Originariamente Scritto da Testa
Visualizza Messaggio
Tribuna Politica-BW Edition PARTE II
Collapse
This topic has been answered.
X
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioaddirittura.
ma ti faccio una domanda, atteso che per attendere che le rinnovabili diventino le fonti principali ci vorranno decenni (ed è così), tu che soluzione proponi?Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioScavare una montagna e metterci i fusti come fanno in tutto il mondo è troppo difficile ? Non mi sembra che usa Cina Russia che hanno scorie di produzione enorme da 60 anni siaano popolare da zoombie e mutanti verdi...o disabitate per l'inquinamento. Anche noi abbiamo i depositi di scorie nucleari.
Detto questo le rinnovabili si vede quanti siano utili e. Determinati ....
Eppure l'Italia è tra i primi paesi produttori di energia rinnovabile , ma al pari della Germania senza gas va in merda totale.
Poi chiaro che non esiste la soluzione unica al problema e che nessun paese potrà puntare solo su una fonte ,
Altra questione non da poco, i milioni di mezzi elettrici che da qui a pochi anni andranno a sostituire le macchine termiche. Con cosa li alimenti , corrente prodotta con ? Da chi ? A quale prezzo ?
Con El pale eoliche della Calabria ? La diga della Valtellina ? Il pannello solare del mio tetto ?
No, dal gas russo e dall' atomo della Francia proprio come adesso. Solo che se qualche neo zar si sveglia incazzato , chiude il gas dotto e oltre al riscaldamento dobbiamo anche rinunciare a spostarci. Direi un ottima strategia.
Tanto vale comprare carbone e nafta
Scavi una montagna e ci metti i fusti e poi chissene che restano la qualche millennio. Poi se con una frana cascano sti cazzi pure.
Poi a Fukushima sei stupido se la metti davanti al mare....o dove c'è un terremoto o un incendio o un tornado o chissà che altro.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioE invece si.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Tra l'altro questa estate ha anche dimostrato quanto sia poco affidabile l'idroelettrico, siccità e caldo record i bacini non si riempiono e in più devono essere usati per alimentare i laghi che altro volta alimentano l agricoltura .
Altra cosa divertente, si stanno ritirando i.ghiacciai e riaffiorano ovunque resti di strade romane e non, insediamenti e tracce dell' uomo che da lì ci passava e viveva.
Mannaggia anche ai barbari che hanno inkuinato il mondo e cambiato il klimaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioIl primo lavoro serio e sistematico (che mai verrà fatto perché lobby energetica e delle armi sono le più potente in giro) è quello di limitazione dei consumi e anzi degli sprechi. Si sprecano Terawatt di energia in minchiate, riscaldamenti e AC sono una goccia nel mare ma sintomatiche. CVD.
Scavi una montagna e ci metti i fusti e poi chissene che restano la qualche millennio. Poi se con una frana cascano sti cazzi pure.
Poi a Fukushima sei stupido se la metti davanti al mare....o dove c'è un terremoto o un incendio o un tornado o chissà che altro.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Ovviamente anche l'ingegneria che sta dietro alle opere anti sismiche , tecnologia dei materiali e sicurezza tutta na cagata inutile che basta un incendio e muoriamo tutti.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioEmme Geometra nucleare
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Te lo do io il compitino per oggi leggiti le etichette di ogni apparecchio che hai collegato alla tua rete domestica o dell' ufficio , leggiti il consumo , poi fatti due calcoli sul dimensionamento,realizzazione , costo sopra e d esercizio al netto della durata di un fotovoltaico per una civile abitazione.
Però non ne capisci giustamente nulla, quindi rimani a fare il tifo per una o l'altra parte che più in là di quello poi diventa difficileOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
l'Italia tutta è a rischio idrogeologico e sismico ed è abitata da una delle peggiori razze umane in quanto ad affidabilità, onestà e capacità gestionali.
Lo spreco, come dice ponno, è una delle piaghe peggiori in qualsiasi ambito, ma sulla questione energetica ancora di più
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioM purtroppo ha ragione e conferma solo quello che afferma Nat da sempre ( rinnovabili sono un cagata, vanno bene giusto per le abitazioni non certo per mandare avanti un Paese )
Efficenza energetica e sviluppo/ aumento efficenza delle rinnovabili da qui a poco possono portare alcune tipologie di edifici alla potenzialee indipendenza energetica ( occhio però che quando si parla di indipendenza e off grid c'è sempre il discorso batterie di mezzo che è un discorso a se...).
Possibile ipotizzare nel lungo periodo che avremo una forte riduzione di consumi per uso domestico , anche se poi i soldi per mantenere le reti e gli impianti di distribuzione a livello nazionale chi li paghera non è dato sapersi..Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggiol'Italia tutta è a rischio idrogeologico e sismico ed è abitata da una delle peggiori razze umane in quanto ad affidabilità, onestà e capacità gestionali.
Lo spreco, come dice ponno, è una delle piaghe peggiori in qualsiasi ambito, ma sulla questione energetica ancora di piùOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioOltre ad essere circondata da svizzera Francia Germania paesi con centrali e relativi depositi , e ospitare un indefinito numero di armi atomiche usa/ nato in capannoni ed Hangar tra Ghedi Aviano e chissà dove ..però si dai ,.andiamo bene
Però è comodo e fa presa.
Commenta
-
-
Non buttiamola sul filosofico, se si parla di energia megliore ragionare in kWh, euro e utenze .
Oppure consoliamoci dicendo che una volta si consumava meno , che era meglio quando c'era lui e gli altri ci rubano il futuro e la correnteOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioL'esempio della proprietà transitiva per cui se il mio vicino fa x, tanto vale che faccio x anch'io, è una cazzata.
Però è comodo e fa presa.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioL'esempio della proprietà transitiva per cui se il mio vicino fa x, tanto vale che faccio x anch'io, è una cazzata.
Però è comodo e fa presa.
OookkOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta