Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento over...com'è cambiato negli anni il vostro allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento over...com'è cambiato negli anni il vostro allenamento?

    Gli anni passano, volenti o nolenti. Com'è cambiato negli anni il vostro approccio all'allenamento?
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    #2
    Dopo 20 anni di allenamento, mi alleno più spesso e più pesante...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      25 anni di allenamento, faccio ancora cavolate... ma in genereale ho abbassato l'intensità, virato verso macchine, più esercizi in isolamento, volume costante.
      Sicuramente mi alleno meglio di prima, ma non mi alleno benissimo. Sono migliorato , ma non ho ancora raggiunto la sufficienza. " il ragazzo non si impegna, ma avrebbe le possibilità " così direbbe la maestra🤣

      sto molto attento a non farmi male, aumentato le serie di avvicinamento, abbassato i carichi ( ma non è stata un a mia decisione, si sono abbassati da soli..) su alcuni esercizi , alzato i carichi su altri esercizi, meno importanti a livello generale.

      la cosa più importante è che mi diverto di più e soffro meno.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Allenamento generalmente ridotto in termini di volumi e intensità ma vario.
        Per vario intendo alcune sedute con maggiore intensità alternate da sedute in cui l'intensità di riduce ma non si aumenta il volume, si mantiene un volume di base più o meno standard.
        Ascoltare il corpo, abbandonare ogni tentativo di "allenarsi a tutti i costi", così nei giorni di maggior disponibilità psico fisica allenarsi osando di più, nelle giornate "down" allenarsi poco anche con sole due serie per esercizio
        Tralasciare ogni programmazione, allenarsi secondo la regola del "giorno per giorno", inserire l'aerobico lento.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          Ho iniziato quando avevo 16 anni ma era solo un contorno al nuoto prima e calcio successivamente.

          Poi smisi per tanti anni per poi riprendere nel 2020 ad oggi

          Allenamento tanto volume sbilanciato appositamente sulla parte sopra quasi tutto il volume sulle 10 12 15 ripetizioni
          pesi non elevati ma cercando di lavorare ogni singolo muscolo

          Commenta


            #6
            Avendo poco tempo, ma la home gym, massimo 4 giorni a settimana. 6-8 sets/week per muscolo a cedimento tecnico con top set e back off.

            Lavoro aerobico un paio di giorni a settimana LISS e 10000 passi al giorno.
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

            Commenta


              #7
              sicuramente non mi alleno ancora bene non essendo enorme
              ma negli anni ho cambiato vari approcci
              i primi anni (quasi 12 anni fa ormai) praticamente a caso con la scheda dell'istruttore a cui sono seguiti infortuni vari
              poi ho scoperto dopo qualche altro tentativo in mono mi sono buttato sulla multifrequenza upper lower, mi piaceva tantissimo, incentrata sui fondamentali ed è stato uno dei periodi in cui sono stato più forte in assoluto
              multi super semplice, 2 esercizi per muscolo, cedimenti alla fine e via in 4xweek
              poi sono tornato in mono tra pompaggi vari e volume, è uno stile di allenamento che mi annoia infatti più volte ho avuto dei periodi in cui ho smesso
              tra covid ecc ho ricominciato ad allenarmi un paio d'anni fa tornando un po' sui miei passi, poche serie poco volume e allenamento più frequente, faccio la stessa cosa che facevo 7-8 anni fa ma ora si chiama progressive overload con straight set a cedimento con top set e back off
              ma sempre quella roba è
              l'unica cosa che ho abbandonato sono stati i fondamentali e ho rivisto un po' la scelta degli esercizi a favore di macchine e movimenti stabili rispetto ai pesi liberi, risultato: carichi migliorati, masse anche e meno infortuni

              su questo sono contento di aver scoperto i vari fit influencer e compagnia bella negli ultimi anni ma non per prendere spunto, esattamente l'opposto, il fatto di notare incoerenze o di avere dubbi su quello che dicevano mi ha portato a studiare un sacco per capire il perché non fossi d'accordo e quale potesse essere un punto di vista più sensato, indirettamente mi hanno fatto acculturare un sacco e scoprire una marea di roba

              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                #8
                in sintesi ora mi alleno più spesso, più intensamente e con carichi decisamente più elevati
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  #9
                  Se non ho capito male ti alleni in multi circa 10 serie a cedimento per gruppo a week
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                    Se non ho capito male ti alleni in multi circa 10 serie a cedimento per gruppo a week
                    A sessione ho in linea di massima 6-8 working set a muscolo e si mi alleno praticamente in multi faccio un wo ogni 4-5 giorni per lo stesso muscolo quindi tocco lo stesso distretto 3 volte in due settimane

                    Questo è un metodo simile a quello che ho provato anni fa
                    alla fine a me piace allenarmi forte e spesso, mi piace spingere sui multiarticolari e non mi piace il volume
                    quindi almeno dal punto di vista della voglia sicuramente questo è il metodo migliore possibile
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      #11
                      - Molto meno variazione nelle schede di allenamento e soprattutto nella scelta di esercizi: pochi ma buoni, quasi tutti pesi liberi e lavorati sulle loro varianti tecniche.
                      - Azzerato il lavoro su reps range sotto a 6 ripetizioni. Ormai spingo quasi sempre tra le 6 e le 14 ripetizioni.
                      - Tolta molta attenzione sul petto e spostata sulle spalle.

                      Commenta


                        #12
                        Fino ai 26 anni sono entrata in palestra solo per corsi fitness o con schede inutili della serie 20 ripetizioni di ponte glutei x 4,
                        dal 2021 ho iniziato ad allenarmi seriamente, peccato che ormai ho 30 anni e ho poco tempo (oltre ad essere costretta a dovermi allenare alle 20)
                        Incredibile vedere che i risultati li ho avuti solo adesso da “over”

                        Commenta


                          #13
                          Li avrai visti quando avrai dato una linea consona ai tuoi metodi.

                          Dopo un certo tempo, se una persona si allena ad minchiam è chiaro che non vedrà i risultati sperati.
                          Alla fine funziona tutto, poi qualche puntino va messo.
                          Quindi ti potresti allenare "a vuoto" anche per 6 secoli.

                          Dopo è chiaro, la costanza ripaga anche in un percorso non del tutto atto e funzionale all'obiettivo, certo.

                          Ma c'è un limite di buon senso.
                          4x20 fisso non lo è.
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎