Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda Push Pull Legs 4 giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ma si dipende, magari si potrebbero pure alternare i metodi, io pure mi trovo meglio a fare per prima gli esercizi più pesanti e l'isolamento alla fine.
    Ps: 20 serie tutte a cedimento penso che andavo dritto in pronto soccorso poi

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio
      ma si dipende, magari si potrebbero pure alternare i metodi, io pure mi trovo meglio a fare per prima gli esercizi più pesanti e l'isolamento alla fine.
      Ps: 20 serie tutte a cedimento penso che andavo dritto in pronto soccorso poi
      Appunto Marco, che non aveva compreso, ti diceva di partire con meno volume
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #18
        Eh si scusate non ho capito una mazza
        chiedo scudo
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          #19
          devo dire che come modello è quello che mi dà più stimoli ipertrofici

          Commenta


            #20
            raga scusate, come faccio a capire quali sono gli esercizi in allungamento e quelli in accorciamento?

            Commenta


              #21
              Devi vedere dove è pesante l'esercizio così capisci dove sta il focus
              tipo
              Alzate laterali manubri: accorciamento perché è più pesante quando il muscolo è più accorciato
              alzate laterali cavo altezza mano: allungamento per il motivo opposto

              Stessa logica per leg ext e hack squat, qua è pure più facile perché nella leg ext nemmeno allunghi (tranne il retto femorale se ti butti indietro) nell'hack invece sì
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio
                raga scusate, come faccio a capire quali sono gli esercizi in allungamento e quelli in accorciamento?
                Si può stabilire a priori sono negli esercizi classici , per lo piu' con manubri e bilanciere e qualche macchina a scorrimento.

                nei macchinari moderni la curva di forza è settata per in fase centrale , quindi né in allungamento, né in contrazione. Questo per evitare infortuni.

                La differenziazione la vedi provando il macchinario o se sei bravo osservando la forma delle pulegge o camme o bracci di leva.

                La prova reale la fai sul campo.

                poi ci sono anche macchinari seri in cui la curva di forza è variabile, ma in Italia sono rari. Sono macchine a leveraggio in cui le piastre si possono caricare in punti differenti , variando così la resistenza in base alla gravità, di conseguenza la curva di forza nel rom
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  comunque per le gambe proverò a fare come mi ha detto marco... quindi
                  Leg extension 3x12/15
                  Pressa 3x10/12
                  Hack squat 3x8/10
                  Leg curl 3x12/15
                  Stacco rumeno manubri 3x10/12
                  Calf 3x

                  Così dovrei attenuare le mie problematiche a schiena e ginocchia 🤣

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio

                    Si può stabilire a priori sono negli esercizi classici , per lo piu' con manubri e bilanciere e qualche macchina a scorrimento.

                    nei macchinari moderni la curva di forza è settata per in fase centrale , quindi né in allungamento, né in contrazione. Questo per evitare infortuni.

                    La differenziazione la vedi provando il macchinario o se sei bravo osservando la forma delle pulegge o camme o bracci di leva.

                    La prova reale la fai sul campo.

                    poi ci sono anche macchinari seri in cui la curva di forza è variabile, ma in Italia sono rari. Sono macchine a leveraggio in cui le piastre si possono caricare in punti differenti , variando così la resistenza in base alla gravità, di conseguenza la curva di forza nel rom
                    Da me ho alcuni macchinari così che simulano un po' la resistenza dei muscoli
                    tipo le chest press che perdono resistenza verso la fine
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      #25
                      La differenza si sente veramente tanto
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        #26
                        Ottimo. Seph.
                        Domanda da curiosone🤣 : in media quanto dura un tuo wo ?
                        Cristian

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                          Ottimo. Seph.
                          Domanda da curiosone🤣 : in media quanto dura un tuo wo ?
                          1 ora, sto aggiornando molto il diario

                          Commenta


                            #28
                            Grazie carissimo. 😀 . Mi "segno" li, allora.
                            Cristian

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎