Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il comunistello col Rolex di YouTube... ❤️
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Giovanni Toti, il presidente della Regione Liguria arrestato per corruzione. In manette l’ad di Iren Paolo Emilio Signorini e l’imprenditore del porto Aldo Spinelli

      Altre misure cautelari nei confronti di politici e manager sull’asse Genova-La Spezia. Decine di perquisizioni in corso, sequestrati 570mila euro

      Il terremoto si sta abbattendo dall’alba di oggi, 7 maggio, su Genova, Spezia e la Liguria intera. E stando alle forze in campo schierate dalla Guardia di Finanza, sta facendo crollare un intero sistema: da una parte favori per aziende e imprenditori, dall’altra il ritorno in denaro sonante.

      Solo che per i pm genovesi, per il gip e per il nucleo di polizia economico finanziaria delle fiamme gialle non si tratta di normali finanziamenti, ma di reati. Di mazzette. Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, al tramonto del suo secondo mandato finisce ai domiciliari.

      Stessa sorte per l’uomo che ha tenuto in mano il porto per decenni, il terminalista Aldo Spinelli, noto in Italia anche per essere stato presidente di Genoa e Livorno.

      Addirittura in carcere, invece, l’ex presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini, che oggi è amministratore delegato del colosso delle multiutility Iren. Lo stesso presidente della Regione Liguria, sospeso dal suo incarico in base alla legge Severino, oggi era atteso a Ventimiglia: avrebbe dovuto incontrare Flavio Briatore in occasione dell’apertura di un Twiga in riviera, uno di quegli eventi che hanno contraddistinto la Liguria del glamour e dei tappeti rossi veicolata nel decennio totiano.

      Nella doppia maxi indagine che si snoda fra Genova e La Spezia - nel levante ligure al centro degli accertamenti c’è il braccio destro di Toti e suo capo di gabinetto, Matteo Cozzani, e in questo filone le accuse riguardano anche il voto di scombio con esponenti di Cosa Nostra – alcune mosse che hanno caratterizzato la politica “totiana” degli ultimi anni. I sequestri preventivi, per ora, ammontano a 570mila euro.

      La proroga del Terminal Rinfuse

      A partire dalla proroga trentennale della concessione affidata a Spinelli per le aree del terminal Rinfuse, nel dicembre 2021. Sia dentro Palazzo San Giorgio – sede storica dell’Autorità Portuale di Genova – che negli ambienti dei terminalisti, in quei giorni molti si chiedono come sia stato possibile affidare una concessione per un periodo così lungo ad un operatore che negli ultimi anni non può vantare numeri eccezionali, anzi. Specie nel settore ro-ro, ossia le merci caricate sui pianali di camion e tir. Cinque giorni dopo il rinnovo del Terminal Rinfuse, da quattro società di Spinelli partono bonifici per complessivi 40 mila euro per il Comitato Giovanni Toti Liguria.

      Le colonie di Celle Ligure

      Altro “regalo” a Spinelli, secondo l’accusa, sono le Colonie Bergamasche di Celle Ligure. Un complesso collocato in una delle zone più belle ed esclusive della Liguria, con caseggiati immersi in un bosco e vista mare, più spiaggetta privata aldilà dell’Aurelia. Da un paio d’anni sono in corso i lavori di un’operazione da cento milioni di euro. Soldi con cui la società Punta dell’Olmo degli imprenditori padre e figlio Aldo e Roberto Spinelli, cerca di realizzare una cittadella di super lusso con molti appartamenti per i pochi che potranno permetterseli e una struttura turistico ricettiva. Per far tutto questo, serviva mettere le mani sulla spiaggia. Operazione, dice sempre la Procura, perfettamente riuscita.

      Il supermercato Esselunga

      Sbarcato a Genova superate infinite battaglie raccontate anche nel libro “falce e carrello” del fondatore Bernardo Caprotti, dopo aver aperto un primo supermercato nel quartiere di Albaro Esselunga è oggi presente anche a due passi dai terminal, nel quartiere di San Benigno. Per arrivare ai cantieri (dove ci sono stati anche due incidenti) e all’inaugurazione di un anno fa, per gli inquirenti sono state seguite “scorciatoie”, usando un termine gentile. E non solo per il punto vendita di Genova, pure per quello di Savona.

      La nascita dell’indagine


      L’inchiesta deflagrata oggi inizia più di 4 anni fa. E’ il 22 gennaio del 2020, un paio di mesi prima dell’inizio dell’incubo Covid: la Fondazione Change che fa capo al governatore della Liguria Giovanni Toti finisce nel mirino di Bankitalia per alcuni finanziamenti che, secondo i funzionari dell'Uif (Unità di informazione finanziaria) avevano le caratteristiche per diventare Sos, ovvero "Segnalazioni di operazioni sospette”. In automatico mettono in moto accertamenti da parte della guardia di finanza e indagini della procura competente. In quel fascicolo, però, confluiscono altri elementi degni di approfondimento, che fanno “ingrossare” l’inchiesta fino agli arresti di oggi. Arrivano da La Spezia, in un procedimento collegato nell’ambito del quale all’alba di oggi sono scattati altri blitz.

      Le mazzette

      Nell’indagine a cui a Genova hanno lavorato quattro pm – il procuratore capo Nicola Piacente, l’aggiunto Vittorio Ranieri Miniati, i pm Federico Manotti e Luca Monteverde – secondo l’accusa e la giudice per le indagini preliminari Paola Faggioni sono state versate mazzette di ogni tipo. Come comunicata dalla stessa Procura, «al Presidente della Regione Liguria si contesta di avere accettato da Aldo Spinelli e Roberto Spinelli (il figlio, indagato) le promesse di vari finanziamenti e ricevuto complessivamente 74.100 euro».

      E ancora: «Al presidente della Regione Liguria e a Matteo Cozzani viene contestato di aver accettato la promessa di Francesco Moncada, (consigliere di amministrazione di Esselunga S.p.A., indagato e colpito da interdizione) di un finanziamento illecito rappresentato dal pagamento occulto di alcuni passaggi pubblicitari sul pannello esposto sulla Terrazza Colombo per la campagna elettorale comunale del 12.6.2022, a fronte dell’impegno di sbloccare due pratiche di Esselunga pendenti in Regione relative alla apertura di due punti vendita rispettivamente a Sestri Ponente e Savona».

      Rolex, tennis, fiches al casinò e Las Vegas

      Sono soprattutto i versamenti da Spinelli a Signorini a rendere la rappresentazione plastica, anzi decisamente materiale, degli scambi nel mirino della Procura: «Le utilità sono consistite: nella consegna da parte di Aldo Spinelli di 15.000 euro in contanti a Paolo Emilio Signorini in data 14.7.2022; nell’avere Aldo Spinelli, nel periodo compreso dal 31.12.21 al 12.3.23, procurato a Signorini 22 soggiorni di lusso a Montecarlo presso l’Hotel de Paris di Monte Carlo, per un totale di 42 notti, comprendenti anche giocate al casinò e servizi extra quali servizi in camera, massaggi e trattamenti estetici, un posto tenda nella spiaggia della struttura alberghiera durante il periodo estivo e la partecipazione ad eventi esclusivi, quali la finale del torneo internazionale di tennis “Rolex Monte Carlo Masters” o serate a tema con annesso spettacolo musicale, riservate ai clienti più importanti del Casinò di Monte Carlo per un valore complessivo superiore a 42.000 euro, nonché fiches per effettuare puntate alla Casa da Gioco di Montecarlo, una borsa Chanel (regalo destinato a terzi) in data 31.12.2021 un bracciale in oro marca Cartier del valore di 7.200 euro (regalo destinato a terzi) in data 30.7.2022; nell’avere l’imprenditore offerto in data 28.1.2022 a Signorini un incarico con retribuzione pari a 300.000 euro all’anno una volta terminato il mandato quale presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale; nell’avere l’imprenditore offerto in data 16.12.2022 a Signorini la possibilità di disporre, durante un programmato viaggio a Las Vegas, di un’elevata quantità di denaro, attingendo dalle disponibilità delle carte di credito di Aldo Spinelli.

      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Alè, si sono bevuti pure Toti, lo "splendido" governatore della Liguria.

        Politici che si vendono o si sarebbero venduti per delle fiches al casinò o borse firmate o bracciali ed orologi...come poveracci qualunque, come se non fossero profumatamente pagati dai nostri soldi.

        La politica in Italia è un porcilaio, va chiusa, abolita. Il risparmio agli ospedali e alla sanità. Per "amministrare" questo paese pestifero basta un comitato sul modello dei musei, tanto quello siamo.
        Last edited by Sean; 07-05-2024, 10:52:03.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Fatti mancare nulla
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Alè, si sono bevuti pure Toti, lo "splendido" governatore della Liguria.

            Politici che si vendono o si sarebbero venduti per delle fiches al casinò o borse firmate o bracciali ed orologi...come poveracci qualunque, come se non fossero profumatamente pagati dai nostri soldi.

            La politica in Italia è un porcilaio, va chiusa, abolita. Il risparmio agli ospedali e alla sanità. Per "amministrare" questo paese pestifero basta un comitato sul modello dei musei, tanto quello siamo.
            mamma mia è tutta un associazione a delinquere
            Alboreto is nothing

            Commenta


              È tutto un magna magna

              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Contestate agli indagati notti in hotel a Montecarlo, massaggi, borse e gioielli di lusso

                Al governatore Toti si contesta di avere accettato da Aldo Spinelli e Roberto Spinelli le promesse di vari finanziamenti e ricevuto complessivamente 74.100 euro a fronte di più impegni​

                Tra gli inquisiti, in diversi filoni d’inchiesta guidati da sei diversi pubblici ministeri e coordinati dal capo della procura Nicola Piacente, anche l’attuale capo di gabinetto della Regione Matteo Cozzani: è accusato del reato di «corruzione elettorale», con l’aggravante del fine di agevolare l’attività dell’associazione mafiosa Cosa Nostra, segnatamente il clan Cammarata del mandamento di Riesi con proiezione nella città di Genova.​

                All’ex presidente dell’Autorità portuale e attuale ad del colosso dell'energia Iren Paolo Emilio Signorini. si contesta diavere ricevuto da Aldo Spinelli: «22 soggiorni di lusso a Montecarlo presso l’Hotel de Paris di Monte Carlo, per un totale di 42 notti, comprendenti anche giocate al casinò e servizi extra quali servizi in camera, massaggi e trattamenti estetici, un posto tenda nella spiaggia della struttura alberghiera» oltre «alla partecipazione ad eventi esclusivi, quali la finale del torneo internazionale di tennis “Rolex Monte Carlo Masters”, nonchè fiches per effettuare puntate alla Casa da Gioco di Montecarlo». Signorini, sempre in cambio di favori a Spinelli, avrebbe poi ricevuto «una borsa Chanel, un bracciale in oro di Cartier del valore di 7.200 euro, entrambi regali destinati a terzi».​

                Tra gli altri nomi colpiti dalle misure del gip di La Spezia sono quelli di Mauro Vianelli, presidente dell’Ente Bacini. A Venanzio Maurici (sindacalista della Cgil), viene contestato il reato di corruzione elettorale «quale elettore e referente “genovese” del clan Cammarata del Mandamento di Riesi, in occasione delle consultazioni elettorali della Regione Liguria del 2020».​

                CorSera
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Pozzi (neri) senza fondo. Pure un sindacalista di mezzo...e un AD di importante società, dirigenti che hanno stipendi da migliaia di euro al mese e benefit infiniti...però gli serve la borsa firmata e l'orologio.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Pozzi (neri) senza fondo. Pure un sindacalista di mezzo...e un AD di importante società, dirigenti che hanno stipendi da migliaia di euro al mese e benefit infiniti...però gli serve la borsa firmata e l'orologio.
                    Questo è proprio il sintomo dell’ingordigia smodata, bulimia, compulsività di questi mezzi uomini.

                    La Liguria poi, dopo lo scandalo del ponte crollato e Benetton, sta subendo un vero e proprio maremoto.
                    sigpic
                    Free at last, they took your life
                    They could not take your PRIDE

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

                      Questo è proprio il sintomo dell’ingordigia smodata, bulimia, compulsività di questi mezzi uomini.

                      La Liguria poi, dopo lo scandalo del ponte crollato e Benetton, sta subendo un vero e proprio maremoto.
                      Cioè, tu metti a rischio carriera e tutto per un massaggio, per 70mila euro, per un orologio, per un albergo pagato a Montecarlo e qualche fiches? E' proprio la miseria anche nel rubare, so' proprio dei poveracci...Dico io, ma almeno se devi rischiare la galera e il posto (e che posti) di lavoro, fallo per minimo, che so, 5 o 10 milioni da bonificare a Panama.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Corrotti e sfacciati
                        l'hanno fatto proprio in moto da nemmeno nasconderlo più di tanto
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                          Cioè, tu metti a rischio carriera e tutto per un massaggio, per 70mila euro, per un orologio, per un albergo pagato a Montecarlo e qualche fiches? E' proprio la miseria anche nel rubare, so' proprio dei poveracci...Dico io, ma almeno se devi rischiare la galera e il posto (e che posti) di lavoro, fallo per minimo, che so, 5 o 10 milioni da bonificare a Panama.
                          Difatti in Italia, se devi evadere/rubare (li metto sullo stesso livello), ti conviene farlo forte.

                          Tanto poi ci pensano i vari governi con i condoni o le rottamazioni dove paghi una somma irrisoria rispetto a quello che hai truffato.
                          sigpic
                          Free at last, they took your life
                          They could not take your PRIDE

                          Commenta


                            infatti questa notizia non ha niente di speciale. Fa molto più rumore il profumo di fassino perchè è un'anomalia in un mondo in cui si ruba forte

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                              Cioè, tu metti a rischio carriera e tutto per un massaggio, per 70mila euro, per un orologio, per un albergo pagato a Montecarlo e qualche fiches? E' proprio la miseria anche nel rubare, so' proprio dei poveracci...Dico io, ma almeno se devi rischiare la galera e il posto (e che posti) di lavoro, fallo per minimo, che so, 5 o 10 milioni da bonificare a Panama.
                              Chi ha detto che non ha fatto anche quello...
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                                Cioè, tu metti a rischio carriera e tutto per un massaggio, per 70mila euro, per un orologio, per un albergo pagato a Montecarlo e qualche fiches? E' proprio la miseria anche nel rubare, so' proprio dei poveracci...Dico io, ma almeno se devi rischiare la galera e il posto (e che posti) di lavoro, fallo per minimo, che so, 5 o 10 milioni da bonificare a Panama.
                                Perché si sentono intoccabili/onnipotenti
                                Mentre dovrebbero servire lo stato
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎