La Mia Esperienza

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PIGBULL
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 1434
    • 35
    • 43
    • azzi miei
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Il fatto e' che anche se uno dice:

Si aiutano, ma la base deve esserci. . ..giusto un aiutino. . .in fondo bisogna abituarsi alla propria mediocrita'. .

la domanda e':

perche' li prendono se di base vogliono rimanere mediocri o poco piu'?
    E' questo il discorso perverso. . .

Chupa, nella sua follia era coerente, voleva diventare grosso e ci ha provato, poi ha capito che il gioco non valeva la candela e saggiamente ha desistito, probabilmente rimanendo di fatto non soddisfatto di nulla, perche' ora manco si allena piu'. .ma una coerenza di base vi era.
    Trovo molto piu' illogico il ragionamento di Elfe, anche se dimostra che gestire la cosa si puo', ma senza realizzare davvero il sogno d base. . .a me pare una contraddizione. ...
    ma si sa che io ragiono o bianco o nero. . .vabe'. . .

No master non è coerenza ma stupidità (ke non vuole essere usato come termine offensivo verso Chupa.....), semplicemente perchè bisogna cmq esser consapevoli di certi limiti, se li si vuole superare abbondantemente e in poco tempo se ne pagheranno care le conseguenze........

Quello ke fa Elfe, non è un ragionamento illogico.....sulla sua struttura sa di poter arrivare fino a un certo limite, oltre rischierebbe e basta.......non terrebbe i risultati manco x miracolo ( a meno di non continuare e continuare e alzare......)........alla fine è meglio essere Ron x 1 giorno e vivere il resto della vita come una ameba o è meglio "accontentarsi" di qualcosa di molto più "piccolo" ma gestibile x molto molto tempo?

Ognuno fa la sua scelta, non c'è una risp esatta.......o perlomeno quello ke è esatto x te magari è sbagliato x un altro......
    ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

Commenta

• Steel
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 4510
      • 126
      • 52
      • CH
      • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
      io le ragazze che ammettono il doping..anche nei loro fidanzati non el capisco...mah...

Che vuoi dire che si dopa non dovrebbe avere la ragazza ?
      To be the best, you ve'got to train to beat the best

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da PIGBULL Visualizza Messaggio
        No master non è coerenza ma stupidità (ke non vuole essere usato come termine offensivo verso Chupa.....), semplicemente perchè bisogna cmq esser consapevoli di certi limiti, se li si vuole superare abbondantemente e in poco tempo se ne pagheranno care le conseguenze........

Quello ke fa Elfe, non è un ragionamento illogico.....sulla sua struttura sa di poter arrivare fino a un certo limite, oltre rischierebbe e basta.......non terrebbe i risultati manco x miracolo ( a meno di non continuare e continuare e alzare......)........alla fine è meglio essere Ron x 1 giorno e vivere il resto della vita come una ameba o è meglio "accontentarsi" di qualcosa di molto più "piccolo" ma gestibile x molto molto tempo?

Ognuno fa la sua scelta, non c'è una risp esatta.......o perlomeno quello ke è esatto x te magari è sbagliato x un altro......

In effetti e' questione di vedute. . . . . . . .
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• PIGBULL
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 1434
          • 35
          • 43
          • azzi miei
          • Send PM

In effetti e' questione di vedute. . . . . . . .

Esattamente......c'è ki preferisce il giorno da leone e ki i 100 da pecora...........magari pecora superiore a tutte le altre ma pecora cmq.......e viva......
          ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

Commenta

• Federico86
            I'm a machine
            • Apr 2006
            • 17554
            • 722
            • 152
            • in un appartamento
            • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
            e tutto questo, perche', ho imparato per anni a convivere coi miei limiti, i miei fallimenti, la mia poco grata genetica a tirarmi,ed e' per questo che i farmaci non sono mamma e papa', ovvero i genitori a cui chiedere aiuto quando si e' preoccupati, ma sono semplicemente due cugini stranieri, che mi fa piacere rivedere di tanto in tanto, solo per passare insieme le gare, e poi farli ritornare al loro paese.
            se uno riesce su questo punto è a posto
            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Steel
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2005
              • 4510
              • 126
              • 52
              • CH
              • Send PM

Forse un po' incoerente.
              Se uno non aspira a nulla di che, perche' assumere allora farmaci. .il discorso delle gare non giustifica nulla, perche' anche li' si tratta di scelte, . ..o di qua' o di la'. . .senza mezze misure. . senno 'che senso ha. .?
              Mah. . lasciamo stare questo discorso va'. . . .gia' fatto altre volte e non si arriva da nessuna parte. . .

Io credo che Wallace intenda dire che se uno si vuole mettere dietro ai farmaci per raggiungere il suo obbiettivo dev essere mosso da ben altro che il fatto di sperimentare o provare ad arrivarci al suo risultato tanto desiderato... Deve darci dentro fino all ultimo senza compromessi.

Deve avere qualcosa che nasca dal profondo delle sue interiora e che gli faccia desiderare l'impossibile facendo tutto il necessario per ottenerlo. Poi fino a dove arriva, arriva.

Elfe sa porsi dei limiti e non gli supera appunto perchè è cosciente di non riuscire a fare di meglio ( e non è detto chissà che in verità puo tranquillamente), ed è qui la differenza tra lui e chupa.
              To be the best, you ve'got to train to beat the best

Commenta

• ranokkia
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 512
                • 29
                • 11
                • su un altro pianeta
                • Send PM

io le ragazze che ammettono il doping..anche nei loro fidanzati non el capisco...mah...
                io ammetto tutto quello che nella vita può servirti a raggiungere uno scopo...preferisco condividere questo e non appoggiare gente che fa uso di droghe sintetiche ad esempio

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Steel Visualizza Messaggio
                  Io credo che Wallace intenda dire che se uno si vuole mettere dietro ai farmaci per raggiungere il suo obbiettivo dev essere mosso da ben altro che il fatto di sperimentare o provare ad arrivarci al suo risultato tanto desiderato... Deve darci dentro fino all ultimo senza compromessi.

Deve avere qualcosa che nasca dal profondo delle sue interiora e che gli faccia desiderare l'impossibile facendo tutto il necessario per ottenerlo. Poi fino a dove arriva, arriva.

Elfe sa porsi dei limiti e non gli supera appunto perchè è cosciente di non riuscire a fare di meglio ( e non è detto chissà che in verità puo tranquillamente), ed è qui la differenza tra lui e chupa.

E' cosi che intendevo infatti.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• photoalchemy
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 156
                    • 38
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Chupa__Cabras Visualizza Messaggio
                    Posto qui perchè qui postavo sempree di questa sezione sono le persone che conosco meglio....
                    Questa è la mia esperienza con i farmaci, spero che a qualcuno possa essere d'aiuto, e perchè no anche a me...
                    La mia esperienza è stata piuttosto intensa, diciamo che sono stato almeno fin'ora abbastanza fortunato...
                    Probabilmente qualcuno mi prenderà a calci nel culo perchè usa farmaci da anni e fino ad ora non ha mai avuto nulla ne probabilmente avrà mai nulla di brutto, ma mi sentivo comunque di doverla riportare....
                    Diciamo che quando ho iniziato avevo 1000 paure e continuavo a ripetermi che avrei fatto un cicletto e stop o al massimo un cicletto all'anno ma il lasso di tempo in cui i farmaci da "aiutino" diventano "necessità" è veramente stato molto breve, lo è per il 90% delle persone me compreso, salvo rari casi molto "fortunati".
                    Inizialmente dicevo che avrei usato solo questo e al massimo quello, e in breve tempo invece mi sono ritrovato a a spararmi tutto quello che potete trovare nel libro di REA, senza temere più praticamente nessun prodotto....
                    Per quant riguarda me e i miei amici con il mio stesso "vizietto" la reazione comportamentale ai farmaci è stata piuttosto simile..... Mi sentivo qualche volta "onnipotente" e soddisfatto e molto spesso paranoico, pensando "che faccio se non trovo quel prodotto??" e ciò diventava davvero un problema, essendo pure il "grossetto" della palestra avevo una certa reputazione e non potevo vederla sfumare....
                    Poi capita di sentire di qualche giovane "del settore" drammaticamente morto, e inconsciamente non lo vuoi accettare e allora cercavo lestatistiche dei morti di infarto a 22 anni in soggetti normali, pensavo "ma si quello si sparava merda a nastro grazie alle marmotte della milka" e successivamente anche la coscienza si faceva sentire inq uanto iniziavo a non sentirmi " vero" e questo forse mi pesava più di tutto il resto... al che mi dico " che ***** prima o poi dovrà finire"....
                    Fortunatamente pur avendo usato tutto ma proprio tutto escluso DNP non ho mai avuto grossi problemi se non la pressione alle stelle "220-140" per qualche giorno e l'acne, anche se l'aspetto peggiore fin'ora è stata la rabbia che provavo e che non so per quale motivo sfogavo per lo più "in famiglia".
                    Di tanto in tanto facevo qualche ecocardio, e un giorno il medico mi fece salire in reparto dove mi capitò di vedere un tizio poco più vecchio di me (forse 30enne) con cannette ed elettrodi praticamente ovunque... al che mi dico " zio cane sto qui sta qui a patire come un cane per il cuore e io invece sono disposto a fottermelo" e anche qui altre paranoie...
                    In sostanza il lato peggiore è la vera schiavitù che provavo, perchè all'idea di non potermi sparacchiare qualcosa di giusto nelle chiappe, rabbrividivo pensando " che ***** e ora che faccio??"....
                    In sostanza ci sono rimasto sotto costantemente un paio d'anni, ma fortunatamente essendo un tipo molto incostante, incostanti lo erano anche le mie pratiche nefaste...
                    Avrei altre mille cose da dire ma probabilmente già riceverò calci in culo dagli attuali "bombaroli" perchè è cosi che funziona, la principale durezza che danno i farmaci è proprio quella interiore, una sorta di corazza costruita con i mattoni della paura.
                    Deridetemi, picchiatemi, chiudete, spostate insomma poco mi importa ma spero che a qualcuno ciò possa essere d'aiuto...

Complimenti per la lucidità, nelle risposte ho letto praticamente tutto quello che si poteva dire tranne che: molti bb si allenano e si fanno il culo più per essere accettati dagli altri che per se stessi, comportamento sicuramente originato da complessi che arrivano da molto lontano. Diverso è scegliere di iniziare un percorso importante, pieno di sacrifici e rinunce con l'intento accordare il proprio corpo, come un prezioso strumento. Percorso che presuppone una maturità costosa e dolorosa da raggiungere. L'idea di non essere il più grosso, il più tirato ecc. di un gruppo è difficile da digerire, la prestanza fisica esuberante è un assegno che si incassa subito, una affascinante prospettiva!! La mia esperienza nel mondo del BB passa ormai i 20anni, quando ho iniziato, come tutti, guardavo con invidia quelli che SAPEVANO, quelli con il fisico dei miei sogni. Nonostante fossi molto giovane ho capito che le due strade che mi proponevano non si adattavano a me: da una parte pochi anni da leone, gloria effimera e dipendenze psicologiche/fisiche difficili da gestire (almeno per me), dall'altra una vita da pecora obesa (con una tuta sintetica a coprire lardo calcio-divano dipendente). Mi sono creato una terza via adatta a me, fregandomene dei commenti sarcastici, ho iniziato un lavoro costante (basato su consigli dati da persone responsabili e con un numero di neuroni adeguato) compreso chiaramente un regime alimentare corretto (parole meno impegnative e avvilenti di "dieta") e soprattutto ho iniziato a CRESCERE nel senso più ampio del termine. Risultato: sono passati più di 20 anni, io faccio la mia "porca figura", senza picchi di forma straordinari ma nemmeno crolli, quelli che SAPEVANO per la maggior parte sono obesi patetici che, con malinconia, guardano le foto che ho scattato loro 10-15 anni fa, vicine a tristi coppette di latta. Queste parole chiaramente non sono IL VERBO, è solo un'esperienza come tante, rimango dell'idea che ognuno è libero di dire e fare quello che vuole della propria vita però....

Commenta

• elfe
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2003
                      • 4210
                      • 343
                      • 30
                      • Isla vista
                      • Send PM

Forse un po' incoerente.
                      Se uno non aspira a nulla di che, perche' assumere allora farmaci. .il discorso delle gare non giustifica nulla, perche' anche li' si tratta di scelte, . ..o di qua' o di la'. . .senza mezze misure. . senno 'che senso ha. .?
                      Mah. . lasciamo stare questo discorso va'. . . .gia' fatto altre volte e non si arriva da nessuna parte. . .
                      badiamo bene, io ASPIRO e molto anche. il mio obiettivo e' vincere gli italiani (non ci riusciro' mai!...ma il mio obiettivo e' quello), e sicuramente forse, da che mondo e' mondo la competizione, fatta con regole prestabilite da piu' soddisfazione di una competizione ad minchiam, come quella di bombarsi o di essere grossi solo per essere invidiato dal secco di turno, anche se non lo critico...chi si bomba per andare a mare, sono azzi suoi, io non lo farei, IO..ma se un altro lo fa..avra' le sue ragioni!
                      quello a cui non aspiro e' il NON pormi dei limiti! a che serve?
                      io so che potrei arrivare anche a 80 chili e piu'..essere grosso, definito...penso di avere i mezzi..e le persone adatte a supportarmi, ma non voglio...non mi serve ne come palestra mentale (non e' il mio status! io non sono cosi'!), ne come palestra fisica (salute ecc.).
                      il fisico e' u na delle componenti di un uomo, non LA componente.
                      allora mettiamo i tasselli ognuno al suo posto...raggiunto il bel fisico, ho imparato, ho provato a star dall'altra parte, so cosa si ottiene, magari mi sono aiutato, mi aiutero'...boh non lo so...pero' di certo non lascero' che la mente mi mangi...sono io a mangiare cio' che mi concede la vita, non sono le occasioni a mangiare me.
                      il mio status di ottimizzazione e' quello di essere considerato una persona leale, sincera, intelligente e perche' no, con un bel fisico (bello forse non sono, e nemmeno alto...ma pazienza), non sono ambizioni "povere", anche perche' ripeto il farmaco ti fara' dare il massimo per i limiti che ti sei posto...in parole povere, il mio obiettivo e' raggiungere il massimo tiraggio per 70kg?...bene spero di riuscirci...finito li...tornero' a essere 70/72 kg a una percentuale di grasso buona, e poi un domani, se vorro' riprendero' a ragionare cosi' per stimolarmi ancora!
                      alla fine non esiste un sussidiario che insegni come si gestisce la vita, esistono delle regole di massima, come quella insita che "il doping" serve per spingerti oltre ogni limite..si certo..ma bisogna vedere DOVE fissi il limite.
                      se io lo fissassi a 90kg..sarei un grande cretino, perche' forse ci riuscirei pure, ma dovrei cancellare le mie altre priorita'...e non mi va, perche' la vita e' un equilibrio..e io preferisco essere al 80% in tutt i campi che essere 100% nel fisico e 40% nella vita sociale o quantaltro.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da photoalchemy Visualizza Messaggio
                        Complimenti per la lucidità, nelle risposte ho letto praticamente tutto quello che si poteva dire tranne che: molti bb si allenano e si fanno il culo più per essere accettati dagli altri che per se stessi, comportamento sicuramente originato da complessi che arrivano da molto lontano. Diverso è scegliere di iniziare un percorso importante, pieno di sacrifici e rinunce con l'intento accordare il proprio corpo, come un prezioso strumento. Percorso che presuppone una maturità costosa e dolorosa da raggiungere. L'idea di non essere il più grosso, il più tirato ecc. di un gruppo è difficile da digerire, la prestanza fisica esuberante è un assegno che si incassa subito, una affascinante prospettiva!! La mia esperienza nel mondo del BB passa ormai i 20anni, quando ho iniziato, come tutti, guardavo con invidia quelli che SAPEVANO, quelli con il fisico dei miei sogni. Nonostante fossi molto giovane ho capito che le due strade che mi proponevano non si adattavano a me: da una parte pochi anni da leone, gloria effimera e dipendenze psicologiche/fisiche difficili da gestire (almeno per me), dall'altra una vita da pecora obesa (con una tuta sintetica a coprire lardo calcio-divano dipendente). Mi sono creato una terza via adatta a me, fregandomene dei commenti sarcastici, ho iniziato un lavoro costante (basato su consigli dati da persone responsabili e con un numero di neuroni adeguato) compreso chiaramente un regime alimentare corretto (parole meno impegnative e avvilenti di "dieta") e soprattutto ho iniziato a CRESCERE nel senso più ampio del termine. Risultato: sono passati più di 20 anni, io faccio la mia "porca figura", senza picchi di forma straordinari ma nemmeno crolli, quelli che SAPEVANO per la maggior parte sono obesi patetici che, con malinconia, guardano le foto che ho scattato loro 10-15 anni fa, vicine a tristi coppette di latta. Queste parole chiaramente non sono IL VERBO, è solo un'esperienza come tante, rimango dell'idea che ognuno è libero di dire e fare quello che vuole della propria vita però....
                        Il problema sono i parametri della porca figura. . .qui sta il problema. ..
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• RSVSilver
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2004
                          • 13952
                          • 385
                          • 53
                          • Boh
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ranokkia Visualizza Messaggio
                          io ammetto tutto quello che nella vita può servirti a raggiungere uno scopo...preferisco condividere questo e non appoggiare gente che fa uso di droghe sintetiche ad esempio

scelte..se unoi ci tiene veramente alla salute del proprio ragazzo fa di tutto per farlo smettere...e se non smette è perchè prefrisce rischiare che non stare sano con la propria ragazza. Dammi retta..io son natural e ho una rogna non da poco...non ammetto chi le cose se le cerca..non è rispetto per la vita. E il doping fa male..poche balle. Non esistono le cose fatte da furbi.

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da photoalchemy Visualizza Messaggio
                            te l'ho detto. . .la tua mentalita'. .alla fine non crea problemi. . .meglio cosi'. . .credi. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• photoalchemy
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 156
                              • 38
                              • 1
                              • Send PM

te l'ho detto. . .la tua mentalita'. .alla fine non crea problemi. . .meglio cosi'. . .credi. .

Non ci sono ricette giuste, è un percorso troppo personale, difficile dare consigli, si possono raccontare esperienze e leggendole trarne qualcosa se si è pronti a capire.

Commenta

• photoalchemy
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 156
                                • 38
                                • 1
                                • Send PM

scelte..se unoi ci tiene veramente alla salute del proprio ragazzo fa di tutto per farlo smettere...e se non smette è perchè prefrisce rischiare che non stare sano con la propria ragazza. Dammi retta..io son natural e ho una rogna non da poco...non ammetto chi le cose se le cerca..non è rispetto per la vita. E il doping fa male..poche balle. Non esistono le cose fatte da furbi.
                                Lo hai provato sulla tua pelle, non esistono assoluti, tutto è relativo.
                                Sicuramente la tua passione per il bb, dopo tutto quello che hai subito si è modificata, importante sì ma non indispensabile. I valori assoluti sono altri.
                                Un pittore famoso un giorno disse (più o meno): "più cose conosci e meno credi nelle cose, se ne conosci solo una quella è il tuo Dio"

Commenta

Working...
                                X