Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sono i carichi di un BB intermedio??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
    ti voglio bene. un sacco di bene. con questi dati la mia autostima sotto i ferri aumenta di brutto: li ho tutti!
    Non esageriamo

    Cmq anche io, ho elaborato delle tabelle in merito e viene fuori questo :

    Sufficiente - 4.17 bw
    Buono - 4.85 bw
    Molto buono - 5.64 bw
    Ottimo - 6.61 bw
    Eccellente -7.69 bw
    Elite - 8.09 bw

    Ovviamente il totale delle tre alzate , squat panca stacco ( con queste % 33 25 42)

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
      E' molto soggettiva la domanda, ognuno è piu o meno forte di un altro!
      Io ad esempio sono 178 x 68 kg e i miei carichi di massimale sono:
      Panca piana 102 kg
      Stacco mai provato ma dovrei essere sui 120 kg
      Squat (multi ) mai provato ma dovrei essere ahimè purtroppo sui 90 kg
      cioè , aspetta un secondo....

      sei alto come me, pesi 6 kg meno di me e alzi 102 di panca piana???

      è giunta l'ora di darsi all'uncinetto...

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da lore"sugar" Visualizza Messaggio
        cioè , aspetta un secondo....

        sei alto come me, pesi 6 kg meno di me e alzi 102 di panca piana???

        è giunta l'ora di darsi all'uncinetto...
        Beh, pesa circa 20 kg meno di me, dovrei spararmi... poi gli vedo il fisico in avatar e mi tranquillizzo

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
          Beh, pesa circa 20 kg meno di me, dovrei spararmi... poi gli vedo il fisico in avatar e mi tranquillizzo
          e io alzo meno (molto) di lui, non ho il suo fisico e tanto meno il tuo....

          ''salve, è qui il circolo di bocce?''
          ''si, salve! come posso esserle utile?''
          ''vorrei iscrivermi, per favore..''

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da lore"sugar" Visualizza Messaggio
            e io alzo meno (molto) di lui, non ho il suo fisico e tanto meno il tuo....

            ''salve, è qui il circolo di bocce?''
            ''si, salve! come posso esserle utile?''
            ''vorrei iscrivermi, per favore..''
            Se voi vi dovete iscrivere al circolo di bocce io dove mi devo iscrivere?!?!?
            (¯`·.¸¸.·>><<·.¸¸.·´¯) pĨ¶þÖ'§ ÐÌÃя¥ (¯`·.¸¸.·>><<·.¸¸.·´¯)

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
              Beh, pesa circa 20 kg meno di me, dovrei spararmi... poi gli vedo il fisico in avatar e mi tranquillizzo
              lui potrebbe direi il contrario, dai sti discorsi lasciano il tempo che trovano....

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                Beh, pesa circa 20 kg meno di me, dovrei spararmi... poi gli vedo il fisico in avatar e mi tranquillizzo
                Ti pregherei di non fare tanto il furbo dietro ad un monitor, perche i carichi che sollevo sono reali e del mio fisico non te ne deve fregare proprio un .................
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                  Ti pregherei di non fare tanto il furbo dietro ad un monitor, perche i carichi che sollevo sono reali e del mio fisico non te ne deve fregare proprio un .................
                  amico non te la prendere si faceva soltanto un ragionamento di come nel tuo caso non ci fosse correlazione fra carico sollevato e massa muscolare

                  Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                  Commenta


                    #54
                    Non per forza un soggetto con poca massa deve sollevare poco peso.
                    Questo è correllato anche alla tecnica e altri fattori, non per forza la massa.
                    Non me la sono presa ma sembrava come per dire che sono chissà che e prima di giudicare le persone forse sarebbe meglio guardare se stessi.
                    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                    Commenta


                      #55
                      Se posso dire la mia....sembrate un gruppo di ragazzini che giocano a misurarselo a vicenda per stabilire chi ha maggiori capacità amatorie...il peso, come già notato, non c'entra un acca con il "passaggio" da neofita a intermedio...e visto che lo faccio per mestiere vi porto anche un esempio. Recentemente nella mia palestra è venuto un ragazzino di colore. Mai alzato un peso in vita sua eppure aveva un fisico PAZZESCO e dopo poco si è messo a spingere più del 50% della palestra...ciò faceva di lui un intermedio? No! Certo che no: lui era ed è più neofita dela ragazzino di 14 anni che ha aperto questa discussione...Ripeto il mio punto di vista: si inizia ad essere "intermedi" quando, dopo ANNI di sperimentazione, di utilizzo corretto delle varie varianti di esercizi, set, ripetizioni, si inizia a capire ciò che va meglio per sè...perchè, come ho già scritto altrove, anche se certi dati sono indiscutibili (ad esempio che il range di rep per la massa stia tra 6-8 a 10- 12, circa, semplificando brutalmente), in ogni range e per ciascun esercizio ognuno deve, alla fine, trovare la propria collocazione...
                      IMHO

                      Commenta


                        #56
                        intermedio lo diventi quando cominci ad amare veramente questo modo di vivere, mettendolo in pratica dentro e fuori dalla palestra
                        evolve or die

                        Commenta


                          #57
                          Quoto "sam*3", ma provo a rispondere ad una domanda un po' diversa che mi pare di intuire tra le righe... "Che carichi ha uno che in una normale palestra fitness passa per "grossicello" e si allena da un po' di anni (diciamo 4-5)?"
                          Supponiamo un'altezza tra 177 e 180, un peso di 80 kg buoni e una percentuale di grasso del 10-12%, quindi uno che un minimo risalta nella mediocrità generale.
                          Ecco... supponendo (assunzione forte) che faccia stacco "a gambe piegate", squat libero ed altre amenità spaccaschiena, pavimenti e ovaie femminili, mi giocherei queste cifre su un ipotetico 1RM:
                          -Panca: 110-125
                          -Squat: 130-150
                          -Stacco: 160-190
                          -Trazioni: +20kgx3
                          -Military press: 65-80 kg
                          -Curl: 55-70 kg

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            lui potrebbe direi il contrario, dai sti discorsi lasciano il tempo che trovano....
                            Infatti può dirlo, se proprio vuole..

                            Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                            Ti pregherei di non fare tanto il furbo dietro ad un monitor, perche i carichi che sollevo sono reali e del mio fisico non te ne deve fregare proprio un .................
                            Guarda io non insinuavo che i tuoi carichi non fossero reali, semplicemente, non mi demoralizzo (come hanno fatto altri) se tiri su quasi quanto me di panca anche con 20kg corperei in meno, visto che per me il peso non è lo scopo. Puoi tirare su 40kg o 190kg, non mi interessa...a me interessa il fisico esteticamente.

                            E scusami, ma preferirei tirar su 20 kg in meno e ritrovarmi con il mio fisico attuale che tirarne su 40 in più con il tuo, tutto qua



                            Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                            Non per forza un soggetto con poca massa deve sollevare poco peso.
                            Questo è correllato anche alla tecnica e altri fattori, non per forza la massa.
                            Non me la sono presa ma sembrava come per dire che sono chissà che e prima di giudicare le persone forse sarebbe meglio guardare se stessi.
                            Certe, rientriamo nell'ambito PL però...

                            Io mi sono "guardato", ho fatto un paragone bello e buono infatti. Mi spiace ti sia offeso.



                            Fine OT, ho concluso
                            Last edited by Raizen; 29-01-2011, 01:12:48.

                            Commenta


                              #59
                              Non mi sono offeso, anche a me interessa solo l'estetica, ma purtroppo faccio un pò fatica ad "ingrossarmi" per bene, ma comunque la forza è sempre in aumento e magari come in questo caso ne ho piu di te ma tu sei messo meglio fisicamente, quindi per dire, io ho un pregio sui carichi e tu fisicamente, ognuno ha i suoi pro e contro.

                              P.S. Quella foto rende poco l'idea perche è rimpicciolita comunque.

                              File Allegati
                              Last edited by luca_skizzato91!; 29-01-2011, 17:18:08.
                              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                              Commenta


                                #60
                                @luca: imho buone spalle e braccia (anche se il tricipite manca un pò), ottimo trapezio, manchi completamente di spessore nel petto e sfrutterei meglio la tua assenza di grasso sull'addome cercando di mettere su un pò di massa negli addominali...che si vedrebbe subito

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎