Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Certo, me la immagino Carmela di Caltanissetta che mette il basmati a tavola


    Finisce a cinghiate sulle gengive
    Eh ma abbiamo scoperto che tutto il grano d Europa provenendo dal granaio ucraino

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
      È così, la bresaola era un esempio, bisogna pensare prima di tutto a quei beni a domanda rigida
      La pasta più o meno ha visto raddoppiare il prezzo ad esempio e su ste cose è da vedere quanto si specula
      Il mercato da solo non si autoregola ci vuole l'intervento dello stato specialmente in situazioni straordinarie come queste
      esatto, basta vedere cos'è successo con la benzina/gasolio in quest'ultimo anno, ormai petrolio sotto i 100 dollari da mesi ma prezzi che non si sono MAI riallineati, energia uguale, ecc.
      cioè lo stato a cosa serve sennò?
      e che qualcuno non venga a dire che sono discorsi comunisti questi
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        ''Il mercato si regola da solo'' è detto solo da gete con il Q.I. a due cifre che si crede un genio

        Commenta


          Più che altro sarebbe interessante capire quali sono le modalità di intervento, perché appunto fino a quando si tratta di gas, benzina e simili (beni con dei prezzi di mercato costantemente quotati) puoi intervenire in modo puntuale, quando invece i parla di una moltitudine di beni di consumo mi sembra molto più complicato e non so se ci siano strumenti efficaci se non il giocare coi tassi delle banche centrali.

          Commenta


            basta cercare i profitti, perseguire i dividendi esagerati, fare un lavoro preciso di ricerca costi, margini, etc. Assolutamente fattibile se ci fosse la volontá politica.
            Il metodo deve essere forzare le compagnie a ridurre i margini
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Se a parità di vendite i profitti sono molto aumentati si dovrebbe intervenire tassando, considerando che i motivi per aumentare i prezzi non sussistono più
              Ma non frega niente a nessuno ed è meglio pensare che il mercato si autoregoli in un futuro indefinito
              Non metto in dubbio che i prezzi possano scendere (ed è probabile considerando l'impoverimento delle famiglie e la conseguente minor domanda) ma è più efficiente se guidato dallo stato
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Avete in mente degli esempi dove ci sono stati provvedimenti del genere?

                Commenta


                  Il problema é proprio che non ci sono esempi perché lobbying e corporazioni che fondamentalmente posseggono i politici funzionano.

                  Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    O forse perché sono speculazioni su bw?

                    Commenta


                      Ma va ?
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        ti giuro

                        Commenta


                          lolwut, ma siete seri?

                          A partire dalla creazione della Federal Reserve (ma anche molto prima ) passando per le '''bills'' post 29crash e il New Deal è letteralmente pieno di esempi di intervento dello Stato sul capitalismo

                          Commenta


                            Larry io faccio fatica a seguire questi discorsi dove non si capisce bene cosa vogliano dire i termini. Se per te il capitalismo è la non presenza di interventi dello stato allora non viviamo (e non abbiamo mai vissuto) in un sistema capitalistico.
                            La mia domanda era specifica su come si sarebbe potuti intervenire per contenere l'inflazione, e al netto della regolazione dei tassi gestita dalle banche centrali non mi viene in mente molto.

                            Commenta


                              Ma che ne so, e non mi interessa.

                              Io ho semplicemente detto genericamente e senza riferimenti a situazioni specifiche che chi ritiene che i ''mercati si regolino da soli'' (manco fossero dei superorganismi viventi) sia rit4ardat0 (e lo penso sul serio, perchè è un'affermazione del c4zzo), sono gli altri ad aver invocato interventi sulle cose da te descritte, chiedi a loro


                              (Comunque, ''la non presenza di interventi statali'' non è solo ''una mia definizone'', ma il Libertarismo stesso)

                              Commenta


                                maledetti statos

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎