Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • germanomosconi
    Bodyweb Senior
    • Jan 2007
    • 16205
    • 805
    • 1,159
    • pordenone
    • Send PM

Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
    SARA DE CARLI, BIBBIANO, IL TEMPO DELLE RESPONSABILITA'
    Niente ladri di bambini, niente elettroshock, nessun "sistema Bibbiano" per togliere i figli alle famiglie e darli in affido a pagamento agli amichetti delle assistenti sociali, come sei anni fa strillava in favore di telecamere Giorgia Meloni. E adesso?
    (...) quello che stavano mettendo in scena,(...)era il tentativo di infangare tutto un sistema, di screditare gli operatori, di ammantare i servizi sociali e i Tribunali per i minorenni di sospetto e addirittura di dipingere le famiglie affidatarie come ladri di bambini.
    (...) Ieri è arrivata dal Tribunale di Reggio Emilia l’assoluzione per 11 dei 14 imputati, tra cui la psicoterapeuta Nadia Bolognini. (...) Nessun minore è stato allontanato ingiustamente dai genitori e non è stato instillato nessun falso ricordo per convincere i bambini di aver subito abusi». La sentenza di primo grado è arrivata dopo l’assoluzione in via definitiva per lo psicoterapeuta Claudio Foti.
    (...) I diritti dei bambini sono passati in secondo piano, ammantati di grande enfasi ma secondari rispetto ai diritti degli adulti. (...)
    Io me la ricordo la “squadra speciale” del ministro Alfonso Bonafede, quella attraverso cui – parole del pentastellato allora ministro – «tutti gli operatori dovranno sentire il fiato sul collo da parte della magistratura». (...)
    «In un solo caso, si è reso necessario interessare l’Autorità giudiziaria in merito alla posizione di due operatori, risultati essere in possesso di titoli di studio e abilitazioni non adeguate all’esercizio delle specifiche mansioni professionali cui erano preposti», si legge nella relazione.
    Hanno ragione a chiedere le scuse di politici e giornalisti, ma lascio a loro. Tanto immagino che non arriveranno mai.
    Spero, invece, anzi chiedo alla politica una diversa assunzione di responsabilità nei confronti dei minori, delle famiglie vulnerabili troppo spesso lasciate sole e delle famiglie accoglienti, altrettanto troppo spesso abbandonate con la loro buona volontà a combattere con la complessità delle situazioni a loro affidate e con i mulini a vento di un sistema comunque imperfetto. (...)
    cazzate, non mi interessa della assoluzione, ho testimonianze tremende di padri in particolare nelle separazioni quando ti mettono i servizi sociali di mezzo, è un sistema marcio
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Io sono drogato..

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 123540
      • 3,948
      • 3,800
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

Travaglio potrà stare antipatico, ma è davvero sempre lucido e dice sempre quello che pensa...
      Non per niente pure Berlusconi aveva detto che fosse il numero uno...
      E' interessante il prologo dell'articolo, dove Travaglio ricorda i trascorsi di Sala e cioè che esordì nella cosa pubblica come manager della giunta Moratti (di centro-destra)...e questo serve a spiegare come è che in queste ore non arrivino attacchi diretti (se non quelli strumentali delle opposizioni in consiglio comunale) dal governo Meloni al sindaco...in quanto Sala è una di quelle figure "trasversali", che cioè nel corso della carriera si trovano ad occupare millemila posti in ogni dove: aziende private, pubbliche, politica a destra e politica a sinistra...e dunque conosce ed è conosciuto.

Adesso vedremo se ed in che modo è coinvolto in questa inchiesta....se cioè qualcuno degli indagati canterà aiutando a ricostruire il tutto. Sta di fatto che la Meloni non butta benzina sul fuoco e come lei altri pezzi della maggioranza: https://www.repubblica.it/politica/2...-P3-S4-T1-r251
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• fede79
        Bass Player
        • Oct 2002
        • 4552
        • 470
        • 16
        • Roma
        • Send PM

cazzate, non mi interessa della assoluzione, ho testimonianze tremende di padri in particolare nelle separazioni quando ti mettono i servizi sociali di mezzo, è un sistema marcio
        Sono uno di quei padri, con me gli assistenti sociali fecero un lavoro meraviglioso.
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21458
          • 1,875
          • 3,153
          • Big City
          • Send PM

Sono uno di quei padri, con me gli assistenti sociali fecero un lavoro meraviglioso.
          ti va di parlarne?
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• fede79
            Bass Player
            • Oct 2002
            • 4552
            • 470
            • 16
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio

ti va di parlarne?
            Molto semplice, lo raccontai anche in passato.

La madre di mio figlio, dopo aver perso i ricorsi per l'affido esclusivo, mise in mezzo gli assistenti sociali denunciando comportamenti violenti da parte mia nei confronti di mio figlio (parliamo ai tempi di un bambino di 2 anni).
            Intervennero gli assistenti sociali, che per un anno (ogni mercoledì alle 15:00 mi recavo ad un consultorio dall'altra parte di Roma rispetto a dove abitavo/lavoravo) fecero degli incontri, sia in presenza che in assenza del bambino, dove stilarono un rapporto affidato poi al tribunale dei minori dove constatarono l'infondatezza delle accuse da parte di lei, intimandole di non ostacolare il rapporto padre/figlio: ora di anni ne ha 15, e nonostante gli alti e bassi dettati un pò dalla situazione contingente, un pò per l'età che sta passando (adolescenza piena), gli sono accanto e cerco di crescerlo insegnandogli l'educazione, il rispetto, l'onestà, ma soprattutto di pensare sempre con la propria testa.
            sigpic

Commenta

• DexJ
              Bodyweb Senior
              • Nov 2021
              • 4136
              • 280
              • 1,519
              • Send PM

La madre di mio figlio, dopo aver perso i ricorsi per l'affido esclusivo, mise in mezzo gli assistenti sociali denunciando comportamenti violenti da parte mia nei confronti di mio figlio (parliamo ai tempi di un bambino di 2 anni).
              Intervennero gli assistenti sociali, che per un anno (ogni mercoledì alle 15:00 mi recavo ad un consultorio dall'altra parte di Roma rispetto a dove abitavo/lavoravo) fecero degli incontri, sia in presenza che in assenza del bambino, dove stilarono un rapporto affidato poi al tribunale dei minori dove constatarono l'infondatezza delle accuse da parte di lei, intimandole di non ostacolare il rapporto padre/figlio: ora di anni ne ha 15, e nonostante gli alti e bassi dettati un pò dalla situazione contingente, un pò per l'età che sta passando (adolescenza piena), gli sono accanto e cerco di crescerlo insegnandogli l'educazione, il rispetto, l'onestà, ma soprattutto di pensare sempre con la propria testa.
              Che colpo basso, mamma mia, io ci sarei rimasto di merda per una situazione simile e non so come avrei reagito.
              Felice per te che la cosa si sia risolta e sei riuscito a crescerlo bene, cosa oggi davvero molto difficile, fare il genitore è diventata davvero un'impresa.

Commenta

• germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 16205
                • 805
                • 1,159
                • pordenone
                • Send PM

mi fa piacere per te ma davvero ho testimonianze tremende, conosco un padre che per queste storie non vede le figlie da 3 anni
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                IO? Mai masturbato.
                Io sono drogato..

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 68739
                  • 3,378
                  • 2,756
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Conseguenze penali per la tua ex moglie , almeno una condanna per calunnia o diffamazione?
                  ​​​​​
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• fede79
                    Bass Player
                    • Oct 2002
                    • 4552
                    • 470
                    • 16
                    • Roma
                    • Send PM

mi fa piacere per te ma davvero ho testimonianze tremende, conosco un padre che per queste storie non vede le figlie da 3 anni
                    Conosco bene la situazione, seguo dall'inizio l'associazione Padri Separati e di storie ne ho sentite di tutti i colori: dagli allontanamenti (il primo weekend con mio figlio l'ho avuto che aveva 3 anni), ai ricorsi, ai mantenimenti folli, colpi bassi da far schifo. Con questo non dico che gli assistenti sociali, ma anche i mediatori familiari ci metto in mezzo, siano tutti impeccabili.

Riguardo la mia esperienza, gli assistenti sociali, Giulia ed Alessandra, fecero un lavorone, stilarono delle schede settimanali, disponibilità telefonica h24, uscite concordate con mio figlio e la loro "vigilanza", proprio per constatare il comportamento tenuto dal bambino, insomma non saprei parlarne meglio.

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Conseguenze penali per la tua ex moglie , almeno una condanna per calunnia o diffamazione?
                    ​​​​

Zero. Però ho avuto la soddisfazione di farle perdere, e pagare, 3 processi: Tribunale dei Minori per l'affido condiviso e quello esclusivo, più un processo penale per Stalking.
                    Last edited by fede79; 18-07-2025, 17:28:40.
                    sigpic

Commenta

• The_machine
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2004
                      • 18277
                      • 478
                      • 33
                      • Send PM

Travaglio potrà stare antipatico, ma è davvero sempre lucido e dice sempre quello che pensa...
                      Non per niente pure Berlusconi aveva detto che fosse il numero uno...
                      Numero 1

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 68739
                        • 3,378
                        • 2,756
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Conosco bene la situazione, seguo dall'inizio l'associazione Padri Separati e di storie ne ho sentite di tutti i colori: dagli allontanamenti (il primo weekend con mio figlio l'ho avuto che aveva 3 anni), ai ricorsi, ai mantenimenti folli, colpi bassi da far schifo. Con questo non dico che gli assistenti sociali, ma anche i mediatori familiari ci metto in mezzo, siano tutti impeccabili.

Riguardo la mia esperienza, gli assistenti sociali, Giulia ed Alessandra, fecero un lavorone, stilarono delle schede settimanali, disponibilità telefonica h24, uscite concordate con mio figlio e la loro "vigilanza", proprio per constatare il comportamento tenuto dal bambino, insomma non saprei parlarne meglio.

Zero. Però ho avuto la soddisfazione di farle perdere, e pagare, 3 processi: Tribunale dei Minori per l'affido condiviso e quello esclusivo, più un processo penale per Stalking.
                        Terrible ma sono contento che hai avuto giustizia.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Virulogo.88
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 21458
                          • 1,875
                          • 3,153
                          • Big City
                          • Send PM

che putt4n3
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 123540
                            • 3,948
                            • 3,800
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Ma nelle chat private con il sindaco Sala, Stefano Boeri ammetteva: «Notti insostenibili e senzatetto, serve l’esercito».«Ieri uscito mio comunicato su stupro ragazzina vicino Old Fashion. Avevo avvisato Scavuzzo (Anna, assessore ndr) e prefetto pensando che sarebbero usciti anche loro. E siccome vo...
                            ...ma di noi
                            forse, tra mille inverni
                            nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 123540
                              • 3,948
                              • 3,800
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Milano, Sala in Aula con l'appoggio del Pd: «Si riparte con il cambiamento». Oggi l'assessore Tancredi lascia, slitta la delibera sullo stadio

I dem hanno ribadito l'appoggio a Sala coinvolto nelle inchieste sull'urbanistica dopo che è stata trovata la quadra sulle tempistiche per l'esame della delibera sullo stadio. Sembrano (salvo sorprese) scongiurate le dimissioni del sindaco, mentre paiono certe quelle dell'assessore alla Rigenerazione urbana

Sotto casa si presentano in tre. Non a mani vuote. La delegazione del Pd milanese porta con sé il pacchetto di condizioni che vuole presentare al sindaco Beppe Sala per continuare al suo fianco. «Segnali di cambiamento», dall’urbanistica fino al caro affitti. E sull’affaire San Siro? Temporeggiare, evitare di sfidare la Procura. Dopo due ore, i dem scendono: «Incontro positivo». Sala incassa l’appoggio del Pd, di nuovo, e trovano la quadra sullo stadio. Non sarà un requiem, salvo sorprese.

A far visita ieri al sindaco è una delegazione cittadina del Pd, composta dal segretario metropolitano Alessandro Capelli, l’omologa regionale Silvia Roggiani e la capogruppo a Palazzo Marino Beatrice Uguccioni. La processione verso la casa del sindaco ha l’obiettivodi trovare una quadra su San Siro. Nei giorni scorsi i dem hanno espresso alcune perplessità sul cronoprogramma dettato da Sala per concludere entro luglio la trattativa tra il Comune e le squadre, Inter e Milan, per la vendita del Meazza e delle aree intorno allo stadio. Con le indagini in corso — è il pensiero comune dei dem — non è il momento di cercare ulteriori scontri con la magistratura. Meglio rimandare, non forzare, nessuna accelerazione. Temporeggiare: questa è la parola d’ordine del Pd. Posizione opposta a quella del sindaco Sala che più volte, invece, nei giorni scorsi ha ribadito la necessità di tirare dritto e sottoporre entro luglio al voto dell’aula il progetto San Siro.

Dopo un lungo braccio di ferro, ieri è arrivato il punto di incontro: rinvio a settembre. Un compromesso tra la posizione di Sala che durante l’incontro ha ribadito la necessità di chiudere l’operazione prima che scatti il vincolo sul secondo anello, il 10 novembre, condizione che renderebbe nulla la vendita dell’impianto ai club, e la posizione del Pd che ha richiesto più tempo, alla luce delle indagini della magistratura.

Sciolto, dunque, l’ultimo nodo, la via è libera. Incassato l’appoggio pieno del Pd, anche sullo stadio, si allontana l’ombra delle dimissioni di Sala: «Come delegazione abbiamo ribadito al sindaco l’appoggio e il sostegno del Pd», spiega Capelli, sottolineando che però servono dei «segnali di cambiamento per rispondere ai nuovi bisogni della città». E il dem passa poi a elencare le sfide che attendono Milano: «Il diritto all’abitare, la direzione dello sviluppo urbanistico, l’accessibilità, l’equità e la città pubblica». Tutti punti che dovrebbero essere affrontati nel discorso in aula del sindaco Sala per rilanciare la città nel caso in cui non dovesse dare le dimissioni.

Se, dunque, l’ipotesi del passo indietro del sindaco sembra lontana, appaiono ormai inevitabili, invece, le dimissioni dell’assessore alla Rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi, indagato per falso induzione a dare o promettere utilità. Ieri l’amministratore ha incontrato il suo legale per preparare la linea difensiva e intende rispondere punto per punto alle domande che gli farà mercoledì il gip Mattia Fiorentino. Nei confronti di Tancredi la Procura richiede gli arresti domiciliari ma la misura potrebbe non essere necessaria, visto che oggi formalizzerà le dimissioni in aula, dopo l’intervento del sindaco Sala. Intanto è già partito il toto-assessore. La nuova figura in giunta potrebbe arrivare già mercoledì.

​CorSera
                              ...ma di noi
                              forse, tra mille inverni
                              nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 123540
                                • 3,948
                                • 3,800
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

A 2 anni dalla scadenza del mandato, e solo in virtù di una inchiesta giudiziaria che, al di là del merito penale (tutto in divenire e tutto da valutare) ha svelato l'intreccio politico-affaristico-clientelare che ha cementificato Milano, adesso PD e Sala decidono di "cambiare programma"...quale il nuovo rosario? "Abitabilità, accessibilità, equità"...ohibò, e quindi fino adesso vuol dire che è stato fatto, per 10 anni, tutto il contrario...e difatti prezzi delle case alle stelle, la classe media costretta fuori città, torri e grattacieli per milionari ovunque, affitti alle stelle: cosa vorresti cambiare ora in 2 anni? E senza inchiesta dunque quel sistema sarebbe andato bene a tutti i sinistri della "inclusione" e delle "uguaglianze"?

Mancherebbe in quel rosario di solite balle ideologiche il grano della sicurezza, perchè se Milano dentro alle torri d'avorio delle "archistar" è un bell'abitare per soli ricchi, non appena si esce da quelle è un postribolo in mano alle masse di zombie extracomunitari e varia altra feccia.

A tal riguardo ancora sto aspettando che dal Corriere Sera giunga una nota di redazione, un commento a quella intercettazione dove Boeri diceva al sindaco di aver "censurato" un articolo del CorSera che dava notizia di uno stupro di una ragazzina, lamentando poi che ormai a Milano "servirebbe l'esercito":

«Ieri uscito mio comunicato su stupro ragazzina vicino Old Fashion. Avevo avvisato Scavuzzo (Anna, assessore ndr) e prefetto pensando che sarebbero usciti anche loro. E siccome vorrei evitare di produrre allarmi “sicurezza Milano” ho bloccato pezzo domani su Corriere. Ma problema c’è. Ciao a presto». È il 17 ottobre del 2019 quando l’archistar Stefano Boeri prende in mano il suo iPhone e inizia a scrivere al sindaco di Milano, Beppe Sala, di quanto avvenuto nei giorni scorsi intorno alla Triennale, dove è diventato presidente nel 2018.

Da quando si è insediato, infatti, Boeri ha iniziato a rendersi conto del problema sicurezza in città. Nel luglio dell’anno prima aveva già scritto al primo cittadino, lamentando «una situazione di notte» che «è diventata insostenibile. Il questore ha appena fatto nove arresti ma lì servirebbe presidio. Provare con militari? Davvero non vorrei ci scappasse il morto (vedi stanotte figlio Simona Ventura). Grazie scusa rottura».

I MESSAGGI TRA STEFANO BOERI E BEPPE SALA - IL PEZZO DEL CORRIERE BLOCCATO DA BOERI Estratto dell’articolo di A.Dar. per “la Verità”     «Ieri uscito mio comunicato su stupro ragazzina vicino Old Fashion. Avevo avvisato Scavuzzo (Anna,
                                "Ho bloccato il pezzo di domani sul Corriere"...e dal Corriere silenzio tombale su quella gravissima, surreale affermazione.

Sotto al tessuto in fili d'oro dei tappeti persiani disegnati dalle "archistar" per una città "inclusiva" per soli milionari, si nasconde la merda. Adesso gli stessi personaggi (PD e Sala) che quella merda hanno contribuito ad accumulare, ci vengono a dire che si cambia programma, per i prossimi 2 anni, come se il danno ormai non fosse stato fatto e il modello imploso: purtroppo per loro gli elettori temo avranno la memoria un attimo più lunga dei 24 mesi restanti, dove non credo spunteranno come funghi, magari disegnate dalle "archistar", delle case popolari o un piano sicurezza capace di fare pulizia sotto al tappeto.
                                ...ma di noi
                                forse, tra mille inverni
                                nella necropoli deserta»

Commenta

Working...
                                X