Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Volevano essere caricati per dare voce alle loro istanze, è un po' la logica del martirio. E come ho detto prima, arrivo a dire che lo comprendo e anch'io, fossi in loro, avrei fatto lo stesso, se il mio obiettivo era portare l'attenzione su gaza e al tempo stesso mettere in difficoltà il governo. Non diamogli degli ingenui: davvero pensavano che andare a spintonare la polizia non avrebbe avuto conseguenze?​

    sono folle a pensarla così? perchè mi bloccano se lo scrivo?

    Commenta


      Al di là che sia nel giusto o nel torto, questo è un governo che usa troppo il manganello.
      Azioni di polizia anche dove non serve.
      Stanno instaurando un clima tossico.
      Vi chiedo questo, se non lo fate.
      Accendete su Rai1 il mattino presto.
      Inizia lo spazio marchetta verso il governo.
      Si parla di un'azione di polizia, una al giorno.
      Anche ove trattasi del fermo di un ladro di polli, immagini di polizia in colonna, azioni di emergenza.
      Quanto siamo bravi, quanto siamo attenti nel reprimere il crimine. Una cosa vomitevole.
      Ha ragione il PdR Mattarella: bisogna stemperare questo clima di tensione continua e non gettare continuamente benzina sul fuoco.
      Chi semina vento raccoglie tempesta.

      Commenta


        come mai a me non mi manganella nessuno?
        chi vota destra chiede anche ordine
        comunque il governo conte non ebbe remore a manganellare quelli contro il green pass

        Click image for larger version

Name:	trieste-idranti-900x600.jpg
Views:	117
Size:	93.9 KB
ID:	16269903

        Commenta


          eh lo fanno lo fanno........se non vuoi prendere manganellate,stai a casa! Sinceramente non capisco,a cosa serve una manifestazione pro Palestina?A chi è rivolta?Cosa dovrebbe cambiare?Andassero a farla in Israele,cosa serve qui?A creare solo ulteriori disagi.Sono come gli stessi attivisti che ti bloccano la strada,altro che manganellate.Se fossi io un poliziotto sai quanto mi roderebbe il c.....e mica sono fascista
          Alboreto is nothing

          Commenta


            è chiaro che in israele conoscono pisa al massimo per la torre
            la manifestazione è contro il governo italiano: in quanto sostenitore di israele, ma anche in quanto di destra e basta
            farsi manganellare e poi urlare al fascismo è una buona tattica
            domani ci sono le elezioni in sardegna
            nei giorni scorsi da profili di grillini ho visto postare immagini fake con salvini che scriveva buon voto a tutti i sardegnoli

            Commenta


              Premesso che a me dell'accaduto non interessa, io non capisco perché tutto debba essere "ridotto" o "rapportato" a destra o sinistra.

              Non si può semplicemente valutare in maniera serena il fatto in sè?
              Non si può semplicemente ricostruire una dinamica oggettiva secondo la quale era "giusto" o meno manganellare?
              Al di là che la manifestazione fosse "pro Palestina" o "pro stufe a pellet"?

              Si filtra tutto essendo influenzati dalle ideologie
              Poi ci si rifà ai social, che sono le ultime cose da prendere in considerazione

              Avevano diritto di manifestare per quello che volevano? Si
              Hanno preso manganellate giuste? Boh, a me non interessa.
              A chi interessa, lo faccia senza sovrastrutture

              Ma non riduciamo tutto a "ma lo fece anche la sinistra", "ah, ma la polizia è fascista"...
              Cristo santo, già è una guerra tra poveri, così finisce in scontro tra gente col prosciutto sugli occhi e basta

              Sto dicendo in senso generale
              È chiaro che una manifestazione pro Palestina poi non può essere estrapolata dal contesto
              Ma ergetevi al di sopra del mero "ricamo da social" solo perché si appartiene ad un partito, ad una corrente o a quello che vi pare
              Last edited by Irrlicht; 24-02-2024, 08:46:14.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                Premesso che a me dell'accaduto non interessa, io non capisco perché tutto debba essere "ridotto" o "rapportato" a destra o sinistra.

                Non si può semplicemente valutare in maniera serena il fatto in sè?
                Non si può semplicemente ricostruire una dinamica oggettiva secondo la quale era "giusto" o meno manganellare?
                Al di là che la manifestazione fosse "pro Palestina" o "pro stufe a pellet"?

                Si filtra tutto essendo influenzati dalle ideologie
                Poi ci si rifà ai social, che sono le ultime cose da prendere in considerazione

                Avevano diritto di manifestare per quello che volevano? Si Hanno preso manganellate giuste? Boh, a me non interessa

                Ma non riduciamo tutto a "ma lo fece anche la sinistra", "ah, ma la polizia è fascista"...
                Cristo santo, già è una guerra tra poveri, così finisce in scontro tra gente col prosciutto sugli occhi e basta

                Sto dicendo in senso generale
                È chiaro che una manifestazione pro Palestina poi non può essere estrapolata dal contesto
                Ma ergetevi al di sopra del mero "ricamo da social" solo perché si appartiene ad un partito, ad una corrente o a quello che vi pare
                Sono d'accordo. Se si retrocede alla colpa primaria, si va a finire al serpente e alla mela. Finiamola e facciamo gli adulti.

                Commenta


                  ma che vuol dire giudicare solo il fatto in sè?
                  ogni cosa è poliitca. Se vai a manifestare, fai politica, e quindi c'è da chiedersi se tu sia completamente idiota da prenderti manganellate inaspettatamente "occhestrano ho sputato e spintonato i poliziotti e mi hanno manganellato non me l'aspettavo!"
                  o se anche la manganellatura sia stata una scelta politica per poter dire governo fascista
                  Se era una manifestazione in sè, perchè erano solo studenti di sinistra e centri sociali?
                  davvero irrlich sembra che caschi dal pero ogni volta

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    ma che vuol dire giudicare solo il fatto in sè?
                    ogni cosa è poliitca. Se vai a manifestare, fai politica, e quindi c'è da chiedersi se tu sia completamente idiota da prenderti manganellate inaspettatamente "occhestrano ho sputato e spintonato i poliziotti e mi hanno manganellato non me l'aspettavo!"
                    o se anche la manganellatura sia stata una scelta politica per poter dire governo fascista
                    Se era una manifestazione in sè, perchè erano solo studenti di sinistra e centri sociali?
                    davvero irrlich sembra che caschi dal pero ogni volta
                    A me sembra che sei tu che caschi dal pero
                    Già per il fatto che filtri la società attraverso Twitter

                    A parte che non mi riferivo a te ma appunto al clima social che è insostenibile, io ti sto dicendo che il comportamento della polizia andrebbe valutato al di là del motivo per cui la manifestazione è stata fatta, al di là di chi c'era.
                    Se hanno tenuto comportamenti non consoni, fossero freak o gente in giacca e cravatta, le manganellate di alleggerimento erano necessarie.

                    E' successo questo, non è successo?
                    Da qui valutare.
                    A me non interessa farlo.

                    Qui si fa il processo inverso su ogni cosa.
                    Prima si guardano i colori, poi attraverso di essi si giudicano i fatti.

                    Dai, da una manifestazione pro Palestina hai addirittura tirato fuori le regionali.
                    Una dietrologia.
                    Non se sei totalmente focalizzato quando parli di sta roba, su
                    Mica c'è niente di male, lo comprendo.
                    Hai le tue idee che ti fanno come lente ad ogni evento

                    Forse sbaglio io
                    Last edited by Irrlicht; 24-02-2024, 08:57:52.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      ma poi che ***** è questo piagnucolare?
                      i manifestanti si sono sempre fatti vanto delle botte date e prese con la polzia
                      hanno mostrato le ossa rotte come medaglie nella loro lotta contro il sistema
                      Lo dico io, di destra, che ammiro quello che facevano le BR
                      ora invece la mentalità è lo dico alla mamma lo dico all'avvocato?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        ma poi che ***** è questo piagnucolare?
                        i manifestanti si sono sempre fatti vanto delle botte date e prese con la polzia
                        hanno mostrato le ossa rotte come medaglie nella loro lotta contro il sistema
                        Lo dico io, di destra, che ammiro quello che facevano le BR
                        ora invece la mentalità è lo dico alla mamma lo dico all'avvocato?
                        Se parli con me, di chi manifestava a me non interessa nulla. Proprio zero.
                        Io ne facevo un discorso generale e non propendo per nessuno.
                        Non me ne frega
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                          A me sembra che sei tu che caschi dal pero
                          Già per il fatto che filtri la società attraverso Twitter

                          A parte che non mi riferivo a te ma appunto al clima social che è insostenibile, io ti sto dicendo che il comportamento della polizia andrebbe valutato al di là del motivo per cui la manifestazione è stata fatta, al di là di chi c'era.
                          Se hanno tenuto comportamenti non consoni, fossero freak o gente in giacca e cravatta, le manganellate di alleggerimento erano necessarie.

                          E' successo questo, non è successo?
                          Da qui valutare.
                          A me non interessa farlo.

                          Qui si fa il processo inverso su ogni cosa.
                          Prima si guardano i colori, poi attraverso di essi si giudicano i fatti.

                          Dai, da una manifestazione pro Palestina hai addirittura tirato fuori le regionali.
                          Una dietrologia.
                          Non se sei totalmente focalizzato quando parli di sta roba, su
                          Mica c'è niente di male, lo comprendo.
                          Hai le tue idee che ti fanno come lente ad ogni evento

                          Forse sbaglio io
                          Come diceva un mio maestro, "quando c'è troppo confusione in testa, cancellare del tutto la lavagna".
                          Poi prendersi il tempo, una boccata d'aria, schiarirsi le idee e via andare.
                          E qui chiudo, perchè altrimenti passiamo le giornate a parlare del nulla.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                            Se parli con me, di chi manifestava a me non interessa nulla. Proprio zero.
                            Io ne facevo un discorso generale e non propendo per nessuno.
                            Non me ne frega
                            vabbè ma non erano a forzare un blocco per andare a fotografare la torre di pisa. Erano a fare politica e tu mi dici che la politica non c'etra
                            è pure fare un torto a sti ragazzi che a me piacciono pure: meglio loro che si fanno manganellare degli idioti fissi sui cellulari
                            non mi sta bene solo si dica non si aspettavano le cariche della polizia

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                              Come diceva un mio maestro, "quando c'è troppo confusione in testa, cancellare del tutto la lavagna".
                              Poi prendersi il tempo, una boccata d'aria, schiarirsi le idee e via andare.
                              E qui chiudo, perchè altrimenti passiamo le giornate a parlare del nulla.
                              Ma infatti giuro che non volevo riferirmi ad Art
                              È solo perché ho aperto 27 secondi un social e leggo commenti di gente che palesemente non sa neppure cos'è realmente accaduto e dá giudizi secchi manco fosse un magistrato, accanimenti inutili, litigi, botta e risposta che sfociano in flames manco si stessero giocando gli arti superiori a black jack
                              C'è una tensione assurda
                              Dei social alle fine me ne fotto, ma a me pare che questa tensione sia traslata parecchio anche in real
                              Alla fine non vorrei che sfoci...

                              Last edited by Irrlicht; 24-02-2024, 09:13:32.
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                ho fatto una domanda semplice a cui non mi avete risposto
                                i manifestanti hanno provocato le forze dell'ordine apposta per essere manganellati e usare questo fatto contro il governo o sistema o come lo volete chiamare
                                oppure sono dei coglioni che pensavano di sputare e spintonare alla polizia senza conseguenze?
                                perchè chi li difende dicendo non si caricano i ragazzini li tratta da coglioni, come dire che sono dei poveri sporvveduti e andavano lasciati stare che non sanno neanche cosa erano a fare lì
                                e no, loro erano lì apposta per farsi manganellare, perchè non si può dire?
                                perchè poi non funziona il giochetto "polizia fascista dimissioni piantedosi?"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎