Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massimo volume recuperabile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Molto indicativamente "da zero" parto quasi dalla metà per poi alzare come ha detto Roby.
    Al netto che "volume" detta così vuol dire tutto e niente

    Poi dipende dalle fasi, è una variabile che si può allenare
    E dal fatto che non sono un robot, quindi intralci possono capitare
    Vorrei esserlo

    A vederla così, anche in High volume, 38 mi sembrano un fottio
    Ma non do di certo consigli ad una persona che si allena da 15 anni

    Appunto, con questa anzianità, credo che tu abbia tutte le carte in regola per sapere tirare fuori i feedback e capire se è produttivo

    A me, ripeto, sembra molto esagerato

    Last edited by Irrlicht; 21-10-2023, 09:44:16.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #17
      ciao Ragazzi e grazie delle risposte
      be forse non direi che ho 15 anni di anziata xche purtroppo ne ho persi alcuni allenandomi poco e altri allenando ancora meno..infatti son passato da 55kg a 69 per poiscendere al mio peggio a 54..adesso sono 64.5 abbastanza pulito e conto poi di salire ..speriamo
      anche io ritengo questo volume un po troppo, almeno x me un natural come me..ho abbasato un po il volume tenendo un massimo di 27/28 serie ad allenamento..
      dovrei riuscire a cavarmela..

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Non puoi spingere al massimo su tutto i distretti. Se fai tanto volume su spalle e braccia, ne fai meno su dorso e petto o sulle gambe. Poi in un prossimo mesociclo puoi puntate sul altri distretti.
        Con il volume ti conviene partite piu' basso e valutare se recuperi, tipo:
        -Dorso 12 serie
        -petto 10 serie
        -quad 9 serie
        -femorali 6 serie
        -ecc...
        Per me quei numeri sono già il MRV settimanale.
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

          Per me quei numeri sono già il MRV settimanale.
          Non sono tutte a cedimento. E poi devi poartire dal presupposto che il suo cedimento probabilmente non è vero cedimento. Bisogna saper cedere...è una cosa che richiede molto tempo!
          E tu sarai un caso particolare. Se stiamo agli studi, senza cedimento estremo, bisogna fare tra le 10 e le 20 serie settimanali a gruppo muscolare. Tu stai nella parte bassa del range. La maggior parte sta nella parte media, attorno alle 15. Poi se si arruva a cedimento, quello vero, allora si cala ulteriormente...ma bisogna saperlo fare.
          Last edited by robybaggio10; 23-10-2023, 11:35:18.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            #20
            riesco a fare wo con 6-10 serie a muscolo grande tutte a cedimento e continuo a progredire
            a volte sarebbe meglio fare meno ma di qualità
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
              riesco a fare wo con 6-10 serie a muscolo grande tutte a cedimento e continuo a progredire
              a volte sarebbe meglio fare meno ma di qualità
              frequenza?
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                #22
                una a settimana circa riesco a recuperare una decina di serie, se sto più basso tipo 6-7 (come ora) riesco a fare un wo ogni 5 giorni quindi alleno lo stesso muscolo 3 volte in due settimane
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  #23
                  Per me dipende dal gruppo muscolare, ad esempio di dorso ne posso fare pure 15 che recupero, di petto dopo 10 serie sono crepato 😂

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Non sono tutte a cedimento. E poi devi poartire dal presupposto che il suo cedimento probabilmente non è vero cedimento. Bisogna saper cedere...è una cosa che richiede molto tempo!
                    E tu sarai un caso particolare. Se stiamo agli studi, senza cedimento estremo, bisogna fare tra le 10 e le 20 serie settimanali a gruppo muscolare. Tu stai nella parte bassa del range. La maggior parte sta nella parte media, attorno alle 15. Poi se si arruva a cedimento, quello vero, allora si cala ulteriormente...ma bisogna saperlo fare.
                    L’importante è portare a casa tra le 20-25 ripetizioni effettive a casa per workout per muscolo.

                    Le ripetizioni effettive sono le ultime 4-6 prima del cedimento.

                    La frequenza è molto soggettiva, a 44 anni suonati riesco a “colpire” ogni muscolo con una frequenza di 4-5 giorni.
                    sigpic
                    Free at last, they took your life
                    They could not take your PRIDE

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎