La Mia Esperienza

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Il punto e' Elfe, che non tutti sono in grado di gestire la cosa come fai tu. . .
    e' un po' come l'uso delle droghe leggere o se vogliamo della coca.
    Alcuni riescono ad usarla e bene o male anche a staccare quando vogliono e non diventano mai realmente dipendenti. .ma la gran massa rimane prigioniera di un circolo vizioso e sempre piu' terribile.. .
    se io fossi passato dopo un anno di palestra da 58 kg (risultato di un anno di palestra..+4kg), a bombarmi, prima leggero e poi via via di piu', avrei artificialmente raggiunto un risultato che ai miei occhi sarebeb diventato standard, obbligandomi a chiedere sempre di piu'....distruggendo la mia mente, e facendomi sentire schiavo di cio'.
    ho sofferto per tanti anni...a essere un mediocre, ma cio' mi ha insegnato a non pretendere troppo da me...e accettare con serenita' che IO sono quello di 70 al 10% (beh forse adesso qualcosa di meglio perche' ho esperienze con la dieta).
    chupa non ha nessuna colpa..ma per come era quando arrivo' sul forum (grasso e con giusto qualche forma), e' OVVIO che vedendosi trasformato, non ha allenato la mente ad accettare a ritornare cosi' com'era prima, perche' lui e' fuggito da quella situazione apposta, usando i farmaci.
    non ha una base su cui poter ritornare,cosa che invece io ho e ci sono abituato avendola avuta per anni...lui preferisce staccare tutto, chiudere la parentesi..e magari un domani forse, riprendere da capo con intenzioni diverse.è una persona intelligente, e superato lo scoglio principale, sapra' come fare.
    ma non e' un paragona fattibile con la coca..perche' la coca o la si usa oppure no...non c'e' l'anticamera "natural" della coca....questa e' solo un derivato che usano i "disturbati" per crearsi un mondo migliore psicologico....insomma chi si DROGA (non doping) ha problemi serii mentali, non riesce ad accettare la vita nella sua bellezza, e ricorre a metodi artificiale per farsela bella.
    il doping e' invece un eccesso di vanto...ma che come tutti gli eccessi, bisogna saper gestire,avendo chiara la propria situazione di partenza.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• PIGBULL
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 1434
      • 35
      • 43
      • azzi miei
      • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
      come onore alla parola "cultura fisica", da che mondo e' mondo, non e' mai nato un concetto di "cultura_fisica_senza_farmaci" ma semplicemente avere "cultura" (cioe' "sapere") il proprio fisico...ergo niente potrebbe essere escluso, affinche' resti nel concetto, appunto, di cultura (conoscere, sperimentare, provare,migliorare).
      Questo preambolo, doveroso, nasce da un semplice fatto.
      C'e' un proverbio cinese, che dice pressapoco cosi' "niente di molto molto bello, o di molto molto brutto, dura molto molto a lungo"...ergo la "normalita'" delle cose, e' lo standard, che noi tutti dobbiamo accettare di vivere.
      Riprendendo cio' che dicevo prima, quel preambolo nasce dal fatto che chi vuole ottenere qualcosa, qualsiasi cosa, dev'essere meritevole, nella scala gerarchica di qualsiasi disciplina, e per meritevole si intende, aver acquisito quella maturita', quella, appunto, "cultura" che ti permette di essere conscio delle tue azioni, reazioni e conclusioni.
      Chupa ha fatto un grande errore, ma non e' colpa sua, e' colpa di coloro che vogliono "abbattere" il doping, che lo hanno tanto pubblicizzato in questi ultimi anni, creandi aloni di magia, misti a incredulita', il quale spingono chiunque si avvicini alle palestre, al "doveroso" passo dopo un base quantomeno scadente (psicologica, non fisica), nella maggior parte di casi solo "accettabile".
      Personalmente, mi alleno (vado in palestra e' piu' corretto dire..perche' dieta, integrazione e quant'altro sono venuti piano piano piano ergo non ho avuto le fortune di tanti di voi qui, di usare cm2 ae2 noxplode dopo 1 mese di palestra..era gia' molto se compravo le proteine dopo 3 anni di palestra) da 10 anni, partendo da un "fisico" che era 54kg per 1,68 m, un fantastico hp-14,,che mi consentiva, pero', di giocare fantasticamente al calcio, e i progressi, ovviamente naturali, sono arrivati fino a 72kg ad'una percentuale non troppo alta di grasso (forse il 12%...ma non sapevo fare le diete e non sapevo nemmeno cosa fosse l'aerobica a digiuno..nel 1998..non c'era internet...e nei negozi di integratori della mia citta'...uno solo...c'era solo la ultimate italia e la multipower....), che pero' gia' facevano gridare al "miracolo" chi mi ha sempre conosciuto come "quello magro,bassino".
      nella mia palestra, non si poteva parlare di doping...nonostante sia una palestra hardcore..e dove si allenano e si sono allenati grandi campioni,perche' allora..il doping, era ancora un contorno destinato all'elite, a chi doveva "fare il salto", a chi perlomeno avesse intenzione seria di gareggiare...ricordo che quando compravo la creatina e la prendevo insieme ai bcaa dopo l'allenamento mi sentivo "dopato"...ma le siringhe, le pills o quantaltro illegale, veniva visto come una chimera, come un qualcosa di impossibile, destinata solo a dorian yates..a flex...al titolare della palestra al massimo.
      nel frattempo i muscoli crescevano...poco, ma crescevano, ho imparato a convivere con i miei 70kg (kg in piu' o' meno) senza avere velleità di crescita, quel poco che avevo era nella mia mente come fieno in cascina,e nessuno poteva togliermelo...era mio!
      dopo una disastrosa annata come il 2003...dopo 6 anni di palestra..e un tentativo di definirmi in maniera naturale ovviamente, con la dieta classica e il discutibile uso del libro di tozzi, il quale seguito alla lettera, mi porto' al 10% di grasso ma a un ridicolo peso di 65kg, ero estremamente scoraggiato.
      conoscevo da poco questo forum, non sapevo praticamente nulla di dieta, i.g., spuntini, ma andavo avanti a pasta lessa, niente grassi (fanno maleeee!) e poca volonta' (e comprensione di importanza) dell'aerobica...mi prefissai di mettermi d'impegno e provare a saltare dall'altra parte.
      fui natural, tutto l'inverno e ritornai a 70kg...certo coperto..ma che fa...finche' non presi le mie prime pills.
      niente di che.. ma presi 4kg..le vene uscivano, mi sentivo "grosso"!
      smisi..ripromettendomi che sarei tornato solo l'estate dopo a un altra "prova".
      cosi' fu'.
      sempre "leggero"..raggiunsi i 75 e per la prima volta, le addominali uscivano!
      wow.
      presi in considerazione l'idea di gareggiare, ma conscio di una mentalita' di ferro, acquisita in tanti anni di natural, che quello non fosse il mio "pane" quotidiano, ma solo lo "sgarro" annuale, di cui godere per qualche mese,cercando di massimizzare il loro utilizzo, per poter poi ritornare natural e essere meglio di prima.
      Ora gareggio, o meglio sono entrato da poco in questo "mondo".
      per me la farmacia e' ancora un posto dove andare a comprare il tachifludec quando ho la febbre, non un posto di ritrovo, quando il bicipite si sta sgonfiando.
      e tutto questo, perche', ho imparato per anni a convivere coi miei limiti, i miei fallimenti, la mia poco grata genetica a tirarmi,ed e' per questo che i farmaci non sono mamma e papa', ovvero i genitori a cui chiedere aiuto quando si e' preoccupati, ma sono semplicemente due cugini stranieri, che mi fa piacere rivedere di tanto in tanto, solo per passare insieme le gare, e poi farli ritornare al loro paese.

Giustissimo........mica tutti sono dei "folli"...........quello ke non mi piace quando si fanno queste discussioni è ke deve essere tutto o bianco o nero.......ke parla della gente ke non ha nessuna minima idea di ciò ke sta dicendo ma spara sentenze come fosse vangelo.........poi è normale ke il povero "pirla" di turno ci casca e fa certe fini........

Anni fa nelle palestre il farmaco era molto più "accetato".....semplicemente perchè ki andava in palestra (pardun scantinati zozzi.....) ci andava anni x farsi il culo e se aggiungeva qlkosa era un "extra"......una sorta di integrazione da usare con parsimonia x arrivare un POCO oltre, non x avere tutto, tanto e subito senza farsi minimanente il culo......

Le situazioni come queste sono semplicemente il frutto dei nostri tempi e questo avviene in tutti i settori.........basta guardaere solo all'integrazione, un tempo appannaggio dei "grossi" o cmq di chi si allenava, mentre adesso il primo ragazzino ke ankora non è iscritto in palestra pensa già alle prot e crea credendo magicamente ke tutto ciò risolvverà i suoi problemi (si perchè se si ragiona in certe meniere si hanno solo problemi.....e tanti.......)
      ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

LO so, elfe, di fondo hai ragione, solo che appunto. ..per molti la mediocrita' e' inaccettabile. . .e non se ne faranno mai un ragione.
        E' come dice Pig bull. ..il carattere di fondo, i problemi d'insicurezza. . .sono il sub strato che porta a grossi guai, non il farmaco in se' o la droga. .
        Io stesso sono un potenziale assuntore e abusatore, non solo di farmaci, ma anche di droghe.Ecco perche', a parte il mio lavoro, non ne tocchero' mai un milligrammo. . .mi conosco. . .
        Speriamo che l'esperienza di Chupa possa servire a qualche altro ragazzo. .almeno. . .
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

elfe tu si vede che sei più grande e anche più maturo oltre che una persona equilibrata...per questo riesci a gestire meglio le cose...
          diverso è un ragazzo di 20 anni che si approccia al mondo del doping...spesso i risultati sono devastanti...prima ,durante e dopo..
          detto questo come non negare i tuoi sforzi da natural...nessuno potrebbe...ma altrettanto onestamente, lasciando perdere i numeri che contano fino ad un certo punto, il tuo passaggio da prima a dopo è stato notevole...forme , qualità e quant'altro...
          in una scala da 1 a 10 il tuo fisico è passato da 6 a 8...o forse pure 9...
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• ranokkia
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 512
            • 29
            • 11
            • su un altro pianeta
            • Send PM

come onore alla parola "cultura fisica", da che mondo e' mondo, non e' mai nato un concetto di "cultura_fisica_senza_farmaci" ma semplicemente avere "cultura" (cioe' "sapere") il proprio fisico...ergo niente potrebbe essere escluso, affinche' resti nel concetto, appunto, di cultura (conoscere, sperimentare, provare,migliorare).
            Questo preambolo, doveroso, nasce da un semplice fatto.
            C'e' un proverbio cinese, che dice pressapoco cosi' "niente di molto molto bello, o di molto molto brutto, dura molto molto a lungo"...ergo la "normalita'" delle cose, e' lo standard, che noi tutti dobbiamo accettare di vivere.
            Riprendendo cio' che dicevo prima, quel preambolo nasce dal fatto che chi vuole ottenere qualcosa, qualsiasi cosa, dev'essere meritevole, nella scala gerarchica di qualsiasi disciplina, e per meritevole si intende, aver acquisito quella maturita', quella, appunto, "cultura" che ti permette di essere conscio delle tue azioni, reazioni e conclusioni.
            Chupa ha fatto un grande errore, ma non e' colpa sua, e' colpa di coloro che vogliono "abbattere" il doping, che lo hanno tanto pubblicizzato in questi ultimi anni, creandi aloni di magia, misti a incredulita', il quale spingono chiunque si avvicini alle palestre, al "doveroso" passo dopo un base quantomeno scadente (psicologica, non fisica), nella maggior parte di casi solo "accettabile".
            Personalmente, mi alleno (vado in palestra e' piu' corretto dire..perche' dieta, integrazione e quant'altro sono venuti piano piano piano ergo non ho avuto le fortune di tanti di voi qui, di usare cm2 ae2 noxplode dopo 1 mese di palestra..era gia' molto se compravo le proteine dopo 3 anni di palestra) da 10 anni, partendo da un "fisico" che era 54kg per 1,68 m, un fantastico hp-14,,che mi consentiva, pero', di giocare fantasticamente al calcio, e i progressi, ovviamente naturali, sono arrivati fino a 72kg ad'una percentuale non troppo alta di grasso (forse il 12%...ma non sapevo fare le diete e non sapevo nemmeno cosa fosse l'aerobica a digiuno..nel 1998..non c'era internet...e nei negozi di integratori della mia citta'...uno solo...c'era solo la ultimate italia e la multipower....), che pero' gia' facevano gridare al "miracolo" chi mi ha sempre conosciuto come "quello magro,bassino".
            nella mia palestra, non si poteva parlare di doping...nonostante sia una palestra hardcore..e dove si allenano e si sono allenati grandi campioni,perche' allora..il doping, era ancora un contorno destinato all'elite, a chi doveva "fare il salto", a chi perlomeno avesse intenzione seria di gareggiare...ricordo che quando compravo la creatina e la prendevo insieme ai bcaa dopo l'allenamento mi sentivo "dopato"...ma le siringhe, le pills o quantaltro illegale, veniva visto come una chimera, come un qualcosa di impossibile, destinata solo a dorian yates..a flex...al titolare della palestra al massimo.
            nel frattempo i muscoli crescevano...poco, ma crescevano, ho imparato a convivere con i miei 70kg (kg in piu' o' meno) senza avere velleità di crescita, quel poco che avevo era nella mia mente come fieno in cascina,e nessuno poteva togliermelo...era mio!
            dopo una disastrosa annata come il 2003...dopo 6 anni di palestra..e un tentativo di definirmi in maniera naturale ovviamente, con la dieta classica e il discutibile uso del libro di tozzi, il quale seguito alla lettera, mi porto' al 10% di grasso ma a un ridicolo peso di 65kg, ero estremamente scoraggiato.
            conoscevo da poco questo forum, non sapevo praticamente nulla di dieta, i.g., spuntini, ma andavo avanti a pasta lessa, niente grassi (fanno maleeee!) e poca volonta' (e comprensione di importanza) dell'aerobica...mi prefissai di mettermi d'impegno e provare a saltare dall'altra parte.
            fui natural, tutto l'inverno e ritornai a 70kg...certo coperto..ma che fa...finche' non presi le mie prime pills.
            niente di che.. ma presi 4kg..le vene uscivano, mi sentivo "grosso"!
            smisi..ripromettendomi che sarei tornato solo l'estate dopo a un altra "prova".
            cosi' fu'.
            sempre "leggero"..raggiunsi i 75 e per la prima volta, le addominali uscivano!
            wow.
            presi in considerazione l'idea di gareggiare, ma conscio di una mentalita' di ferro, acquisita in tanti anni di natural, che quello non fosse il mio "pane" quotidiano, ma solo lo "sgarro" annuale, di cui godere per qualche mese,cercando di massimizzare il loro utilizzo, per poter poi ritornare natural e essere meglio di prima.
            Ora gareggio, o meglio sono entrato da poco in questo "mondo".
            per me la farmacia e' ancora un posto dove andare a comprare il tachifludec quando ho la febbre, non un posto di ritrovo, quando il bicipite si sta sgonfiando.
            e tutto questo, perche', ho imparato per anni a convivere coi miei limiti, i miei fallimenti, la mia poco grata genetica a tirarmi,ed e' per questo che i farmaci non sono mamma e papa', ovvero i genitori a cui chiedere aiuto quando si e' preoccupati, ma sono semplicemente due cugini stranieri, che mi fa piacere rivedere di tanto in tanto, solo per passare insieme le gare, e poi farli ritornare al loro paese.

Commenta

• ranokkia
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 512
              • 29
              • 11
              • su un altro pianeta
              • Send PM

non entravo da circa un anno su questo forum...la curiosità era tanta e la gioia di leggere questa storia vera e sincera è stata grande;

Commenta

• Emi_italy
                BodyWeb Member
                • Jun 2007
                • 5983
                • 237
                • 277
                • Berlin
                • Send PM

Originariamente Scritto da ranokkia Visualizza Messaggio
                non entravo da circa un anno su questo forum...la curiosità era tanta e la gioia di leggere questa storia vera e sincera è stata grande;
                ciao splendore..bentornata!
                XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• elfe
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2003
                  • 4210
                  • 343
                  • 30
                  • Isla vista
                  • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                  elfe tu si vede che sei più grande e anche più maturo oltre che una persona equilibrata...per questo riesci a gestire meglio le cose...
                  diverso è un ragazzo di 20 anni che si approccia al mondo del doping...spesso i risultati sono devastanti...prima ,durante e dopo..
                  detto questo come non negare i tuoi sforzi da natural...nessuno potrebbe...ma altrettanto onestamente, lasciando perdere i numeri che contano fino ad un certo punto, il tuo passaggio da prima a dopo è stato notevole...forme , qualità e quant'altro...
                  hai ragione rocky...pero' metti in conto che io ho imparato ad alimentarmi, integrare ed allenarmi, proprio quando ho iniziato un discorso diverso!..non per niente prima scelsi di allenarmi col biio
                  le foto che avete visto di me qui, del 2003...erano la conclusione amara di un tentativo di tiraggio in cui tutto fu sbagliato...ecco il perche' di una cosi' grossa diversita'..
                  credo, anzi ne sono sicuro, che il mio fisico, quando tornera' "normale" (penso il prox anno, perche' non gareggero' almeno per 1 anno), non sara' poi tanto diverso da ora, non lo dico con presunzione, ma perche' conosco cio' che ho fatto e quello che posso fare ancora

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio

Il fatto e' che anche se uno dice:

Si aiutano, ma la base deve esserci. . ..giusto un aiutino. . .in fondo bisogna abituarsi alla propria mediocrita'. .

la domanda e':

perche' li prendono se di base vogliono rimanere mediocri o poco piu'?
                    E' questo il discorso perverso. . .

Chupa, nella sua follia era coerente, voleva diventare grosso e ci ha provato, poi ha capito che il gioco non valeva la candela e saggiamente ha desistito, probabilmente rimanendo di fatto non soddisfatto di nulla, perche' ora manco si allena piu'. .ma una coerenza di base vi era.
                    Trovo molto piu' illogico il ragionamento di Elfe, anche se dimostra che gestire la cosa si puo', ma senza realizzare davvero il sogno d base. . .a me pare una contraddizione. ...
                    ma si sa che io ragiono o bianco o nero. . .vabe'. . .
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Emi_italy
                      BodyWeb Member
                      • Jun 2007
                      • 5983
                      • 237
                      • 277
                      • Berlin
                      • Send PM

LO so, elfe, di fondo hai ragione, solo che appunto. ..per molti la mediocrita' e' inaccettabile. . .e non se ne faranno mai un ragione.
                      E' come dice Pig bull. ..il carattere di fondo, i problemi d'insicurezza. . .sono il sub strato che porta a grossi guai, non il farmaco in se' o la droga. .
                      Io stesso sono un potenziale assuntore e abusatore, non solo di farmaci, ma anche di droghe.Ecco perche', a parte il mio lavoro, non ne tocchero' mai un milligrammo. . .mi conosco. . .
                      Speriamo che l'esperienza di Chupa possa servire a qualche altro ragazzo. .almeno. . .
                      io ho 24 anni, e sicuramente il pensiero di provare qualcosa di più mi aveva e mi ha sfiorato, per massimizzareil lavoro in gym che faccio. ma leggendo queste eseprienze, e capendo quanto possono influire sulla nostra vita certe decisioni non esito a ricredermi
                      XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• elfe
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2003
                        • 4210
                        • 343
                        • 30
                        • Isla vista
                        • Send PM

Trovo molto piu' illogico il ragionamento di Elfe, anche se dimostra che gestire la cosa si puo', ma senza realizzare davvero il sogno d base. . .a me pare una contraddizione. ...
                        ma si sa che io ragiono o bianco o nero. . .vabe'. . .
                        io voglio avere un bel fisico, non voglio sembrare ron o jay, anche perche' non potrei..al massimo dopo 10 anni di bombe consecutive, se ho culo potrei avvicinarmi a un fisico come corrado maggiore (magariiii e' per dire una scala di ambizioni)...e nessuno comunque si ricorderebbe di me o sarei un Dio..sarei solo un cartone goffo, pieno di volume e vene, le cui persone riderebbero di me, dicendo "toh e' arrivato bigjim" (me lo dicono ora figurati poi).
                        mi piace la competizione, mi piace gareggiare,ecco perche' ora lo faccio.
                        ma mi piace altro nella vita, non solo aumentare di circonferenza il braccio.
                        per me la vita e' altro...e sopratutto so che si puo' essere "belli" senza essere al 6% di bf.
                        ecco la differenza!

Commenta

• ranokkia
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 512
                          • 29
                          • 11
                          • su un altro pianeta
                          • Send PM

Io non credo affatto che il "discorso"di elfe sia illogico ammesso che sia un discorso e trovo che il suo scopo nn sia affatto quello di dimostrare qualcosa

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

io voglio avere un bel fisico, non voglio sembrare ron o jay, anche perche' non potrei..al massimo dopo 10 anni di bombe consecutive, se ho culo potrei avvicinarmi a un fisico come corrado maggiore (magariiii e' per dire una scala di ambizioni)...e nessuno comunque si ricorderebbe di me o sarei un Dio..sarei solo un cartone goffo, pieno di volume e vene, le cui persone riderebbero di me, dicendo "toh e' arrivato bigjim" (me lo dicono ora figurati poi).
                            mi piace la competizione, mi piace gareggiare,ecco perche' ora lo faccio.
                            ma mi piace altro nella vita, non solo aumentare di circonferenza il braccio.
                            per me la vita e' altro...e sopratutto so che si puo' essere "belli" senza essere al 6% di bf.
                            ecco la differenza!

Evidentemente tu non rientri nella categoria dei dipendenti di eghi smisurati e di forme fisiche non umane.Meglio per te Elfe. . .casini e sofferenze in meno. ..
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• RSVSilver
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2004
                              • 13952
                              • 385
                              • 53
                              • Boh
                              • Send PM

io le ragazze che ammettono il doping..anche nei loro fidanzati non el capisco...mah...

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ranokkia Visualizza Messaggio
                                Io non credo affatto che il "discorso"di elfe sia illogico ammesso che sia un discorso e trovo che il suo scopo nn sia affatto quello di dimostrare qualcosa

Forse un po' incoerente.
                                Se uno non aspira a nulla di che, perche' assumere allora farmaci. .il discorso delle gare non giustifica nulla, perche' anche li' si tratta di scelte, . ..o di qua' o di la'. . .senza mezze misure. . senno 'che senso ha. .?
                                Mah. . lasciamo stare questo discorso va'. . . .gia' fatto altre volte e non si arriva da nessuna parte. . .
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X