana, con 120kg fa 5 reps e noi facciamo i bicipiti per altre 3 reps. E non contento nella serie successiva aumenta il carico, e quindi aumenta il nostro lavoro per i bicipiti da 3 a 5. E così via. Questo su panca piana, squat, leg press, trazioni (quello che ho potuto notare io). È più ignoranza che errore. In ogni caso, Tizio, si allena così da una vita, e i risultati a livello di ipetrofia sono ottimi, più di molti altri che si allenano con logica. Quando lo vedo mi vengono i mal di testa. Ma il suo organismo ormai si è abituato. Quello che dicevo prima. Detto questo, e concludo, io appartengo alla categoria del non cedimento. Ma spesso i risultati bisogna riconoscerli.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Ti sbagli di grosso.
      Ci sono pochissimi atleti "normali" che hanno circonferenze simili.
      Ma se è 'normale' allora perché lo incensi??!!! Ahahaha
      È come dire: "quel ragazzo fa 80kg di panca! Davvero notevole!"
      Io ti rispondo: "È pieno di ragazzi che fanno 80 kg e anche di più".
      Tu replichi: "Eh ma, per essere scarso, è un gran peso! Gli scarsi di solito non fanno 80kg!"

      ...
      ...
      lol

      Commenta


        Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
        Ma se è 'normale' allora perché lo incensi??!!! Ahahaha
        È come dire: "quel ragazzo fa 80kg di panca! Davvero notevole!"
        Io ti rispondo: "È pieno di ragazzi che fanno 80 kg e anche di più".
        Tu replichi: "Eh ma, per essere scarso, è un gran peso! Gli scarsi di solito non fanno 80kg!"

        ...
        ...
        lol
        Tanto per cambiare non hai capito una mazza
        "Normale" in un altro senso.

        Commenta


          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          come al solito confondiamo i termini fra Forza manifestata e Ipertrofia realizzata.
          Lasciando perdere per regolamento la questione, la domanda è: come si allenano coloro che hanno raggiunto grande ipertrofia?
          che tipo di Forza esprimono?
          Quali sono i metodi che utilizzano?
          No Menez, non se ne può parlare senza escludere. A questo punto evitiamo l'argomento. Non mi interessa sapere come si prepara un pilota se la sua auto ha il motore potenziato del 50% rispetto alle altre autovetture. Non serve a nulla, perché non c'è paragone. A me interessa paragonare due piloti che guidano 2 auto senza alcuna modifica. Perché ripeto, in certi casi non occorre alcun metodo. E sottolineo ALCUNO... lo vedo con i mei occhi. Saprò riconoscere dopo 15 anni nel settore un allenamento di cacca?
          Vuoi sapere l'ultima? Un esempio a caso: 8x8 con 20 secondi di recupero tra una serie all'altra. 8x8 su ogni esercizio, 5 esercizi per gruppo muscolare. 8x8 su 10 esercizi giornalieri... e con 20 secondi di recupero. 2 MESI. Ma di cosa stiamo parlando? Guarda credimi lasciamo perdere che è meglio.
          Parliamo di % almeno ci facciamo 2 risate.

          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
          Personal Trainer
          e-mail: chinup485@gmail.com

          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


          Commenta


            I fattori più importanti per la crescita muscolare , senza metterli in ordine di importanza , sono :

            - Sensibilità insulinica
            - Genetica
            - Livelli di testosterone
            - Livelli di cortisolo
            - Rapporto testosterone / cortisolo
            - Abilità di recuperare ( che non è uguale per tutti )
            - Allenamento
            - Cibo introdotto ( che deve essere di qualità , perchè servono i nutrienti necessari per crescere e non calorie "vuote" )
            - Integratori che possono dare una mano ( proteine in polvere , etc .. )

            Io per esempio ho sempre sostenuto e continuo a sostenere che il livello di stress in una persona può influenzare molto fattori e obiettivi del genere

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              I fattori più importanti per la crescita muscolare , senza metterli in ordine di importanza , sono :

              - Sensitività insulinica
              - Genetica
              - Livelli di testosterone
              - Livelli di cortisolo
              - Rapporto testosterone / cortisolo
              - Abilità di recuperare ( che non è uguale per tutti )
              - Allenamento
              - Cibo introdotto ( che deve essere di qualità , perchè servono i nutrienti necessari per crescere e non calorie "vuote" )
              - Integratori che possono dare una mano ( proteine in polvere , etc .. )

              Io per esempio ho sempre sostenuto e continuo a sostenere che il livello di stress in una persona può influenzare molto fattori e obiettivi del genere
              Mario ma sei tu in avatar?

              Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
              Personal Trainer
              e-mail: chinup485@gmail.com

              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


              Commenta


                Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                Mario ma sei tu in avatar?

                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                In avatar c'è il maestro

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  In avatar c'è il maestro
                  L'immagine non è chiara, da lontano mi sembrava Zane ma aprendola non si capisce chi è...

                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                  Personal Trainer
                  e-mail: chinup485@gmail.com

                  "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                    L'immagine non è chiara, da lontano mi sembrava Zane ma aprendola non si capisce chi è...

                    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                    Addirittura Zane ? D'altronde è pieno di gente con fisici del genere

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      Addirittura Zane ? D'altronde è pieno di gente con fisici del genere
                      Ah quindi il tuo reale maestro. Io pensavo ti riferissi a qualche vecchio bber. Per esempio a me spesso parlando di Arnold dico "il maestro".

                      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                      Personal Trainer
                      e-mail: chinup485@gmail.com

                      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                        No Menez, non se ne può parlare senza escludere. A questo punto evitiamo l'argomento. Non mi interessa sapere come si prepara un pilota se la sua auto ha il motore potenziato del 50% rispetto alle altre autovetture. Non serve a nulla, perché non c'è paragone. A me interessa paragonare due piloti che guidano 2 auto senza alcuna modifica. Perché ripeto, in certi casi non occorre alcun metodo. E sottolineo ALCUNO... lo vedo con i mei occhi. Saprò riconoscere dopo 15 anni nel settore un allenamento di cacca?
                        Vuoi sapere l'ultima? Un esempio a caso: 8x8 con 20 secondi di recupero tra una serie all'altra. 8x8 su ogni esercizio, 5 esercizi per gruppo muscolare. 8x8 su 10 esercizi giornalieri... e con 20 secondi di recupero. 2 MESI. Ma di cosa stiamo parlando? Guarda credimi lasciamo perdere che è meglio.
                        Parliamo di % almeno ci facciamo 2 risate.

                        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                        ...caro chinup.....sottovaluti l'arte......
                        entra nella valle della fatica
                        domanda a Manx
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                          Ah quindi il tuo reale maestro. Io pensavo ti riferissi a qualche vecchio bber. Per esempio a me spesso parlando di Arnold dico "il maestro".

                          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                          Zane , Arnold ( anche se lui fin troppo per i miei gusti ) , loro secondo me erano IL BODYBUILDING
                          Quelli attuali , sembrano incinti

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                            ...caro chinup.....sottovaluti l'arte......
                            entra nella valle della fatica
                            domanda a Manx
                            So cosa vuoi dire. E ti stimo. Ma non sarà mai abbastanza. Sarà abbastanza per migliorare noi stessi, e questo ci basta. Ma Rocky contro Ivan Drago è pura invenzione. Ne ho visti molti di Rocky essere demoliti nella vita reale in palestra sotto i miei occhi. E sto parlando di gente come te, perché tu per me resti tra le persone più preparate qui dentro. Io però ho un padre che è stato agonista, e direttamente coinvolto ho un'esperienza vissuta in prima persona, senza menzogne, senza inganni e senza favole (quelle a cui credono ancora i novellini). E soprattutto, le vedo tutti i giorni.
                            Ma ripeto, non è il caso di parlarne. Un giorno magari, ci sederemo tutti a un tavolo e se ne riparlerà [emoji6][emoji6]

                            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                            Personal Trainer
                            e-mail: chinup485@gmail.com

                            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                              So cosa vuoi dire. E ti stimo. Ma non sarà mai abbastanza. Sarà abbastanza per migliorare noi stessi, e questo ci basta. Ma Rocky contro Ivan Drago è pura invenzione. Ne ho visti molti di Rocky essere demoliti nella vita reale in palestra sotto i miei occhi. E sto parlando di gente come te, perché tu per me resti tra le persone più preparate qui dentro. Io però ho un padre che è stato agonista, e direttamente coinvolto ho un'esperienza vissuta in prima persona, senza menzogne, senza inganni e senza favole (quelle a cui credono ancora i novellini). E soprattutto, le vedo tutti i giorni.
                              Ma ripeto, non è il caso di parlarne. Un giorno magari, ci sederemo tutti a un tavolo e se ne riparlerà [emoji6][emoji6]

                              Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                              ognuno ha le sue esperienze.
                              Ho visto Rocky vincere contro Ivan Drago sul serio amico mio e lo vedo quasi tutti i giorni.
                              ho il privilegio di addestrare proprio uomini e donne con un credo fortissimo e di grande onestà morale.
                              i loro traguardi sono stati realizzati con un altissimo prezzo e sacrificio.
                              la domanda è quindi: quanto siamo disposti a sacrificarci e a sacrificare affetti e vita per un ideale, fosse questo l'allenamento?
                              chiedetevelo onestamente e datevi una risposta.
                              chi..... realmente è arrivato fino al sangue?
                              Last edited by menez; 25-11-2017, 21:50:56.
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              MANX SDS

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                                ognuno ha le sue esperienze.
                                Ho visto Rocky vincere contro Ivan Drago sul serio amico mio e lo vedo quasi tutti i giorni.
                                ho il privilegio di addestrare proprio uomini e donne con un credo fortissimo e di grande onestà morale.
                                i loro traguardi sono stati realizzati con un altissimo prezzo e sacrificio.
                                la domanda è quindi: quanto siamo disposti a sacrificarci e a sacrificare affetti e vita per un'ideale, fosse questo l'allenamento?
                                chiedetevelo onestamente e datevi una risposta.
                                chi..... realmente è arrivato fino al sangue?
                                Menez forse stiamo parlando di 2 cose diverse. Io sto parlando di raggiungere i traguardi di Arnold, Zane, Massaroni...
                                ... parliamo di masse muscolari gigantesche.
                                Tu sei un preparatore, e dal tuo punto di vista parli di un discorso di confronto a livello prestazionale, che può essere la corsa, il salto, il nuoto, il ciclismo.....!!!! Su questo se ne può discutere. Ma riguardo le masse dei vari Mr non c'è proprio argomentazione. O vogliamo fare tutti i falsoni come Master Wallace che in Italia è il primo NON NATURAL?
                                Possiamo discutere della preparazione che faceva Bolt... eppure... lascio sempre una piccola parentesi con punto interrogativo, se rispolveriamo i 10"14 di Ben Johnson (1987)... sono sicuro che hai capito di cosa parlo.

                                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                                Personal Trainer
                                e-mail: chinup485@gmail.com

                                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎