Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    Non è così
    E invece si.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
      addirittura.
      ma ti faccio una domanda, atteso che per attendere che le rinnovabili diventino le fonti principali ci vorranno decenni (ed è così), tu che soluzione proponi?
      Il primo lavoro serio e sistematico (che mai verrà fatto perché lobby energetica e delle armi sono le più potente in giro) è quello di limitazione dei consumi e anzi degli sprechi. Si sprecano Terawatt di energia in minchiate, riscaldamenti e AC sono una goccia nel mare ma sintomatiche.
      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Scavare una montagna e metterci i fusti come fanno in tutto il mondo è troppo difficile ? Non mi sembra che usa Cina Russia che hanno scorie di produzione enorme da 60 anni siaano popolare da zoombie e mutanti verdi...o disabitate per l'inquinamento. Anche noi abbiamo i depositi di scorie nucleari.
      Detto questo le rinnovabili si vede quanti siano utili e. Determinati ....
      Eppure l'Italia è tra i primi paesi produttori di energia rinnovabile , ma al pari della Germania senza gas va in merda totale.
      Poi chiaro che non esiste la soluzione unica al problema e che nessun paese potrà puntare solo su una fonte ,

      Altra questione non da poco, i milioni di mezzi elettrici che da qui a pochi anni andranno a sostituire le macchine termiche. Con cosa li alimenti , corrente prodotta con ? Da chi ? A quale prezzo ?
      Con El pale eoliche della Calabria ? La diga della Valtellina ? Il pannello solare del mio tetto ?
      No, dal gas russo e dall' atomo della Francia proprio come adesso. Solo che se qualche neo zar si sveglia incazzato , chiude il gas dotto e oltre al riscaldamento dobbiamo anche rinunciare a spostarci. Direi un ottima strategia.
      Tanto vale comprare carbone e nafta
      CVD.
      Scavi una montagna e ci metti i fusti e poi chissene che restano la qualche millennio. Poi se con una frana cascano sti cazzi pure.
      Poi a Fukushima sei stupido se la metti davanti al mare....o dove c'è un terremoto o un incendio o un tornado o chissà che altro.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        E invece si.
        Emme Geometra nucleare

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Tra l'altro questa estate ha anche dimostrato quanto sia poco affidabile l'idroelettrico, siccità e caldo record i bacini non si riempiono e in più devono essere usati per alimentare i laghi che altro volta alimentano l agricoltura .

          Altra cosa divertente, si stanno ritirando i.ghiacciai e riaffiorano ovunque resti di strade romane e non, insediamenti e tracce dell' uomo che da lì ci passava e viveva.
          Mannaggia anche ai barbari che hanno inkuinato il mondo e cambiato il klima
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            M purtroppo ha ragione e conferma solo quello che afferma Nat da sempre ( rinnovabili sono un cagata, vanno bene giusto per le abitazioni non certo per mandare avanti un Paese )
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Il primo lavoro serio e sistematico (che mai verrà fatto perché lobby energetica e delle armi sono le più potente in giro) è quello di limitazione dei consumi e anzi degli sprechi. Si sprecano Terawatt di energia in minchiate, riscaldamenti e AC sono una goccia nel mare ma sintomatiche. CVD.
              Scavi una montagna e ci metti i fusti e poi chissene che restano la qualche millennio. Poi se con una frana cascano sti cazzi pure.
              Poi a Fukushima sei stupido se la metti davanti al mare....o dove c'è un terremoto o un incendio o un tornado o chissà che altro.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Bhe allora non scaviamo le gallerie stradali, i tunnel ferroviari , ma nemmeno ponti e sottopassi che se poi c'è la frana muoiono tutti.
              Ovviamente anche l'ingegneria che sta dietro alle opere anti sismiche , tecnologia dei materiali e sicurezza tutta na cagata inutile che basta un incendio e muoriamo tutti.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Emme Geometra nucleare

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Immagino che laureato in filosofia e impiegato nell HR hai molto da insegnarmi su energia e costruzioni , magari apriti un negozio di integratori pure tu.
                Te lo do io il compitino per oggi leggiti le etichette di ogni apparecchio che hai collegato alla tua rete domestica o dell' ufficio , leggiti il consumo , poi fatti due calcoli sul dimensionamento,realizzazione , costo sopra e d esercizio al netto della durata di un fotovoltaico per una civile abitazione.
                Però non ne capisci giustamente nulla, quindi rimani a fare il tifo per una o l'altra parte che più in là di quello poi diventa difficile
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  l'Italia tutta è a rischio idrogeologico e sismico ed è abitata da una delle peggiori razze umane in quanto ad affidabilità, onestà e capacità gestionali.

                  Lo spreco, come dice ponno, è una delle piaghe peggiori in qualsiasi ambito, ma sulla questione energetica ancora di più

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    M purtroppo ha ragione e conferma solo quello che afferma Nat da sempre ( rinnovabili sono un cagata, vanno bene giusto per le abitazioni non certo per mandare avanti un Paese )
                    Non sono una cagata in modo assoluto ,ma di certo come nessuno che abbia un minimo di lucidità mentale ha mai sostenuto , possono essere l'alternativa totale alle energie tradizionali, petrolio gas e nucleare .
                    Efficenza energetica e sviluppo/ aumento efficenza delle rinnovabili da qui a poco possono portare alcune tipologie di edifici alla potenzialee indipendenza energetica ( occhio però che quando si parla di indipendenza e off grid c'è sempre il discorso batterie di mezzo che è un discorso a se...).
                    Possibile ipotizzare nel lungo periodo che avremo una forte riduzione di consumi per uso domestico , anche se poi i soldi per mantenere le reti e gli impianti di distribuzione a livello nazionale chi li paghera non è dato sapersi..
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      l'Italia tutta è a rischio idrogeologico e sismico ed è abitata da una delle peggiori razze umane in quanto ad affidabilità, onestà e capacità gestionali.

                      Lo spreco, come dice ponno, è una delle piaghe peggiori in qualsiasi ambito, ma sulla questione energetica ancora di più
                      Oltre ad essere circondata da svizzera Francia Germania paesi con centrali e relativi depositi , e ospitare un indefinito numero di armi atomiche usa/ nato in capannoni ed Hangar tra Ghedi Aviano e chissà dove ..però si dai ,.andiamo bene
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Il problema è che se come modello di "sviluppo" economico, sociale, culturale in senso lato, hai quello attuale, non andremo avanti ancora per tanto, secondo me

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Oltre ad essere circondata da svizzera Francia Germania paesi con centrali e relativi depositi , e ospitare un indefinito numero di armi atomiche usa/ nato in capannoni ed Hangar tra Ghedi Aviano e chissà dove ..però si dai ,.andiamo bene
                          L'esempio della proprietà transitiva per cui se il mio vicino fa x, tanto vale che faccio x anch'io, è una cazzata.
                          Però è comodo e fa presa.

                          Commenta


                            Non buttiamola sul filosofico, se si parla di energia megliore ragionare in kWh, euro e utenze .
                            Oppure consoliamoci dicendo che una volta si consumava meno , che era meglio quando c'era lui e gli altri ci rubano il futuro e la corrente
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              L'esempio della proprietà transitiva per cui se il mio vicino fa x, tanto vale che faccio x anch'io, è una cazzata.
                              Però è comodo e fa presa.
                              La motivazione non è quella, bensì: se si verifica un incidente in uno di quei Paesi, le conseguenze per l'Italia (nube radioattiva) sarebbero paragonabili ad un incidente su territorio nazionale.
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                L'esempio della proprietà transitiva per cui se il mio vicino fa x, tanto vale che faccio x anch'io, è una cazzata.
                                Però è comodo e fa presa.
                                È una situazione oggettiva. Siccome le particelle e nubi radioattive non le fermano alla frontiera e se ne fregano dei trattati internazionali avere una centrale in Lombardia non va bene ma averla a a due ore di macchina da Milano si perché tanto noi siamo più furbi.
                                Oookk
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎