Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    a me nessun governo ha mai regalato niente e non conosco personalmente nessuno a cui sia stato regalato un monopattino
    sarà così non lo metto in dubbio

    io poi sarei anche per l'obbligo di assicurazione sui ciclist
    i, avendo la possibilità di fare quello che vogliono mi è capitato più volte di uscire da un parcheggio e rischiare di stirarne qualcuno contromano
    e sono pure stato mandato affanc... e guarda dove vai
    e se per sfiga dovesse succedere sarei in torto io
    non esageriamo, così dicentiviamo quel poco di gente che ancora si sposta in bici
    casomai per quelle a pedalata assistita che volendo sono una specie di motorini

    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      lavoro in centro storico, gli unici che non pedalano con la faccia attaccata al telefono sono le risorse
      con le loro brave biciclette da donna rubate, le infradito e le cuffiette
      brava gente
      dalle mie parti in bici si muovono quasi solo le risorse, che infatti definisco "i ciclamatori". I ciclisti con bici da corsa completino etc non li considero, loro si allenano, non la usano per spostarsi.
      Stranamente pure i monopattini li usano quasi solo loro, immagino glieli abbiano regalati la cooperativa o il comune dato che stanno in campagna isolati da tutto. Prima giravano in bici
      Last edited by Arturo Bandini; 23-06-2023, 20:20:54.

      Commenta


        La Spezia, 23 giugno 2023 – Evasori totali scoperti, droga sequestrata, ispezioni e frodi nei finanziamenti del Pnrr o legati alla spesa previdenziale e assistenziale, persone denunciate per il reddito di cittadinanza illegittimamente percepito. L'attività delle fiamme gialle spezzine è stata, come consuetudine, assai poliedrica. Resi pubblici oggi, in occasione 249° anniversario del corpo che è stato celebrato nella caserma 'Santini' di viale San Bartolomeo, numeri che fotografano le operazioni della guardia di finanza della Spezia nel periodo che va dall'inizio del 2022 a maggio del 2023. Frodi per oltre 1 milione e 100mila euro, 77 evasori totali, 590mila euro di contributi legati al reddito di cittadinanza richiesti irregolarmente e 413 chilogrammi di cocaina sequestrata. Circa 7mila le ispezioni e quattrocento le indagini dei finanzieri in quel periodo di tempo.
        I soggetti denunciati per reati tributari sono stati 71, con beni sequestrati per poco meno di 300mila euro, mentre ammonta a quasi un milione di euro il valore complessivo dei patrimoni proposti per il sequestro alla magistratura. Sono 74 i controlli sul reddito di cittadinanza per 59 soggetti denunciati, mentre sono 21 le persone segnalate per l'ipotesi di autoriciclaggio.
        Oltre 500 sono invece i controlli doganali sulle merci introdotte sul territorio nazionale in evasione di imposta e 800mila i prodotti contraffatti con falsa identificazione 'Made in Italy' scoperti. Infine, in conseguenza della guerra russo-ucraina, i controlli conseguenti alle sanzioni Ue hanno portato al congelamento di un'unità immobiliare del valore di oltre 350mila euro in disponibilità di un cittadino russo.




        Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Super multe, autovelox e sospensione patente fino a 30 anni: le nuove regole alla guida

          Ritiro immediato della patente fino a 20 giorni per chi per la prima volta viene trovato alla guida sotto l’effetto dell’alcol o di droghe e fino a 30 anni in caso di recidiva. Ma anche nuove norme sulle ztl e chiarezza sugli autovelox, per evitare l’uso di strumenti di rilevazione della velocità non omologati, e ancora obbligo del casco per chi si muove in monopattino. Sono alcune delle novità del ddl sulla sicurezza stradale che sarà discusso in Consiglio dei ministri, in programma alle 18. «È inoltre previsto che sui tratti autostradali più sicuri, con un tasso di incidenti molto basso, sia consentito superare il limite di 130 km/h», ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini in un’intervista a Rtl.

          Giro di vite sui neopatentati

          Le nuove regole proposte dal ministero prevedono che i neopatentati non potranno guidare auto di grossa cilindrata per i primi tre anni. Coloro che hanno appena preso la patente potranno guidare vetture con il rapporto peso/potenza al massimo di 55 kw per tonnellata e comunque l’auto non potrà avere una potenza massima superiore a 70 kw (95 cavalli).


          Sospensione della patente in caso di super multa

          Secondo quanto anticipato nei giorni scorsi, il ddl prevede anche che, in caso di super multa per eccesso di velocità o per altre infrazioni che comportano la decurtazione dei punti, la patente venga sospesa se si hanno già meno di 20 punti. Tra gli illeciti indicati, il mancato rispetto del senso vietato e del divieto di sorpasso. La sospensione della patente va da 7 a 15 giorni a seconda del numero di punti posseduti al momento dell’accertamento. I giorni di sospensione raddoppiano in caso si sia causato un incidente.


          Casco obbligatorio in monopattino e assicurazione

          Il ddl, aveva spiegato Salvini nei giorni scorsi, conterrà anche norme «a tutela dei ciclisti per evitare i sorpassi senza un metro e mezzo di spazio», per i «monopattini» sarà previsto l’obbligo di indossare il casco. Inoltre i mezzi a due ruote dovranno avere un codice identificativo ed essere coperti da assicurazione. Per chi circola senza assicurazione è prevista una sanzione da 100 a 400 euro, mentre per chiunque circoli con un monopattino privo di indicatori luminosi di svolta e di freno su entrambe le ruote viene comminata una multa da 200 a 800 euro. Inoltre i monopattini elettrici noleggiati nelle città italiane dovranno essere dotati di un meccanismo che li blocchi se escono dalle aree consentite.

          CorSera
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Onestamente mi sembrano tutte regole sensate.
            Da vedere nel dettaglio ma non mi sembrano assolutamente una follia, anzi.
            Ovviamente verranno criticate a prescindere poiché c'è di mezzo Salvini.
            Ma amen, la gente è contenta con poco.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Quella dri ciclisti è una grande stronzata
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                ora che avevo quasi in mente di farmi un mono-pattino che avrei usato per andare in palestra,o fare quelle due compere qui a pochi km da me (circa 5) dato che in estate è un bordello sempre di auto.....ci rinuncio,continuerò a usare l'auto. Penserete,fatti la bici,si l'ho avuta ma un conto è uscire per una passeggiata,un conto è se hai il tempo contato.Mi sarebbe stato utile
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                  ora che avevo quasi in mente di farmi un mono-pattino che avrei usato per andare in palestra,o fare quelle due compere qui a pochi km da me (circa 5) dato che in estate è un bordello sempre di auto.....ci rinuncio,continuerò a usare l'auto. Penserete,fatti la bici,si l'ho avuta ma un conto è uscire per una passeggiata,un conto è se hai il tempo contato.Mi sarebbe stato utile
                  Fatti un chopper
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    [QUOTE=Irrlicht;10995247]Fatti un chopper[

                    mm no mi viene mal di schiena
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Super multe, autovelox e sospensione patente fino a 30 anni: le nuove regole alla guida

                      Ritiro immediato della patente fino a 20 giorni per chi per la prima volta viene trovato alla guida sotto l’effetto dell’alcol o di droghe e fino a 30 anni in caso di recidiva. Ma anche nuove norme sulle ztl e chiarezza sugli autovelox, per evitare l’uso di strumenti di rilevazione della velocità non omologati, e ancora obbligo del casco per chi si muove in monopattino. Sono alcune delle novità del ddl sulla sicurezza stradale che sarà discusso in Consiglio dei ministri, in programma alle 18. «È inoltre previsto che sui tratti autostradali più sicuri, con un tasso di incidenti molto basso, sia consentito superare il limite di 130 km/h», ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini in un’intervista a Rtl.

                      Giro di vite sui neopatentati

                      Le nuove regole proposte dal ministero prevedono che i neopatentati non potranno guidare auto di grossa cilindrata per i primi tre anni. Coloro che hanno appena preso la patente potranno guidare vetture con il rapporto peso/potenza al massimo di 55 kw per tonnellata e comunque l’auto non potrà avere una potenza massima superiore a 70 kw (95 cavalli).


                      Sospensione della patente in caso di super multa

                      Secondo quanto anticipato nei giorni scorsi, il ddl prevede anche che, in caso di super multa per eccesso di velocità o per altre infrazioni che comportano la decurtazione dei punti, la patente venga sospesa se si hanno già meno di 20 punti. Tra gli illeciti indicati, il mancato rispetto del senso vietato e del divieto di sorpasso. La sospensione della patente va da 7 a 15 giorni a seconda del numero di punti posseduti al momento dell’accertamento. I giorni di sospensione raddoppiano in caso si sia causato un incidente.


                      Casco obbligatorio in monopattino e assicurazione

                      Il ddl, aveva spiegato Salvini nei giorni scorsi, conterrà anche norme «a tutela dei ciclisti per evitare i sorpassi senza un metro e mezzo di spazio», per i «monopattini» sarà previsto l’obbligo di indossare il casco. Inoltre i mezzi a due ruote dovranno avere un codice identificativo ed essere coperti da assicurazione. Per chi circola senza assicurazione è prevista una sanzione da 100 a 400 euro, mentre per chiunque circoli con un monopattino privo di indicatori luminosi di svolta e di freno su entrambe le ruote viene comminata una multa da 200 a 800 euro. Inoltre i monopattini elettrici noleggiati nelle città italiane dovranno essere dotati di un meccanismo che li blocchi se escono dalle aree consentite.

                      CorSera
                      Non ho seguito la vinceda. Ovviamente chiedo su bw. Ma il nuovo ddl prevede assunzione ZERO di alcolici per chiunque alla guida (quindi anche non neopatentanti che prima potevano fino a 0,5)?


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Mi sa dopo che ti trovano la prima volta

                        Commenta


                          eh, non è chiaro. Si parla di tolleranza zero senza specificare se su neo patentati, recidivi etc.

                          Perché se così fosse quelli della ristorazione lo lincerebbero (e tutto il veneto), quindi mi pare strano il fenomeno abbia partorito un'idiozia del genere.


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Non credo che nessun veneto sia mai stato sotto lo 0.5
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                              Non credo che nessun veneto sia mai stato sotto lo 0.5
                              Si ne conosco un paio che dai 14 anni ad oggi non sono ancora scesi a 0.5


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                Mi sa dopo che ti trovano la prima volta
                                Esatto.

                                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎