Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    diciamo che, al di là di tutto, mi sfugge perché uno debba andarsi a scegliere, tra migliaia di razze, una delle razze più letali.

    Questo a prescindere dall'aggressività presunta o meno dei pitbull.

    Anche perché, se uno dedicasse ore al giorno (perché questo dovrebbe fare), per educare sto cane, farlo socializzare e renderlo stabile... Ci sarà sempre quello 0,% di possibilità che interpreti male una situazione e passi da 0 a 100 in un secondo. e basta quello.


    perchè c'è gente convinta che siano cani come gli altri
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta


      è uno status symbol
      Poi purtroppo per la sua aggressività diventa vittima di abbandoni e finisce nei canili e poi adottato, spesso da volontari che cercano di salvarlo. Io conosco diverse volontarie del canile che hanno adottato un pit consapevoli che era un soggetto difficile. A una mia amica il primo giorno gli ha sbranato il gatto. Lei ha cercato di tener duro ma dopo qualche giorno gli ha azzannato una gamba e a malincuore l'ha rispedito al canile

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

        Ora però mi posti un articolo scientifico comprovato da varie fonti o rimane la tua opinione purtroppo. Non più di "dicono che..."
        in parte è una mia deduzione dovuta alle mie conoscenze di etologia, ma leggendo qui penso sia facile trarre le conclusioni

        Con il termine “Neotenia” la scienza indica il fenomeno evolutivo per cui una specie animale mantiene caratteristiche fisiche tipicamente giovanili. La Neotenia è stata osservata in moltissime spec…

        Commenta


          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          diciamo che, al di là di tutto, mi sfugge perché uno debba andarsi a scegliere, tra migliaia di razze, una delle razze più letali.
          Questo a prescindere dall'aggressività presunta o meno dei pitbull.

          Anche perché, se uno dedicasse ore al giorno (perché questo dovrebbe fare), per educare sto cane, farlo socializzare e renderlo stabile... Ci sarà sempre quello 0,% di possibilità che interpreti male una situazione e passi da 0 a 100 in un secondo. e basta quello.
          Premesso che non ho pitbull, che a me piacciono i Boxer, ma ho molti amici che hanno pitbull e se non fossi in fissa per il Boxer, il cane che prenderei subito dopo sarebbe il pitbull. Ovviamente non uno di quelli tamarri e muscolosi, ma un american Amstaff, qello che sembra ne più ne meno che un cane randagio.
          Sta cosa del pitbull letale è di una assurdità che più assurda non si può.



          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

            in parte è una mia deduzione dovuta alle mie conoscenze di etologia, ma leggendo qui penso sia facile trarre le conclusioni

            https://caneforum.wordpress.com/2016...enia-nel-cane/
            Non leggo da nessuna parte Pitbull letale, perdona.



            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

              Non leggo da nessuna parte Pitbull letale, perdona.
              neotenia a livello di un cucciolo di lupo di 2 mesi
              a quell'età non hanno inibizioni perchè un cucciolo non ha possibilità di uccidere. Mentre la lotta nei lupi adulti termina col la sottomissione tramite esposizione della gola, nel cucciolo il gioco e la lotta sono la stessa cosa, poichè il gioco serve all'apprendimento dei comportamenti predatori e delle dinamiche sociali tramite cui si stabiliscono le gerarchie nel branco.
              Quindi un pitbull può passare dal gioco all'aggressione senza motivazione, e può aggredire una piccola preda, come il bambino di un anno, senza le inibizioni dei cani con uno sviluppo emotivo più vicino a quello del lupo adulto.

              Commenta


                Io tempo fa ero tentato di prendere un clc ma sono belli quanto fragili e tutti soggetti ad artosi gia in giovanissima eta... E io che volevi portarmelo dietro quando correvo o in montagna...
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                  Premesso che non ho pitbull, che a me piacciono i Boxer, ma ho molti amici che hanno pitbull e se non fossi in fissa per il Boxer, il cane che prenderei subito dopo sarebbe il pitbull. Ovviamente non uno di quelli tamarri e muscolosi, ma un american Amstaff, qello che sembra ne più ne meno che un cane randagio.
                  Sta cosa del pitbull letale è di una assurdità che più assurda non si può.
                  ma come fai a dire che non è un cane letale. è strutturalmente perfetto per uccidere. non ho detto che è di natura aggressivo e t'ammazza appeno lo accarezzi.

                  letale significa che se ti percepisce come una minaccia, ti ammazza, o ci va molti vicino.

                  mirano ai punti vitalie e quando chiudono il morso, non staccano più la presa anche se presi a calci in faccia.

                  Da qui la mia perplessita rivolta a chi, tra migliaia di razze, va a scegliersi un pitbull. A meno che lo scopo non sia averlo puramente come cane da guardia. Ma se lo lasci libero al compleanno della nipotina con tutti gli amichetti delle elementari, allora sei stronzo forte.





                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                    neotenia a livello di un cucciolo di lupo di 2 mesi
                    a quell'età non hanno inibizioni perchè un cucciolo non ha possibilità di uccidere. Mentre la lotta nei lupi adulti termina col la sottomissione tramite esposizione della gola, nel cucciolo il gioco e la lotta sono la stessa cosa, poichè il gioco serve all'apprendimento dei comportamenti predatori e delle dinamiche sociali tramite cui si stabiliscono le gerarchie nel branco.
                    Quindi un pitbull può passare dal gioco all'aggressione senza motivazione, e può aggredire una piccola preda, come il bambino di un anno, senza le inibizioni dei cani con uno sviluppo emotivo più vicino a quello del lupo adulto.
                    Perdona, ma ancora non leggo Pitbull.

                    Vorresti quindi dirmi (perchè quello studio non evince nulla) quindi che secondo quello studio TUTTI i cani con una certa forma sono pericolosi e letali, mentre quelli che assomigliano al lupo no? Quindi il vero lupo, quello che trovi nel bosco sarebbe il meno pericoloso?

                    Quindi è la forma? Lombrosiana sta cosa.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

                      ma come fai a dire che non è un cane letale. è strutturalmente perfetto per uccidere. non ho detto che è di natura aggressivo e t'ammazza appeno lo accarezzi.

                      letale significa che se ti percepisce come una minaccia, ti ammazza, o ci va molti vicino.

                      mirano ai punti vitalie e quando chiudono il morso, non staccano più la presa anche se presi a calci in faccia.
                      Ma chi la dice sta cosa? Sono tutte dicerie da Facebook....



                      Commenta


                        Io non capisco perchè siete sempre in fissa con il categorizzare e dare etichette a tutto e tutti. Il bisogno di avere "la razza" per spiegare il comportamento, cosa che ovviamente è ben più complicata, variegata ed influenzata da molteplici variabili, sia in ambito umano che animale.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                          Perdona, ma ancora non leggo Pitbull.

                          Vorresti quindi dirmi (perchè quello studio non evince nulla) quindi che secondo quello studio TUTTI i cani con una certa forma sono pericolosi e letali, mentre quelli che assomigliano al lupo no? Quindi il vero lupo, quello che trovi nel bosco sarebbe il meno pericoloso?

                          Quindi è la forma? Lombrosiana sta cosa.
                          in quell'elenco di stadio infantile neotenico compare anche il san bernardo, che in effetti aggressivo non è. Probabilmente il pitbull è frutto di selezioni non solo tra razze con caratteristiche diverse, ma tra soggetti con fenotipo aggressività. Insomma, nei decenni potrebbero essere stati selezionati i pitbull con i caratteri più aggressivi.

                          leggi anche qui

                          In linea generale le razze appartenenti ai primi gradini della nostra scala non arrivano a quella fase di sviluppo che permetterebbe loro di rapportarsi in modo adulto con quello che dovrebbero riconoscere come capo branco (ci vedranno sempre come una “mamma“), tantomeno di avere ben chiaro il concetto di gerarchia fra intraspecifici: portando all’esasperazione questa loro “mancanza” si possono ottenere cani che non conoscono la sottomissione, con le conseguenze che è facile immaginare.

                          Molto gerarchici, invece, sono quei cani appartenenti alle razze che si collocano alla sommità della scala neotenica.

                          Commenta


                            in quanto al lupo, non è pericoloso se lo incontri nel bosco, a meno che non abbia fame tende a fuggire dagli uomini
                            Ma non è un animale domestico, non ha alle spalle i 15k anni che hanno reso il cane quello che è oggi, un animale che riesce a vivere solo in simbiosi con l'uomo perchè ha perso del tutto le sue caratteristiche originarie e è diventato uno schiavo, un giocattolo fermo per sempre a uno stadio infantile, incapace di sopravvivere senza l'uomo

                            Commenta


                              Perdona, ma ancora non leggo ancora Pitbull.

                              Quindi è la forma che fa il carattere del cane?



                              Commenta


                                per chi fosse interessato, questa è la base per capire il carattere dei cani

                                Acquista il bestseller E l'uomo incontrò il cane. Spedizione gratuita sopra i 25 euro su Libreria Universitaria.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎