Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quello smartphone conteneva roba che scotta, il figlio di un ministro se ne può comprare 10 al giorno gli Smartphone top
    sigpic

    Commenta


      Ong, baby gang, femminicidi: oggi il tavolo tecnico sul decreto sicurezza del governo Meloni




      Nuovi limiti all'azione delle Ong che operano nel soccorso dei migranti in mare, ma anche provvedimenti su minori, baby gang e contro la violenza sulle donne. Potrebbe arrivare domani, o al più tardi nei primi giorni del 2023, il via libera del governo al decreto sicurezza. Una riunione tecnica è prevista oggi a Palazzo Chigi per mettere a punto gli ultimi dettagli del testo che è stato coordinato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi.

      Codice comportamento Ong

      Come anticipato da Repubblica nelle scorse settimane, la strada percorsa dal governo è sofisticata. La strategia è quella di consentire alle organizzazioni un salvataggio alla volta, limitando il tempo di permanenza in mare dei natanti. Il principio è di garantire il veloce approdo ai migranti, ma i tempi di percorrenza fino al porto concesso dalle autorità italiane - in questi giorni si è dovuti arrivare sino a Livorno - rendono le missioni troppo lunghe e costose. Insomma, l'obiettivo è quello di ridurre al minimo la presenza delle ong nel tratto di Mediterraneo più frequentato dai barconi.
      Inoltre i migranti soccorsi dovranno manifestare l’interesse a presentare domanda di protezione internazionale a bordo delle navi che li hanno salvati, radicando così la competenza allo Stato di bandiera, un modo per bypassare il meccanismo di redistribuzione post sbarco.


      Violenza sulle donne

      Nella bozza del decreto anche norme contro la violenza sulle donne: è previsto l'ampliamento dei casi in cui il questore potrà emettere un provvedimento di ammonimento, in particolare per gli stalker. Inasprite le misure per chi viola le disposizioni.

      Baby gang

      Per combattere il fenomeno delle baby gang è stato deciso di ampliare l'applicazione del Daspo, nei casi più gravi, anche ai minori con più di 14 anni. Possibile anche l'interdizione di alcune aree come già avviene per i maggiorenni. Per arginare gli episodi di bullismo via web diventa possibile il divieto di utilizzo del cellulare e di altri dispositivi per i minorenni e gli adulti. Esteso l'uso del Taser, la pistola elettrica in dotazione alle forze dell'ordine.


      Ong, baby gang, femminicidi: oggi il tavolo tecnico sul decreto sicurezza del governo Meloni - la Repubblica



      Last edited by marcu9; 27-12-2022, 15:10:56.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        "È vuota, adesso è mia". Lo straniero occupa la casa parrocchiale


        Un extracomunitario privo di documenti è stato denunciato per violazione di domicilio ad Ancona: avrebbe scassinato la serratura di una casa parrocchiale, pretendendo inizialmente di occuparla senza permesso in virtù del fatto che in quel momento fosse vuota


        Avrebbe forzato la porta d'ingresso di un edificio di proprietà della Diocesi, in cerca di un rifugio per la notte e per i giorni successivi. E dopo esservisi introdotto, avrebbe preteso di restarci in pianta stabile, asserendo inizialmente di poterne disporre a suo piacimento in quanto al suo arrivo l'immobile era vuoto. Per questo motivo, un uomo originario del Pakistan (risultato poi privo di permesso di soggiorno) dovrà adesso rispondere dell'accusa di violazione di domicilio. L'episodio, avvenuto qualche giorno fa ad Ancona e riguardante una delle parrocchie del capoluogo delle Marche, è stato riportato nelle scorse ore dai media locali. In base alle prime ricostruzioni effettuate dagli inquirenti intervenuti su segnalazione, ad accorgersi di come qualcosa non quadrasse sarebbero stati due parrocchiani, che si sono trovati a passare casualmente nei pressi della chiesa per una passeggiata pochi minuti dopo l'azione portata a termine dall'uomo.

        Il pakistano stava dormendo
        Passeggiando avrebbero notato, di sfuggita, la casa di accoglienza in questione ancora aperta a dispetto dell'ora. I due volontari, gli stessi che avrebbero poi avvisato il parroco invitandolo a giungere sul posto, avevano fatto caso in particolare la serratura forzata e la saracinesca abbassata a metà, oltre alla porta completamente scardinata. Avrebbero quindi atteso l'arrivo del sacerdote, anche per confrontarsi con lui circa il da farsi. E prima di procedere i tre hanno quindi provveduto ad avvisare le forze dell'ordine, mettendo la centrale di polizia al corrente di quel che era avvenuto e sollecitando l'invio di una pattuglia per un controllo. I poliziotti della volante arrivata in loco, dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti, hanno perlustrato l'interno dello stabile.


        E hanno in questo modo trovato l'extracomunitario intento a dormire su uno dei letti presenti in una delle stanze. Interrogato perciò circa le ragioni del suo gesto e messo al corrente della situazione, lo straniero avrebbe dichiarato di non avere una dimora fissa e di aver pensato di appropriarsi di quello spazio in virtù del fatto che fosse libero e non occupato da nessun altro. Ecco perchè all'inizio avrebbe protestato, salvo poi dare retta agli agenti. Il pakistano è stato quindi invitato ad uscire e visto che si trovava senza documenti d'identità, è stato condotto in questura per il fotosegnalamento ed espletare gli accertamenti di rito. E dopo esser stato deferito in stato di libertà per il reato di violazione di domicilio, lo straniero è stato invitato a regolarizzare la propria presenza sul territorio nazionale recandosi presso l'ufficio immigrazione.


        Un extracomunitario privo di documenti è stato denunciato per violazione di domicilio ad Ancona: avrebbe scassinato la serratura di una casa parrocchiale, pretendendo inizialmente di occuparla senza permesso in virtù del fatto che in quel momento fosse vuota


        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          ENRICO MENTANA


          Sembra un po' la favola di "Al lupo al lupo". Tutta la campagna elettorale a indicare il pericolo di una destra erede del Movimento Sociale Italiano, e poi le cose sono andate come sappiamo. Ora nuova ondata perché effettivamente i vincitori delle elezioni rivendicano quel passato. Ma è una sorpresa? Uno smascheramento? No di certo. Il Msi è stato in parlamento dalla nascita fino al passaggio a Alleanza Nazionale. Trentotto anni. E non solo da "emarginato": nel suo ultimo anno di vita prese il 31% alle elezioni comunali di Roma, e subito dopo, alleato con la neonata Forza Italia e in parallelo con la Lega, vinse le politiche. Molti articoli di oggi sono praticamente uguali a quelli di allora.
          La mia generazione ha potuto vedere Ignazio La Russa in versione agitatore di piazza neofascista, eletto del Msi, eletto di Alleanza Nazionale, eletto del Popolo delle Libertà e per tre anni ministro della difesa, eletto in Fratelli d'Italia e ora presidente del Senato. È sempre lo stesso La Russa, e sempre gli stessi sono gli articoli su di lui, busto di Mussolini in casa compreso.
          La novità del 1994 fu la fine dell'arco costituzionale, e cioè l'ammissione della destra nel gioco politico grazie al bipolarismo. La novità del 2022 è che quella destra ha vinto le elezioni. Siccome sono passati tre mesi, ora sarebbe il caso che notisti, commentatori e avversari politici cominciassero a trasferire la loro attenzione su chi ha reso possibile tutto questo: non La Russa, non Isabella Rauti, e nemmeno la vincitrice numero uno, Giorgia Meloni, ma gli elettori che li hanno votati, scavalcando ormai agilmente le passate, e un tempo solide, pregiudiziali. Dar dei fascisti a questi milioni di elettori è un po' più difficile. E sarebbe ora di cominciare a analizzare più seriamente e approfonditamente alcuni fatti scomodi ma evidenti: che - risultati alla mano - la destra piace più del centro destra, e che la sinistra piace sempre meno.
          Coloro che non vogliono questa destra hanno un solo modo per batterla, e non è l'anatema, che lasciato solo non serve a niente, ma un'offerta politica migliore sulla scia di una diversa idea di futuro. Il fascismo fu sconfitto per conquistare la democrazia, che è rispetto istituzionale, equilibrio dei poteri, preservazione delle minoranze, sviluppo delle autonomie. Ma soprattutto rappresentanza parlamentare del volere degli elettori. Vince chi convince di più, e poi governa. È tempo che gli sconfitti di oggi (e non solo) se lo mettano bene in testa. Siamo sempre lì: "what is left?" in inglese vuol dire "cosa è la sinistra?" ma anche "cosa è rimasto?". Servono idee più che persone, analisi autocritiche più che invettive, futuro più che nostalgia, politica innovativa più che corretta amministrazione. Discorso lungo, ma necessario. Ci torniamo

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Credo che ormai la sinistra sia completamente rimbecillita. Il MSI è stato parte dell'arco costituzionale e parlamentare per 50 anni. AN è stata una delle componenti dei governi anni '90 e 2000. Ma davvero sono questi ormai gli argomenti delle opposizioni, in specie del PD? Non hanno niente altro di cui occuparsi, del tipo la questione morale interna al partito e come fermare l'emorragia di voti, tanto che pure il M5S ha sorpassato quel branco di idioti?
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Benzina fatta a 1,559 €/l

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Benzina fatta a 1,559 €/l

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                io ieri Diesel a 1.6

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Benzina fatta a 1,559 €/l

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Da me e 186
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Quindi da domenica con il petrolio a 80 dollari avremmo lil gasolio a 1.80 euro al litro.
                    Però è tutta colpa della guerra suppongo
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Il sondaggio di Pagnoncelli: FdI cresce ancora, 31,7%. Il M5S al 17,6 stacca il Pd. Confermato il consenso per premier e governo

                      Il partito di Meloni è il più trasversale: lo vota il 39% degli operai (Pd al 9), ma è primo anche tra i benestanti. Tra i leader in testa c’è Conte Da Lega (7,8%) e Forza Italia (6,2) il maggior flusso di elettori verso FdI


                      Lo scenario politico di fine anno fa registrare la tenuta del consenso per il governo e la premier: l’indice di gradimento dell’esecutivo flette di un solo punto (da 55 a 54), mentre quello per Giorgia Meloni rimane stabile a 58. La legge di bilancio rappresentava un importante banco di prova per il governo, tenuto conto che veniva elaborata a poche settimane dall’insediamento, con il rischio che potessero emergere dietrofront rispetto alle recenti promesse elettorali e tensioni tra i partiti della maggioranza, che pure non sono mancate; ebbene, non accenna a diminuire l’apertura di credito espressa da quasi un italiano su due.

                      L’apprezzamento per l’operato della premier si riflette anche sugli orientamenti di voto che vedono aumentare il vantaggio di FdI, oggi stimato al 31,7%, su tutte le altre forze politiche. Il M5S, dopo aver scavalcato il Pd un mese fa, consolida il secondo posto con il 17,6%, mentre i dem fanno segnare un’ulteriore flessione (-0,9%) attestandosi al 16,3%. A seguire, la Lega con il 7,8% (+0,5%) e Azione/Italia viva (7%) che sorpassa Forza Italia (6,2%, in calo di 0,6%). Nel complesso il centrodestra ottiene il 46,8% delle preferenze e si mantiene stabile rispetto a fine novembre (+0,1%), mentre il centrosinistra subisce un ulteriore calo (-1,4%) e scende al 22,1% (-4% rispetto alle politiche).



                      CorSera
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Più il PD continua ad occuparsi delle scemenze che ormai interessano solo loro (le celebrazioni per il MSI, le ONG, i migranti ecc...) e più FdI sale e il Partito Decerebrato scende.

                        Persi 3 punti da quando si è votato. Staccati pure da Conte che pareva un moribondo.

                        Vediamo quanto ancora dovranno scendere prima di rendersi conto che forse è l'ora di iniziare a discutere di problemi reali, quelli che toccano la gente, quelli che dovrebbero essere di "sinistra": salario, operai, lavoro, studenti, giovani, povertà.
                        Last edited by Sean; 31-12-2022, 09:04:20.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta




                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Uno dei migliori papi degli ultimi anni, molto molto superiore all'attuale. Ratzinger aveva una cultura teologica e non sterminata, rimarrà nella storia per aver abdicato e per non essere stato completamente in grado di giocare la politica vaticana

                            Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Lo fregava la faccia da villain
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Più il PD continua ad occuparsi delle scemenze che ormai interessano solo loro (le celebrazioni per il MSI, le ONG, i migranti ecc...) e più FdI sale e il Partito Decerebrato scende.

                                Persi 3 punti da quando si è votato. Staccati pure da Conte che pareva un moribondo.

                                Vediamo quanto ancora dovranno scendere prima di rendersi conto che forse è l'ora di iniziare a discutere di problemi reali, quelli che toccano la gente, quelli che dovrebbero essere di "sinistra": salario, operai, lavoro, studenti, giovani, povertà.
                                Hanno fatto troppi danni negli anni, qualsiasi contestazione fatta al governo viene immediatamente azzittita citando i loro disastri recenti. Aggiungiamo due inchieste pesanti che minano due loro baluardi intoccabili come l'Europa, che nel PD ha sempre ragione qualunque cosa pretenda, e la gestione dell'immigrazione. Avranno bisogno di anni per ricreare una base programmatica credibile, soprattutto rinnovando la classe dirigente altrimenti sarà sempre ben poca roba.
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎