Originariamente Scritto da maurox
Visualizza Messaggio
Maurox, molto interessante questo dibattito....che partendo dai cavi và in realtàal cuore del Bodybulding: come mi devo allenare per avere il massimo da quello che sto facendo ( e to parlando da BB non da PL!!)
Anche io come te ho un esperienza quindicinale alle spalle e tante volte mi sono imbattutto nelle tue riflessioni.
Ma non ne sono mai venuto a capo veramente.
Voglio capire di più però della tua filosofia di allenamento perchè ne ho le palle piene di "dottori" che mi spiegano come fare....mi confronto solo con chi ha "già fatto" e ha l'esperienza del ferro sulla pelle (e non parlo di un paio d'anni eh!!) ! Giusto o sbagliato che sia per me è così. Punto.
Quindi tu sei un BB interesantissimo per me.
E allora vorrei sapere come ti alleni. Non usi i cavi e questo l'ho capito.
Ma ammetendo per ipotesi che io ti segua nel tuo ragionamento, allora mi chiedo se oltre a non utilizzare i movienti monoarticolari e esercizi di isolamento, hai tempi di recupero standard e mai variabili ad esempio (e a quanto ammontano quindi) ,numero di ripetizioni fisso in un determinato intervallo, assenza di utilizzo di tecniche di rest pause, superset, giant set, fatica cumulativa...insomma come ti alleni?? ciclizzi o no?? e in linea di massima come lo fai???
Commenta